GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NELLA VALIGIA PER L'OTTOBRINO PREPARIAMO IL CORREDINO!!

Bloccato
SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: NELLA VALIGIA PER L'OTTOBRINO PREPARIAMO IL CORREDINO!!

Messaggio da SweetLikeHoney » 7 ago 2008, 19:52

ce l'ha su con le mie costole di destra in qsti giorni.....
che acidità mi ha messo su il gelato...farò ancora la brava da domani:promesso! :incrocini pesando tutto come al solito :incrocini
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 7 ago 2008, 20:05

conni, spero che vada un po' meglio, questo caldo mette una gran fiacca anche a me :incrocini fino a quando devi prendere la vasosuprina?

Stefi, io osno d'accordo con te, ci sono tante di quelle spese e se si riesce ad evitarne qualcuna tanto di guadagnato.

Sweet, quando ho fatto il test mi si è stampato il sorriso in faccia, non lo cercavamo, e anzi mio marito qualche mese prima, alla mia richiesta, mi aveva detto ce proprio non se ne parlava, quindi oltre che essere una bellissima notizia è stato anche un regalo inaspettatissimo. (ho gongolato finchè mio marito non ha pensato bene di chiedermi di abortire.. ma come vedete alla fine abbiamo trovato il nostro equilibrio)

è arrivato il lavoro, mi metto sotto, spero di finire presto, stesera è tornato il caldo e sono molto insofferente, Domani esami sangue e delle urine (nient eurino cultura, vist che è sempre stata negativa.. ma che razza di spiegazione è?)

BUona serata, se non sono troppo cottapasso prima di andare a nanna per un salutino! :bacio
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 7 ago 2008, 20:06

SweetLikeHoney, quando sgari un po' magari esci a fare 2 passi, così bruci le calorie in più che hai assunto e ti senti molto meno in colpa :ahaha
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 7 ago 2008, 20:09

calallo ha scritto:SweetLikeHoney, quando sgari un po' magari esci a fare 2 passi, così bruci le calorie in più che hai assunto e ti senti molto meno in colpa :ahaha

:ahaha eh già :ahaha
mi tenete tanta compagnia,ragazze...grazie di :cuore...mi sentivo tanto sola e sono contenta di avervi trovate :bacio ...lascio la connessione aperta tutto il giorno e vi "sbircio"costantemente :cuore ...
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 7 ago 2008, 20:10

Calallo,ma tu 6 una mamma giovanissima...anche tu hai avuto i primi 2 bimbi prestissimo,quindi.. :bacio

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 7 ago 2008, 20:34

Vi do la Buonanotte con un augurio di :cuore da parte mia x i vostri cuccioli che sono tutti & tutte nel mio :cuore e nei miei pensieri :bacio

Preghiera
di una mamma in attesa

Signore, ti ringrazio per la nuova vita che sento crescere dentro di me.

Questa presenza mi fa vedere persone e cose in modo diverso, mi riempie di tenerezza e rinnova in me una grande ammirazione per il mistero della tua opera creatrice che continua attraverso la mia persona.

Sono felice di essere donna e di essere madre. Veglia, ti prego su questa creatura che tu già vedi e conosci.

Io percepisco soltanto il suo fruscìo, lieve come una carezza, e sogno i lineamenti del suo volto, il colore degli occhi e dei capelli. Lasciami sognare, ti prego, ma aiutami a conoscerla perché possa accompagnarla fin d'ora nel cammino della vita.

Fa che la fatica della gravidanza e la paura del parto non turbino la mia serenità e che possa vivere questa meravigliosa "avventura" affidandomi alla tua Provvidenza. Maria, tua madre coraggiosa e tenera, mi sia accanto in questo tempo di attesa e mi renda capace di accogliere questa bambina o bambino, con lo stesso amore con cui Lei ha accolto te.

Amen.

PREGHIERA DELLA MAMMA IN ATTESA

Signore Gesù, ti prego con amore per questa dolce speranza che racchiudo nel mio seno. Mi hai concesso l'immenso dono di una piccola vita vivente nella mia vi­ta: ti ringrazio umilmente per avermi scelta strumento del tuo amore. In questa soave attesa aiutami a vivere in continuo abbandono alla tua volontà. Concedimi un cuo­re di mamma puro, forte, generoso. A te offro le preoc­cupazioni per l'avvenire,ansie, timori, desideri per la creaturina che ancora non conosco. Fa' che nasca sana nel corpo, allontana da lei ogni male fisico e ogni pericolo per l'anima.

Tu, Maria, che conoscesti le ineffabili gioie di una ma­ternità santa, dammi un cuore capace di trasmettere una Fede viva e ardente.

Santifica la mia attesa, benedici questa mia lieta spe­ranza, fa' che il frutto del mio seno germogli in virtù e santità per opera tua e del tuo Figlio Divino. Amen.

