GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTTOBRINE NEL PANCINO SENTIAM BATTERE UN CUORICINO!

Bloccato
Titina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: OTTOBRINE NEL PANCINO SENTIAM BATTERE UN CUORICINO!

Messaggio da Titina » 11 mar 2008, 9:49

Buongiorno a tutte!
Finalmente oggi mi sento bene e la pressione sembra normale (per il momento :che_dici )

Lucy che bello :yeee sono contenta che il tuo piccoletto cresce e sta bene

doralia :coccola cerca di non spaventarti e se ti è possibile, dovresti stare a riposo, vedrai che andrà tutto bene
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 11 mar 2008, 9:49

ile ha scritto: si.... serve anche per aumentare il desiderio sessuale :fischia .......... :ahah
però si prende anche per le nausee, io l'ho preso 1 volta e nè mi ha fatto passare la nausea, nè mi ha fatto diventare la tigre del materasso :ahaha
:ahah :ahah :ahah
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 11 mar 2008, 9:58

Buongiorno ragazze, come state?

Doralia, cerca di stare tranquilla e a riposo..prendi il buscopan, vedrai che ti passerà tutto! :incrocini

Io stamattina non ho tantissima nausea (per la serie: oddio, dov'è andata la mia nausea???)...
domani mattina ho la prima eco....non dico niente; speriamo solo che vada bene... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 11 mar 2008, 10:09

Grazie del benvenuto :sorrisoo
che bello non essere l'unica paranoica :ahaha
Se ho la nausea mi lamento, se non ho la nausea mi preoccupo :che_dici
Una domanda ma le eco che passa il SSN sono gratuite o si paga il ticket?
Io sono seguita da un gine privato (ho fatto la fivet e preferisco farmi seguire da lui) ma vorrei fare anche le eco che passa il SSN, soprattutto per prendere confidenza con l'ospedale. Ho il terrore di dover andare in ospedale e non conoscere nè gine nè ostetriche, invece facendo le eco anche lì FORSE mi sentirei più tranquilla. Dite che è una brutta idea?

Blunotte x l'eco :incrocini
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 11 mar 2008, 10:16

Ile anche io viaggio :buuu
Tra andata e ritorno con i mezzi ci impiego 3 ore (auto+treno + bus). Per il momento è sopportabile anche se la sera arrivo a casa a pezzi. La mia è stata una gravidanza tanto cercata quindi non vorrei correre rischi, ma stare tutta la giornata in casa senza una necessità effettiva, per ora, non mi va. Certo col caldo e la panza sarà diverso, quasi quasi ...copio la tua idea :ok

doralia per il 19 :incrocini

Lucy evviva il piccolino :yeee

unpaperino :bacio

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 11 mar 2008, 10:50

Ciao ragazze, buongiorno a tutte, "vecchie" e nuove! :bacio
Sono tornata in ufficio, dovevo staccare un po' la spina! Lo stomaco va ancora così così ora mischiato alla nausea, non vi dico come ho cominciato la giornata :x: Dado va meglio e domani dovrei rimandarlo al nido (a meno di altre sorprese :incrocini ), il socio va meglio pure lui, non al top ma meglio :ok
Ora vado a vedere dove vi ho lasciate, c'ho un mucchio di arretrati vedo, così inserisco nel listone le nuove arrivate e i vostri aggiornamenti! :bacio
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da girasole772 » 11 mar 2008, 11:00

conni ha scritto:
Una domanda ma le eco che passa il SSN sono gratuite o si paga il ticket?
Io sono seguita da un gine privato (ho fatto la fivet e preferisco farmi seguire da lui) ma vorrei fare anche le eco che passa il SSN, soprattutto per prendere confidenza con l'ospedale. Ho il terrore di dover andare in ospedale e non conoscere nè gine nè ostetriche, invece facendo le eco anche lì FORSE mi sentirei più tranquilla. Dite che è una brutta idea?

Blunotte x l'eco :incrocini

io mi faccio seguire dal mio gine privato e dall'ospedale, dove faccio tutti i controlli e le ecografie senza sborsare un eurino.
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore

Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 11 mar 2008, 11:17

conni benvenuta!
gerbera :coccola
doralia, riposo!! :ok
lucy :yeee

io pure sono pendolarissima... AUTO+TRENO+BUS, sveglia al mattino alle 5.30 per entrare in ufficio alle 8 e poter rientrare a casa verso le 18... una maratona!!! :buuu :buuu

Titina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Titina » 11 mar 2008, 11:30

Uffa che stress tutta questa gente che crede di sapere sempre tutto.

