GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ECCO L'ESTATE E FIERA L'OTTOBRINA MOSTRA A TUTTI LA PANCINA!

Bloccato
mt73
Collaboratore
Collaboratore

Re: ECCO L'ESTATE E FIERA L'OTTOBRINA MOSTRA A TUTTI LA PANCINA!

Messaggio da mt73 » 23 giu 2008, 16:58

Si al borsone morbido che sta nell'armadietto, io userò un trolley che si allarga e si stringe in base alle necessità ma che non è molto ingombrante.
Per il post parto compra le mutande usa e getta ed i pannolini svedesi, il flusso dopo il parto è incredibile :aargh eppoi acquista (è veramente una benedizione) la pancera sempre post parto, prendi quella a strappo e non a mutandina nel caso dovessi fare il cesareo anche se non programmato, la panciara ad alzarla ti darebbe fastidio ai punti, mentre quella a fascia no
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 23 giu 2008, 16:59

mt73 ha scritto:Bea io ho battezzato nunni il 27 marzo 2005 il giorno di Pasqua e lui era nato il 29 ottobre, non è troppo tardi il mese di aprile, ho visto bambini anche più grandi, molto probabilmente anche chicchina la battezzerò il giorno di Pasqua :incrocini
Avevo avuto + o - la tua stessa idea, ma pensando alla notte di Natale....
Credo che sarebbe una bellissima cerimonia suggestiva oltre che sentita!
Ma poi mi sa che non verrebbero in tanti, tra amici e parenti non tutti resistono alla S.Messa di mezzanotte!!!!
...Bò! Vedremo..... a me sembra che ad Aprile sia un pò troppo grande! Ma forse devo solo farci l'idea! :prrrr
Immagine

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 23 giu 2008, 17:01

mt73 ha scritto:Si al borsone morbido che sta nell'armadietto, io userò un trolley che si allarga e si stringe in base alle necessità ma che non è molto ingombrante.
Per il post parto compra le mutande usa e getta ed i pannolini svedesi, il flusso dopo il parto è incredibile :aargh eppoi acquista (è veramente una benedizione) la pancera sempre post parto, prendi quella a strappo e non a mutandina nel caso dovessi fare il cesareo anche se non programmato, la panciara ad alzarla ti darebbe fastidio ai punti, mentre quella a fascia no
Grazie Mt per i tuoi consigli preziosissimi.... prendo appunti!!!!!
Ma dimmi, come sono i pannolini svedesi? Non li ho mai sentiti nominare!
Immagine

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 23 giu 2008, 17:11

Mt, dici che la pancera post parto è una benedizione perchè sostiene la pancia e la schiena o per altri motivi?
Tutte le mie amiche che hanno partorito non l'hanno comperata e non ho giudizi in merito se non il tuo.... puoi delucidarmi? :domanda
Immagine

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 23 giu 2008, 17:12

Quando dovevo prepare la valigia per nunni, andai da prenatal fu uno scialacquamento di soldi per cose che potevo comprare anche in altri posti fra cui questi pannolini o meglio pannoloni, sono tipo quelli per flusso abbondante ma molto più lunghi e grandi, non so perchè si chiamino cosi ma nei supermercati li vendono tra i pannolini per bambini perché in realtà sono proprio per loro ma non sono fatti a mutandina tipo pampers, ma hanno solo la parte assorbente centrale e si posizionano nelle mutande normali
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 23 giu 2008, 17:13

mt73 ha scritto:Quando dovevo prepare la valigia per nunni, andai da prenatal fu uno scialacquamento di soldi per cose che potevo comprare anche in altri posti fra cui questi pannolini o meglio pannoloni, sono tipo quelli per flusso abbondante ma molto più lunghi e grandi, non so perchè si chiamino cosi ma nei supermercati li vendono tra i pannolini per bambini perché in realtà sono proprio per loro ma non sono fatti a mutandina tipo pampers, ma hanno solo la parte assorbente centrale e si posizionano nelle mutande normali
Ok... grazie.... forse ho capito.... sono quelli che si usavano una volta coi ciripà!
Benissimo.... la prima volta che vado all'iper me li prendo! :bacio
Immagine

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 23 giu 2008, 17:20

Prendo appunti... valigia al settimo mese... ma io tra poco sarò nel settimo !!!devo pensare già alla valigia ??? :urka :urka no dài Camilla sta bene qui nella pancina :hi hi hi hi mi sono venuti i brividi :emozionee
per il battesimo anch'io pensavo di farlo in primavera, perchè invitando anche i parenti di milano vorrei che non ci fosse il pericolo 'tempo' dei mesi invernali... vedremo però, iniziamo a farla nascere :ahaha
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 23 giu 2008, 17:30

CI76 ha scritto:Prendo appunti... valigia al settimo mese... ma io tra poco sarò nel settimo !!!devo pensare già alla valigia ??? :urka :urka no dài Camilla sta bene qui nella pancina :hi hi hi hi mi sono venuti i brividi
per il battesimo anch'io pensavo di farlo in primavera, perchè invitando anche i parenti di milano vorrei che non ci fosse il pericolo 'tempo' dei mesi invernali... vedremo però, iniziamo a farla nascere
Se parli a livello scaramantico è meglio prepararla.... :incrocini
Hai presente che quando è nuvolo qualcuno prende su l'ombrello? Bhè, da noi si dice che se prendi su l'ombrello non piove! Se non ce l'hai diluvia....
è un pò la stessa cosa con la valigia x l'ospedale! :x:

