GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PATATINE O PISELLINI, SU SVELATEVI OTTOBRINI!!!

Bloccato
lucy79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: PATATINE O PISELLINI, SU SVELATEVI OTTOBRINI!!!

Messaggio da lucy79 » 6 mag 2008, 12:03

mt73 per vedere se hai preso la varicella si fa l'HEPES ZOSTER il rubeo e per la rosolia
Il mio cucciolotto Davide è nato il 25 settembre 2006,peso 3,620kg,lunghezza 53cm
--Daniele è nato l'11 ottobre 2008,peso3,400kg,lunghezza 50cm di amore

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 6 mag 2008, 12:04

vado anch'io... ci risentiamo oggi!!!
Buon pranzo a tutte le mammine!!! e alle panciotte!
Immagine

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 6 mag 2008, 12:05

Lucy la mia nipotina ha 4 anni, io ero convinta che la varicella fosse compreso nel trivalente, invece ho scoperto che popre rosolia, parotite e morbillo :x:

Mt il rubeo test verifica la rosolia

mi sa che chiederò a mia cognata :che_dici

e quasi quasi la prox volta che faccio le analisi controllo se l'ho avuta o meno, ma che @@ :pistole
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 6 mag 2008, 12:06

Grazie ragazze! :cuore
Allora, poco tempo fa ricordate che Dado ha preso la rosolia? Bene, dopo c'è stata un'epidemia di scarlattina (che tra l'altro lui ha già fatto ma che si può riprendere, è l'unica). Ho chiesto alla gine se dovevo ritirarlo dal nido per paura di beccarla anche io. La mia gine mi ha detto che l'unica pericolosissima per la gravidanza è la rosolia, le altre so rogne si, però non sono pericolose quindi sono tranquilla.
Mt il rubeo test è per la rosolia :ok
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

Cinf@
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinf@ » 6 mag 2008, 12:19

Gerbera :incrocini :incrocini
Il mio Federico l'ha presa per Natale, ma a parte un po' di inappetenza e il prurito, non ha avuto neanche la febbre, quindi non è detto che stia male!
:incrocini :incrocini
Cinf@, Luca, Federico (8 gennaio 2005) e Valentina (4 ottobre 2008)

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 6 mag 2008, 12:23

io l'ho detto che non mi ricordavo più una ma@@a degli esami che ho fatto, non li ho rifatti perché è risultato che ho preso tutto, poi sicuro che ho preso morbillo e varicella :ahaha
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 6 mag 2008, 13:37

quando arrivo io qui ...in pausa...non c'è mai nessuno....uffi....

cmq....per il momento non mi è ancora successo perchè la pancina non si vedeva, ma penso che a me darebbe fastidio se le persone che non conosco mi tocchino la pancia...
mentre come beabice sono molto contenta se a toccarmi sono persone a cui tengo...

gerbera : mannaggia il Dado con la varicella ..... :che_dici
titina : una carezzina per il mal di denti , è veramente orribile come dolore... :coccola

nel frattempo sto mangiando dei fagiolini al sugo...(non i nostri fagiolini ehh...)
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 6 mag 2008, 13:40

ieri sera i miei suoceri ci hanno portato del ben di Dio dal Veneto dove sono andati a trovare la nonna per il ponte del primo maggio , purtroppo tra questi cibi c'era un salame nostrano che dal profumo immagino sarà stata la fine del mondo....
ma io ovviamente non essendo immune alla toxo ..me lo posso scordare...
così mio marito l'ha chiuso ben benino tra la carta argentata e l'ha imboscato nel frigo dietro mille cose...in modo che io non possa vederlo nè trovarlo....che ingiustizia infinita.... :buuu
Alessia 15-ottobre-2008

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 6 mag 2008, 13:41

va bè..me ne vado....vado a vedere altri post...
ciauzzzzz
Alessia 15-ottobre-2008

