GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il grande momento si avvicina,prepara la borsa,bella Ottobri
- renna
- Original~GolGirl®

Re: Il grande momento si avvicina,prepara la borsa,bella Ottobri
Ragazze ma come sto messa? Mi sono accorta solo ora che si possono lasciare i commenti alle foto sul blog...
Scusate se non li ho lasciati a tutte ma avevo troppi arretrati, prometto di rimettermi in pari presto... e prometto anche qualche foto!
Scusate se non li ho lasciati a tutte ma avevo troppi arretrati, prometto di rimettermi in pari presto... e prometto anche qualche foto!
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)
- star
- Expert~GolGirl®

Naico confermo quanto hanno scritto le altre:
dillo all'ostetrica o rischi una figura di me@@@ colossale se e quando lo dovesse scoprire!!!
Naturalmente le tue compagne di corso non lo devono sapere.....vogliamo avere l'esclusiva sui tuoi preziosi consigli!!! :prrrr :prrrr
Eh si, Renna ha ragione!!! Nessun ottobrino ci farà una bella sorpresa anticipando la sua nascita?
Naturalmente la sottoscritta e le altre la cui dpp coincide con la fine del mese siamo escluse...è ancora troppo presto!!! Ho letto che per non rischiare è meglio che stiano nel pancione almeno sino a 34 settimane (NAICO, tu che dici?)
E dopo queste perle di saggezza :prrrr ....... non vedo l'ora di vedere (scusate il bisticcio di parole) il mio Manuel !!!
Sono curiosissima di vedere se assomiglia al suo papy (come mi auguro
).....ho una voglia pazza di stringermelo al cuore....di allattarlo, e di creare con lui quel rapporto esclusivo che solo una mamma e il suo bimbo possono avere
(spero non legga nessun papà!!!
)
dillo all'ostetrica o rischi una figura di me@@@ colossale se e quando lo dovesse scoprire!!!
Naturalmente le tue compagne di corso non lo devono sapere.....vogliamo avere l'esclusiva sui tuoi preziosi consigli!!! :prrrr :prrrr
Eh si, Renna ha ragione!!! Nessun ottobrino ci farà una bella sorpresa anticipando la sua nascita?
Naturalmente la sottoscritta e le altre la cui dpp coincide con la fine del mese siamo escluse...è ancora troppo presto!!! Ho letto che per non rischiare è meglio che stiano nel pancione almeno sino a 34 settimane (NAICO, tu che dici?)
E dopo queste perle di saggezza :prrrr ....... non vedo l'ora di vedere (scusate il bisticcio di parole) il mio Manuel !!!
Sono curiosissima di vedere se assomiglia al suo papy (come mi auguro
I miei due fiori:
Ilenia-21/09/2005 Manuel-17/10/2007
- myriam 17981
- Expert~GolGirl®

è giusto...che se si chiamano ottobrini nascono in ottobbre....evitiamo i prematuri....naico...io la terrei..la casa....ma poi fai te....18 kg...e partorisci...prima....uf....e io arrivero...a 20 kg...è no pero'.....sul BLOG...MANCANO ANCORA...UN MARE...DI FOTO...TIPO ......STAR...ECC.ECC....FORZA...SBRIGATEVI.....
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore..
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ
- myriam 17981
- Expert~GolGirl®

E QUEEN...E RENNA....E ...ANCORA...AH...MANCA EMMA CHARLOTTE....
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
- myriam 17981
- Expert~GolGirl®

NAICO...le smagliature...si vedono...se vai sul primo piano...della foto si vedono quelle laterali ...la prossima ...foto la faccio frontale...e vedo...se riesco...aprendermi...in viso...facendomi le foto da sole non è facile...
- myriam 17981
- Expert~GolGirl®

ciao...star...posso.stare altri...10 min...come...va....
- myriam 17981
- Expert~GolGirl®

oooooooooppppppps andata...e vado anche io bambolotte...a domani.....che stasera son di matrimonio....
- star
- Expert~GolGirl®

