GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!

Bloccato
Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: 2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!

Messaggio da Luna88 » 20 giu 2014, 20:40

Samborina mi spiace per il corso.. ma che cavoli, è possibile organizzare le cose in questo modo?? :martello pensano che le donne incinte non lavorano?? Boh..

Comunque dal canto mio ti dico che sul caldo/freddo è vero, ma le prime due settimane di vita vanno coperti un pochino di più rispetto a noi, perché sono abituati a stare nella pancia dove la temperatura è di 36° circa, costante :ok
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

luvibea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luvibea » 20 giu 2014, 21:48

lunafatto!!, :yeee
samborina che sfortuna!!
Io non mi ricordavo la cosa del freddo e del caldo...mi sa che dovrò rifare il corso pre parto
I miei genitori doni incavolatissimi perché non troviamo il nome e dicono che ci comportiamo già facendo delle differenze con la prima bimba!!!io ho avuto un attacco di ridarola(ultimamente mi capita spesso)...che pesanti!!!!

Insomma prima o poi decideremo, certo non abbiamo nessun nome in ballottaggio...non sarà facile, ma c è di peggio!!
Immagine

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sarycris85 » 20 giu 2014, 22:01

Ciao a tutte!
Samborina, ti capisco, come al solito le mamme lavoratrici sono penalizzate. :bomba
Già è un'impresa conciliare lavoro e gravidanza, poi i corsi che potremmo frequentare, soprattutto quelli utili, sono sempre in orari improponibili. Io ho dovuto rinunciare al corso di yoga che stavo frequentando perché erano più le volte che non facevo in tempo ad arrivare in orario che altro.
Per il resto come state? Io oggi estremamente stanca, non capisco come mai. Sembra che sia rimasta senza energie. Per fortuna tra sabato e domenica dovrei riuscire a riposare un po'.
Per tornare al ricamo, grazie Luna per gli schemi!!!
Io da piccola avevo provato a fare l'uncinetto e a lavorare a maglia. Avevo fatto anche un quadretto di mezzo punto, spero non sia difficile il punto croce perché mi piacerebbe un sacco poter fare qualcosa con le mie mani per Camilla. Poi è un'attività che anche io trovo molto rilassante.
Alba domani vado in merceria, poi ti dico se riesco a combinare qualcosa di carino.
Francyna dai anche tu punto croce! Tutte prese a ricamare :risatina: Sono felicissima che stiate meglio!!! Magari fra poco ti faranno tornare a casa :ok
grecale anche io oggi ero infastidita dai rumori, persino dalla musica, che non è da me ma credo sia colpa della stanchezza. Non riesco ad immaginare come tu possa farcela, che brava e che pazienza!!!
Angioletto in cielo, proteggici da lassù 8/12/2013

La nostra piccola CAMILLA ELENA nata l'11/10/2014 (39w+2) - 3,228kgx51cm di tenerezza

Il nostro cucciolo FEDERICO GABRIELE nato il 17/03/2016 (37w) - 2,890kgx49cm di dolcezza

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 21 giu 2014, 8:49

luvibea ha scritto:lunafatto!!, :yeee
samborina che sfortuna!!
Io non mi ricordavo la cosa del freddo e del caldo...mi sa che dovrò rifare il corso pre parto
I miei genitori doni incavolatissimi perché non troviamo il nome e dicono che ci comportiamo già facendo delle differenze con la prima bimba!!!io ho avuto un attacco di ridarola(ultimamente mi capita spesso)...che pesanti!!!!

Insomma prima o poi decideremo, certo non abbiamo nessun nome in ballottaggio...non sarà facile, ma c è di peggio!!

:urka1 :urka1 :urka1

Ma dai è assurdo!! Spero che almeno non lo dicano di fronte alla bimba.. :che_dici della serie cominciamo a metterle in testa che ci sono differenze.. :martello ma che cavoli di ragionamenti..

Ti ho aggiunta su fb!

