GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BATTE UN CUORE NEL PANCINO: E' IL MIO PICCOLO OTTOBRINO ('10)

Bloccato
Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BATTE UN CUORE NEL PANCINO: E' IL MIO PICCOLO OTTOBRINO ('10)

Messaggio da Minù » 11 mar 2010, 8:56

ciao ragazze, buongiorno a tutte e.... che le nausee ci risparmino :sorrisoo
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 11 mar 2010, 9:03

BENE ROSA!! :ok
il 9 dicembre 2007 è nato Mattia, cm 49 kg3,110... ed è stato subito amore!!!
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 11 mar 2010, 9:03

Minù ha scritto:ciao ragazze, buongiorno a tutte e.... che le nausee ci risparmino :sorrisoo
:hi hi hi hi
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 11 mar 2010, 9:08

vi lascio un salutino, oggi pomeriggio partiamo per andare dai suoceri, torniamo domenica
buon we :bacio
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

benedettab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da benedettab » 11 mar 2010, 9:09

Buongiorno a tutte, io sono due giorni che sono piena di ansie e paranoie, ho letto che alcune che hanno dei distaccamenti, anche piccoli, stanno a casa ferme nel letto. A me la gine ha detto che non avendo avuto perdite di sangue, e non essendo neanche certo che sia un distaccamento posso andare a lavoro e casa di stare buona. solo che il minimo indipensabile, tipo lavare i piatti e dare una minima riordinata, bisogna farlo e adesso sono terrorizzata e devo aspettare il 24 per l'eco!!! :buuu
Immagine

MartaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaS » 11 mar 2010, 9:14

benedettab, ma perchè queste paranoie?è successo qualcosa?
o è solo pura PAURA?
la felicità = VIOLA 8/09/05 e TOMMASO 11/10/10

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 11 mar 2010, 9:14

forse vi sara utile capire la TN
posto questo link per chi ne sa meno, ed in che periodo si fa.

http://www.translucenza.it/tn-periodo.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

benedettab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da benedettab » 11 mar 2010, 9:28

MartaS ha scritto:benedettab, ma perchè queste paranoie?è successo qualcosa?
o è solo pura PAURA?
No niente credo sia solo normale paura da prima gravidanza, è che ho letto di alcune che se ne stanno tutte buone a letto con distacchi anche più piccoli del mio e mi vengono un po' di paranoie, poi mi dico che se la gine mi ha detto che posso andare a lavoro e l'importante è che non faccia sforzi e non mi ha dato neanche le medicine e so con certezza che è una molto brava e precisa...credo che posso stare, non dico certa che è tutto ok, ma serena...si
Immagine

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 11 mar 2010, 9:32

Mik ha scritto:vi lascio un salutino, oggi pomeriggio partiamo per andare dai suoceri, torniamo domenica
buon we :bacio
MIK buon we!! :bacio dove stanno i suoceri?

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 11 mar 2010, 9:33

ma certo benedetta, fidati di lei... :coccola

rosleta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rosleta » 11 mar 2010, 9:35

littlemom ha scritto:forse vi sara utile capire la TN
posto questo link per chi ne sa meno, ed in che periodo si fa.

http://www.translucenza.it/tn-periodo.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
grazie little... :075-Grassie:
Sofia 18.10.2010 ore 19:18

MartaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaS » 11 mar 2010, 9:36

Benedetta fidati della tua dottoressa,,,,lo so che a volte i pensieri prendono il sopravvento, te lo dico per cognizione di causa...tieni duro e cerca di essere più serena possibile!
:bacio
la felicità = VIOLA 8/09/05 e TOMMASO 11/10/10

lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: BATTE UN CUORE NEL PANCINO: E' IL MIO PICCOLO OTTOBRINO ('10

Messaggio da lahelga » 11 mar 2010, 9:39

benedettab la cosa migliore e' non farsi mai venire l'ansia!

la gravidanza e' un momento importante e bellissimo per una donna ( fino al settimo mese poi si smette di dormire x le 15 pipi' x notte, perché si russa, perché la posizione non si trova.. :che_dici ) ed e' fondamentale stare tranquille senza farsi venire le paranoie, soprattutto se il tuo dottore non e' preoccupato :ok
Immagine
HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 11 mar 2010, 9:40

buon week MIK e divertiti.

Benedetta tranquilla e fidati di quello che ti dice il Gine
le paure alla prima esperienza ci sono e normale, pero stai piu serena cosi la godi di piu vedrai che al momento della nascita ci arriverai in un lampo.
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

thomas_giulia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da thomas_giulia » 11 mar 2010, 9:49

Buongiorno a tutte !

MIK buon week end dai suoceri .

