GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"Già crescono gli ottobrini e rendon visibili i pancini"

Bloccato
cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: "Già crescono gli ottobrini e rendon visibili i pancini"

Messaggio da cipetta » 14 mag 2009, 11:52

red purtroppo qui le strutture sono tutte uguali nn c'è scampo :che_dici
mariac,vedo che anche lì c'è chi tortura con il monitoraggio attaccato :aargh
io per adesso uso l'olio delle fate(olio con diversi olii essenziali miscelati) ma quando finirà conto di comprare la soluzione per le smagliature della llerac l'avevo usata per la prima gravidanza e mi sono trovata bene anche se le smagliature mi sono venute dopo il parto...e chi aveva tempo/voglia di mettersi le creme :urka :urka
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

mariac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mariac » 14 mag 2009, 11:57

cipetta, Già..una tortura gratuita oltretutto... con tutti queglia ttrezzi in bella mostra e io che sognavo di poterli usare...
Invece quella macchinetta del c@volo continuava a segnare contrazioni deboli e non mi davano retta, pensavano fossi solo una tipa lamentosa...

Un bel v@ffa al macchinario scassato ci sta tutto!!!! :fuck:
mariac
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2

Torakiki
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Torakiki » 14 mag 2009, 11:58

Ciao a tutte,
Sbu io dovrei partorire al Buzzi, sto facendo le visite anche li oltre che dalla mia gine così ho già la cartella pronta e dopo la visita con l'anestesista ad Agosto saprò se fare il cesareo e meno. Anche il mio ticker è sballato, cmq per il calcolo io mi sono trovata benissimo con lo schema in prima pagina. parti dalla DPP e conta al rovescio le settimane tipo la mia DPP è 05/10 quindi il 41°gg poi fai 40+6,40+5...40,39+6 ecc...dovresti trovarti!

Freak mia sorella ha partorito al Niguarda e il mio nipotino aveva anche una malformazione al rene e loro sono stati bravissimi, se ne sono accorti prima che nascesse e l'hanno operato un paio di mesi dopo la nascita. Ora è un bimbo stupendo di quasi 7 anni, quindi ti direi vai proprio tranquilla! Stai tranquilla anche per il problema che hai vedrai che gli ovuli ti aiuteranno e magari occhio all'alimentazione, evita cibi tipo cioccolato, sugo, insomma quelli che fanno infiammare di solito il corpo.

Per la pancia io uso i prodotti delle Bottega Verde insieme al Rilastin (ottimo) e finito di fare la doccia ancora basgnata uso l'olio della Baby Jhonson, ragazze diventate morbidissime come un bimbo :ahaha :ahaha

Per i prodotti tipo scrub e olio di mandorle fate un giro sul sito della Bottega secondo me costano meno di molti altri e poi vi assicuro che sono buoni e quando andate in negozio iniziano a farvi gli sconti dopo il primo prodotto acquistato..ormai è una droga!

Benvenute alle feminuccie...che bello era ora!!
Matteo è nato il 28/09/09, Benvenuto Amore della mia vita

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 14 mag 2009, 11:58

Buongiorno belle pancine! :sorrisoo

Questa mattina sono andata a fare l'esame delle urine e per fortuna non ho trovato le solite code. :ok

Vediamo se ricordo tutto quello che avete scritto.

Phoebe: :cuore
Ceretta: io la faccio tranquillamente non ci sono problemi. :sorrisoo
Cipetta:non rimarrai da sola non preocccuparti ci sarò anke io. La mia dpp è il 29 ottobre!!Ci terremo compagnia.La tua dpp quando è che non mi ricordo?
Prurito: purtroppo è un problema un pò in tutte le gravidanze. Io uso la crema all'olio di mandorla della just (fanno le dimostrazioni a casa) e mi trovo molto bene.Non costa molta mi sembra sui 15 euro ma è una confezione grossa.
De: anche a me prude da morire il seno a volte impazzisco.Uso sempre la crema all'olio di mandorla :urka Cavoli vorrei vedere i ns maritini con lo stesso problema cosa farebbero!!!ah ah ah
Sbu: :incrocini
Freak: vedrai che fra un pò di giorni migliora con la cura che stai facendo. Magari se vuoi sentirti più tranquilla domani senti la gine. :cuore

Grazie per i complimenti della femmina speriamo che con la morfo dell'11 giugno non smentiscano tutto. :che_dici

Oggi ho vari dolorini alla pancia penso che mi butterò un pò sul divano.
Buona gironata a tutte e spero di non aver dimenticato nessuna nella mia lista sopra.
:bacio
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale2009 » 14 mag 2009, 12:20

Grazie a tutte per i consigli per lo scrub...
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900

Freak78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Freak78 » 14 mag 2009, 12:35

Ragazze, grazie dell'incoraggiamento e anche della spiegazione sullo sgabello olandese: giuro che ero convinta che si partorisse da sdraiate!!! Chissà quante altre cose non so :x:
E' tutta colpa del cinema,comunque, nei film non si vedono mai gli sgabelli olandesi o cose simili :sorrisoo
solo donne sdraiate che urlano come delle ossesse... meglio se non ci penso :fischia