Ciao cara
...sono tornata!!!
I miei due fiori:
- star
- Expert~GolGirl®

Quindi stasera...altro matrimonio!!!
Guarda che mi raggiungi a quota 15!!! :prrrr
Guarda che mi raggiungi a quota 15!!! :prrrr
I miei due fiori:
- star
- Expert~GolGirl®

Uffi....non ci sei +!!!
Non appena Ilenia si sveglia, vado al lavoro.....spero "duri" almeno sino alle 16!!!
Voglia di lavorare saltami addosso!!! :prrrr
Non appena Ilenia si sveglia, vado al lavoro.....spero "duri" almeno sino alle 16!!!
Voglia di lavorare saltami addosso!!! :prrrr
I miei due fiori:
- Tweety
- Original~GolGirl®

Cucù.. sono ancora viva!!! eccomi qua!!!! Prima di tutto una cosa fuori argomento.. chi mi aiuta per un albergo coi pupi a Lignano Sabbiadoro a gennaio? Ho messo un post nel forum adatto
Magari se qualcuna sa qualcosa, mi può mandare un privato, perchè non riesco mai a leggere indietro.
Per il resto sono sempre stanca e di corsa, dietro a Marco non è certo una novità... sabato festeggeremo il secondo compleanno di Marco
e stiamo organizzando una piccola festicciola.. mi mancano solo le candeline!!!!
Scappo.. mio marito non è ancora tornato da lavoro..
Magari se qualcuna sa qualcosa, mi può mandare un privato, perchè non riesco mai a leggere indietro.
Per il resto sono sempre stanca e di corsa, dietro a Marco non è certo una novità... sabato festeggeremo il secondo compleanno di Marco
Scappo.. mio marito non è ancora tornato da lavoro..
Marco nato a 39+2 il 15.09.05 alle ore 09.50 (Kg 3.150 cm 48)
Martina nata a 40+5 il 22.10.07 alle ore 08.50 (Kg 3.590 cm 49)
- Tweety
- Original~GolGirl®

Vince la mia di suocera!!! Non sa neanche se aspetto un maschietto o una femminucciasara.g ha scritto:Devo dire che tua suocera sta facendo il concorso di miss INSENSIBILITA' ma come si fa ad essere indifferente alla nascita di un nipotino ........... ma anche solo in generale alla nascita di una vita pensa che tutte le volte che leggo un racconto di una nascita o quando voi parlate dei vostri cuccioli io mi metto a piangere dall'emozione e pensare che prima era difficilissimo che mi emozionasi
IL MIRACOLO DI UNA VITA TI CAMBIA TANTISSIMO![]()
Marco nato a 39+2 il 15.09.05 alle ore 09.50 (Kg 3.150 cm 48)
Martina nata a 40+5 il 22.10.07 alle ore 08.50 (Kg 3.590 cm 49)
- paris
- Original~GolGirl®

Buongiorno!!! anzi ormai buonasera!!!
scusate la latitanza ma ricordate che ieri ho detto che mi assentavo per imbiancare una parete di rosso??
PERFETTO ! la parete è diventata tutta la casa!...talmente mi piaceva il colore che aggiungevo una parete alla volta ed ho finito per imbiancare quasi tutta la casa!
adesso sembra un alcova!!!!
il socio è scandalizzato! è uscito con le pareti bianche ed è rientrato pensando di aver sbagliato appartamento!!! però il lavoro è piaciuto! l'unica palla è che adesso sto dando la seconda mano!! sono morta!...infatti dovete perdonarmi ma non ho letto gli arretrati spero tutto bene!!
vi bacio ragazze e scappo!!