Sarycris anche io mi sento stanca, a volte ho dei giorni che mi sento davvero sfinita e non so perché.. anche se magari non ho dormito poco o mangiato poco..boh!!
Comunque il punto croce è facilissimo, se sai fare il mezzo punto è praticamente la stessa cosa solo che devi fare la croce.. anche per Alba ho trovato questo video su youtube: https://www.youtube.com/watch?v=nUYBPfWwVl0 l'ho trovato abbastanza chiaro, dura 14 minuti ma spiega bene com'è fatta la tela, divisa a quadretti, come interpretare lo schema e via dicendo :ok se poi avete altri dubbi chiedetemi!
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

yhansa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da yhansa » 21 giu 2014, 9:26

:-D Ammappa quanto scrivete !!!!
Io sono un po' assente , in questi giorni ho anche fatto tardi a lavoro....esco alle 9 e torno alle 8..stanchessssss . Speriamo non torni il caldo infernale!

Io non ho comprato nulla, solo dei lenzuolini che ho trovato scontatissimi all'ipercoop . Mi hanno gia' regalato la camicina rossa porta fortuna , un paio di tutine e un golfino. Mia sorella, che è impazzita, lenzuolini e paperella di gomma per i bagnetto :uaua . Mio papa' ha iniziato a restaurare il mio lettino in ferro battuto, che fece lui per noi ai tempi. Il mio compagno ha la famiglia originaria dell'irpinia, e praticamente la nonna e la zia e tutte le donnine del paese, stanno preparando il paracolpi e le copertine ricamate a mano. Sono favolose !!!!! Io non so' nemmeno mettere un bottone , :dizionario sono proprio negata , ma mi piacerebbe provare a fare almeno un bavaglino.
Quindi io per il momento non ho proprio comprato nulla. Voglio sistemare prima la stanza , che attualmente è il mio studiolo incasinatissimo.

Per il corso preparto lo faccio all' asl dove vengo seguita, saranno 10 incontri e mi hanno gia' fornito il calendario, sono il pomeriggio e la mattina a seconda dei giorni.

Intanto Aurora si fa' sentire che è un piacere a volte ti da' dei calcioni che ti fanno sobbalzare, ma il papa' ancora non la sente. Buon sabato a tutte Baci.

Francyna stai meglio quindi??? Sono strafelice tieni duro :bacio
Immagine

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 21 giu 2014, 11:15

yhansa ha scritto::-D Ammappa quanto scrivete !!!!
Io sono un po' assente , in questi giorni ho anche fatto tardi a lavoro....esco alle 9 e torno alle 8..stanchessssss . Speriamo non torni il caldo infernale!

Io non ho comprato nulla, solo dei lenzuolini che ho trovato scontatissimi all'ipercoop . Mi hanno gia' regalato la camicina rossa porta fortuna , un paio di tutine e un golfino. Mia sorella, che è impazzita, lenzuolini e paperella di gomma per i bagnetto :uaua . Mio papa' ha iniziato a restaurare il mio lettino in ferro battuto, che fece lui per noi ai tempi. Il mio compagno ha la famiglia originaria dell'irpinia, e praticamente la nonna e la zia e tutte le donnine del paese, stanno preparando il paracolpi e le copertine ricamate a mano. Sono favolose !!!!! Io non so' nemmeno mettere un bottone , :dizionario sono proprio negata , ma mi piacerebbe provare a fare almeno un bavaglino.
Quindi io per il momento non ho proprio comprato nulla. Voglio sistemare prima la stanza , che attualmente è il mio studiolo incasinatissimo.

Per il corso preparto lo faccio all' asl dove vengo seguita, saranno 10 incontri e mi hanno gia' fornito il calendario, sono il pomeriggio e la mattina a seconda dei giorni.

Intanto Aurora si fa' sentire che è un piacere a volte ti da' dei calcioni che ti fanno sobbalzare, ma il papa' ancora non la sente. Buon sabato a tutte Baci.

