GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Bloccato
elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da elecd » 17 lug 2012, 17:46

vacanze Anche mio marito ha le ferie per ferragosto, ma io sinceramente non sò che fare, di stare tanto in macchina non me la sento tanto, in questo periodo ho la schiena a pezzi e più stò seduta e peggio è...
però poi penso che saremo un pò spensierati :fischia e mi convinco che da qualche parte dovremmo andare...

impazienza sinceramente in questo periodo son felice così, ho la pancia quasi sempre deformata (secondo me inizia a non starci più tanto comoda) però è così dolce vedere come si muove... :cuore

chili non ne parliamo che la mia bilancia cresce sempre :argh :argh
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url

[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

ylenia85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da ylenia85 » 17 lug 2012, 19:11

Ragazzeeeee ma quanto scrivete!!! :domanda
Ho letto tutto con attenzione..Cinzia anke io pensavo di tenere Samuele cn me in camera per i primi mesi e poi di trasferirlo in cameretta sua verso i 3,4 mesi così si abitua a dormire da solo.E guai a ki mi verrà a dire qsa...la mamma di Rachele sei tu!! :cuore
Sento ke ve ne andate in vacanza.Beate voi,io nn reggo qui questo caldo figuriamoci se me ne vado in vacanza!e poi il socio prende tutte le ferie ke ha x Ottobre e mi sembra una bellissima idea!! :emozionee
Però stavo pensando ke il prossimo anno sarà troopo divertente portare Samuele al mare o al lago a fare il bagnetto e sinceramente ki se ne frega delle vacanze!Quello ke stiamo facendo è mooooooooooooolto più bello e nn vedo l'ora anke io di tenerlo tra le braccia e sbaciucchiarmelo tutto il mio Saltapicchietto ke si muove di continuo!!E' il periodo più lungo questo ma passerà..ottobre arriverà prima o poi no??
Cmq è qke giorno ke nn mi sento benissimo:credo di avere un pò di cistite superfastidiosissima ma dalle analisi è tutto ok e poi vado in bagno di continuo anke se nn è diarrea!Mangio veramente poco e sono stankissima!!Voi ke ne dite,vi succede?Domani x fortuna ho il corso preparto e vedrò pure il ginecologo qdi magari gli kiedo una rapida consulenza!!ahahah :risatina:
Buona cena a tutte le panciotte ottobrine! :bacio
Immagine
Amore mio mamma e papà ti aspettano...

ylenia85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ylenia85 » 17 lug 2012, 19:13

Ahhhhhh dimenticavo:siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii sto anke io alla 28sima settimana
Urràààààààààààààààààààààààààààààààà :festa :vaiii: :yeee
Immagine
Amore mio mamma e papà ti aspettano...

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dolcemare81 » 17 lug 2012, 20:04

sarebbe bello se il socio potesse prendere ferie quando gli pare.... ma credo che sarà già molto se verrà con me in sala parto... :che_dici :che_dici :che_dici
Ranocchio, ci riempi la vita....

cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollarossa » 17 lug 2012, 21:33

buonasera donne!
ho bisogno di un'altra consulenza. oggi abbiamo montato il lettino che ci hanno prestato, la cameretta sta prendendo forma sempre più!
Ho poi aperto l'involucro del materasso e nonostante sembrava chiuso bene gli anni in solaio hanno lasciato il segno e c'è della muffa qua e là.
quindi io e il socio abbiamo rinunciato a priori a provare a pulirlo e abbiamo deciso di comprarlo nuovo, visto che la piccola ci dovrà dormire sopra.
ed ecco la richiesta:
quali caratteristiche deve avere un buon materasso per il lettino?
io a parte le misure non ne so molto. vorremmo che sia di buona qualità ma senza spendere un patrimonio visto che le spese sono ancora tante, tra le quali il trio! :impiccata:
in internet ho visto che ce ne sono a molle, in lattice, anti di qua e anti di là.
voi che mi consigliate?
per chi l'ha comprato, è andato in un negozio specializzato o stile ikea? quanto l'avete pagato?
insomma: HELP!!!
a volte il destino ha più fantasia di noi

Micol la nostra piccola meraviglia

Immagine

pocaontas1979
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pocaontas1979 » 17 lug 2012, 23:08

Ciao a tutte,

scusate la latitanza, ma cerco di stare a riposo come ha detto il gine, ma non è facile. Luca continuaa chiamarmi per giocare e non so più che scusa inventarmi poverino, mi sembra di trascurarlo.

