GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
IL 4' MESE E' ARRIVATO E L'OTTOBRINO VA SVELATO!!
- Liquirizia
- Active~GolGirl®
Re: IL 4' MESE E' ARRIVATO E L'OTTOBRINO VA SVELATO!!
No, Kylie, non l'ho fatto il tritest. Generalmente si fa o il tritest o il bitest...ma il bitest è il più diffuso perché tende a dare meno falsi positivi...

-
- Basic~GolGirl®
Lo so che nn c'entra nulla con la pancia, ma l'ho appena raccontanto via mail alle mie amiche e vi volevo raccontare quello che vi potrebbe accaddere tra qche anno. È quanto é successo a me con andrea, 3 anni, oggi pom:La mail si intitolaca "cronaca di un pisolino"
Ore 14,10 viene messo a letto
Ore 15,10 mi risveglia,io ovviamente dormivo, un suo richiamo disperato
Vado in camera è in piedi nel letto e dall'odore si capisce che si è fatto la cacca addosso
Ore 15,11 lo faccio scendere e gli dico "ora io torno a dormire e tu stai sporco""mi dispiace tanto""no, tu l'hai fatto apposta"
Ore 15,11- 15,30 io fingo di dormire sul lettone lui piange sconsolato in piedi accanto al lettone con solo la testa appoggiata sul letto
15,30 mi sembra si stia addormentando in piedi in quella posizione, quindi mi intenerisco, scendo da letto mi avvicino e gli dico, andiamo a lavarci.
Lui alza la testa e tutto pimpante: "mamma, nn riesco a vedere la sorpresa di cui mi hai parlato prima!"
Un pensiero mi passa per la testa: ora lo lancio dal balcone.
Sospiro fino a calmarmi.
Lo porto in bagno e lo cambio. Poi torno a letto.
Lui " posso dormire con te?"
15,42 circa. Io dico "vieni"
15,45 e nn scherzo come orario, gira la testa e RUSSA!!!!
Ore 14,10 viene messo a letto
Ore 15,10 mi risveglia,io ovviamente dormivo, un suo richiamo disperato
Vado in camera è in piedi nel letto e dall'odore si capisce che si è fatto la cacca addosso
Ore 15,11 lo faccio scendere e gli dico "ora io torno a dormire e tu stai sporco""mi dispiace tanto""no, tu l'hai fatto apposta"
Ore 15,11- 15,30 io fingo di dormire sul lettone lui piange sconsolato in piedi accanto al lettone con solo la testa appoggiata sul letto
15,30 mi sembra si stia addormentando in piedi in quella posizione, quindi mi intenerisco, scendo da letto mi avvicino e gli dico, andiamo a lavarci.
Lui alza la testa e tutto pimpante: "mamma, nn riesco a vedere la sorpresa di cui mi hai parlato prima!"
Un pensiero mi passa per la testa: ora lo lancio dal balcone.
Sospiro fino a calmarmi.
Lo porto in bagno e lo cambio. Poi torno a letto.
Lui " posso dormire con te?"
15,42 circa. Io dico "vieni"
15,45 e nn scherzo come orario, gira la testa e RUSSA!!!!

-
- Expert~GolGirl®
Eccomi qui... mi sono appena scofanata un calzone con wurstel,funghi e salsa rosa
che ora mi balla allegramente sullo stomaco... oggi a pranzo la mia mini porzione di capellini con totanetti e pomodorini se l'è mangiata quasi tutta Thomas...
Bitest,tritest etc...
Io non ho mai fatto nessuno di questi esami...in nessuna delle 3 gravidanze.... anzi...stavolta mi ha fatto la TN e poi mi ha segnato le analisi (Toxo,emocromo,protrombina e urina)..
Devo mettermi a lavorare... il 16 incombe e la scadenza pure... poi devo anticiparmi il lavoro di giugno e luglio perchè poi mia mamma inizierà a lavorare di mattina e nn potrò lasciarle il piccolo...

Bitest,tritest etc...