E' appena passato da casa un amico, per motivi di lavoro, e mi ha detto che sono una pazza a continuare a tenere il cane in casa, che quando sua moglie era in cinta il suo gine le diceva di non stare a contatto ne con bambini piccoli, quindi nelle scuole materne, i nido ne con animali di ogni genere soprattutto cani e gatti e che anche solo il loro alito può essere veicolo di toxoplasmosi :urka

Sono io ad essere troppo incosciente e a sottovalutare così tanto il problema toxo o c'è gente troppo fissata :domanda
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 11 mar 2008, 11:31

vedo che siamo in tante a sfacchinare per arrivare in ufficio :urka
Lullaby con un bimbo piccolo come fai a reggere questi ritmi? Io già mi chiedo come mi organizzerò dopo ed esco di casa solo alle 6.30. L'eidea di lasciare il piccolino a quell'ora :buuu Ma facciamo un passo alla volta :sorrisoo

Girasole, anche io vorrei fare qualche controllo in ospedale. Il mio gine me lo tengo perchè di lui mi fido ciecamente, ma vorrei fare le eco in ospedale, soprattutto per non trovarmi spiazzata al momento del parto. preferirei partorire col mio gine ma se non ci sarà :domanda
in realtà ho un pò paura che mi dicano cose diverse, non vorrei andare in paranoia , ma in fondo qualche eco in più non fa male giusto?

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 11 mar 2008, 11:41

titina, queste cose mi fanno salire la carogna: io cani ne ho tre e ho anche due caprette, le galline, l'orto e vivo in campagna.
E non ho mai preso la toxo.
Una volta ti dicevano di non tenere i gatti in casa se eri incinta, adesso neppure più quello, basta avere l'accortezza di non pulire la lettiera.
non diciamo stupidate! La gravindanza NON E' una malattia!!
Proprio una bella gravidanza dev'essersi fatta la moglie del tuo amico, ma la mascherina la portava? :martello :martello
Le accortezze per non prendere la toxo le sappiamo tutti, cosa mangiare e cosa no e come curare l'igiene personale.
Di integralisti non ce n'è bisogno.
Che rabbia!!
Tinia stai tranquilla, il cane tienilo con te e tieni fuori casa la gente paranoica!!! :grrr

Titina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Titina » 11 mar 2008, 11:44

lullaby ha scritto: ma la mascherina la portava?
Si portava anche quella, me lo ha detto lui, ma non so il motivo preciso :x:
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*

mariam74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mariam74 » 11 mar 2008, 11:51

Buongiorno a tutte....
Allora riepilogo: ho appena confermato la visita dal gine per 18 di questo mese.... non vedo l'ora di sbirciare lo schermo dell'ecografo...
Titina credo che come in tutte le cose la verità stia nel mezzo; in gravidanza si possono avere animali in casa, solo con qualche accortezza in più relativamente all'igiene , es. lavarsi le mani dopo averli accarezzati e non toccare gli escrementi (ma credo che questo sia un discorso di igiene valido universalmente!). I bambini sono veicoli di possibili malattie (io lavoro alla scuola materna e infatti ci allontanano dal lavoro), particolare attenzione deve avere chi non ha avuto la rosolia o altre malattie tipiche dell'infanzia, ma questo non vuol dire chiudersi in casa e non avere contatti con tutto ciò che essere vivente!!!
10.06.06 h.15.11 è nato Bernardo
12.09.08 h.10.36 è nato Giovanni

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 11 mar 2008, 11:52

Giorno Ragazze
Ciao Conniiiiiiiiiiiii :yeee sapevo che saresti arrivata prima o poi :fischia (è bellissimo ritrovarti qui e spero che presto arriveranno anche le altre :incrocini )