BENEDETTAB non preoccuparti , la gine avrà sicuramente valutato la situazione , cerca di tranquillizzarti anche se so che non è facile , dobbiamo tenere duro per almeno ancora 3/4 settimane giusto il tempo di uscire da questi fatidici 3 mesi e poi tutto si assesta .
Io ad esempio sono a riposo forzato per contrazioni uterine che sommate alle nausee non mi stanno certo facendo passare settimane piacevoli , purtroppo sono reduce da un parto cesareo ed un raschiamento post aborto per cui la mia situazione è un pochino delicata , sono anch'io piena di ansie e preoccupazioni e ti capisco benissimo . Vedrai che andrà tutto bene e che riusciremo tutte insieme ad affrontare questo belissimo viaggio , dobbiamo solo essere pazienti e fiduciose.
Immagine

rosleta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rosleta » 11 mar 2010, 9:50

benedettab ha scritto:
MartaS ha scritto:benedettab, ma perchè queste paranoie?è successo qualcosa?
o è solo pura PAURA?
No niente credo sia solo normale paura da prima gravidanza, è che ho letto di alcune che se ne stanno tutte buone a letto con distacchi anche più piccoli del mio e mi vengono un po' di paranoie, poi mi dico che se la gine mi ha detto che posso andare a lavoro e l'importante è che non faccia sforzi e non mi ha dato neanche le medicine e so con certezza che è una molto brava e precisa...credo che posso stare, non dico certa che è tutto ok, ma serena...si
Guarda Benedetta non sai quanto ti capisco! anche io mi faccio certe paranoie che a volte io stessa mi dico :pesanteeee: perchè mi fanno cambiare l'umore e mi fanno stare male ma ho capito che è sbagliatissimo e che cmq non servono a niente. ti do un consiglio, non leggere troppo su internet di donne che hanno avuto brutte esperienze o di certe malattie, non fanno che aumentare l'ansia... certo informarsi è d'obbligo ma magari comprati un bel libro o cerca di svagarti il + possibile.. io mi sbrano almeno 2 libri a settimana (non per forza sulla maternità) mi aiuta a distrarmi e a pensare il meno possibile alle cose brutte... Ho passato intere giornate a crogiolarmi per qualsiasi cosa ma adesso :stop ho deciso di vivermela tutta e il + serenamente possibile!

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BATTE UN CUORE NEL PANCINO: E' IL MIO PICCOLO OTTOBRINO ('10

Messaggio da Minù » 11 mar 2010, 9:56

lahelga ha scritto:
la gravidanza e' un momento importante e bellissimo per una donna ( fino al settimo mese poi si smette di dormire x le 15 pipi' x notte, perché si russa, perché la posizione non si trova.. :che_dici ) ed e' fondamentale stare tranquille senza farsi venire le paranoie, soprattutto se il tuo dottore non e' preoccupato :ok
:ahah
mi sono svegliata diverse volte tanto il rumore che facevo e mio marito ancora mi fa l'imitazione :ahah
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

rosleta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rosleta » 11 mar 2010, 9:58

Io oggi invece mi sento uno schifo nei confronti del mio capo che questo mese in busta mi ha dato un aumento visto il discreto c... che mi sto facendo in questo periodo e io non gli ho ancora detto che sono incinta. So che avrei già dovuto farlo ma ogni volta che decido di dirglielo mi blocco e non trovo le parole... forse perchè ancora non ho molta confidenza visto che lavoro qui da soli 6 mesi o forse perchè mi dispiace creargli un disagio... anche se razionalmente non posso farmene una colpa, anzi...

benedettab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da benedettab » 11 mar 2010, 10:14

Grazie a tutte!!! ho appena chiuso tutte le pagine internet, basta!!

rosleta: non farti tanti problemi dilgielo quando sono almeno passati i 3 mesi. Se ha veramente stima di te capirà e poi se sei una lavoratrice in gamba avrà tutto l'interesse a farti stare bene e a farti restare. Io lavoro da 8 anni, non moltissimi, ma ho imparato che ognuno in azienda o in ufficio nella massima stima e collaborazione e professionalità ha il suo ruolo, tu devi fare bene e tutelare te, il tuo bimbo e il tuo lavoro, al resto ci pensa il tuo capo. non facciamoci problemi per il lavoro che spesso i datori se ne ne fanno meno di quelli che pensiamo noi.
Immagine

thomas_giulia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da thomas_giulia » 11 mar 2010, 10:17

Rosleta : anch'io mi sentivo un po' in colpa nei confronti del mio capo anche perchè pensavo di riuscire a lavorare fino all' ottavo mese come avevo fatto per la prima gravidanza poi invece sono dovuta rimanere a casa quasi subito . Devo dire che comunque sono stata fortunata perchè ha capito , anche perchè aveva visto come ero stata male per l'aborto che ho avuto lo scorso settembre per cui ha avuto parole di comprensione e mi ha detto di non preoccuparmi di nulla . Secondo me devi farti coraggio e affrontarlo vedrai che dato che ti apprezza ed apprezza l'impegno che metti nel tuo lavoro , sarà comprensivo !

In bocca al lupo e tanti :incrocini

Vale
Immagine

Bloccato

Torna a “Ottobre”