Devo mettermi a lavorare... il 16 incombe e la scadenza pure... poi devo anticiparmi il lavoro di giugno e luglio perchè poi mia mamma inizierà a lavorare di mattina e nn potrò lasciarle il piccolo...
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**
- Lara11
- Active~GolGirl®
Ciao ragazze! Mi mancavate!
Appena tornata dal lavoro ... Che fatica!
Dovrei provare a "corrompere" il mio DOC per capire se ho qualche elemento per avere l'anticipata. Ormai a 40 anni non sono più pimpante come quasi 10 anni fa quando ero incinta di Gregorio. Fare 80 km al giorno per arrivare al lavoro mi uccide. Senza poi parlare dello stress in ufficio! Pazienza. Resisteremo. Oggi Barbara mi ha tenuto un ottima compagnia ... Con un po' di calcetti dolci dolci anche mentre la mamma lavorava al PC
Sarebbe bellissimo conoscerci di persona! Io da quelle parti (Peschiera) capito di solito nei weekend. E tu? Per altro dove abiti di preciso che "quasi Bergamo" può essere vicino a dove lavoro io, ovvero Merate. Magari sei più vicina li?
Bello avere una figlia femmina grande (non vedo l'ora!). Maschi sono bellissimi ma per renderli indipendenti... Non so cosa bisogna fare. Nemmeno miei due adottivi di cui il più grande ha ormai quasi 18 anni sono in grado a badare a se stessi ...
Non parliamo di Gregorio che fa fatica a ricordarsi dove si trovano i suoi calzini
Buona serata alle mie amiche pancettine
!
Dovrei provare a "corrompere" il mio DOC per capire se ho qualche elemento per avere l'anticipata. Ormai a 40 anni non sono più pimpante come quasi 10 anni fa quando ero incinta di Gregorio. Fare 80 km al giorno per arrivare al lavoro mi uccide. Senza poi parlare dello stress in ufficio! Pazienza. Resisteremo. Oggi Barbara mi ha tenuto un ottima compagnia ... Con un po' di calcetti dolci dolci anche mentre la mamma lavorava al PC

Kylie,Kylie ha scritto:bbboni![]()
lara io sono spesso a peschiera magari ci si becca
Sarebbe bellissimo conoscerci di persona! Io da quelle parti (Peschiera) capito di solito nei weekend. E tu? Per altro dove abiti di preciso che "quasi Bergamo" può essere vicino a dove lavoro io, ovvero Merate. Magari sei più vicina li?
Bello avere una figlia femmina grande (non vedo l'ora!). Maschi sono bellissimi ma per renderli indipendenti... Non so cosa bisogna fare. Nemmeno miei due adottivi di cui il più grande ha ormai quasi 18 anni sono in grado a badare a se stessi ...

Buona serata alle mie amiche pancettine

Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13
- LiMa
- Basic~GolGirl®
[quote="Lara11"]Ciao ragazze! Mi mancavate!
Barbara ma nn devi corrompere nessuno... io nn avevo chissà quale problema grave (solo mal di schiena e nausee/vomito) ma la mia gine mi ha fatto subito la richiesta senza pensarci 2 volte... ora nn è + come una volta che ti controllano x ogni minima cosa... Io a 36 anni nn mi andava di rischiare x un cavillo burocratico... e tieni conto che, quando sono andata dal medico legale, ho compilato 2 fogli, mi hanno fatto sedere in sala d'aspetto e mi hanno richiamata x ridarmi il foglio della anticipata. Quindi senza guardarmi manco in faccia. Nn farti problemi e chiedi l'anticipata subito!

Barbara ma nn devi corrompere nessuno... io nn avevo chissà quale problema grave (solo mal di schiena e nausee/vomito) ma la mia gine mi ha fatto subito la richiesta senza pensarci 2 volte... ora nn è + come una volta che ti controllano x ogni minima cosa... Io a 36 anni nn mi andava di rischiare x un cavillo burocratico... e tieni conto che, quando sono andata dal medico legale, ho compilato 2 fogli, mi hanno fatto sedere in sala d'aspetto e mi hanno richiamata x ridarmi il foglio della anticipata. Quindi senza guardarmi manco in faccia. Nn farti problemi e chiedi l'anticipata subito!

- LiMa
- Basic~GolGirl®
Scusa volevo dire Lara nn Barbara! Mamma mia stò sempre peggio!!! 