:incrocini Sbu per oggi pome

Torakiki
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Torakiki » 14 mag 2009, 12:42

Freak se è per questo al Buzzi mi hanno detto che potevo partorire o in acqua o su una liana!!! insomma parti alternativi per non caricare la schiena. Mia cugina che è ostetrica mi ha anche suggerito la posizione a cagnolino! insomma puoi partorire come vuoi tu :ahaha

mariac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mariac » 14 mag 2009, 12:50

Freak78, è vero, ciò che si vede al cinema o in tv non è esattamente "realistico" :ahaha

Io ero più confusa di te, ma la corso preparto mi hanno ampiamente illuminata!
E poi ti dirò una cosa :

Il parto è doloroso. E' innegabile. Ma di certo è gestibilissimo. Noi donne siamo programmate per dare la vita, è innato per noi.
Certo, non è come farsi una scampagnata, ma ti giuro che (nonostante quello che ho già raccontato) nell'istante in cui ho sentito Vittoria sgusciarmi tra le gambe ho pensato:
"dio che meraviglia,dammi il dono di riprovare queste sensazioni...."
e non sono di certo wonder woman, sono piena di ansie, timori...
Ma un figlio ti dona una forza che non ti immagini, e nel momento del parto esce fuori con prepotenza tutto il nostro essere Femmine!!!

Perciò non fare il mio stesso errore..io ero terrorizzata da gente che mi ripeteva "che ne sai tu delle doglie" " non hai idea di cosa si provi"...
Tutte c@zzate. Senti dolore, fai fatica, ma sai che puoi farcela.
E quando pensi di aver raggiunto il tuo il tuo limite di sopportazione...MAGIA... hai finito. E' fatta, il tuo cucciolo è nato e giurerai a te stessa che ne valeva la pena.

Ecco, mi viene da piangere... :fischia
mariac
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2

Freak78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Freak78 » 14 mag 2009, 13:12

Oddio mariac mi fai commuovere...

...anche se l'immagine di una che partorisce su una liana mi fa sbellicare :ahaha

Bè, direi che ho un po' di tempo per scegliere tra le varie opzioni :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

mariac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mariac » 14 mag 2009, 13:15

Freak78, sai che la liana l'avevano proposta anche a noi?
E' una sorta di intraccio di stoffe e corda con diversi nodi in mezzo, fatti per aggrapparsi. Certo sarebbe adatta ad una "normo peso" ma io avevo in mente l'immagine del mio leggiadro culone spiaccicato al suolo dopoaver distrutto liana e soffitto...
naaaaaaaaaaaaaa, meglio di no :ahah
mariac

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 14 mag 2009, 13:33

no ragazze la liana no :ahaha anche perchè in quei momenti il dolore rende irrazionali io tirerei la corda talmente forte che crollerebbe il soffitto :ahaha :spiteful: cmq ce ne sono una marea di attrezzi per il travaglio,su una rivista ho visto anche un'enorme palla di gomma dove ci si può sdraiare per alleviare i dolori :domanda :domanda
mariac,hai ragione e poi in quei momenti senti che è una cosa che "devi fare"di certo nn si torna indietro,e poi ci sono alcuni momenti che poi ricordi con un sorriso,tipo io mi ricordo che durante il travaglio guardavo come una pazza il carrellino delle medicine alla ricerca di un antidolorifico e avrei voluto costringere l'infermiera a darmelo :ahah :ahah :ahah
winnie,meno male la mia dpp è 27-10 quindi rimarremo almeno in 2 :sorrisoo
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

fagiolina05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolina05 » 14 mag 2009, 14:10

Buongiorno pancine....

Mariac hai scritto delle bellissime parole e sopratuttuo molto vere.... anch'io ero contornata da persone che continuavano "vedrai che dolore... che urli" x fortuna la mia gine invece era molto in gamba e fin dalla prima visita mi ha sempre detto di nn avere mai pura del parto xchè noi donne siamo nate x quello e di nn fare opposizioni al mio corpo che si sarebbe arrangiato da solo.... ed è vero... meno sei razionale meglio stai!!! :hi hi hi hi
Immagine

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 14 mag 2009, 14:45

che stordita!
la morfo ce l'ho domani mattina (venerdì) alle 11.
io quando ho partorito ero sotto monitoraggio perchè era indotto, quindi non ho potuto usare i magnifici aggeggi del Buzzi. però potevo camminare, stare sdraiata, accucciarmi per terra, fare qullo hce volevo, basta che non mi allontanavo troppo dalla macchina del monitoraggio, avevo il guinzaglio come i cani! per andare a fare pipì (altrimenti mi avrebbero messo il catetere causa anestesia) me li sono messi attorno al collo.
Cmq io benedico l'anestesia, avevo fatto la visità così, giusto perchè al Buzzi l'epi è gratuitita e la visita anestesiologica la fanno di default. Manco pensavo che per me sarebbe stata vitale.
Il dolore del parto è una cosa soggettiva, e preferisco avere tutte le possibilità per poterlo gestire
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

fagiolina05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolina05 » 14 mag 2009, 15:50

