GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Bloccato
Kiwi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da Kiwi » 18 lug 2012, 13:40

orata: infatti l'ho misurata proprio perchè stavo male! Ho sentito una botta di sonno improvvisa, e ho provato a dormire. Dopo due minuti ho sentito dolore a tutto il corpo, come se qualcosa mi comprimesse e mal di testa. Quando mi sono alzata: capogiri da non riuscire a reggermi... Io credevo di avere la pressione bassa, visto che ha volte mi è successo... Boh, vedremo alla visita!

elecd: io penso di preparare fisicamente la valigia verso la fine di agosto, diciamo verso le 34 settimane, giusto per non dover fare tutto i primi di settembre quando avrò anche altri impegni. Per la bimba gli acquisti per l'ospedale li ho quasi terminati (tutine e calze ok, mancano i body da recuperare), ma lavo tutto all'ultimo. Per me... boh, mi prenderò una mezza giornata per comprare l'occorrente.
Avere la borsa pronta mi renderebbe troppo impaziente :risatina: !

Arya: :bacio io con i bancomat sono sfortunata (l'anno scorso ne ho smagnetizzati 3!)... ma questa non mi era mai capitata! :risatina: Coraggio...
Mamma di A. (2009) e A. (2012)...

Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da Danielabelli » 18 lug 2012, 14:08

Arya io penso che per i primi di agosto chiudo la valigia con tutto l'occorrente...fine settimana o al massimo la prossima compro tutto quello che mi manca, lavo, stiro e impacchetto!!!! vorrei portarla con noi in trentino....così sto più tranquilla!!!
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011

cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollarossa » 18 lug 2012, 14:43

ciao a tutte.
questa mattina sono andata dai sindacati per la richiesta della maternità obbligatoria (l'anticipata scade il 14/08 ma l'ufficio è chiuso ad agosto). ho portato l'ultima busta paga e il foglio dell'anticipata (con la data presunta del parto). in 5 minuti netti ho fatto tutto! mi hanno rilasciato qualche pagina da consegnare al datore di lavoro e faccenda chiusa.
mi hanno detto che appena avrò il codice fiscale della piccola, con quello e il certificato di nascita, devo tornare subito per la richiesta degli altri 3 mesi di obbligatoria (ora le richiesta sono "spezzate": quella di oggi vale per i 2 mesi prima del parto, poi bisogna fare quella dei 3 mesi post parto).

crampi anch'io li ho a volte. la gine mi ha dato il polase, ma solo una busta al giorno in mezzo litro d'acqua perché contiene zuccheri. io a volte lo prendo, a volte vado di banane, e riesco a conviverci abbastanza bene, anche se a volte faccio certi salti dal letto!

abbiamo prenotato le vacanze!!! 5 giorni a cesentaico, offerta all inclusive. mi spaventa un po' il caldo, ma sono 4 ore di macchina, e in hotel c'è aria condizionata e piscina, quindi al massimo niente spiaggia e passo dal letto all'acqua senza stramazzare al suolo.
non sono tanti giorni ma avevamo bisogno di staccare, soprattutto il socio (io sono a casa in anticipata da febbraio e direi che sono già piuttosto rilassata :risatina: ) sarà l'ultima vacanza in due, dall'estate prossima cambia musica!!!
a volte il destino ha più fantasia di noi

Micol la nostra piccola meraviglia

Immagine

cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollarossa » 18 lug 2012, 14:46

valigia io non ho ancora assolutamente nulla ma mi sono fatta un giro di ricognizione con un'amica alla seconda gravidanza che mi ha dato le dritte in modo da andare poi a colpo sicuro e non annegare tra gli scaffali pieni!
penso di iniziare a comprare e preparare tutto il necessario entro fine agosto, in modo poi da non avere pensieri quando la pancia sarà davvero pesante e guidare non sarà il massimo

Immagine

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 18 lug 2012, 15:11

anche io per la valigia sono ancora in alto mare ma ora non ho tempo di fare acquisti, quando andrò in ferie inizierò ad organizzarmi

cipollarossa io domani dovrò andare al patronato per la maternità mi hanno fatto il certificato che posso lavorare anche l'8 mese, quindi oltre a questo ho capito che serve la busta paga, poi devo portare altro?
Immagine
RACHELE 16/10/2012

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dolcemare81 » 18 lug 2012, 15:36

Buongiorno ottobrine...

vediamo se ricordo tutto...
materasso preso :ok antisoffoco, in materiale tipo schiuma (non ricordo come si chiama il materiale) come il nostro, anallergico e superigenico... pagato 79 euro + 13 di cuscino antisoffoco....