Francyna stai meglio quindi??? Sono strafelice tieni duro :bacio
Si soprattutto io spammo da morire :uaua metà del post l'ho scritto io :risatina: da noi dicono che deve fare caldo ma già a metà settimana prossima dovrebbe peggiorare e tornare a rinfrescare un pochino.. se è così è sopportabile, quando aspettavo Davide ha fatto settimane intere di caldo senza una goccia d'acqua.. morivo.. :x:
Per gli acquisti direi che fai bene, prendi un po' per volta quel che trovi in base alle offerte.. ho fatto anche io così! A tal proposito vi consiglio il negozio KIABI, da me non c'è fisicamente (mi sa che c'è solo al nord..) ma hanno anche il negozio online e i prezzi sono mooolto convenienti, ad esempio ci sono pacchi di body da 4 a 6-7 euro.. e sono in puro cotone, io li ho usati, lavati mille volte e mai rovinati o avuto problemi.. sono anche carini! Ci sono anche vestitini vari, calzine.. poi spesso fanno le offerte sulle tutine/pigiamini interi compri 2 e uno è gratis.. calcolate che con 20 euro di spesa (mi sembra, comunque poco) la spedizione è gratis!! Dateci un occhio!
L'unica pecca è che ci mette un po' ad arrivare, tipo 7-8 giorni lavorativi almeno.. però se vi muovete in anticipo non avete problemi :risatina:

Che belle le donnine che fanno il paracolpi :risatina: io sono un po' "antica" in queste cose, amo tutte le cose manuali (infatti il mio lavoro è totalmente manuale e creativo), faccio di tutto dal disegnare, al ricamare, cucina ecc.. :risatina: mi dà soddisfazione e in generale mi rilassa! Le faccio anche per le amiche di solito, vi farei i bavaglini anche per voi se foste vicine :risatina:

Adesso vado a sistemare un po' le camere.. sabato giorno di pulizie :byeee

Francyna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Francyna » 21 giu 2014, 12:44

Buongiorno qui sembra tt stazionario.... :incrocini :incrocini :incrocini
Luna ti scrivo la mia mail mandi anche a me le cosine del punto croce?! [email protected] grazie.!
Buon we a tutte! Grazie :cuore
3/03/2009 una stella in cielo 25/03/2010 Lorenzo in mio eroe meraviglioso 25 settimane 10/09/2014 Benedetta la mia pandorina fantastica

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 21 giu 2014, 12:54

Francyna ha scritto:Buongiorno qui sembra tt stazionario.... :incrocini :incrocini :incrocini
Luna ti scrivo la mia mail mandi anche a me le cosine del punto croce?! [email protected] grazie.!
Buon we a tutte! Grazie :cuore
Certo!

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 21 giu 2014, 14:20

buon pomeriggo ottobrine :bacio
che brave col punto a croce...io sono proprio imbranatissima :prr il fiocco della seconda lo ordinai in merceria,dipinto col nome e con raffigurata hello kitty, per questo piccino penso che farò così,devo solo scegliere un pupazzetto che mi piace(ho anche delle lenzuoline da carrozzina che mi dipinse mia cognata coi baby looney Tunes carinissime) :emozionee
samborina ero io che nn dovevo portare le tutine in ospedale :ok però ho saputo che rispetto all'ultima volta i papà possono rimanere di meno in ospedale, prima era consentito l'ingresso dalle 10 :buuu
grecale sei da ammirare davvero...io sto sclerando con 2...e la seconda va ancora all'asilo fino alla prossima settimana(poi li mando tutti e due in colonia :prr )
ragazze ma....argomento panciera?al primo parto la comprai ma la usai poco,al secondo diciamo quasi per niente...molte ostetriche dicono che i muscoli si devono riabituare da soli....boh!!
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 21 giu 2014, 15:07

cipetta ha scritto:buon pomeriggo ottobrine :bacio
che brave col punto a croce...io sono proprio imbranatissima :prr il fiocco della seconda lo ordinai in merceria,dipinto col nome e con raffigurata hello kitty, per questo piccino penso che farò così,devo solo scegliere un pupazzetto che mi piace(ho anche delle lenzuoline da carrozzina che mi dipinse mia cognata coi baby looney Tunes carinissime) :emozionee
samborina ero io che nn dovevo portare le tutine in ospedale :ok però ho saputo che rispetto all'ultima volta i papà possono rimanere di meno in ospedale, prima era consentito l'ingresso dalle 10 :buuu
grecale sei da ammirare davvero...io sto sclerando con 2...e la seconda va ancora all'asilo fino alla prossima settimana(poi li mando tutti e due in colonia :prr )
ragazze ma....argomento panciera?al primo parto la comprai ma la usai poco,al secondo diciamo quasi per niente...molte ostetriche dicono che i muscoli si devono riabituare da soli....boh!!
Ecco sì.. non mi ricordavo chi fosse, eri tu cipetta! :risatina:
Che belle le cosine dipinte! In questo non sono ancora capace.. poi quando ho terminato tutto metterò le foto nell'album così ve le faccio vedere :cuore
Cavoli solo dalle 10 i papà? Da noi i papà possono entrare dalle 9 alle 21 di sera (però se i bimbi nascono di notte sono più elastici, lasciano qualche ora a mamma e papà per stare insieme al piccolo appena nato...), devono uscire solo quando fanno le visite :ok

