GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Alcuni ottobrini 09 sono già nati e altri stanno per essere sfornati!

Bloccato
Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Alcuni ottobrini 09 sono già nati e altri stanno per essere sfornati!

Messaggio da Marianna83 » 9 ott 2009, 11:52

BARBI:anch'io ho paura dell'invadenza della suocera!Non dirmi così!Cavolo che palla!Anch'io me ne voglio stare tranquilla!Uffi!

Sono praticamente rassegnata all'induzione!Emma ha ancora una marea di liquido...Ho fatto eco+monitoraggio stamatt e non c'è nessuna avvisaglia che il travaglio sia imminente... :fischia

Cmq al max 6 gg e per forza deve nascere sta BIRBA!
Prox ctrollo lun pomeriggio...

Alle neomamme UN MEGABACIO!Vi invidio da morire!Sono impaziente di averla in braccio sta viperetta!
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 9 ott 2009, 14:37

Buongiorno :sorrisoo
qua tutto bene a parte il mega temporale di stamattina e l'adsl che non agganciava :che_dici ora che avrei un attimo ho il nano urlante che si è svegliato pieno di cacca ed ora anche se è bello pulito continua ad urlare ma per mangiare è troppo presto quindi si arma di santa pazienza e aspetta :fischia provo a farlo dormire, se riesco ripasso dopo ma verso le 4 arriva in visita mio zio. Iniziamo con la processione dei parenti :x:
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 9 ott 2009, 15:01

elevia ha scritto: Gin, si è vero che può stimolare un po' di movimento con il maritino perchè nel liquido seminale ci sono le prostaglandine che se sei vicina al momento del parto tu hai in circolo degli ormoni che sono recettivi e fanno partire le contrazioni. Se però non è ancora il tuo momento e questi ormoni tu non li hai ancora in circolo, non parte un bel niente. Però mandi un po' di endorfine piacevoli a te stessa ed al pupo, e male non fa! (...)
Grazie a tutte per le risposte!!!
Allora questa sera ci riproveremo, sperando che sia la volta buona e che finalmente si smuova qualcosa :ok
Tra l'altro, pensavo che mi desse molto fastidio, e invece....... :spiteful:

Oggi pomeriggio ennesimo monitoraggio, ma tanto non mi dicono mai niente :bomba
Ragazze, sono troppo giù di morale...... :buuu
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 9 ott 2009, 15:03

Terry, Gnosis: bellissimi i vostri pargoli!!!!!! :clap
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

Torakiki
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Torakiki » 9 ott 2009, 15:12

Zoe e Alessio sono stupendi! proprio dolci :cuore

Barbi per quanto riguarda i kg io alla fine avevo messo su 14 kg, dopo il parto ne avevo persi 7 e in questa settimana solo con l'allattamento ne ho perso un altro.
Mangio di brutto, ho una fame che non ci vedo, ma con Matteo che tira di brutto mi aiuta lui a bruciare i grassi :ahaha

Ho letto e confermo come suggerimento ottimo il Tutto Panno Carta! io mi son trovata benissimo e ad oggi a casa lo uso ancora.

Complimentoni a tutte le altre ragazze che hanno partorito e tanti :incrocini :incrocini per chi è ancora in attesa. :bacio
Matteo è nato il 28/09/09, Benvenuto Amore della mia vita

Gillina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gillina » 9 ott 2009, 15:13

gin... :coccola ..dai forza...vedrai che presto stringerai il tuo piccolo tra le braccia :emozionee !!!
Volevo anche dirti che con me le coccole cn il maritino hanno funzionato...xciò buon divertimento :hi hi hi hi
mamma di :Alessandro 21/09/02 Kg 4.100 52 cm, Anastasia 06/10/04 Kg 4 ,53 cm , Noah 28/09/09 Kg 3.050 , 46 cm

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 9 ott 2009, 15:41

Buon pomeriggio! :sorrisoo

Gin: dai coraggio! :coccola non buttarti giù!

Ice:si sono solo sensazioni ma con me hanno funzionato! :ok

Torakiki: brava!Anch'io in allattamento mangiavo un sacco, ma con Edoardo che ciucciava perdevo chili senza accorgermene. :yeee Domandina sul panno carta che ho già in valigia: ma non gratta quando ti asciughi? :domanda

Gillina: :ahaha anche a me i consigli entravano da un orecchio e uscivano dall'altro!

De: si è calmato il cucciolo? :bacio Oggi all'auchan ho comperato gli assorbenti che consigliavi i lindor pacco verde impermeabili. :ok

Qui c'è un tempo schifoso e umido. La mia pressione è :impiccata:

Vado a finire due cose e poi scappo al nido.