Ferie oggi sono più tranquilla ma aspetterò i primi di agosto x prenotare qualcosa, anche se l'isola è scelta e il paesino anche (il posto degli anni scorsi...è l'unico in cui riusciamo veramente a rilassarci... io il socio e la nostra piccola pelosa )

valigia oggi ho trovato le mutandine dopo parto in farmacia e le ho comprate... (della chicco e 4 costano come 4 mutande in cotone.... :argh )
per il resto mi manca ancora qualche tutina e 1 camicia dopo parto... ne userò una vecchia x il parto,,,

maternità ho fatto tutto online... spero che sia tutto a posto.. dall'8 agosto finalmente sono a casa!!!!!
Ranocchio, ci riempi la vita....

cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollarossa » 18 lug 2012, 15:41

a me hanno chiesto solo busta paga (che non hanno guardato perché c'erano già i dati nel computer relativi all'anticipata) e il foglio dell'anticipata che a loro interessava soprattutto perché c'era segnata la data presunta del parto. di quest'ultimo infatti hanno fatto una fotocopia proprio perché c'era questo dato. quindi magari se hai un certificato (anche di inizio gravidanza, non per forza recente) con segnata la data presunta del parto portalo.
non mi hanno chiesto nè documenti nè altro, però appunto avevano già tutto nel computer.
per quanto riguarda i dati relativi al datore di lavoro, tipo di contratto ecc in teoria sulla busta paga trovano tutto.

Immagine

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 18 lug 2012, 16:12

cipollarossa grazie :bacio
Immagine
RACHELE 16/10/2012

MONICAT
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MONICAT » 18 lug 2012, 16:14

Ciao a tutte, anche io ho fatto domanda di maternità obbligatoria. Qui si fa tutto via internet e poi si spedisce o si consegna all'INPS il solo certificato del gine.
Io l'ho consegnato a mano così mi hanno confermato che è tutto ok.
La procedura è semplice, ora devo solo inviare via email la domanda al lavoro.
Vacanze: mio marito è libero dal 15 a fine agosto. Vediamo dalla visita del 31/07 se la crescita va bene e cosa dice la gine, vogliamo fare almeno una settimana al mare a Riccione, se la gine storce il naso per qualche motivo allora staremo qui a Jesolo.
Per fortuna i lavori nella cameretta solo molllllllllllllto meno di quanto si pensava, così non ho sto pensiero, ultimamente mi agito per tutto :risatina: :risatina: sono proprio gli ormoni :risatina:

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 18 lug 2012, 16:15

Borsa... sono a punto ZERO. Se ne parla a settembre :ok
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 18 lug 2012, 17:29

BORSA ho quasi tutto... tutto fuori dalla borsa ovviamente... basta solo prendere le cose materialmente e mettercegliele dietro...Penso che inzierò a fine luglio, per Isabel è tutto ok :ok Mi mancano solo delle garzine per l'ombelico e l'acqua fisiologica... (4 anni fa usavano l'acol puro a 75° ora hanno cambiato idea....)
Oggi mi sembra di essere tornata indietro con i mesi.. a quanto avevo mal di stomaco... :domanda Nn so mi sento un peso tremendo sullo stomaco... come quando si ferma la digestione, presumo che sia stato sta mattina.. Sono stata al mercato e avevo due borse di frutta da portare, una mi ha dato una mano una mia amica col passeggino, l'altra me la sono portata a mano :che_dici ed era un pò pesantuccia e quando sono arrivata a casa avevo questo fastidio allo stomaco... bho... Oltre all'acidità che ultimamente mi prende di piu'....
Sono stata stesa a letto due ore oggi e da stesa andrebbe meglio.... Uuuuffff bho.... :impiccata:
martedì prossimo avrò la visita... :incrocini
tanti :incrocini a chi ha visite in questi giorni...
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 18 lug 2012, 18:52

io sono indietro su tutto leggendovi!! ho ancora tutto la davare inscatolato, devo fare posto negli armadi.. la borsa come con gli altri la preparerò solo alla fine e le cose le lascio su una mensola da inserire all'utlimo per non tenerle troppo chiuse nella borsa. Ma devo ancora chiedere la lista.
Però oggi ho comprato i paracapezzoli :ok