Se parli a livello di affetto e tenerezza, hai ragione.... :emozionee
Io me la terrei dentro fino ai 18 anni!!!!!!!!!! :prrrr :ahaha
Immagine

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 23 giu 2008, 17:33

Un mia amica mi disse che i bambini nascono quando vogliono nascere, quindi è meglio pensare per tempo, vero che Camilla sta bene dove sta, ma non si sa mai e poi è giusto perché così la fai con calma e pensi a quello che ti serve.
Per la pancera post parto io l'ho trovata :ok perché mi ha fatto rientrare subito la pancia, te la sostiene e comunque aiuta l'utero a rientrare in forma e nel caso di cesareo ti aiuta a non sentire tanto i dolori del taglio che non sono certo proprio idilliaci :hi hi hi hi

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 23 giu 2008, 17:39

Mt.... la pancera si compra alla Prenatal?
Immagine

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 23 giu 2008, 17:47

si Bea e MT avete ragione ... è che mi sembra così strano :emozionee
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 23 giu 2008, 17:54

CI76 ha scritto:si Bea e MT avete ragione ... è che mi sembra così strano :emozionee
Anche a me sembra strano.... ma ti dirò di +.... la cosa mi intrippa da morire.... non vedo l'ora di cominciare a cercare tutte queste cose insolite..... per poi chiudere la valigia e dire.... Alè! Ho finito.... un'altra cosa in meno....
é la soddisfazione di concludere tutto ciò che riguarda la nascita della piccola....
E voglio sbrigarmi.... il tempo vola!!!! E io son ansiosa di averla tra le braccia!
Immagine

Titina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Titina » 23 giu 2008, 17:57

beabice ha scritto:Se parli a livello scaramantico è meglio prepararla.... :incrocini
Hai presente che quando è nuvolo qualcuno prende su l'ombrello? Bhè, da noi si dice che se prendi su l'ombrello non piove! Se non ce l'hai diluvia....
è un pò la stessa cosa con la valigia x l'ospedale! :x:

Se parli a livello di affetto e tenerezza, hai ragione.... :emozionee
Io me la terrei dentro fino ai 18 anni!!!!!!!!!! :prrrr :ahaha
Staquoto in pieno, io sto già pensando alla valigia, ho iniziato dalle camice da notte per me e la prossima settimana vado a prendere tutto ciò che servirà a Loris.
Sapete, più passano i giorni e più diventa scatenato, si muove di continuo e ieri al mare una mia amica, con cui stavo parlando, ha visto la pancia muoversi :emozionee stiamo vivendo davvero l'avventura più straordinaria della nostra vita :cuore
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 23 giu 2008, 18:02

Titina.... anche la vicina del mio ombrellone si è fatta delle gran risate giovedì :-D .... Elena si muoveva x tutti i versi e la pancia sembrava riposseduta! :urka
Hai ragione.... mette una certa serenità e soprattutto tantissima gioia questo periodo della gravidanza!!!!!! :emozionee
Immagine

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 23 giu 2008, 18:06

Io la pancera l'ho comprata dalla Prenatal e quella sinceramente non saprei, così come per le mutande usa e getta, dove altro acquistarla, per altre cose si può andare in altri posti, tipo la garzina da tagliare a quadratini e da tenere in una ciotola con l'alcool in modo da avvolgere il cordoncino ombellicale e favorire la sua caduta.
In effetti la valigia e solo per precauzione, mia madre dice se l'hai non la usi :hi hi hi hi

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 23 giu 2008, 18:09

Io forse più di voi ho paura a parlare di queste cose, visto come è andata la seconda gravidanza, ho paura a programmare la valigia, gli acquisti ecc. anche mia cognata che mi preparerà il corredino ha detto che lo vuole iniziare a fine agosto, ma poi penso "e che cavolo ma deve andarmi di nuovo storta, non ho già dato abbastanza" e quindi inizio a programmare :incrocini

Titina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Titina » 23 giu 2008, 18:18

Si mt, credo sia questo lo spirito giusto, non sono ne la valigia pronta ne il corredino ne la cameretta già tinteggiata a pirtare sfig@, andrà come deve andare e basta. Quindi godiamoci questo momento magico e VIA AI PREPARATIVI :-D
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 23 giu 2008, 18:47

Vi saluto, bagno al pupo, doccia io e andiamo a fare una passeggiata e a comprare carne per questa sera visto che ho il ferro basso :ahaha
Ci si scrive domani, comunque per la cronaca credo che mi toglierò lo sfizio e comprerò alla chicchina una tutina in ciniglia che ho visto con parure di lenzuala e copertina in coordinato :hi hi hi hi :hi hi hi hi

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 23 giu 2008, 18:58

Ciao Donnine..... vado a casa sperando che il maritino abbia voglia di portarmi a fare un giro alla fieradi San Giovanni!!!!!!!!!
BACI a tutte!
Immagine

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 23 giu 2008, 22:02

beabice ha scritto:Sereami io penso che alla fine farò una lista che terrò io e man mano che uno mi dice che cosa pensa di regalarmi, io lo spunto così al prossimo che mi chiede qualcosa gli dico cosa mi manca!
brava bea questa idea mi piace...mi sa che farò anche io così :ok
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

Bloccato

Torna a “Ottobre”