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 6 mag 2008, 13:49

:yeee :yeee FINALMENTE HO POTUTO INSERIRE ANCHE QUALCHE MIA FOTINA!!!!!! :yeee :yeee
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 6 mag 2008, 13:52

buongiorno ragazze

ho letto velocemente le ultime due pagine
titina mi dispiace per il mal di denti so bene che è terribile :coccola
gerbera pure a me avevano detto che superato il primo trimestre la varicella è una rogna ma non è pericolosa, io comunque ho dosato gli anticorpi, se vuoi ti dico di preciso come si chiamano, l'herpes zoster fa parte della stessa famiglia della varicella ma non è varicella, lo so bene perchè io ho avuto entrambi
anche io sono un pò gelosa della panza, per ora non lo sanno in tanti quindi non capita mai, ma l'idea che un estraneo mi accarezzi la pancia non mi piace...poi ieri la gine mi ha detto che è meglio evitare di massaggiare la panza per evitare contrazioni quindi anche in futuro il panzone sarà offlimits per tutti!!

iera la visita è andata è ok, collo dell'utero è ben chiuso, non ci sono contrazioni e il battito ve bene, prossima eco 15/5 e morfo anticipata di una settimana quindi 15/06
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 6 mag 2008, 13:52

Jess23 ha scritto:ma io ovviamente non essendo immune alla toxo ..me lo posso scordare
TI CAPISCO JESS...ANCHE IO SOFFRO TANTO DI QUESTA COSA... HO UNA GRAN VOGLIA DI PANINO CON IL CRUDO :buuu ...
CON LA PRIMA GRAVIDANZA ME LO SONO FATTA PORTARE IN OSPEDALE IL GIORNO CHE HO PARTORITO E ME LO SONO SBRANATO :ahaha

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 6 mag 2008, 13:56

white ha scritto: anche io sono un pò gelosa della panza, per ora non lo sanno in tanti quindi non capita mai, ma l'idea che un estraneo mi accarezzi la pancia non mi piace...poi ieri la gine mi ha detto che è meglio evitare di massaggiare la panza per evitare contrazioni quindi anche in futuro il panzone sarà offlimits per tutti!!
Anch'io proprio non sopporterei l'idea che qualche estraneo mi accarezzasse la panza...a dire il vero non mi fa piacere in generale che mi si tocchi la pancia, tranne quando lo fa il futuro paparino, perché c'è dentro qualcosa che è anche suo :emozionee Per ora questo pericolo non si pone, perché la mia pancia è ben nascosta!!! Dopo, visto quello che ha detto il tuo gine, avrò anche la scusa ufficiale!!! Ma quindi non potremo massaggiarcela neanche noi??? Quello un po' mi spiace! Ogni tanto, senza accorgermene, mi ritrovo la mano lì sopra... :hi hi hi hi
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 6 mag 2008, 13:57

bella pancina betty!!!!!!!!!!!!

in quanto ai salumi , non sono mai stata una grande mangiatrice, ma sarà per il fatto che ora sono off-limits mi vengono tutte le voglie più strane di salami, bresaola, crudo...ecc.ecc..
Alessia 15-ottobre-2008

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 6 mag 2008, 13:58

Gappea ha scritto: Ma quindi non potremo massaggiarcela neanche noi??? Quello un po' mi spiace! Ogni tanto, senza accorgermene, mi ritrovo la mano lì sopra... :hi hi hi hi
anche io ogni tanto me la accarezzo..............................
Alessia 15-ottobre-2008

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 6 mag 2008, 14:02

white ha scritto: l'idea che un estraneo mi accarezzi la pancia non mi piace...poi ieri la gine mi ha detto che è meglio evitare di massaggiare la panza per evitare contrazioni quindi anche in futuro il panzone sarà offlimits per tutti!!
QUESTA MI E' NUOVA!! IO CON LA PRIMA NON HO FATTO ALTRO CHE ACCAREZZARLA!!! ANZI QUANDO LA ACCAREZZAVO ALMENO LEI NON SI PUNTAVA CON I PIEDINI MA SI TRANQUILLIZZAVA.. PLACANDOMI IL DOLORINO!!!
E ANCHE ORA HO GIA' COMINCIATO A FARLA!!!

