GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTTOBRINE 11:CHI IN VACANZA CHI IN CITTA' LA VALIGIA PREPARA GIA'!

Bloccato
Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: OTTOBRINE 11:CHI IN VACANZA CHI IN CITTA' LA VALIGIA PREPARA GIA'!

Messaggio da Babbala » 26 lug 2011, 23:25

Esenzioni: la M50 è per gravidanza a rischio, passa tutte le analisi del sangue, visite ostetriche e ecografie. Poi c'è la M99 che in realtà non è M99 perchè cambia ogni settimana. In pratica diventa M+la settimana di gestazione e passa ciò che appunto è previsto in quella settimana, se non ricordo male alla nostra epoca solo esame urine ed eventuale toxotest :ok
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 26 lug 2011, 23:27

MARITA, tu hai ragione è giusto essere corretti dalle piccole cose, però su questo io non mi sento scorretta, se in gravidanza mi tocca fare decine di volte gli stessi esami (vedi toxo) non vedo perchè pagarli ogni volta, mica è colpa mia. Se non lo sei ok, ci sta, ma se sei incinta hai tante spese, visite a pagamento, rompimento di palle ogni volta (almeno parlo per me) almeno non pagare sempre, o no?
La mia gine è d'accordo
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 26 lug 2011, 23:31

Babala ciao

complimenti x il tuo lavoro, chissà che soddisfazioni :ok

ti augur che il periodaccio passi velocemente :incrocini
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 27 lug 2011, 0:00

lagatta ha scritto:MARITA, tu hai ragione è giusto essere corretti dalle piccole cose, però su questo io non mi sento scorretta, se in gravidanza mi tocca fare decine di volte gli stessi esami (vedi toxo) non vedo perchè pagarli ogni volta, mica è colpa mia. Se non lo sei ok, ci sta, ma se sei incinta hai tante spese, visite a pagamento, rompimento di palle ogni volta (almeno parlo per me) almeno non pagare sempre, o no?
La mia gine è d'accordo
Son daccordo :ok paghiamo talmente tanto di tasse che almeno agli esami in gravidanza ne avremmo pienamente diritto :che_dici

Gila :bacio
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 27 lug 2011, 8:41

Giorno!
babala evviva l'auto!!!!dai che paino piano tutto si sistema :incrocini

marlene:ti capisco troppo bene!!!!Quando lavoravo nella scuola privata era così:se eri incinta quasi quasi eri una disgrazia, ti facevi le gite comunque, no sconti di orario per visite & co.
Io ho imparato a "farmi aria sotto le ascelle" :risatina: , mi sono licenziata (dopo un bel esaurimento alimentare eh!) ed ora sono più serena.Certo anche ora nella scuola pubblica ci sono grane, colleghe-dirigente-genitori che rompono ho bisogna fare un bel sorriso, dire "Eh sì!Sono convinta, hai ragione, ci penserò..." e poi :fischia
Vivi serena la tua gravidanza, queste persone non meritano neppure 1 minuto del tuo tempo!!!!

esami:mah!Io non ho esenzione a rischio, scrive un codice e stop.Non ho mai pagato nulla e pure le mie amiche.Forse varia a regione??? :domanda
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

benedetta84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da benedetta84 » 27 lug 2011, 9:17

buon giorno ragazze!

Babbala, complimenti per il tuo lavoro!devi essere davvero brava!!!

per gli esami capirci qualcosa sarebbe bello! :che_dici
Anna 9/05/2009 e Matilde 5/10/2011

brava
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da brava » 27 lug 2011, 9:18

Buongiorno!!!! :sorrisoo :cuore

Io ho l'agenda di gravidanza passata dalla regione piemonte, non so chi di voi anche abbia questo servizio. Cmq questo prevede che tutti gli esami di routine, ovvero toxo mensile, urocultura, curva ecc non si pagano. Si pagano solo quelli eccezionali come tiroide ormoni e controlli vari supplementari, salvo codice di esenzione come gravidanza a a rischio, ovvero M50!! :ok

BABBALA :clap per l'auto

LAGATTA hai perfettamente ragione, nessun tipo di esame, nemmeno quelli eccezionali andrebbero fatti pagare in gravidanza. :aargh la vedo dura però con i tagli che stan facendo alla sanità sarà solo peggio, sono capaci di levare anche il codice esenzione per le gravidanze a rischio :x: :martello
[img]][img]http://*******/forum-[/img]

Marlene
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marlene » 27 lug 2011, 9:59

Bellezzeeee grazie mille a tutti, infiniti baci e abbracci per il supporto di cui avevo TANTO bisogno. :emozionee :cuore :cuore :cuore :bacio :bacio :bacio

Il mio compagno ormai è esaurito pure lui e mi ripete solo (come voi, giustamente) di lasciarla perdere che è una pazza.