Allora ECO andata benissimo!!!!!
la piccola è cresciuta bene in questi 15 giorni, ha recuperato tutto, pesa kg 1.341 quindi nella norma con l'epoca gestazionale. cuore bene. Insomma mi sono rincuorata e ora posso stare più tranquilla... E sapera che pesa già più di un kilo mi rende anche tranquilla sul fatto che se dovesse nascere prima per qualche assurdo motivo ha già un bel peso!!
E' cefalica già in posizione. Pressione 105 su 60 bassina ma considerando il caldo e la gravidanza dice che è normale. Emocromo basso quindi altreno il natalben (integratore) al ferrograd.
Posso dire che sono contentissismissimaaaa :yeee :yeee
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dolcemare81 » 18 lug 2012, 19:44

info pratiche...
oggi ho girato un pò x negozi.. cercavo:

-paracapezzoli...meglio in silicone o argento???
-sacconanna... ho deciso che è la soluzione migliore... avete consigli sulla marca???
Ranocchio, ci riempi la vita....

pocaontas1979
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pocaontas1979 » 18 lug 2012, 23:09

Salve a tutti,
grazie per gli :incrocini :sorrisoo
Domani ritiro l'esito dei tamponi e vedremo, speriamo bene.

Crampi anche a me venivano spesso di notte, ora prendo il polase e va meglio anche con l'affaticamento delle gambe
Luca nato a 39 sett. il 5/2/2009 alle 5.37, 3220 gr e 49 cm e Anna Luna nata a 37 sett.+5 il 22/9/2012 alle 12.56, 2910 gr e 48.5 cm

Lilla13
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lilla13 » 19 lug 2012, 7:45

Buongiorno a tutte!

Scusate la latitanza ma avevo operai in casa...e lunedi replica :argh

Orata :yeee sono davvero contenta che la piccola sia a posto e le tue preoccupazioni rientrate!

Valigia io non ho fatto proprio niente...aspetto il corso preparto x aver conferma di cosa chiedono all'ospedale x iniziare a reperire il tutto

Oggi visita del 3*trimestre...speriamo la placenta sia risalita e il bimbo stia bene...e non faccia troppo il timido :bacio
A fine visita col futuro papi abbiamo concordato il primo shopping x il bimbo!non gli abbiamo ancora preso niente e non vediamo l'ora!!!

Crampi a me fanno impazzire!!!nonostante banane polase e camminate serali mi prendono quasi ogni notte e al mattino ho il polpaccio duro come una pietra!

Stamattina sono stata svegliata alle6 da una scarica di calci del piccolo! :risatina: sembrerebbe si sia messo in una posizione stabile,oggi scoprirò se quella giusta,ma è da qualche giorno che scalcia sempre nei soliti punti :emozionee

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 19 lug 2012, 8:36

Ragazze, mi fate venire l'ansia: io non ho ancora preparato nulla di nulla :fischia
Non ce la posso fare con questo caldo a prendere tutti gli scatoloni dal garage per fare tutte queste operazioni.
Rimanderò a settembre.
Orata e Stefi, meno male che ci siete voi che mi fate sentire meno particella di sodio :risatina:

Crampi: ogni tanto li ho ai polpacci, ma solo saltuariamente.
Invece sono un paio di notti che mi capita di svegliarmi con la mano destra completamente addormentata, e ci metto un po' a ristabilire la circolazione.
Capita a qualcun'altra?

Cipollarossa, non sapevo servisse la busta paga :domanda
Per la maternità di Greta la procedura era diversa, la consegna della domanda si faceva direttamente all'INPS; forse la copia della busta paga è perchè hai fatto la richiesta presso il patronato?
Io oggi dovrei avere dalla gine il certificato per lavorare l'ottavo mese, ma penso farò tutto on-line, in modo da poter avere la pratica costantemente sotto controllo.