scusate la latitanza ma ricordate che ieri ho detto che mi assentavo per imbiancare una parete di rosso??
PERFETTO ! la parete è diventata tutta la casa!...talmente mi piaceva il colore che aggiungevo una parete alla volta ed ho finito per imbiancare quasi tutta la casa!
adesso sembra un alcova!!!!
il socio è scandalizzato! è uscito con le pareti bianche ed è rientrato pensando di aver sbagliato appartamento!!! però il lavoro è piaciuto! l'unica palla è che adesso sto dando la seconda mano!! sono morta!...infatti dovete perdonarmi ma non ho letto gli arretrati spero tutto bene!!
vi bacio ragazze e scappo!!
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel
17 ottobre 2009 Daniel
- black mamba
- Active~GolGirl®

Buonasera belle ottobrine!!
Come state? Ho letto velocemente gli arretrati e mi pare che, a parte le solite magagne, sia tutto ok!
Domani ripetiamo l'eco e vediamo se Martina è cresciuta un pochino di più
Io sono indaffaratissima, lezioni del corso preparto, questa settimana 4 lezioni su 5 giorni disponibili
Contando la mattina al lavoro, quando non c'è il corso ovviamente, i pomeriggi li passo con maritino a far spese per la pupa, oppure a trovare le mie amiche che hanno partorito da poco, le riempio di domande e finora sono stata molto fortunata, mi hanno sempre dato qualcosa, una che ha partorito un mese fa mi ha dato i pannoloni post parto che non ha usato, quindi dal pacco ne mancano 2, le mutande usa e getta, ne ha usata una da una confezione da 4, una crema per i massaggi al perineo da fare dopo la 34° settimana, e una polverina per aiutare la cicatrizzazione del cordone!
Le sono stata molto grata, se mi capita come a lei almeno non ho speso inutimente!
Un'altra che sono andata a trovare ieri, mi ha dato 7-8 bodini da un mese, e una tutina 000 proprio da parto, per il resto poco da fare lei ha avuto un maschio!!
Questo mi aiuta molto soprattutto perchè mi chiedevo quanti me ne servissero visto che tutti dicono che li mettono per così poco tempo, ora mi reputo a posto, tra quelli che ho comprato io e quelli dati!!
Devo visitare ancora 3 mamme, lo farò nelle prossime settimane!!
Come state? Ho letto velocemente gli arretrati e mi pare che, a parte le solite magagne, sia tutto ok!
Domani ripetiamo l'eco e vediamo se Martina è cresciuta un pochino di più
Io sono indaffaratissima, lezioni del corso preparto, questa settimana 4 lezioni su 5 giorni disponibili
Contando la mattina al lavoro, quando non c'è il corso ovviamente, i pomeriggi li passo con maritino a far spese per la pupa, oppure a trovare le mie amiche che hanno partorito da poco, le riempio di domande e finora sono stata molto fortunata, mi hanno sempre dato qualcosa, una che ha partorito un mese fa mi ha dato i pannoloni post parto che non ha usato, quindi dal pacco ne mancano 2, le mutande usa e getta, ne ha usata una da una confezione da 4, una crema per i massaggi al perineo da fare dopo la 34° settimana, e una polverina per aiutare la cicatrizzazione del cordone!
Le sono stata molto grata, se mi capita come a lei almeno non ho speso inutimente!
Un'altra che sono andata a trovare ieri, mi ha dato 7-8 bodini da un mese, e una tutina 000 proprio da parto, per il resto poco da fare lei ha avuto un maschio!!
Questo mi aiuta molto soprattutto perchè mi chiedevo quanti me ne servissero visto che tutti dicono che li mettono per così poco tempo, ora mi reputo a posto, tra quelli che ho comprato io e quelli dati!!
Devo visitare ancora 3 mamme, lo farò nelle prossime settimane!!
Martina 15/10/2007, 3070 grammi per 51 cm
- black mamba
- Active~GolGirl®

