GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!

Bloccato
Alba83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: 2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!

Messaggio da Alba83 » 20 giu 2014, 8:53

Ciao a tutte ragazze, anche io non ho praticamente niente, volevo aspettare che entravo in materita' per vedermi qualcosa con calma, pensate sia troppo tardi?Per il piccolino gia' ho invece un bel po' di cosette sia noi che i nonni non abbiamo resistito.Qualcuna di voi sa fare il punto croce??Io non ho mai preso ago e filo in mano ma ora mi e' venuta questa fissa che voglio incominciare per fare qualcosa di carino per il piccolo, ma non so proprio da dove iniziare e ne mamma ne mia suocera lo sanno fare :bomba, quindi sto navigando un po' su internet per capire come funziona. Un grosso bacione a tutte e buona giornata :bacetto :bacetto

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 20 giu 2014, 8:56

Sarycris85 ha scritto:Ciao ragazze!
Cavoli... La borsa per il parto!!! Quando esattamente andrebbe preparata? Alla prenatal mi hanno dato un foglio con quanto serve a bimbi e mamme per il parto, gli ho dato una lettura veloce ma non ho ancora niente!
La lista è uguale per tutti o in alcuni ospedali chiedono cose diverse?
Mi sa che dovrei iniziare ad informarmi un po'.
Vado al lavoro, buona giornata a tutte belle pance!!!! :bacetto
Dovresti chiedere in ospedale, non è uguale per tutti! Alcuni vogliono che porti anche i pannolini e gli assorbenti per te ad esempio, nel mio invece tutto il cambio del pupo (salviettine, necessario per medicare il cordone ecc..) lo hanno loro mentre gli assorbenti per me li devo portare.. non c'è una regola! Non ricordo chi diceva proprio qui nel post che da lei nemmeno le tutine del pupo si devono portare.. :ok
Diciamo che in generale la lista è la stessa (c'è un post qui su gol con tutte le cose.. anche parecchie superflue secondo me :risatina: ), poi alcune cose non vanno portate, in ospedale ti danno la lista :byeee

Comunque la mia ostetrica mi diceva di tenerla pronta dal settimo mese circa, io l'ho preparata a metà giugno (quando aspettavo davide) e dovevo partorire i primi di settembre.. mi è sembrato presto ma almeno era fatta..un pensiero in meno :risatina:
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: R: 2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!

Messaggio da samborina80 » 20 giu 2014, 9:16

buongiorno ragazze!! oggi sono a casa da lavoro. stamattina inizia il corso preparto. aiutoooo tutto questo mi fa salire un po l'ansia...perché vuol dire che il tempo sta passando..velocemente...e i ns piccini arriveranno presto :-) e ancora io non ho pronto niente :-( tra l'altro con la storia di mio papà in ospedale la cameretta si è arenata. prox settimana viene la suocera...quindi idem. uffa!!! cmq...prox settimana rivedo vespino. il 24!! non vedo l'ora...mi ha detto il gine che gli fa la foto con l'eco 4d <3 <3 <3 <3 che emozioneeee!!! vi abbraccio tutte.

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 20 giu 2014, 10:47

Alba83 ha scritto:Ciao a tutte ragazze, anche io non ho praticamente niente, volevo aspettare che entravo in materita' per vedermi qualcosa con calma, pensate sia troppo tardi?Per il piccolino gia' ho invece un bel po' di cosette sia noi che i nonni non abbiamo resistito.Qualcuna di voi sa fare il punto croce??Io non ho mai preso ago e filo in mano ma ora mi e' venuta questa fissa che voglio incominciare per fare qualcosa di carino per il piccolo, ma non so proprio da dove iniziare e ne mamma ne mia suocera lo sanno fare :bomba, quindi sto navigando un po' su internet per capire come funziona. Un grosso bacione a tutte e buona giornata :bacetto :bacetto
Ciao Alba! Non è così tardi, diciamo solo che se per qualsiasi evenienza dovessi esser ricoverata prima (anche solo come Francyna) poi non avresti nulla, ma male che vada mandi socio e/o mamma/suocera a prenderti lo stretto necessario.. io sono una che gli acquisti li deve fare con calma, soprattutto per me.. non mi piace spendere tanto per me ma allo stesso tempo ho gusti difficili.. posso innamorarmi anche di un capo del mercato da 5 euro ma non so mai di specifico cosa voglio, devo vederle le cose.. :risatina: anche per questo parto in largo anticipo! Alla fine secondo me l'essenziale è avere qualcosa per il piccolo, così non devi correre al volo.. per te alla fine ti arrangi se dovesse capitare :ok