:bacio

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 7 ago 2008, 23:04

Passo veloce, la visita del gine oggi è andata bene, collo lungo e chiuso, mi ha pure detto anche lui che la bimba è piccina di suo ma cresce bene e mi ha dato il permesso di andare in maternità l'ultimo mese.
Per il parto.. Io ho avuto un parto naturale, doloroso ma ecco, vorrei riviverlo. Certo, lì per lì non è tutto rose e fiori eh (Il mio racconto del parto potete leggerlo cliccando sul mondo).. Però per me è stata un'esperienza bellissima. Ovviamente se va tutto bene. Questo voglio dire.. Ognuno ha là propria soluzione migliore in base alle proprie esperienze. Però io sinceramente non sono così d'accordo sul fatto che ogni donna debba decidere da sé in che modo partorire.. Io posso avere una "preferenza", sinceramente vorrei avere un altro parto naturale.. Però devo fidarmi dei medici. Se ho un qualunque problema è il medico che deve valutare quale sia la strada migliore per me.. E sinceramente io credo che sia necessario fidarsi, piuttosto che decidere noi sulla base di paure o ansie o desideri.
Per quanto riguarda l'epidurale, io ero sicura che non l'avrei fatta, poi in travaglio l'ho chiesta e non hanno potuto farmela perché marco era ancora alto.. Però a quanto ne so io nell'ospedale dove partoriro e ho partorito non si paga..
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 8 ago 2008, 9:25

Buon Giorno Ragazze!
Oggi è il mio ultimo giorno di lavoro e poi per una settimana non se ne parla più :yeee Non vi dico come sono contenta... :sorrisoo

Conni mi dispiace per i tuoi acciacchi, per la vasosuprina so che fa brutti scherzi, porta pazienza che ci manca poco :bacio

Qualcuna di voi prende il miolene? Vi da effetti collaterali a voi? HO preso da febbraio a luglio la vasosuprina (1 ogni 12 ore) senza problemi ma adesso che son dovuta passare al miolene (sempre 1 ogni 12 ore) sono piena di scalmane e giramenti... o forse è solo il caldo!

Epidurale... guardate io trovo di una ingiustizia tremenda il fatto che in certe località certi trattamenti siano gratis e per altri invece a pagamento... Visto che paghiamo tutti le tasse non ci meriteremmo tutti lo stesso trattamento? bah ... leggo ovunque che l'epidurale vogliono passarla gratis per tutti ... scommetto che lo faranno appena avrò provveduto a pagare la mia :aargh

Stefi83 ha scritto: Ok, sembro una barbona che recupera tutto, ma secondo me è inutile sprecare soldi per cose che ci sono e che vanno bene solo per essere alla moda. Preferisco spenderli per altro di più utile e duraturo... e se qualcosa proprio non andrà allora si comprerà sul momento
Barbona? Scherzi??? Sono perfettamente d'accordo con te! Io ho recuperato le cose che ho dai miei due nipoti (uno attualmente ha 16 anni e l'altro 6)! Non tutto è in perfetta forma ma se è pulito non mi formalizzo molto ... Peccato solo che ho due nipoti maschi e la mia è una pupattola, decisamente la farò crescere tutta blu :prrrr (spero che questo non le confonda troppo le idee :urka )

lullaby :yeee per la visita

Discorso test era un pò che facevamo trattamenti per la fecondazione assistita perché sto bimbo malefico non si decideva ad arrivare. Un giorno andai in ospedale per la consegna del protocollo per la fivet che avrei dovuto fare con il primo ciclo in arrivo e la dottoressa che mi seguiva mi ha fatto un'eco di controllo e lì mi ha detto "ma lei è incinta" :urka Al momento per poco svengo e non vi dico mio marito che mi aspettava fuori... per poco collassiamo sui gradini dell'ospedale!!! Peccato che non abbiamo potuto goderci subito quella gioia perché la gravidanza è partita decisamente "lenta" e avevamo tanta di quella paura che tutto potesse svanire che ci siamo goduti il giusto... ma ora stiamo recuperando :emozionee
Bianca è nata il 27 settembre 2008

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 8 ago 2008, 9:42

Buongiorno panciotte!!
Che bello questo titolo!! è davvero azzecccato :yeee :yeee
Corredino: anche io ho tutto l'occorrente per Davide (ancora da lavare), per me ho solo una camicia da notte (per emergenza una basta :hi hi hi hi )..devo però ancora comprare le mutande a rete e i pannoloni :che_dici
Trio abbiamo comprato (anzi ci siamo fatti regalare) il trio della pegperego.. bello mi piace molto, peccato che la navetta non entra nell'ascensore.. bisogna staccarla dal telaio (per fortuna ha una maniglia per sgancio/aggancio rapido ) :che_dici
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 8 ago 2008, 9:43

Uff.. il lavoro reclama.. meno male che la prossima settimana è l'ultima..non ne posso più :martello
Domandina veloce: anche voi avete piedi/caviglie simili a zampogne??? :grrr

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 8 ago 2008, 9:44

A dopo :bacio

doralia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da doralia » 8 ago 2008, 9:52