Queen
forza Massimo completa la capriola!!
Star
spero che tua mamma possa fare l'operazione il prima possibile così che si possa godere il nipotino in arrivo!! Ricordo male o avevi parlato di un cesareo??
Lalla vedo che mi citi spesso e che questa cosa dell'ossitocina proprio ti ha colpita!!
Per quel che mi riguarda è proprio così, progressivamente mi sto rincoglionendo e purtroppo non lo accetto con molta serenità, cerco di accettarlo, ma non è facile!!
Paris dai mostraci le foto della tua casa con le pareti tinte di fresco!
Davis
per le tue visite, sei veramente unica, io mi sarei un po' abbattuta, invece ti sento sempre così entusiasta della tua pancia, brava, sei un esempio!!
Star
Lalla vedo che mi citi spesso e che questa cosa dell'ossitocina proprio ti ha colpita!!
Paris dai mostraci le foto della tua casa con le pareti tinte di fresco!
Davis
- black mamba
- Active~GolGirl®

Dott come va? Ancora stralavori eh?!? Per le mutande non fartene un problema più di un tanto, come ti hanno detto le altre andranno benissimo mutande acquistate a basso prezzo, comode, magari di una taglia in più, si consigliano quelle usa e getta un po' per consumismo un po' perchè aspettandosi un flusso insolitamente abbondande (ma non è così per tutte) se si sporcano una magari si sente più serena pensando che poi tanto le butta, ma se compri mutande bianche le cacci in lavatrice con candeggina a 90° e hai risolto il problema!
Chiaretta caspita, il 25 è vicinissimo
tutti per te!
A chi parlava dell'ECG (starry?) anche io sono dell'emilia romagna e a me l'hanno prescritto, era in un foglio prestampato con tutta un'infinita serie di esami da fare preparto, e lo fanno a tutte secondo me, da effettuarsi tra la 36°-38° settimana, mi hanno spiegato che servono nel caso in cui si debba poi fare un cesareo d'urgenza, così sono già pronti, a chi non li ha viene fatto un prelievo al momento dell'inizio del travaglio quando ti ricoverano!
Chiaretta caspita, il 25 è vicinissimo
A chi parlava dell'ECG (starry?) anche io sono dell'emilia romagna e a me l'hanno prescritto, era in un foglio prestampato con tutta un'infinita serie di esami da fare preparto, e lo fanno a tutte secondo me, da effettuarsi tra la 36°-38° settimana, mi hanno spiegato che servono nel caso in cui si debba poi fare un cesareo d'urgenza, così sono già pronti, a chi non li ha viene fatto un prelievo al momento dell'inizio del travaglio quando ti ricoverano!
- black mamba
- Active~GolGirl®

A proposito dell'ECG se prenotato normalmente c'era posto in novembre :ahah che bella la sanità italiana, ormai non mi stupisco più di niente!! Sono già andata per prenotarlo 2 volte e non si poteva, devo ritornare la prox settimana e vedere se riescono facendolo passare come urgenza!! Vabbè altrimenti ne parlerò con il mitico gine che con la sola imposizione delle mani riuscirà a trovarmi un posticino! :prrrr
Lalla ti aggiorno sui miei esami:
domani eco
19/09 esami di routine
27/09 eco accrescimento + tampone vaginale
07/10 esami preparto
ECG ancora da definire
Un abbraccio a tutte, vi penso sempre anche se sono poco presente
Lalla ti aggiorno sui miei esami:
domani eco
19/09 esami di routine
27/09 eco accrescimento + tampone vaginale
07/10 esami preparto
ECG ancora da definire
Un abbraccio a tutte, vi penso sempre anche se sono poco presente
-
kla
- Master~GolGirl®