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 6 mag 2008, 14:02

betty1977 ha scritto:
Jess23 ha scritto:ma io ovviamente non essendo immune alla toxo ..me lo posso scordare
TI CAPISCO JESS...ANCHE IO SOFFRO TANTO DI QUESTA COSA... HO UNA GRAN VOGLIA DI PANINO CON IL CRUDO :buuu ...
CON LA PRIMA GRAVIDANZA ME LO SONO FATTA PORTARE IN OSPEDALE IL GIORNO CHE HO PARTORITO E ME LO SONO SBRANATO :ahaha
Io sono crudo-dipendente, nal senso che per me è la cosa più buona del mondo...Non so come farò a resistere tutti questi mesi...Qualcuno mi ventilava l'ipotesi del surgelamento a -20 gradi ed il mio freezer ci arriva (posso stabilire io la temperatura). Ma il mio gine, invece di confermarmi questa teoria, mi ha detto: "già sei al di sopra del tuo peso forma, gli affettati favoriscono la ritenzione idrica, fossi in te ne farei a meno, soprattutto in questo momento..." :bomba
Comunque mi sa che riciclerò la tua idea e che chiederò a mio marito un chilo di crudo dopo il parto!!! Durante l'allattamento la toxo non presenta rischi, vero???! :domanda
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 6 mag 2008, 14:04

Gappea ha scritto:
white ha scritto: anche io sono un pò gelosa della panza, per ora non lo sanno in tanti quindi non capita mai, ma l'idea che un estraneo mi accarezzi la pancia non mi piace...poi ieri la gine mi ha detto che è meglio evitare di massaggiare la panza per evitare contrazioni quindi anche in futuro il panzone sarà offlimits per tutti!!
Anch'io proprio non sopporterei l'idea che qualche estraneo mi accarezzasse la panza...a dire il vero non mi fa piacere in generale che mi si tocchi la pancia, tranne quando lo fa il futuro paparino, perché c'è dentro qualcosa che è anche suo :emozionee Per ora questo pericolo non si pone, perché la mia pancia è ben nascosta!!! Dopo, visto quello che ha detto il tuo gine, avrò anche la scusa ufficiale!!! Ma quindi non potremo massaggiarcela neanche noi??? Quello un po' mi spiace! Ogni tanto, senza accorgermene, mi ritrovo la mano lì sopra... :hi hi hi hi
anche io mi ritrovo spesso la mano sulla pancia, ma la gine mi ha detto che bisogna evitare di massaggiare troppo sia la pancia sia il seno perchè può indurre contrazione, certo si può tranquillamente mettere l'olio o la crema idratante e una carezza ogni tanto non guasta basta non esagerare
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 6 mag 2008, 14:04

GEPPEA: NO DOPO IL PARTO PUOI MANGIARLI... MA NON ESAGERARE XCHE' CMQ ALTERI IL GUSTO DEL LATTE... DATO CHE IL TUO PICCOLO NON HA ANCORA SCOPERTO QUEL SAPORE

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 6 mag 2008, 14:05

White mi dici quali sono gli anticorpi della varicella, vorrei fare il prelievo per controllare
la cosa strana è che non ricordo proprio di averla avuta, mentre ricordo benissimo parotite e morbillo e ricordo anche quando le hanno avute i miei fratelli. Invece la varicella non la ricordo neanche per loro :domanda Ma potrei averla avuta in forma così leggera da non essermene accorta?

Anche io sono gelosa della mia panza, mi darebbe fastido se me la toccasseroe anche il papi preferisco che lo faccia quando siamo solo noi due :hi hi hi hi

Betty che bella panzetta :-D mi ricorda la mia :hi hi hi hi :fischia
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

Bloccato

Torna a “Ottobre”