Per l'argomento bimbi.. io sclero con uno solo :uaua no va beh scherzo, però è pesante perché è un bimbo dolcissimo ma molto attivo (e tendente al pericolo :che_dici ) quindi va seguito in continuazione.. all'asilo ancora non va, andrà alla materna a settembre del 2015 quindi ho ancora un anno e oltre per tenerlo con me tutto il giorno!

Per la panciera invece non saprei dirti.. io non l'ho presa mai, la ginecologa mi diceva che i muscoli dovrebbero fare da soli.. che serve solo la fascia se fai il cesareo perché aiuta la cicatrizzazione (ma in realtà neanche lì, perché ora, almeno da noi, quando operano per il cesareo non tagliano la fascia muscolare, "spostano" i muscoli e incidono solo l'utero quindi ci si riprende moooolto prima..). Io ho problemi di schiena e un'amica mi ha consigliato una panciera che si chiama mammaok, praticamente ha delle bretelle che scaricano il peso su tutta la colonna vertebrale e a lei ha aiutato molto.. sto valutando la cosa.. è una spesa perché saranno sui 40 euro.. però se mi fa evitare ore e ore e ore di divano forzato... :risatina:

Francyna ti ho mandato tutto, dimmi se ti arriva! Se qualcun'altra li vuole mi dia la mail :ok

Francyna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Francyna » 21 giu 2014, 15:24

Luna grazie arrivato tutto! Ora passo al tablet e guardo bene!
3/03/2009 una stella in cielo 25/03/2010 Lorenzo in mio eroe meraviglioso 25 settimane 10/09/2014 Benedetta la mia pandorina fantastica

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 21 giu 2014, 15:32

francyna, ottimo che tu stia meglio...forza verso la 30esima settimana :vaiii: :vaiii:
luna io invece ho letto di fretta i commenti e nn mi ricordavo chi chiedesse delle tutine :risatina: ....no l'ingresso alle 10 era prima, :che_dici adesso ho sentito che è da mezzogiorno in poi per i papà....bella fregatura :che_dici cmq ci organizzeremo....
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 21 giu 2014, 16:29

Luna88 ha scritto: Per l'argomento bimbi.. io sclero con uno solo :uaua no va beh scherzo, però è pesante perché è un bimbo dolcissimo ma molto attivo (e tendente al pericolo :che_dici ) quindi va seguito in continuazione.. all'asilo ancora non va, andrà alla materna a settembre del 2015 quindi ho ancora un anno e oltre per tenerlo con me tutto il giorno!
ci credo guarda che il tuo è piccolino!io quando avevo il primo ed era piccolo nn riuscivo a combinare nulla....poi c'è stata la fase dei terrible two e mi ha fatto esaurire...adesso sclero ma nn mi stanco fisicamente,è più che si annoiano,litigano ecc ma sono abbastanza autonomi e se voglio farmi un riposino mi lasciano tranquilla...

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 21 giu 2014, 22:17

Francyna :ok :cuore :cuore

cipetta avendone uno non so ancora come sarà andando avanti, da una parte sicuramente immagino sarà più indipendente, dall'altra so che è un bambino "compagnone" e vorrebbe sempre fare le cose con qualcuno.. ma cose anche come colorare o guardare i cartoni! Mi fa tanta tenerezza.. pensa che, piccino com'è, a volte mi chiama e mi fa spazio sul divano (magari pieno di suoi giochi), si siede e mi fa "pat pat" con la manina sul sedile per mettermi a guardare i cartoni con lui.. :risatina: poi mi siedo, prende la copertina e ci copre tutti e due (anche ora che è estate!!) e mi abbraccia.. :emozionee teneroneeeee!