Buongiorno dolcezze.....Lulla..... :yeee :yeee pr la visita.....io ce l'ho il 19.....e non ved l'ora.....è davvero lungo il tempo di attesa!!
Tutte che andate in ferie :buuu :buuu ....io ho deciso che la prossima settimana frò mezza giornata in ufficio...perchè purtroppo arrivo a casa la sera con la pressione sempre alle stelle!!!!! :aargh
Non vi nego che sono preoccupata e non vedo l'ora di andare alla visita per parlare con la mia gine di che cosa ci capiterà.....se mi faranno fare un cesareo a metà settembre oppure provare ad arrivare alla fine....
Per quanto riguarda l'epidurale mi sarebe piaciuto farla ma dove vorrei partorire non la fanno.... :buuu
La nostra paperina è nata il 28/09/2008 alle 10.16. 2380 Kg per 48 cm di amore puro.....
Il nostro cricetino Matteo è nato il 02/01/2012 alle 10.00. 3430 Kg per 51 cm di ciccetta

doralia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da doralia » 8 ago 2008, 9:56

Barby...anche io in questi ultimi giorni ho le caviglie un pò gonfie.....e non c'e verso di sgonfiarle-......
Ma chi di voi è seduto tutto il giorno in ufficio come fa????
La nostra paperina è nata il 28/09/2008 alle 10.16. 2380 Kg per 48 cm di amore puro.....
Il nostro cricetino Matteo è nato il 02/01/2012 alle 10.00. 3430 Kg per 51 cm di ciccetta

doralia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da doralia » 8 ago 2008, 9:58

Stefi.....anche io ho passato al setaccio sorella e cugine.....mi passano tutto!!!Difatti noi abbiamo comperato solo 3 tutine e 3 calzine e poi a settembre compreremo la tutina da metterle appena nasce...Tutto il resto è prestato!!!! :hi hi hi hi

doralia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da doralia » 8 ago 2008, 10:02

Ragazze...ma a chi di voi ogni tanto viene qualche contrazione???Io non ne ho ancora avute e la mia gine mi a detto che è meglio che mi venga qualcuna...Io ogni tanto ho solo qualche lievissimo mal di pancia tipico da mestruazioni......

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 8 ago 2008, 10:10

doralia ha scritto:Barby...anche io in questi ultimi giorni ho le caviglie un pò gonfie.....e non c'e verso di sgonfiarle-......
Ma chi di voi è seduto tutto il giorno in ufficio come fa????
Presente all'appello!
Temo sia un problema comune!!!

Ogni tanto comunque provo a fare delle brevi passeggiate per il corridoio dell'ufficio tnato per stare in movimento... :fischia
Alla sera provo a fare delle docciate fredde sulle gambe (ma son quasi dolorose :che_dici ) per riattivare la circolazione.
Alla mattina però mi alzo che le gambe sono leggermente più sgonfie ma le ossa proprio non si vedono... sembrano più che altro piene d'acqua...
Per fortuna mi stanno reggendo le vene. Una mia amica si era riempita di capillari rotti e vene varicose... lo dico piano ma sembra che tutto regga :incrocini
Comunque non penso che siano cose preoccupanti, il gonfiore con questo caldo penso sia quasi obbligatorio...
Bianca è nata il 27 settembre 2008

doralia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da doralia » 8 ago 2008, 10:15

UnPaperino....idem.....
Solo che io sono qualche settimana indietro rispetto a voi.....speriamo alla 32 di non avere dei canotti......

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 8 ago 2008, 10:24

Buon giorno ragazze, dopo aver pulito un pò casa, sono comodamente bivaccata sul divano mangiando pesche, con la chicchina che balla nella pancia :ahaha
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 8 ago 2008, 10:48

buongiorno a tutte....

mi sto godendo alla grande il mio prmo giorno di ferie, non facendo null di nulla....
fa un caldo atroce e solo a muovermi un pò mi sento subito fiacca...

abbiamo deciso che settimana prossima imbiancheremo casa, è da quando ci siamo venuti ad abitare che non si tocca (5 anni) ed ora è arrivato il momento di darle una rinfrescata, speriamo solo che il caldo afoso di questi giorni smetta per un pò...
poi partiremo per il mare a rilassarci 10 giorni...non vedo l'ora....
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 8 ago 2008, 10:51

UnPaperino ha scritto: Qualcuna di voi prende il miolene? Vi da effetti collaterali a voi? HO preso da febbraio a luglio la vasosuprina (1 ogni 12 ore) senza problemi ma adesso che son dovuta passare al miolene (sempre 1 ogni 12 ore) sono piena di scalmane e giramenti... o forse è solo il caldo!
io ho preso il miolene per una settimana circa un mesetto fa e non ti dico cosa mi succedeva...
mi veniva una tachicardia pazzesca , le mani e le gambe mi tremavamo da matti. addirittura non riuscivo a prendere in mano un bicchiere pieno d'acqua per bere, stavo proprio male...
poi la gine mi ha fatto prendere la vasosuprina e poi più nulla e ora sto benissimo!!!!
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Bloccato

Torna a “Ottobre”