Oggi ho fatto la mia ultima eco!!! Il peso stimato di Greta è già di 3 chili!!!
Lunghezza 49 cm... Il gine dice che al parto dovrebbe pesare sui 3 chili e sei
Considerando che con Arianna aveva sbagliato in difetti di quattro etti mi è venuta l'ansia da parto!!!
COmunque tutto a posto... anche se ormai fa un po' impressione vederli tutti così rannicchiati nel pancione!
Nel frattempo è insorto un problemino: mi si è gonfiata una "ghiandola di Bartolini" (alla quale ero stata operata tempo fa) e al momento del parto dovrò chiedere di "bucarla"...
Ora, mancano circa tre settimane......... devo solo aspettare e, se per il 3 non è nata, iniziare i monitoraggi (in genere ogni 2/3 giorni)!!!
Domani vado dall'anestesista per le domande di routine per poter chiedere l'epidurale e devo ancora fare un'urinocoltura per la presenza di batteri nelle urine...
Black!
per la tua eco di domani!!!
Per le mutande: pure io ho optato per i "mutandoni" di cotone perché quelle usa e getta le avevo trovate scomodissime
COmunque tutto a posto... anche se ormai fa un po' impressione vederli tutti così rannicchiati nel pancione!
Nel frattempo è insorto un problemino: mi si è gonfiata una "ghiandola di Bartolini" (alla quale ero stata operata tempo fa) e al momento del parto dovrò chiedere di "bucarla"...
Ora, mancano circa tre settimane......... devo solo aspettare e, se per il 3 non è nata, iniziare i monitoraggi (in genere ogni 2/3 giorni)!!!
Domani vado dall'anestesista per le domande di routine per poter chiedere l'epidurale e devo ancora fare un'urinocoltura per la presenza di batteri nelle urine...
Black!
Per le mutande: pure io ho optato per i "mutandoni" di cotone perché quelle usa e getta le avevo trovate scomodissime
- queenlola
- Original~GolGirl®

ciao bimbe!
Kla,chiaretta,Naico,Renna,Francescabrega,Alebeamail...siete tutte vicinissime all'arrivo caspiterina!
Ma che emozione!
Grazie Black e Renna per gli
rinnovati!non fanno mai male.
Io gli esami di routine li comincio dopo l'ultima eco di controllo dalla gine.Dovrei andare da lei verso il 26 per vedere se si è girato o cosa e comunque le ho già detto che se devo fare il Tc lo programmerò per la 40^ settimana o poco prima.
Bene oggi ho lavato praticamente tutto.Domani lavo anche la valigia perchè oggi non c'è l'ho fatta e poi comincio ad imbustare...e come l'ultima volta sicuramente dovrò sdraiarmi sopra per chiuderla!
Oggi ho lavorato,anche tanto e se devo essere sincera ho alzato bandiera bianca.Non riesco più a stare in piedi così tanto e soprattuto dopo un pò mi cominciano dellle contrazioni paurose!
Io veramente mi sto rendendo conto che siamo in dirittura d'arrivo!Sono sotto shock!
che figata,tra poco dovrò correre come una pazza dietro a due terremoti!
Kla,chiaretta,Naico,Renna,Francescabrega,Alebeamail...siete tutte vicinissime all'arrivo caspiterina!
Grazie Black e Renna per gli
Io gli esami di routine li comincio dopo l'ultima eco di controllo dalla gine.Dovrei andare da lei verso il 26 per vedere se si è girato o cosa e comunque le ho già detto che se devo fare il Tc lo programmerò per la 40^ settimana o poco prima.
Bene oggi ho lavato praticamente tutto.Domani lavo anche la valigia perchè oggi non c'è l'ho fatta e poi comincio ad imbustare...e come l'ultima volta sicuramente dovrò sdraiarmi sopra per chiuderla!
Oggi ho lavorato,anche tanto e se devo essere sincera ho alzato bandiera bianca.Non riesco più a stare in piedi così tanto e soprattuto dopo un pò mi cominciano dellle contrazioni paurose!
Io veramente mi sto rendendo conto che siamo in dirittura d'arrivo!Sono sotto shock!
che figata,tra poco dovrò correre come una pazza dietro a due terremoti!
Nicolo' 22.06.2005 alle 14.53 52cm x 4.330Kg
Massimo 30.10.2007alle 18.05 51.5cm x 3.750Kg
- queenlola
- Original~GolGirl®

ciao davisssssssssssss 
Nicolo' 22.06.2005 alle 14.53 52cm x 4.330Kg