Mia mamma ha iniziato a prepararmi la valigia per l'ospedale e a sistemare le cose per la bimba, non potendo muovermi meglio iniziare per tempo

Appena posso leggo gli arretrati
Luca nato a 39 sett. il 5/2/2009 alle 5.37, 3220 gr e 49 cm e Anna Luna nata a 37 sett.+5 il 22/9/2012 alle 12.56, 2910 gr e 48.5 cm

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 18 lug 2012, 8:26

Dolcemare, io incinta di Greta sono stata 4 giorni a Madrid ed ero di 31 settimane, e non è stata certo una vacanza di puro relax.
A me la gine non aveva vietato nulla, solo consigliato di fermarmi ogni 2 ore di macchina per sgranchirmi le gambe e fare quello che mi sentivo.
Quindi se il tuo gine ti dà l'ok e te la senti, perchè non aprofittare di questa ultima vacanza a 2?

Pocaontas :coccola
Ancora tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini

Cipollarossa, non saprei proprio consigliarti, a me hanno regalato tutto il pacchetto completo, e il materassso era in ottime condizioni.
Io comunque partirei da un negozio di articoli per l'infanzia in modo da orientrami su prezzi e tipologie, e poi mi regolerei in base a quello.
I materassi ikea secondo me sono di buona qualità, ma i loro lettini sono più piccoli, quindi non so se possa adattarsi ad un lettino normale.

Vacanze: noi le utlime 2 di agosto saremo nuovamente al mare nella casa di famiglia, forse andreamo anche qualche giorno in Toscana a casa di amici. E' un posto bellissimo, un casolare immerso nel silenzio e nella natura.
Spero tanto che mio marito possa prendersi almeno una settimana quando nascerà Alice, con Greta è rientrato al lavoro subito e per me è stato molto difficile gestire i primi giorni da sola.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Danielabelli » 18 lug 2012, 8:42

Buongiorno amiche panciotte...come state??
Qui tutto procede alla grande....
ieri abbiamo ritirato la macchina nuova... ed è anche arrivato lettino e settimino....che mi farò portare settimana prossima.

vacanze...ho già concordato con il socio che ogni ora e mezza al massimo due...pit stop in autogrill!!!

Materasso
io sono andata in un negozio di articoli per l'infanzia ed ho preso un materasso per il lettino che è una via di mezzo tra il buono e l'ottimo (che in lattice puro e non so che altro) a 75/80 euro + 15 euro di cuscinetto!

pocaontas1979, riposati!!! :incrocini :incrocini

Ieri sono andata anche a prendere qualcosa per edoardo....ho preso 2 magliettine di cotone a mezze maniche.... 2 tutine spezzate taglia 0 di cotone e una intera...3 paia di calzini e 2 culottine o mutandine non so bene come si chiamano. Poi tra 10 giorni prenderò il resto per lui!
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 18 lug 2012, 9:25

Ciao ragazze! Ma solo io ha una fame pazzesca che mi mangerei un cinghiale tutti i giorni??!! :argh

Materasso: io l'ho rpeso all'ikea e in effetti è leggermente più piccolo del lettino. Io ho messo una coperta messa a salsicciotto tra il materasso e la spondina appoggiata al muro, così non ci sono pericoli. Più che altro perchè il ciuccio di Gabriele si infilava sempre lì e di notte non si trovava :ok
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 18 lug 2012, 9:32