A dopo :bacio
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 9 ott 2009, 16:23

ok ho aggiornato :ok
se mi sono scordata qualche dato fate un fischio :fischia
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 9 ott 2009, 19:43

DE:troppo forte la tua espressione"processione parenti"!HA!HA! :ahaha
GIN:anch'io sono oltre termine.Oggi esattamente 40+3!Se non si smuove m inducono venerdì prox cioè il 16...Uf!
Hai tanto liquido?Io un mukkio!Stamat in osped c'era una ragazza che aveva appena rotto le membrane:quanta invidia!
In più ho un caldo pazzesco nonostante il tempo sia ormai cambiato e la temperat + umana e ho pressione sotto i piedi!Prendo ancora Polase perchè ho dei crampi assurdi alle gambe!
Non so più cosa fare...I dolori li ho soprattutto all'inguine,ma non sn quelli validi...
Tu come sei messa?
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 9 ott 2009, 21:53

Sera ragazze!

sono d'accordo con la processione parenti che si può arginare, ma se la suocera prende il treno e si fà 800 km per vedere il nipotino, temo che ce l'avrò qui in casa TUTTO IL GIORNO (oltre magari ai parenti che vanno e vengono)... è questo che mi preoccupa, non so come la prenderò.... io sono una tipa abbastanza solitaria e indipendente, non mi piace avere qualcuno che mi parla insieme per tutto il giorno e mi fa domande in continuazione.... :impiccata:

Gin, altro che fastidio! dovresti essere ben irrorata e morbida lì sotto :fischia ... lascia stare che è una settimana che rimando.... speriamo nel weekend :spiteful:

De, ormai state facendo conoscenza stretta tu e matteo! siete a pieno regime! :ok

Marianna :coccola
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 9 ott 2009, 22:38

Buona notte a tutte :sorrisoo

Marianna: dai magari prima del 16 si smuove qualcosa!Ti faccio tanti :incrocini Per i crampi ti capisco mi vengono spesso di notte e poi il dolore mi si trascina tutto il giorno. :bomba :pistole

Elevia:
certo è vero se la suocera si fa 800 km e si ferma da te dovrai mediare tutto il giorno. :urka Spero per te che non sia troppo invadente comunque accetta il saggio consiglio di fare di testa tua e non badare ai mille consigli che lei e altri cercheranno di dispensarti. :cuore

Io questa sera ho una pancia durissima, sembra ripiena di un sasso gigante! :hi hi hi hi
Speriamo presto in nuovi nati/e!
:bacio
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 9 ott 2009, 23:06

Winnie :che_dici .... dammi consigli per metterla al lavoro, è bravissima con la macchina da cucire: devo impiegarla utilimente per tutto il tempo :spiteful: : fascia portabebè,mei tai portabebè, asciugamanini, accapatoietto a triangolo, ....
io invece ho luca che sta scavando là in basso ed ogni tanto mi tocca il nervo sciatico e mi fa piegare in due! :x:
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 10 ott 2009, 9:28

buon sabato campagne pancione e ex pancione!!!
oggi sono a 40+1 e il piccolo principe ha deciso che resta dov'è!
ho un mal di schiena pazzesco, la pancia mi sembra sempre più enorme ogni giorno che passa... speriamo che si decida presto!
La sera adesso mi vengono delle contrazioni belle forti, divantano anche regolari e frequenti, ma dopo un paio d'ora spariscono e tutto torna alla normalità la mattina, con mia grandissima delusione.
sono arrivati i miei suoceri, che mi hanno portato un sacco di cose bellissime... le zie hanno ricamato lenzuoline e federine, mia suocera ha fatto una copertina che è qualcosa di meraviglioso... il mio bambino viene al mondo davvero atteso e coccolato!!!
baci a tutte e buona giornata!!!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Gillina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gillina » 10 ott 2009, 9:43

BUONGIORNO OTTOBRINE...NESSUNA NOVITA'??...dai che x molte di voi manca pochissimo... :yeee
elevia...certo che nn t'invidio...tutto il santo giorno cn la suocera.. :impiccata: ..penso sia buona l'idea di metterla al lavoro e quando avrà finito con il cucito mettila ai fornelli...avrai bisogno di molte pietanze da poter congelare x allegerirti il lavoro x quando avrai il tuo cucciolo :che_dici :hi hi hi hi
marianna...ti faccio tanti :incrocini ..speriamo che si smuova qualcosa prima del 16 :sorrisoo
giulia...che belle le cose fatte a mano...io nn ho avuto questa fortuna!!