Monica, anche io sarò a Jesolo (in realtà più verso Cavallino) :-D
Noi saremo là le ultime 2 di agosto, più forse qualche week-end; se non migrate verso Riccione magari potremmo organizzare un mini-raduno.

Orata, benissimo per la tua eco :yeee
Sono davvero felice che l'allarme sia rientrato.

Dolcemare, non so aiutarti, non ho usato nè l'uno nè l'altro.

Oggi visita dalla gine, invece martedì andrò all'incontro informativo presso l'ospedale dove partorirò.
Insomma, si procede a piccoli passi verso la meta :cuore
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 19 lug 2012, 9:29

Buongiorno donne,
come state?
Io mi sento addosso la forza fisica di un... bradipo!!! :impiccata: Mi sento uno straccio, con un sonno pazzesco - di nuovo - addosso...
Mi sembrava di star meglio ora che il caldo ha un pò mollato la presa... :impiccata: :impiccata:
meno male che martedì' ho la visita... In piu' mi sembra a volte mi manchi il respiro, come quando hai il fiatone.... :domanda Che palle!!!! Anche a voi succede?? :domanda
Meno male gambe-piedi-mani e pressione sono ok.... :sorrisoo
Ma con questa "coma" addosso.... :impiccata: starei buttata a letto tutto il giorno....

leggo gli arretrati...
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 19 lug 2012, 10:14

Arya, a me capita di sentire l'affano quando sto stesa a pancia in su.
Il diaframma e i polmoni sono sempre più compressi, quindi è possibile.
Per respirare meglio cerca di stenderti sul fianco sinistro, aiuta anche la circolazione.
Comunque sicuramente parlane con gine.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 19 lug 2012, 10:16

Hi girls!!

Tutto bene? arya anche io a volte rimango senza fiato e la sera faccio una fatica immane per addormentarmi, se sto sveglia mi viene fame e se mangio dopo lo stomaco pieno non mi lascia tregua... io sento calci in tutta la pancia, non capisco davvero in che razza di posizione stia, l'unica certezza è che non è cefalico, dato che ho sempre bruciori e problemi allo stomaco...

Valigia.... what's valigia? credo che rimanderò tutto agli inizi di settembre, ho pensato a cosa dovrò metterci ma ancora devo comprare parecchie cosette (nb: parecche sta per TUTTO :pensieroso )

crampi al momento non ne ho per fortuna, o meglio ho qualche evento sporadico che non desta preoccupazione o particolare fastidio, il problema più grande che ho in questo momento è che sento sp0esso lo stimolo ad andare in bagno (sià dalla vescica che dal retto) e non capisco da cosa dipenda, cioè a volte sembra proprio che me la stia facendo sotto... ma poi se vado in bagno non esce niente :che_dici devo dire che comincia ad essere una condizione fastidiosa :argh

ora vi saluto, oggi ho i miei due nipotini (5 e 3 anni) che stanno con me.. per fortuna che Giorgia è grande :cuore e mi aiuta!

ciaoooooooo
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 19 lug 2012, 10:17

DOLCEMARE io ieri i PARACAPEZZOLI li ho presi in silicone setificato della MAM c'è scritto che sono morbidissimi. Io ho sempre usato quelli della avent ma una mia amica che ha conoscenti farmacisti mi ha consigliato i prodotti della MAM perchè hanno fatto una linea davvero ottima! e così penso di comprare anche un biberon di questa marca da tenere in caso di bisogno, anzi due uno per il latte e uno per l'acqua :ok

LILLA la visita andrà benissimo!! già se senti i calcetti vuol dire che si è posizionato bene. Io ormai sento i piedini in alto sulla pancia e infatti l'eco ha confermato che ormai è in posizione e dovrebbe restare così. :ok

KUZ non ti preoccupare io ti faccio compagnia con il "pronto niente" :ahaha anche perchè in agosto sarà a casa anche mio marito e una mano in più a spostare scatoloni, vestiti... mi sembra un buon motivo per aspettare!!
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Bloccato

Torna a “Ottobre”