- betelgeuse
- Basic~GolGirl®
liquirizia ma questa gente proprio non ha null'altro a cui pensare?
Il fatto e' che il mio punto debole da sempre sono stati fianchi cosce e cul..
dunque non so quanto affidarmi a queste credenze ihih anche da me dicono così
ormai manca poco e lo scopriremo
rhen come ti hanno già detto tutte, non avere sensi di colpa... Non c'è mai nulla di giusto o sbagliato in casi come questo..e soprattutto ognuno conosce il proprio corpo meglio di chiunque altro, a volte bisogna anche andare a sensazione piuttosto che cercare aiuto negli altri... Ogni caso e' a se e un controllo in più a volte e' meglio di rimanere nel dubbio, ma sono scelte PERSONALI...il consiglio ok, ma non dev'essere legge.. Dunque davvero, non fartene una colpa: tu hai offerto a lei la tua esperienza, cosa potevi saperne? D'altra parte non sei ginecologa ;-)

pucci ho sempre detto dal primo momento che secondo me sarebbe stata una femminuccia, ma negli ultimi giorni e' come se qualcosa dentro mi dicesse "nooo...sono un maschietto" ahahahPucciBirba04 ha scritto:Fianchi larghi..... dovrebbe essere una femminuccia anche la tua betel!! Per lo meno da come dicono qui...ma a me i fianchi sn rimasti quelli e il peso pure...
Consolatevi...a me un cliente ha detto che pensava fossi ingrassata!
Il fatto e' che il mio punto debole da sempre sono stati fianchi cosce e cul..

rhen come ti hanno già detto tutte, non avere sensi di colpa... Non c'è mai nulla di giusto o sbagliato in casi come questo..e soprattutto ognuno conosce il proprio corpo meglio di chiunque altro, a volte bisogna anche andare a sensazione piuttosto che cercare aiuto negli altri... Ogni caso e' a se e un controllo in più a volte e' meglio di rimanere nel dubbio, ma sono scelte PERSONALI...il consiglio ok, ma non dev'essere legge.. Dunque davvero, non fartene una colpa: tu hai offerto a lei la tua esperienza, cosa potevi saperne? D'altra parte non sei ginecologa ;-)
Benvenuta JENNIFER* 06/11/2013*h. 6:30 * 2700 gr * 49 cm
Benvenuto KEVIN*21/06/2016*h 14:05 * 3540 gr * 49 cm
-
- New~GolGirl®
buongiorno panciotte!!
Finalmente oggi si prepara la valigia!!
Questa settimana sono alla 18 e sono felicissima finalmente quelle che prima erano bollicine ora sono proprio nitide scalciate!!!
settimana scorsa sono andata x l'ultima ecografia che nemmeno volevano farla perchè mi hanno detto che non era necessaria e dovevo aspettare!! oltretutto dopo averli convinti a mio marito volevano cacciarlo fuori (perchè abbiamo chiesto se potevano svelarci il sesso - qui assolutamente vietato) così io non ho visto il mio pupetto nemmeno stavolta.. e mio marito è riuscito a "decifrare" e vedere il profilo e le gambette che si muovevano! Hanno poi fatto una misurazione del cranio, del cervelletto e degli arti e la lunghezza del femore.. Qualcuna di voi ha dei valori di riferimento? Il medico mi ha detto che è tutto nella norma ma altro non dicono né spiegano!
Come peso io ho preso solo 1 kg e diciamo che sono un po' in sovrappeso già dalla partenza quindi la panciotta si vede benissimo da sdraiata e soprattutto la sera che è più gonfia..quindi spero che qualche anima buona in aeroporto mi dia una mano con le valigie..
Buona giornata a tutte!!
Finalmente oggi si prepara la valigia!!

Questa settimana sono alla 18 e sono felicissima finalmente quelle che prima erano bollicine ora sono proprio nitide scalciate!!!

settimana scorsa sono andata x l'ultima ecografia che nemmeno volevano farla perchè mi hanno detto che non era necessaria e dovevo aspettare!! oltretutto dopo averli convinti a mio marito volevano cacciarlo fuori (perchè abbiamo chiesto se potevano svelarci il sesso - qui assolutamente vietato) così io non ho visto il mio pupetto nemmeno stavolta.. e mio marito è riuscito a "decifrare" e vedere il profilo e le gambette che si muovevano! Hanno poi fatto una misurazione del cranio, del cervelletto e degli arti e la lunghezza del femore.. Qualcuna di voi ha dei valori di riferimento? Il medico mi ha detto che è tutto nella norma ma altro non dicono né spiegano!
Come peso io ho preso solo 1 kg e diciamo che sono un po' in sovrappeso già dalla partenza quindi la panciotta si vede benissimo da sdraiata e soprattutto la sera che è più gonfia..quindi spero che qualche anima buona in aeroporto mi dia una mano con le valigie..