Vacanze: noi quest'anno niente, ho già fatto una settimana in Sardegna con i bimbi, ma col maritino nulla, andremo due giorni al mare a settembre, e poi ci prenderemo sicuramente qualche giorno ad ottobre quando nascerà :ok

Venerdì vado finalmente a fare un po' di shopping :yeee Ho bisogno di scarpine per i bambini e poi vedo se prendere qualcosa per il pupetto in arrivo, ma giusto per sfizio visto che ho giàuna marea di cose :cuore Devo assolutamente comprare un cuscinetto del fasciatoio perchè ho capito che hanno una durata di 2 anni: l'ho di nuovo sfasciato e l'avevo cambiato con l'arrivo di Gabriele. Pensavo quasi di prendere anche un fasciatoio piccolo da lasciare in bagno, tipo questo http://www.prenatal.it/shop/Bagno-Bagne ... 7440231424" onclick="window.open(this.href);return false; chissà se lo sfrutterei :pensieroso
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Danielabelli » 18 lug 2012, 9:38

Stefi83, io prenderò questo:
http://www.prenatal.it/shop/Bagno-Bagne ... 0000457037" onclick="window.open(this.href);return false;
così lo metto sulla vasca!!!

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 18 lug 2012, 9:45

Io ho una vasca con il box doccia, quindi non posso valutarlo, però è un'ottima soluzione :ok sicuramente non rinuncerei al fasciatoio in cameretta, troppo comodo, però chissà che avere anche un appoggio in bagno non risulti comodo :perplesso

Kiwi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Kiwi » 18 lug 2012, 10:05

'giorno panciotte!

dolcemare e lilla sarò a grado, però se mi organizzo una giornata a Lignano ve lo faccio sapere per tempo: un gelatone tra compagne di pancia ci sta proprio!!

cipollarossa: secondo me il materasso deve essere buono, perchè il bimbo lo usa parecchio (si spera che dormano, no? :prr ). Noi abbiamo preferito non prenderlo in lattice (semplicemente perchè io lo trovo scomodo!). L'importante è che sia antiacaro e antisoffoco; il nostro poi è anche sfoderabile e si rivelato utile nel momento dello spannolinamento notturno :fischia .

impazienza spesso penso che vorrei nascesse prima... poi penso che devo andare a Manchester a fine agosto (sarò di 35 settimane, spero la compagnia aerea non faccia storie!!)... penso che devo fare l'inserimento alla materna dall'11 settembra... insomma, mi andrebbe bene che nascesse giusto un paio di settimane prima!

Ieri non sono stata molto bene, mi sembrava di avere la pressione alta, solo che l'ho misurata da sola e non sono molto capace. però ho misurato una max di quasi 150. Spero sia stato un caso o un errore! Comunque domani mattina ritiro le analisi e vado alla visita :incrocini
Mamma di A. (2009) e A. (2012)...

Kiwi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Kiwi » 18 lug 2012, 10:08

ah sì: anche voi avete i crampi di notte? Io sto già prendendo il potassio, ma le ultime notti mi sono svegliata un milione di volte per i crampi ai polpacci...
Mamma di A. (2009) e A. (2012)...

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 18 lug 2012, 10:15

Kiwi ha scritto:ah sì: anche voi avete i crampi di notte? Io sto già prendendo il potassio, ma le ultime notti mi sono svegliata un milione di volte per i crampi ai polpacci...
Anche io, che dolore :argh il gine mi ha dato per 20 giorni un integratore di folina e dha, ma ora che l'ho finito stavo pensando di tornare al multicentrum che ha un po' di tutto... :perplesso

Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Danielabelli » 18 lug 2012, 10:24

Stefi83 ha scritto:
Kiwi ha scritto:ah sì: anche voi avete i crampi di notte? Io sto già prendendo il potassio, ma le ultime notti mi sono svegliata un milione di volte per i crampi ai polpacci...
Anche io, che dolore :argh il gine mi ha dato per 20 giorni un integratore di folina e dha, ma ora che l'ho finito stavo pensando di tornare al multicentrum che ha un po' di tutto... :perplesso
Anche io...ma non sapevo fosse un disturbo della gravidanza....ma ultimamente non ho ricomprato l'acido folico e davo la colpa a quello!!!