Non è facile non pensarci per niente perchè io non amo i conflitti e mi vengono subito i sensi di colpa...ma la verità è che erano ANNI che volevo cantargliene 4 e devo dire che mi sono levata una grossa soddisfazione facendole l'elenco di tutte le cose che mi ha fatto in questi anni fino a giungere al comportamento disdicevole appena saputo che ero incita (si perchè la signora non è che fosse santa capa da roma centro prima di scoprire la mia gravidanza, era chiaro no?). Peraltro io avrei in mano cose per rovinarla, dati comportamenti finanziari suoi scorretti, ma non lo farei mai , primo perchè voglio vivere serena, secondo perchè non sono il tipo. Ovviamente mi aspetto ora non faccia robe tipo provare a licenziarmi ( :ahaha ) o non pagarmi lo stipendio...per fortuna è molto paurosa quindi non farà nulla. Ridero' molto al mio licenziamento tra circa 1 anno (dopo la facoltativa) dato che mi dovrà dare veramente parecchi soldini

Ancora grazie, è stata una giornataccia ieri ma col vostro supporto e quello della mia famiglia mi sto riprendendo velocemente. Oggi visita dalla gine e rivedremo Viola :emozionee
Viola AmoreNostro Acchiappafarfalline 12 ottobre 2011 3.250 kg per 53 cm

Marlene
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marlene » 27 lug 2011, 10:26

Stamattina ho richiamato il patronato dove andro' domani per fare la domanda di maternità obbligatoria.
Ogni volta mi dicono una cosa diversa :che_dici
La signorina stavolta mi ha detto che ci vorrebbe il certificato del medico della ASL (che nessuno ha capito come si fa a farsi fare qui) ma che forse va bene lo stesso quello della mia gine privata dato che sono in anticipata (e alla ASL mi hanno gia' "visitata" ben 2 volte - guardandomi negli occhi, si intende :risatina: ) . Io sinceramente non ci capisco piu' niente. Mi verrebbe da ridere se non mi accettassero la domanda per via del certificato non del medico SSN, sarebbe davvero comico. So che LaGatta tu avevi fatto tutto col gine privato, giusto?
Viola AmoreNostro Acchiappafarfalline 12 ottobre 2011 3.250 kg per 53 cm

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 27 lug 2011, 10:41

la prima volta dovetti andare all'asl per farmi fare il certificato dell'anticipata figurati, però stavolta no. Ha fatto tutto l'azienda.
Per l'obbligatoria sono sempre andata con quella della mia gine privata, non capisco perchè tutte ste voci che ci vuole quello dell'asl :domanda io chiesi proprio al mio medico, comunque va bene quello del tuo gine, punto. Io avevo quello.
Immagine

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 27 lug 2011, 10:43

marlene sono contenta che tu stia meglio :-D :cuore
per il certificato, penso che tu debba avere sempre quello di un medico dell'ulss o convenzionato, ma aspettiamo lagatta :pensieroso

sto finendo di lavare i 3 sacchetti di tutine, body, calze, bavaglini....che ci hanno dato :impiccata:

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 27 lug 2011, 10:45

ecco!lagatta hai risposto :risatina:

donne la settimana prossima ho già l'eco di accrescimento :urka

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 27 lug 2011, 10:58

teacher ha scritto:ecco!lagatta hai risposto :risatina:

donne la settimana prossima ho già l'eco di accrescimento :urka
ma a quante settimane si fa? io la prossima visita ce l'ho il 23 agosto, sarò alla 32a settimana, però la gine mi ha detto che è quella della 30a. Lei mi dice sempre, facciamo l'eco12, l'eco20 o l'eco30 ma mai il nome della visita.
Immagine

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 27 lug 2011, 11:07

L'eco di accrescimento si fa tra la 30a e la 32a settimana

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 27 lug 2011, 11:09

Lagatta l'eco12 e' quella di dataZione
L'eco20 la morfologica
L'eco32 di accrescimento

:-)

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 27 lug 2011, 11:20

ok allora è quella, io la farò il 23 agosto :sorrisoo
Immagine

brava
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da brava » 27 lug 2011, 11:21

gila ha scritto:Lagatta l'eco12 e' quella di dataZione
L'eco20 la morfologica
L'eco32 di accrescimento

:-)
ORA L'HO CAPITO ANCHE IO!!!!!!!!!! :risatina:
[img]][img]http://*******/forum-[/img]

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 27 lug 2011, 11:31

teacher ha scritto: esami:mah!Io non ho esenzione a rischio, scrive un codice e stop.Non ho mai pagato nulla e pure le mie amiche.Forse varia a regione??? :domanda
nn penso, io cmq quì li pago, nn ricordo l'ultima volta quanto, ma li ho sempre pagati, tranne i primi (quelli fatti entro il 3° mese, penso a gratisss in tutta Italia)
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

evvivamatilde
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da evvivamatilde » 27 lug 2011, 12:08

giorno ragazze panciotte,
come va?
a parte la stanchezza ho matilde a casa con la tosse e raffreddore ma d'altro canto con questo tempo....!!!! Non vi dico la gelosia comincia a farsi sentire ieri mi ha detto : " Mamma non puoi prendermi in braccio senno faccio male a Rebecca, ma almeno mi dai un bacino?" non vi dico come mi sono sentita....
Sabato partiamo per la montagna in friuli per 15 gg devo ancora preaparare tutto, e il pediatra mi ha segnato l'antibiotico da iniziiare se viene la febbre....ufff...
Le mie analisi sono abbastanza buone anche la curva, l'unica cosa un po' sballata è il PROTIDOGRAMMa ma domani visita + eco dal gine e vedremo....
alla fine c'e' la possibilita' che faro' il cesareo perche' il prolasso all'utero è peggiorato....non so che fare mahhh...
Voi amiche di viaggio tutto ok? I vs cuccioli piu' grandi cominciano a risentire della pancia?
Baciiii
Immagine

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 27 lug 2011, 12:14

ve lo dico......stamattina abbiamo provato a coccolarci, ma....la panza era ingombranteeee :buuu :buuu :buuu

Bloccato

Torna a “Ottobre”