GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

L'ottobrino cresce e mangia, è grossa ormai la pancia!

Rispondi
Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: L'ottobrino cresce e mangia, è grossa ormai la pancia!

Messaggio da Lilluna » 18 set 2016, 23:26

No ma io sono una che non si lamenta di solito.
Posso capire i punti di vista.
Ma si parla di classi di 20 bambini massimo. Su 2 anni (4/5 anni nel caso della classe di Petonio) e di una settimana ogni 7. Quindi non regolamentare.
C'è da dire che su 4 materne del comune solo questa fa il post scuola. C'è chi forzatamente deve sceglierla per il post scuola a cui si accede solo se i genitori lavorano. Quindi non per "piacere". Non lasci lì i bambini per andare a divertirti.... ma è una necessità. Ed alla fine i partecipanti sono meno di 20 su 150 iscritti a scuola.
Anche perché non trovo giusto abbiano messo paletti ora che devono fare loro... fino a che c'era l'esterna andava ben tutto. Ecco anche quello. .. insomma non aiuta nel rapporto.

Vickylela. TRANQUILLA! !
Daiiii smettila con le pare!
Piuttosto agiornaci poi su cosa ti dicono domani.

Per le emorroidi non ti invidio. Per niente! Ma purtroppo capita spesso in gravidanza.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 551
Iscritto il: 15 nov 2011, 12:13

Re: L'ottobrino cresce e mangia, è grossa ormai la pancia!

Messaggio da Vickylela » 19 set 2016, 10:04

Buongiorno...vi scrivo direttamente mentre faccio il monitoraggio..almeno passo il tempo..
Mi hanno detto che l'è dura pensare a un travaglio..a meno che ilaria nn collabori..
È tutto chiuso..testa alta( nn podalico ma è ancora su..nn è scesa)..E manco lo scollamento si riesce a fare.. Naturalmente anche il cesareo essendo grossa nn è bellissimo ([UNAMUSED FACE])..
Allora nn la farò nascere..se nn può uscire in nessun modo!! Adesso tracciato e poi si vedrà sett prox che fare..
Magari sperimentano con me un altro modo x farla uscire..mah!!

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: L'ottobrino cresce e mangia, è grossa ormai la pancia!

Messaggio da Lilluna » 19 set 2016, 10:10

Vickylela ha scritto: Allora nn la farò nascere..se nn può uscire in nessun modo!!
Tienila dentro fino ai 18 anni.
:-P

scherzi a parte.. NUOTO
io avevo mostrillo alto. Altissimo. Mi mandarono a nuotare dalla 39 esima.
Ma anche Petonio era alto.
Ma anche questo (ultima visita impegno -4).

Poi con mostrillo mi hanno indotto.
Visita alle 17... le parole del ginecologo furono : "condizioni non idonee al parto. Collo chiuso e posteriorizzato".
Mi hanno fatto una dose di gel.
Alle 23 ero in travaglio ed alle 2 è nato.

Col cesareo nascono bimbi di 4,5kg e trigemini (Una mia amica ha avuto una gravidanza trigemina.... quindi 3 feti).
Pare strano facciano problemi perché nasca col cesareo.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
elorso
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 318
Iscritto il: 4 set 2011, 17:48

Re: L'ottobrino cresce e mangia, è grossa ormai la pancia!

Messaggio da elorso » 19 set 2016, 17:08

Vickylela, era a posto il tracciato? Ma non ti dovevano dire già oggi se ti toccava il secondo cesareo? Certo che con questa paura dei bambini grossi stanno un po' esagerando...

Io non ho aggiornamenti ufficiali, ma ieri non riuscivo nemmeno a stare seduta. La sentivo bassissima, avevo su in paio di leggings ma l'elastico mi torturava, e pure quello delle mutande. Alla fine mi sono messa in camicia da notte già alle 8 di sera, e ho cenato (si fa per dire, 2 cucchiai di insalata di farro) in piedi perché non riuscivo a fare altrimenti. Si è continuata a muovere come una matta fino alle 22, facendomi venire i crampi all'interno coscia, poi per fortuna si è calmata. Oggi ho prudentemente indossato un vestito, e le mutande più morbide che ho...