Buona giornata a tutte!!
- Lara11
- Active~GolGirl®
Buongiorno ragazze!
Che bello vedere il sole di prima mattina anche qui dalle nostre parti
!
LiMa,
Grazie del consiglio. Domani provo a parlarne con il gine. Le mie amiche mi dicono la stessa cosa che sono l'unica alla mia età a vergognarsi di riconoscere che la stanchezza si fa sentire
Rhen,
Hanno ragione le ragazze. Possiamo dare il consiglio in base alla nostra esperienza ma sbagliano pure medici, figurati se ti puoi prendere tu una colpa sul consiglio dato. Uno valuta la situazione in base al proprio stato e proprio corpo, e non in base ai consigli ricevuti. Comunque, la tua cuginetta sarà ancora giovane e si riprenderà. Dille che andrà tutto bene per lei se non ora la prossima volta sicuramente
Lorena,
Finalmente ti si risente. Mi chiedevo che fine avessi fatto nascosta dalla muraglia cinese
Bello che rientri così scoprirai alla prima visita quello che cinesi non dicono
ovvero chi abita inside.... Ma da calcetti distinti sa tanto di un bel maschietto
. Tu chi vorresti? 
Betelgeuse,
I fianchi larghi aiutano nel parto! Prendila come una cosa positiva. Poi con un po' di ginnastica giusta rientri nei tuoi parametri. Se ci facciamo problemi sulla linea ora dopo di cosa ci dovremo preoccupare?
Un abbraccio ed una bellissima giornata a tutte voi
Oh-oh ... Vado a lavorare
Che bello vedere il sole di prima mattina anche qui dalle nostre parti

LiMa,
Grazie del consiglio. Domani provo a parlarne con il gine. Le mie amiche mi dicono la stessa cosa che sono l'unica alla mia età a vergognarsi di riconoscere che la stanchezza si fa sentire

Rhen,
Hanno ragione le ragazze. Possiamo dare il consiglio in base alla nostra esperienza ma sbagliano pure medici, figurati se ti puoi prendere tu una colpa sul consiglio dato. Uno valuta la situazione in base al proprio stato e proprio corpo, e non in base ai consigli ricevuti. Comunque, la tua cuginetta sarà ancora giovane e si riprenderà. Dille che andrà tutto bene per lei se non ora la prossima volta sicuramente

Lorena,
Finalmente ti si risente. Mi chiedevo che fine avessi fatto nascosta dalla muraglia cinese

Bello che rientri così scoprirai alla prima visita quello che cinesi non dicono

Betelgeuse,
I fianchi larghi aiutano nel parto! Prendila come una cosa positiva. Poi con un po' di ginnastica giusta rientri nei tuoi parametri. Se ci facciamo problemi sulla linea ora dopo di cosa ci dovremo preoccupare?

Un abbraccio ed una bellissima giornata a tutte voi

Oh-oh ... Vado a lavorare

Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13
- LiMa
- Basic~GolGirl®
Ragazze mi sto preparando x andare a fare il tritest e la transluciequalcosa!! Speriamo si veda il sesso!!! Ma soprattutto che stia bene!

-
- New~GolGirl®
Allora...io ho bisogno di scriverlo...mi sento uno straccio...ieri sono finalmente riuscita a parlare con la cuggi...e nonostante ciò che mi aveva detta (o che avevo capito io???) sua sorella si è trattato proprio di un aborto in piena regola...sono così triste...in più (ora riderete) c'è una canzone che ha il mio maschio alfa in macchina che è tutta notte che mi tiene sveglia e che mi rimbomba in testa...da notare che io questa canzone non la sopporto!!!! si chiama "bubblegum bitch" non credo sia recentissima....se volete ascoltarla....hihi....
nonostante la notte insonne e l'enorme dispiacere per la cuggi oggi mi sento supercarica per spaccare il mondo...meglio approfittarne...un baciotto belle panciottoline...ci si becca più tardi :)
ps = ringrazio per le vostre delucidazioni in merito a tutti i test probabililstici di cui ho chiesto sopra...mi avete dato conferma che l'avete capita come me...(è un periodo che con la comprensione e la memoria faccio supercilecca...posso stare tranquilla a riguardo)
un
a tutte voi e buon martedì
nonostante la notte insonne e l'enorme dispiacere per la cuggi oggi mi sento supercarica per spaccare il mondo...meglio approfittarne...un baciotto belle panciottoline...ci si becca più tardi :)
ps = ringrazio per le vostre delucidazioni in merito a tutti i test probabililstici di cui ho chiesto sopra...mi avete dato conferma che l'avete capita come me...(è un periodo che con la comprensione e la memoria faccio supercilecca...posso stare tranquilla a riguardo)
un