Quello che mi fa piacere è che mi vuole tanto bene ma non è troppo mammone, cioè non sta solo con me.. anche se temevo questa cosa perché passa quasi tutto il suo tempo con me!
Ad esempio giovedì sono stata fuori 4 ore nel pomeriggio per l'aggiornamento sull'igiene alimentare, ero nel panico perché l'ho messo a dormire ed è venuta un'amica a stare in casa con lui.. ma al suo risveglio (di norma dorme 2h anche 2h e mezza al pomeriggio) avrebbe dovuto trovare suo padre già rientrato dal lavoro.. invece si è svegliato prima e c'era la mia amica (che lui conosce ma non così bene..) e io temevo si sarebbe (giustamente) impanicato nel trovarsi in casa da solo senza me o suo padre.. invece mio marito è tornato e ha trovato la mia amica e lui sul lettone a leggere libri e rotolarsi.. fantastico :clap :clap

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: R: 2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!

Messaggio da samborina80 » 22 giu 2014, 9:08

cipetta al corso preparto l'ostetrica diceva che la pancera è assolutamente sconsigliata perché i muscoli se no non si riformano. anche in caso di cesareo. diceva di usare la fascia solo se si ha un mal di schiena proprio insopportabile.

yhansa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da yhansa » 22 giu 2014, 10:03

Buongiorno ragazze, come state? Francyna sono contenta di leggere che vada meglio!!!!!
Vi segnalo che KIABI sta facendo una promozione on line, se compri almeno 5 capi te li sconta al 5o% ,ha delle cose carinissime!!!!!

Sto dando un'occhiata, ma secondo voi dei golfini di maglina a novembre si potranno mettere? O sono troppo leggeri?

Baci
Immagine

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 22 giu 2014, 18:28

Grazie Yhansa,sono andata a vedere e ho ordinato parecchie cosine belle.Ho gia' dei capi kiabi a casa e devo dire che la qualita' e' soddisfacente.Le tutine,sono veramente carine.mi sono risarmiata almeno una lunga camminata per ultimare gli acquisti. :yeee
Vorrei andare in ospedale perche'da ieri sento muovere solo uno dei piccolini(quello di sx)sto provando a smuovermi la pancia ma niente,anzi,dal lato dx e' proprio moscia :perplesso :domanda
Devo cercare di andarci senza far agitare mio marito che ultimamente si preoccupa per le minime cose...molto facilmente...
Buona serata a tutte.Speriamo sia fresca. :sorrisoo

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 22 giu 2014, 18:30

Grazie Yhansa,sono andata a vedere e ho ordinato parecchie cosine belle.Ho gia' dei capi kiabi a casa e devo dire che la qualita' e' soddisfacente.Le tutine,sono veramente carine.mi sono risarmiata almeno una lunga camminata per ultimare gli acquisti. :yeee
Vorrei andare in ospedale perche'da ieri sento muovere solo uno dei piccolini(quello di sx)sto provando a smuovermi la pancia ma niente,anzi,dal lato dx e' proprio moscia :perplesso :domanda
Devo cercare di andarci senza far agitare mio marito che ultimamente si preoccupa per le minime cose...molto facilmente...
Buona serata a tutte.Speriamo sia fresca. :sorrisoo

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 22 giu 2014, 21:15

yhansa ha scritto:Buongiorno ragazze, come state? Francyna sono contenta di leggere che vada meglio!!!!!
Vi segnalo che KIABI sta facendo una promozione on line, se compri almeno 5 capi te li sconta al 5o% ,ha delle cose carinissime!!!!!

Sto dando un'occhiata, ma secondo voi dei golfini di maglina a novembre si potranno mettere? O sono troppo leggeri?

Baci
Yhansa,dalle mie parti ad esempio a novembre e' ancora tiepido.Dipende dalle medie stagionali,comunque la maglina e' di per se' pesante,quindi dovrebbe andare bene :ok

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 22 giu 2014, 21:20

yhansa ha scritto:Buongiorno ragazze, come state? Francyna sono contenta di leggere che vada meglio!!!!!

Baci
Yhansa,dalle mie parti ad esempio a novembre e' ancora tiepido.Dipende dalle medie stagionali,comunque la maglina e' di per se' pesante,quindi dovrebbe andare bene :ok

Bloccato

Torna a “Ottobre”