Lilluna, pubblico e privato non sono comparabili. Pensa che a mia cugina, che per due anni ha lavorato in un'infanzia privata partendo da esperienza zero (neolaureata), hanno affidato una classe con 28 bambini, diventati poi 30, da sola. Nel pubblico questo non è nemmeno legale. Per questo mi stupisco che abbiano trovato le risorse e la disponibilità per il doposcuola, perché oltre alle maestre, che comunque vengono pagate (poco) per lo straordinario, servono anche il personale ausiliario, serve posticipare le pulizie etc etc. Finché se ne occupava la cooperativa esterna, la scuola forniva solo i locali!Probabilmente la dirigenza ci tiene a mantenere il servizio, ma più di così non possono offrire. La scuola dell'infanzia è pure l'unico ordine di scuola a cui non sono toccati i piccoli ampliamenti di personale effettuato con l'ultima riforma della scuola, quindi devono proprio grattare il barile delle risorse interne.
Dal 16/04/12 mamma di una polpetta di nome Riccardo
Immagine

Avatar utente
elorso
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 318
Iscritto il: 4 set 2011, 17:48

Re: L'ottobrino cresce e mangia, è grossa ormai la pancia!

Messaggio da elorso » 19 set 2016, 17:16

Che poi succede anche questo: a settembre approvi i progetti che richiedono ore extra agli insegnanti, tipo i corsi di recupero. Fai un bilancio teorico, perché i fondi dallo stato non arrivano mai all'inizio anno scolastico, basandoti su promesse e su quanto ti era stato dato l'anno passato, e dici che la prof. Destro farà 20 ore di recupero pomeridiano, pagate 35€ lordi l'una come da contratto. Io comincio il corso a dicembre, sennò che gli fai recuperare? E i fondi non sono ancora arrivati. A aprile lo stato ti dice che non ti daranno gli stessi soldi dell'anno scorso, ma il 40% in meno. Però io intanto ho lavorato 20 ore extra... come me tanti colleghi. Che fare? E che vuoi farci, ti diamo solo il 60% di quanto ti spetta, perché mica è colpa nostra!
(E' successo a scuola mia l'anno scorso)
Dal 16/04/12 mamma di una polpetta di nome Riccardo
Immagine

Avatar utente
Martina81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 643
Iscritto il: 6 nov 2015, 11:17

Re: L'ottobrino cresce e mangia, è grossa ormai la pancia!

Messaggio da Martina81 » 19 set 2016, 17:27

Giorno! Lilluna, aggiorno subito il listone.
Oggi sono alle prese col fiocco nascita e con un attacco di tachicardia/palpitazioni. Mi sono dovuta mettere a letto, perché sudavo come una matta ed ero bianca. Battiti sempre sugli 80, quindi nulla di che. Domani lo dico al gine. Ora sono un po preoccupata, perché non lo sento, ma stamattina stava benone, per cui eventualmente aspetto stasera per qualsiasi cosa.
Anche Franco era impegnato -4 quando mi son fatta visitare in ospedale...
Speravo di farlo uscire un po prima... :hi hi hi hi
Vediamo domani dove sarà!
05/10/16 ore 04.10 benvenuto amore mio

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: L'ottobrino cresce e mangia, è grossa ormai la pancia!

Messaggio da Lilluna » 19 set 2016, 18:47

elorso ha scritto: oggi se ti toccava il secondo cesareo? Certo che con questa paura dei bambini grossi stanno un po' esagerando...
Ora... non dico che devono costringere la naturale per bimbi grossi.
Ma appunto si basano su stime ed a volte esagerano.
Mia zia materna è nata di 5.2kg.
Mio padre è nato di oltre 6kg.
E le mie nonne sono entrambe sopravvissute al parto ahahahhaha (oddio mia nonna paterna ci stava lasciando le penne ma erano anche altri tempi).
Ora la menano che un bambino é grosso se è over 3.5kg
Io vabbè mi rassegno ai figli sventrapatate. Non esagerati... ma di certo non li faccio piccoli.
elorso ha scritto: Lilluna, pubblico e privato non sono comparabili. Pensa che a mia cugina, che per due anni ha lavorato in un'infanzia privata partendo da esperienza zero (neolaureata), hanno affidato una classe con 28 bambini, diventati poi 30, da sola. Nel pubblico questo non è nemmeno legale.
Questo è vero.
elorso ha scritto: Per questo mi stupisco che abbiano trovato le risorse e la disponibilità per il doposcuola, perché oltre alle maestre, che comunque vengono pagate (poco) per lo straordinario, servono anche il personale ausiliario, serve posticipare le pulizie etc etc.
No. Le pulizie vengono fatte uguali. Non posticipate. Si tratta di 2 ausiliari... e ci sono massimo 20/25 bambini. Attualmente gli iscritti sono 15.
Ed appunto le ore non sono straordinarie... ma sono sempre le stesse. Viene modificato l'orario... posticipata l'entrata e l'uscita di 2h... e per ogni insegnante questo succede una settimana (quindi per 5gg) a rotazione 2, massimo 3 volte l'anno.
Non mi pare così drastica.
Comunque terminano alle 17.45 non tardi.