Ora vi saluto...oggi giornata pienotta...questa mattina pediatra e questa sera compleanno socio
un mega bacio a tutte :bacio !!
mamma di :Alessandro 21/09/02 Kg 4.100 52 cm, Anastasia 06/10/04 Kg 4 ,53 cm , Noah 28/09/09 Kg 3.050 , 46 cm

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 10 ott 2009, 9:45

Buongiorno :sorrisoo
qua anche oggi tempo del cavolo, c'è un umido tremendo ed è tutto grigio, sembra di essere in pianura :che_dici
forza ragazze che ormai ci siete :ok domani fa la luna ed è quella che quando ero ricoverata l'infermiera del nido mi ha detto essere buona per il boom delle nascite, lo spero per voi :incrocini :incrocini
mio marito ha appena portato la Michela da sua mamma, almeno quietiamo mezza giornata ed io adesso dovrei mettermi dietro a dare una sistematina alla casa ma ne ho una voglia :fischia
Purtoppo quà è veramente iniziata la processione dei parenti, ieri voleva venire anche un'altra mia zia col marito, il figlio e sua moglie e quando le ho detto che c'era già un altro mio zio si è pure scocciata, voleva venire dopo cena :x: ma non lo capiscono che ho anche un'altra bambina piccola e che arriviamo alla sera stanchi morti :che_dici domani invece vorrebbe venire un cugino di mia mamma ma fra un po' lo chiamo e gli dico che se vuole viene oggi perchè domani vorremmo andare a fare un giro noi 4 visto che sono 15 gg che siamo tappati in casa. Non capisco perchè la gente non può aspettare un po' prima di assalirti, secondo me o si va in ospedale o si aspetta almeno un mese, io non mi permetterei mai di rompere le scatole i primi giorni tantomeno di piazzarmi in casa di qualcuno 2/3 ore :grrr
va beh ora che mi sono un po' sfogata vado a combinare qualcosa, ripasso dopo :bacio

ice81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ice81 » 10 ott 2009, 9:46

Buongiorno,

ieri sera giretto al PS perchè non sentivo la bimba da molte ore e la pancia dura veniva a intervalli regolari ogni 20 minuti ma senza dolore significativo....caso vuole che di turno c'era proprio il mio gine :ok , mi attacca al tracciato e...CONTRAZIONI A MONTAGNA RUSSA REGOLARI, raggiungevano il picco max. Passa l'ostetrica e mi dice: "signora, ma lei ha delle belle contrazioni....non ha male??" e io:" no, sento solo la pancia dura... :domanda ". Dopo 10 minuti arriva il gine guarda il tracciato e fa: " Non sente dolore???" aridaglie.... NOOOOOO!
Morale della favola: utero chiuso, collo accorciato, contrazioni giuste ma nn dolorose...quindi....mi ha detto che quando insieme all'indurimento sento anche molto dolore devo partire....non so se ridere o piangere! cmq la piccola poi si è mossa ed ha avuto anche il singhiozzo mentre facevamo l'eco...che amore!

ma secondo voi conciata così potrei andare anche oltre il termine?? :buuu

il socio ha chiesto al gine se poteva sbilanciarsi un po' ma lui ha risposto che conciata così ogni momento è buono....

UTERO VEDI DI APRIRTI....E ANCHE IN FRETTA!!! SARAI MICA SIGILLATO CON IL BOSTIK????

Vi abbraccio.....
Martina 16 ottobre 2009... la gioia più grande di mamma e papà

Gillina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gillina » 10 ott 2009, 9:53

[quote="de77"] Non capisco perchè la gente non può aspettare un po' prima di assalirti, secondo me o si va in ospedale o si aspetta almeno un mese, io non mi permetterei mai di rompere le scatole i primi giorni tantomeno di piazzarmi in casa di qualcuno 2/3 ore :grrr[quote="de77"]

Non sai quanto ti capisco...ieri sera volevano piombarsi qui 2 amici del socio alle 9.30.. :urka ..ma dico siamo matti...io a quell'ora sono morta e me ne vado a letto...x me la gente nn capisce :grrr

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 10 ott 2009, 9:54

dimenticavo
elevia :coccola io non potrei mai convivere con la suocera più di un paio di giorni, già farei fatica a sopportare mia mamma!
casomai quando ha finito di cucirti tutte quelle cosa potresti fargli fare una fascia mai tai anche per me! :prr
winnie spero che con quegli assorbenti ti troverai bene :sorrisoo
matteo ieri era nervosetto, alla fine una volta ho ceduto e gli ho dato la detta dopo 1h e 30 poi visto che avrebbe voluto nuovamente mangiare (era sempre giratoda una parte e succhiava) ma che per me era un pianto da stanchezza visto che aveva mangiato da troppo poco tempo (1 ora) mi sono armata di ciuccio e pian paino si è calmato e addormentato :ok questa volta non ho nessuna intenzione di diventare un ciuccio umano e di doverlo allattare ogni ora come purtoppo feci con la Michy.Sarà l'esperienza ma non mi lascio influenzare più di tanto, se sono sicura che ha la pancia piena, è pulito e non ha altri problemi è solo stanco e deve dormire :fischia

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 10 ott 2009, 9:57

ice :incrocini :incrocini :incrocini magari tra oggi e domani si smuove qualcosa. Hai provato con un po' di ginnastica di questo tipo? :lettone: :fischia

Gillina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gillina » 10 ott 2009, 9:58

ice...secondo me tra poco stringerai la piccola Martina nelle tue braccia!! :emozionee
E poi se nn mi sbaglio dovrebbe esserci la luna buona!? Cmq tanti :incrocini !!!

Bloccato

Torna a “Ottobre”