Anche io sono seguita da un gine privatamente ma lei lavora solo con un ospedale di bologna mentre io per motivi affettivi voglio partorire nell'altro ... insomma in tutti i casi sarò sola... ma forse l'idea di sfruttare le 3 eco del ssn non è male per conoscere un pò l'ambiente ... (visto che poi vivo in perenne crisi di astinenza da eco :ahah )

titina mi sembra che il tuo amico sia un tantino esagerato :urka
e poi scusa l'idea di non stare a contatto con bambini piccoli per chi ha un altro figlio la trovo un pò impraticabile... che faccio lo metto in isolamento?

gerbera :coccola rimettiti

blunotte per l'eco :incrocini

doralia riposati :coccola

Lucy :yeee
Bianca è nata il 27 settembre 2008

mariam74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mariam74 » 11 mar 2008, 11:59

Il mio gine è privato e non lavora in ospedale, le eco me le farà lui, ma ho preso anche appuntamento per quelle del ssn (ci lavorano due bravi ecografi)... il problema da noi è che ci sono tempi di attesa lunghissimi.... se dovevo aspettare il ssn la prima eco l'avrei fatta ad aprile!!
E sapete che mi disse la tizia delle prenotazioni dopo che le avevo fatto osservare che la prima eco l'avrei fatta a 15 settimane.... "ma scusi lei può andare da un ginecologo privato che le faccia l'eco", come se fosse obbligatorio e scontato :aargh
10.06.06 h.15.11 è nato Bernardo
12.09.08 h.10.36 è nato Giovanni

Cinf@
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinf@ » 11 mar 2008, 12:02

Ciao a tutte,
vi ho letto per un po', ma per scaramanzia sono stata invisibile fino a oggi :fischia : ieri ho fatto la prima eco ed ho viso il cuoricino battere :emozionee , adesso sono davvero incinta :yeee !

Ragazze, tre ore di viaggio per arrivare in ufficio :urka , complimenti, siete delle vere dure!!
Cinf@, Luca, Federico (8 gennaio 2005) e Valentina (4 ottobre 2008)

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 11 mar 2008, 12:02

Ecco fatto ragazze, tra gli MP e i messaggi nel post credo di essere riuscita ad aggiornare il listone :ok
Conni oltre al benvenuta mi fai sapere per favore la ta DPP così ti inserisco al posto giusto?
E naturalmente benvenute anche a Ldotto e Kiara80 :bacio Spero di non aver fatto gaffes e di non aver dimenticato nessuna new entry :ok
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 11 mar 2008, 12:05

Mariam pensa che se dovessi seguire il consiglio di quella brava operatrice che ti ha detto di cercare un gine con ecografo io avrei dovuto cambiare la mia visto che non ce l'ha :grrr ma che chezzo c'hanno in testa, la segatura? E chi non ha le possibilità di andare da un gine privato che fa, non fa neanche un'ecografia? Ste cose mi mandano il sangue al cervello... pensa che alla mia prima gravidanza chiamai il Cup regionale per prenotare proprio la prima eco, l'operatrice mi disse "signora ma doveva prenotare almeno con un paio di mesi di anticipo, ora vediamo se c'è posto" e io le ho risposto "certo, magari due mesi fa potevo prevedere che di li a due mesi sarei stata incinta e intanto prenotare" :bomba

Titina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Titina » 11 mar 2008, 12:10

Gerbera ha scritto: "certo, magari due mesi fa potevo prevedere che di li a due mesi sarei stata incinta e intanto prenotare" :bomba

:ahah :ahah :ahah
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 11 mar 2008, 12:13

marti77 ha scritto:
fatinadeiboschi ha scritto: ma secondo te c'è possibilità che si stia dividendo e che fossero 2??

quanta fantasia che ho :ahah
non credo ... è già così grande il primo che il secondo si sarebbe già dovuto vedere !!! :sorrisoo :sorrisoo
Se posso chiedertelo.... sei trentina di dove ????

eccomi in ritardo ma ci sono :sorrisoo

in un paese vicino a Trento...

il 15 aprile farò il BITEST (eco+prelievo) all'ospedale di Merano... in teoria gratis... spero :incrocini

lo sapete che in quell'ospedale fanno anche le eco 3 e 4 D? inoltre utilizzano un metodo innovativo di taglio cesareo, metodo LADACH, molto più leggero e con meno conseguenze rispetto a quello normale... spero propriodi riuscire ad andar lì quando dovrà nascere :incrocini
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Bloccato

Torna a “Ottobre”