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 18 lug 2012, 10:53

buongiorno belle ottobrine

cipollarossa a me il materasso lo hanno regalato dove ho preso il lettino e il fasciatoio, sulla fattura c'è scritto che veniva 149,00 euro :ok

anche io inizio a sentire la notte i crampi ai polpacci :che_dici
Immagine
RACHELE 16/10/2012

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 18 lug 2012, 10:58

Buongiorno ragazze...
La giornata nn è partita benissimo oggi: ero andata allo sportello del bancomat e fatto sta che s'è "mangiato" il mio bancomat... Praticamente lo schermo era tutto nero, nn si vedeva nulla però pensavo che mettendo il bancomat magari si sarebbe come dire "svegliato"... e invece!!! :martello Non faceva nulla e ha provato a sputare fuori il bancomat ma restava come incastrato e poi se l'è ripreso dentro... uuuuffff :impiccata: ora nn so quanto ci vorrà per riaverlo, forse una ventina di giorni.... :impiccata: :impiccata: Quel sportello nn funziona MAI bene!!! :bomba

Materasso: si anche il materasso del lettino di Rossella è sfoderabile, però nn ricordo di cosa sia fatto... :domanda cmq l'avevo pagato sui 40€ da Io Bimbo...
Fame: bè ieri è stata una giornata un pò "anomala" avrei mangiato kg di schifezze.... :impiccata: In questi ultimi due giorni ho un pò esagerato.... :fischia :martello
Questa sera andrò a trovare una mia amica che ieri ha fatto il cesareo, ed è nato Andrea di 2.8 kg... :emozionee E' la prima volta che entrerò in quel reparto, visto che l'ospedale è nuovo e nn ho ancora avuto occasione di vederlo e molto probabilmente sarà l'ospedale dove partorirò io... :emozionee
Beate voi che andrete in vacanze, io le mie le ho già fatte e stop... nn se ne riparla.. però per fine settimana vengono su i miei così... nn dovrò preoccuparmi di preparare pranzo e cena che s'arrangia mia mamma... :unghiette :hi hi hi hi
Crampi io sto prendendo il MAG2 ormai già da un mese buono... e nn ne ho mai avuti, però ricordo che avevo sempre una strana irrequietezza sulle gambe, nn riuscivo a star ferma quando dormivo... e dormivo male, dovevo continuamente girarmi. Invece ora va meglio... :sorrisoo
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 18 lug 2012, 11:16

ciao panzelle!
MATERASSINO quelli da bambini hanno tutte le caratteristiche necessarie, antisoffoco... quello che consiglio è sceglierne uno sfoderabile perchè è comodissimo. Inoltre è sempre meglio tra materasso e lenzuolo tenere sempre delle traverse usa e getta per evitare che certe uscite penetrano troppo.

VACANZE anche noi partiremo domenica, ma tutto dipende dalla visita di oggi pomeriggio. :incrocini

da oggi sono in ferie e non mi sembra vero alzarmi dopo le 8... mi rendo conto che ero proprio in uno stato di stress con il lavoro, come avrei fatto a fare anche l'ottavo mese..

KIWI secondo me hai sbagliato a misurarla, con quella pressione alta staresti un po' malino, giramenti di testa... per oggi :incrocini
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elecd » 18 lug 2012, 12:53

orata evviva le ferie !!! si stà decisamente meglio a "riposo"...

crampi pure a me capitano di notte, non ne avevo mai avuti in vita mia, cmq non pensavo fosse così importante da dover prendere altri integratori... dovrò dirlo al mio gine allora...

materasso a me lo regalano insieme al lettino quindi non sò... anzi sarebbe quasi ora che mi decidessi ad andarlo a prendere...

borsa Ripeto la solita domanda sulla borsa dell'ospedale, a che punto siete? per quando la preparate quasi completa?
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url

[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

Bloccato

Torna a “Ottobre”