-
- Expert~GolGirl®
Buongiorno care...
Rhen mi dispiace tanto per tua cugina...ma presto arriverà un altro angelo e le farà tornare il sorriso....
Stanotte altra levataccia alle 2.30..il piccolo (da due notti) a quell'ora inizia a piangere.... la 1 sera mi ha tenuta in ballo fino alle 5 (e io alle 6.30 mi alzo)....stanotte è bastato metterlo nel lettone,mi si è appiccicato e ha dormito fino a stamattina...
Mi sono pesata..ho perso 1 kg!!
e,nonostante la placenta anteriore, inizio a sentire la piccola che si muove....
Per chi non lo sapesse (Ok faccio Piero Angela :ahah :ahah )...la placenta anteriore rende meno percettibili i movimenti del piccolo...in pratica è come avere un cuscino tra la pulce e la parete uterina.... degli altri due l avevo posteriore.... questa terza gravidanza è proprio l'opposto delle altre due....
Stasera poi devo mettermi a lavoro a casa... ho un'ordinazione per una torta per sabato...devo iniziare le cotte delle basi e poi venerdì sera farò la farcia e chiuderò tutto.... settimana niente male!!
Bene..inizio a aggiornare le mie contabilità!
Buona giornata!!!
LiMa
per il tritest e la translucenza!!! Facci sapere SUBBBBBBITO!!! 
Rhen mi dispiace tanto per tua cugina...ma presto arriverà un altro angelo e le farà tornare il sorriso....

Stanotte altra levataccia alle 2.30..il piccolo (da due notti) a quell'ora inizia a piangere.... la 1 sera mi ha tenuta in ballo fino alle 5 (e io alle 6.30 mi alzo)....stanotte è bastato metterlo nel lettone,mi si è appiccicato e ha dormito fino a stamattina...
Mi sono pesata..ho perso 1 kg!!

Per chi non lo sapesse (Ok faccio Piero Angela :ahah :ahah )...la placenta anteriore rende meno percettibili i movimenti del piccolo...in pratica è come avere un cuscino tra la pulce e la parete uterina.... degli altri due l avevo posteriore.... questa terza gravidanza è proprio l'opposto delle altre due....

Stasera poi devo mettermi a lavoro a casa... ho un'ordinazione per una torta per sabato...devo iniziare le cotte delle basi e poi venerdì sera farò la farcia e chiuderò tutto.... settimana niente male!!

Bene..inizio a aggiornare le mie contabilità!
Buona giornata!!!
LiMa

Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**
- Alikucciola
- Master~GolGirl®
passo a lasciare un bacetto alle ottobrine... da una novembrina per un pelo...
DPP 1 o 2 novembre... 

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm
-
- New~GolGirl®
Lima in superinbocchissima al lupoooooo
per tutte le altre che mi hanno scritto pensieri pensanti
grazie mille....quando ho messo il mio post precedente i vostri non mi apparivano...ora provo a passare dal gruppo "la pancia non c'è più" e vedo se qualcuna ha messo come ha superato il momento e come le sono stati vicini in maniera utile...magari qualche spunto lo trovo...eppoi si stiraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa olèèèè ma almeno stamattina siamo stati svegliati con dei bei raggi di sole sul viso (mannaggia al sole e a me che non ho tirato giù bene le tapparelle :) )
sbaciottoli
ah...sarà anche un forum di gravidanza...di panciotte...ma io proporrei...visto che mi sa che tutte chi più chi meno...ha un pò aggiustato il tiro con l'alimentazione orientandosi verso ricettine sfiziose appaganti e magari nemmeno troppo caloriche che ne dite di creare una sezione in ottobrine con: piatti semplici sfiziosi e "dietetici" ?? così magari riusciamo a livello di palato ad aiutarci...perchè - e parlo per me - io mangerei tante cose ipercaloriche (tipo salse, fritti, olive farcite...) e vorrei qualche consiglio di ricette testate per "mangiare meglio" che se ora mangio così e non aumento...immagino che terminata la gravidanza il metabolismo si riassesti al pre-pregnancy eppoi sì che piangerò tutti i gg
per tutte le altre che mi hanno scritto pensieri pensanti