Davvero comunque in tante materne il pre/post viene gestito dalle insegnanti internamente per quanto ho visto confrontandomi con altre mamme anche qui di GOL.

Appunto la questione è che è una necessità lavorativa. Mica li si lascia per andare a divertirsi.... ripeto.
Non tutti hanno i nonni disponibili.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: L'ottobrino cresce e mangia, è grossa ormai la pancia!

Messaggio da Lilluna » 19 set 2016, 18:49

Martina... news sul sentirlo ?
A me capita di passare ore senza sentirlo. Ma credo dorma ogni tanto. Anche Mostrillo era così. .. lunghi Momenti di "quiete".
Provato al limite con roba dolce stando a riposo?
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
Martina81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 643
Iscritto il: 6 nov 2015, 11:17

Re: L'ottobrino cresce e mangia, è grossa ormai la pancia!

Messaggio da Martina81 » 19 set 2016, 20:52

No, ormai ho rinunciato col trucchetto del dolce... mai funzionato!
Qualche movimento leggero lo ha fatto e mi sono tranquillizzata, a volte basta poco! Non ero a livello "oddio, vado al ps", ma sentirlo anche poco, fa star meglio. Poi domani faccio eco e sarà anche meglio!
Ho quasi finito il fiocco! Poi metto foto!
05/10/16 ore 04.10 benvenuto amore mio

Avatar utente
Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 551
Iscritto il: 15 nov 2011, 12:13

Re: L'ottobrino cresce e mangia, è grossa ormai la pancia!

Messaggio da Vickylela » 19 set 2016, 22:37

Cosa vuol dire -4??

Ah io di sentirla la sento ben poco..leggo voi e mi spavento sentirla così poco..xo c'è battito..ogni tanto la sento muovere quindi sarà cosi..si scatenerà poi fuori...sigh! !

Discorso cesareo oggi gliel'ho proprio detto che sinceramente continuandomi a dire così che il cesareo con tanta ciccia nn è bellissimo mi fanno proprio spaventare!! Odio ste cose!!



Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

Avatar utente
Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 551
Iscritto il: 15 nov 2011, 12:13

Re: L'ottobrino cresce e mangia, è grossa ormai la pancia!

Messaggio da Vickylela » 19 set 2016, 22:41

Cmq lun devo tornare..visita tracciato e decisione..le ho chiesto se dovevo portare la valigia e mi ha detto di no, al max martedì. .
Oggi tracciato tutto bene..lei sta benissimo e contrazioni zero!!

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

Avatar utente
Martina81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 643
Iscritto il: 6 nov 2015, 11:17

Re: L'ottobrino cresce e mangia, è grossa ormai la pancia!

Messaggio da Martina81 » 19 set 2016, 23:05

-4 vuol dire che la testa è ancora alta.
In pratica è una scala che indica quanto il feto sta scendendo, o così mi hanno spiegato... o meglio, così ho capito io!
La tabella dell'anestesista andava da - 3 a + 3.
05/10/16 ore 04.10 benvenuto amore mio

Avatar utente
Martina81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 643
Iscritto il: 6 nov 2015, 11:17

Re: L'ottobrino cresce e mangia, è grossa ormai la pancia!

Messaggio da Martina81 » 19 set 2016, 23:15

Vickylela in effetti non è bellissima come situazione, spero ti dicano qualcosa di più preciso lunedì!
05/10/16 ore 04.10 benvenuto amore mio

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: L'ottobrino cresce e mangia, è grossa ormai la pancia!

Messaggio da Lilluna » 20 set 2016, 6:57

Ha spiegato già Martina.
L'impegno é la posizione nel bacino.
Finché non è a -3 non è impegnato. A +3 praticamente è il disimpegno quando la testa è praticamente passata.

Sul fatto che siano loro stessi così "indecisi", Vickylela, è davvero sbattimento.
È brutto sentirsi dire cose del genere dai medici... dovrebbero essere i primi a sapere che fare.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: L'ottobrino cresce e mangia, è grossa ormai la pancia!

Messaggio da Lilluna » 20 set 2016, 11:15

Mariposa dove sei??
Hai mica fatto controllo ieri??
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
elorso
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 318
Iscritto il: 4 set 2011, 17:48

Re: L'ottobrino cresce e mangia, è grossa ormai la pancia!

Messaggio da elorso » 20 set 2016, 15:48

Stamattina sono andata al mercato, ho passeggiato abbastanza, sono stata in piedi abbastanza, me la sono pure goduta perché fuori si stava benone, ma dal punto di vista ostetrico il nulla. L'unico vantaggio è stato che in pescheria hanno festeggiato il mio prossimo parto regalandomi mezzo chilo di mazzancolle, che poi fatte al vapore e con la maionese fatta in casa erano una goduria!
Dal 16/04/12 mamma di una polpetta di nome Riccardo
Immagine

Avatar utente
Mariposa87
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 234
Iscritto il: 16 feb 2016, 12:05

Re: L'ottobrino cresce e mangia, è grossa ormai la pancia!