Anch'io al San Paolo avevo a disposizione tutti i vari aggeggi :sorrisoo e per un pò son pure stata sullo sgabello olandese... ma alla fine avevo partorito su di un fantastico e comodo lettone... la cosa che + mi è piaciuta è stato che dopo l'accettazione al ps ostetrico mo scelto la sala parto (arancione) e da lì sono uscita 3 ore dopo il parto con mio marito che mi abbracciava e la mia cucciola tra le braccia....
Immagine

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 14 mag 2009, 16:08

mariac ha scritto:Freak78, è vero, ciò che si vede al cinema o in tv non è esattamente "realistico" :ahaha

Io ero più confusa di te, ma la corso preparto mi hanno ampiamente illuminata!
E poi ti dirò una cosa :

Il parto è doloroso. E' innegabile. Ma di certo è gestibilissimo. Noi donne siamo programmate per dare la vita, è innato per noi.
Certo, non è come farsi una scampagnata, ma ti giuro che (nonostante quello che ho già raccontato) nell'istante in cui ho sentito Vittoria sgusciarmi tra le gambe ho pensato:
"dio che meraviglia,dammi il dono di riprovare queste sensazioni...."
e non sono di certo wonder woman, sono piena di ansie, timori...
Ma un figlio ti dona una forza che non ti immagini, e nel momento del parto esce fuori con prepotenza tutto il nostro essere Femmine!!!

Perciò non fare il mio stesso errore..io ero terrorizzata da gente che mi ripeteva "che ne sai tu delle doglie" " non hai idea di cosa si provi"...
Tutte c@zzate. Senti dolore, fai fatica, ma sai che puoi farcela.
E quando pensi di aver raggiunto il tuo il tuo limite di sopportazione...MAGIA... hai finito. E' fatta, il tuo cucciolo è nato e giurerai a te stessa che ne valeva la pena.

Ecco, mi viene da piangere... :fischia
belle parole :sorrisoo mi hai emozionata mariac :emozionee
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

Torakiki
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Torakiki » 14 mag 2009, 17:14

qlc di voi ha sentito parlare dello yoga per gravidanza? dicono che ti aiuti a controllare il corpo e soprattutto il dolore e che meno paura hai e più il bambino esce prima, forse è proprio perchè arrivi allo stremo delle tue forze e "ti rilassi" che il bambino esce? Io ho paurissima però è verissimo che deve uscire in qualche modo :ahaha

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 14 mag 2009, 19:02

ciao a tutte!scusate la latitanza..stavolta ho il maritozzo moribondo,ops con la febbre!!! :impiccata:
io sto bene..almeno questo! :hi hi hi hi
martedì visita dalla gine:tutto ok :ok ,il bebè è già in posizione!!! :urka
ho nuovamente la pressione bassa(85/55)e la dott m'ha prescritto GRAVIDHA(1 capsula alla sera),ma in farmacia nn l'avevano e m'hanno consigliato GRAVIGIL DHA che in sostanza è la stessa cosa e per giunta economicamente più conveniente!!!mi confermate??? :domanda
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 14 mag 2009, 22:26

Ciao panciotte!!!!!!!
Terry, povero marito... no, no, povera te!!!!!!!!! :coccola
Mariac, che belle parole, io sono alla prima gravidanza e mi hai rincuorato tanto :cuore
Red Scuuuusa!!!!!!!!! :martello hai ragione, l'onore della prima femminuccia ottobrina e' tutto vostro :yeee mi era sfuggito :arrosisco

Anche voi avete doloretti tipo ai reni??? :domanda
Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 14 mag 2009, 23:03

sera panciottine un saluto prima di buttarmi sul letto
terry mannaggia :coccola :coccola il gravigil dha l'ho preso per un pò nella prima gravidanza,è ricco oltre che di vitamine anche di omega3 :ok
sbu allora per domani :incrocini :incrocini
notteeee :bacio

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale2009 » 15 mag 2009, 11:12

Buongiorno ragazze, vado che stamani sono la prima :hi hi hi hi
Ieri sera ci siamo presi un bello spavento, mentre mi lavavo ho iniziato a perdere sangue cosi' siamo corsi al PS ed e' tt apposto per quanto riguarda collo dell'utero ( e' ben chiuso) e non ci sono distacchi di placenta, la perdita di sangue e' dovuta a una piaga nella cervice che la mia gine nn mi ha mai visto perche' si ostina a non farmi la visita ginecologica ...., ora devo fare un' pap-test sn un po' in ansia speriamo bene ora le perdite sembrano terminate :incrocini , Ieri serami hanno ovviamente fatto anche l'eco e mi hanno detto che sicuramente e' una femminuccia cmq attendo conferma alla morfologica anche se il gine misembrava proprio sicuro , povero maritozzo con tre donne per casa...
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900

Bloccato

Torna a “Ottobre”