sbaciottoli
ah...sarà anche un forum di gravidanza...di panciotte...ma io proporrei...visto che mi sa che tutte chi più chi meno...ha un pò aggiustato il tiro con l'alimentazione orientandosi verso ricettine sfiziose appaganti e magari nemmeno troppo caloriche che ne dite di creare una sezione in ottobrine con: piatti semplici sfiziosi e "dietetici" ?? così magari riusciamo a livello di palato ad aiutarci...perchè - e parlo per me - io mangerei tante cose ipercaloriche (tipo salse, fritti, olive farcite...) e vorrei qualche consiglio di ricette testate per "mangiare meglio" che se ora mangio così e non aumento...immagino che terminata la gravidanza il metabolismo si riassesti al pre-pregnancy eppoi sì che piangerò tutti i gg

- Kylie
- Bronze~GolGirl®
ciao ragazzuole lima
lara io sono di trezzo sull'adda bhè merate è a una ventina di km, dai ci organizziamo ...io vengo a pschiera a trovare mia mamma, domenica sono lì ma ho una cresima
io tt ok a parte quei numerosi batteri nelle urine ....ma la gine dice che il ph è ok, magari le chiedo se devo fare un tampone per scrupolo, cmq mi metto sempre in vagina mattina e sera il progesterone con le dita e magari un pò di batterini si formano.....vediamo il 16....
buona giornata e io ho già fame...
ieri sentito il cuoricino di adelaide

lara io sono di trezzo sull'adda bhè merate è a una ventina di km, dai ci organizziamo ...io vengo a pschiera a trovare mia mamma, domenica sono lì ma ho una cresima

io tt ok a parte quei numerosi batteri nelle urine ....ma la gine dice che il ph è ok, magari le chiedo se devo fare un tampone per scrupolo, cmq mi metto sempre in vagina mattina e sera il progesterone con le dita e magari un pò di batterini si formano.....vediamo il 16....
buona giornata e io ho già fame...
ieri sentito il cuoricino di adelaide

♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!
- Kylie
- Bronze~GolGirl®
rhen mi dispiace per la cugina 

♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
-
- Expert~GolGirl®
Rhen non credo si possa fare qui.... se non sbaglio c'è una seziona apposita nell'indice....
Io poi nn posso proprio contribuire
... ho la mia dieta,sempre quella, 15 gg su 15... poi ho eliminato quasi del tutto pasta riso e pane perché mi gonfiano... mettici pure che nn cucino praticamente mai perchè a pranzo mangio da mia madre( per questioni lavorative e logistiche)e la sera appeno metto piede a casa già la suocera ha cucinato...
Stirare?!?!?! Io ho abbandonato monte panno...devo ricominciare ma se ne parlerà nel fine settimana.... ora non ho proprio tempo...

Io poi nn posso proprio contribuire

Stirare?!?!?! Io ho abbandonato monte panno...devo ricominciare ma se ne parlerà nel fine settimana.... ora non ho proprio tempo...

- Alikucciola
- Master~GolGirl®
se volete creare un post dedicato alle ricettine leggere ma sfiziose per le mammine.. potete aprirlo ma o le scrivete qui nel post delle ottobrine... oppure create un post apposito nell'angolo culinario NON sotto ottobre...
così resta tutto piu ordinato
grassiemille!!!

grassiemille!!!

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm
-
- New~GolGirl®
- betelgeuse
- Basic~GolGirl®
Grazie lara
guardero' il lato positivo
rhen mi dispiace per tua cugina...un abbraccio virtuale ma sincero
Buona giornata a tutte!!!

rhen mi dispiace per tua cugina...un abbraccio virtuale ma sincero
Buona giornata a tutte!!!
Benvenuta JENNIFER* 06/11/2013*h. 6:30 * 2700 gr * 49 cm