Messaggio da Mariposa87 » 20 set 2016, 15:53

Sì sì ieri ho fatto controllo. Tutto bene m ha fatto la visita e ovviamente tutto è chiuso... poi m ha misurato la pancia ed in un mese è cresciuta 4 cm... (va bene?) Poi visto che avevo paura fosse liquido amniotico quello che perdevo la tipa m ha rassicurato che non lo è ma visto che sono perdite con un forte odore m ha prescritto degli ovuli da fare prima del tampone x 6 gioni. (Pagati un sacco di soldi!) Posso continuare tranquillamente la ranitidina (anche se inizia ad essere meno efficace.. stanotte l ho praticamente passata in bianco!) Ho sempre acidità.... m ha prescritto gli ultimi esami da fare... cvm HIV epatite ecc... più urine e uricoltura e m ha dato ultimo appuntamento da lei il 20 ottobre che spero tanto di non fare. A me di non fare un eco fino a non so quando non m piace molto.. si è vero lo sento ogni secondo Matteo che si muove tantissimo xo vedere che va tutto bene m avrebbe tranquillizzato un po di più. In compenso ho sentito il battito. :emozionee
Nel gruppo del corso preparto sn gia il nate 2 pupe che carine!!!! Non vedo l ora di aprire anche qui e leggere che una di noi ha partorito... :emozionee
Immagine

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: L'ottobrino cresce e mangia, è grossa ormai la pancia!

Messaggio da Lilluna » 20 set 2016, 16:34

elorso ha scritto: L'unico vantaggio è stato che in pescheria hanno festeggiato il mio prossimo parto regalandomi mezzo chilo di mazzancolle, che poi fatte al vapore e con la maionese fatta in casa erano una goduria!
Ahahahhaha
Lamentati!!
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: L'ottobrino cresce e mangia, è grossa ormai la pancia!

Messaggio da Lilluna » 20 set 2016, 16:38

Ottimo per le perdite che non è nulla.
Mariposa87 ha scritto:poi m ha misurato la pancia ed in un mese è cresciuta 4 cm... (va bene?)
boh.
Se non ha segnalato nulla. .. si.
Io con le misure ostetriche non sono ferata.
Ho la laurea solo in ginecologia dei poveri ahahahahahha
Mariposa87 ha scritto: A me di non fare un eco fino a non so quando non m piace molto.. si è vero lo sento ogni secondo Matteo che si muove tantissimo xo vedere che va tutto bene m avrebbe tranquillizzato un po di più. In compenso ho sentito il battito. :emozionee
Loro verificano il battito... appunto che è l'importante.
Dopo l'accrescimento se non sono stati riscontrati problemi le eco non servono più. (Vedi per la crescita, per verifica, ti avevano rivista!)
Ormai il feto è fatto e formato. Non sviluppa cose nuove... ma cresce solo.
Io appunto ho fatto mille eco in h per via dei flussi e della terapia con ASA. Altrimenti se ne fanno solo 3 (una per trimestre).
Mariposa87 ha scritto: Non vedo l ora di aprire anche qui e leggere che una di noi ha partorito... :emozionee
Io vado per ultima ahahahahha
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
Martina81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 643
Iscritto il: 6 nov 2015, 11:17

Re: L'ottobrino cresce e mangia, è grossa ormai la pancia!

Messaggio da Martina81 » 20 set 2016, 16:43

No, davvero.... a me non me le regala nessuno! :fischia
Ultima visita fatta, il pupo sta bene, come valori più o meno siamo sui 50 cm x 3,052 kg. Testa bassa, ma ha fatto solo eco esterna. Mi ha aggiunto il ferro e un controllo del liquido tra una settimana. Mi sembra abbia rallentato un po la crescita, in rapporto alle altre visite, ma direi che se non mi ha detto nulla lui, posso star tranquilla. Anzi mi ha detto che sono candidata a fare un bel parto.
Gli ho detto che ce lo sapremo ridire :che_dici
E per fortuna che non ho scelto il mio ospedale per partorire (dove lavora pure lui), perché mi ha detto che va in ferie e torna il 15! Quindi non ci sarebbe in ogni caso...

Del mio corso, una è stata indotta causa diabete e un'altra ragazza, con la mia stessa dpp, ha rotto le acque stanotte ed è in travaglio! Sì, mi sto illudendo adesso.
05/10/16 ore 04.10 benvenuto amore mio

Rispondi

Torna a “Ottobre”