Io mi sto sfogando con il punto croce, ho già fatto 2 bavaglini, ne sto facendo un terzo e sto studiando come ricamare lenzuolino e trapuntina, poi farò il fiocco nascita e sicuramente ricamerò i sacchettini (credo di cucirli direttamente io prendendo delle fasce da ricamo) per farne delle bombonierine da dare ad amici e parenti. Io se vuoi posso provare a spiegarti, non è difficile fidati! A me rilassa tanto, mi metto a guardare qualcosa sul divano e via.. lo faccio da quando andavo alle elementari :risatina: è una cosa un po' ripetitiva, come fare la maglia o l'uncinetto, per cui deve piacere.. c'è chi si annoia, a me dà una calma e mi rilassa incredibilmente, poi la soddisfazione di avere cosine fatte da te, personalizzate.. è tanta! :ok
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 20 giu 2014, 10:51

samborina80 ha scritto:buongiorno ragazze!! oggi sono a casa da lavoro. stamattina inizia il corso preparto. aiutoooo tutto questo mi fa salire un po l'ansia...perché vuol dire che il tempo sta passando..velocemente...e i ns piccini arriveranno presto :-) e ancora io non ho pronto niente :-( tra l'altro con la storia di mio papà in ospedale la cameretta si è arenata. prox settimana viene la suocera...quindi idem. uffa!!! cmq...prox settimana rivedo vespino. il 24!! non vedo l'ora...mi ha detto il gine che gli fa la foto con l'eco 4d <3 <3 <3 <3 che emozioneeee!!! vi abbraccio tutte.
Evvai con il corso!! Ti capisco, anche mio padre in questo periodo ha tanti pensieri per via di esami con esiti un po' preoccupanti.. speriamo non sia niente e si risolva, anche perché lui è una persona negativa e tende a buttarsi giù facilmente (è un eufemismo.. direi con il nulla!) per cui questa cosa lo preoccupa tanto (e povera mia mamma aggiungerei.. è giustificato per carità ma è davvero pesante).
Ma solo io devo aspettare un sacco di tempo per la prossima eco?? Solo a me la gine ne fa una ogni 2-3 mesi? :che_dici uffi uffi :nonegiusto

Il tempo passa velocemente, adesso che ho fatto la morfo, so il sesso e la sento scalciare, è molto più facile di prima ma comunque mi viene l'ansia a pensare che prima del 3 settembre non la rivedo :urka

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 20 giu 2014, 10:58

p.s. Alba poi se vuoi sono piena di schemi e schemini di disegni vari, te li passo via mail o altro :risatina:

Alba83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alba83 » 20 giu 2014, 11:15

Luna88 si grazie mi piacerebbe x' voglio fare qualcosa di carino per il piccoletto ti schivo la mia mail [email protected]. Spero di riuscire a capire come funziona :domanda ,non credo sia impossibile riuscirci anche per una alle prime armi come me. :clap :clap . Grazie :bacetto :bacetto

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sarycris85 » 20 giu 2014, 11:18

Luna, mandameli anche a me se puoi, grazie mille!!!!
[email protected]
Volevo andare anche io in merceria questo weekend a recuperare il fiocco da mettere fuori casa da ricamare!
Angioletto in cielo, proteggici da lassù 8/12/2013

La nostra piccola CAMILLA ELENA nata l'11/10/2014 (39w+2) - 3,228kgx51cm di tenerezza

Il nostro cucciolo FEDERICO GABRIELE nato il 17/03/2016 (37w) - 2,890kgx49cm di dolcezza

Alba83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alba83 » 20 giu 2014, 11:24

Luna88, fine settimana compro tutto l'occorrente poi ti chiedo qualche consiglio per iniziare.Anche la mia gine mi fa' aspettare una sacco considera la morfo l'ho fatta il 29 maggio ed ora l'altra ce l'ho il 25 luglio e considera che me l'ha anche anicipata x' mi ha riscontrato la placenta bassa.Uffa infatti avevo anche pensato di andare a fare un'altra eco in un ambulatorio privato solo per rivedere il piccolino ma gia' sentirlo scalciare mi tranquillizza, ma vorrei vederlo :aargh :aargh

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 20 giu 2014, 12:12

Buongiorno a tutte ragazze,spero stiate tutte bene.Qui ormai batte il sole anche se comunque è fresco.
I movimenti dei bimbi adesso sono quasi continui,maggiormente di pomeriggio.
Purtroppo però il mio umore non è dei migliori,sono sempre nervosa e non sopporto troppo le voci,i rumori....vorrei stare sola e in silenzio ma ovviamente è impossibile.Fra poco vado a cucinare un bel sughetto ai funghi...speriamo che mi passi :bacio a tutte

Francyna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Francyna » 20 giu 2014, 12:16

Bimbe buongiorno! Allora da ieri sospesa flebo....nn ho avuto più nulla fi strano...fatto tracciato e nn ha rilevato attività contrattile :incrocini Speriamo bene!
Mi state facendo tornare la voglia del punto croce.Leggo che voi Tt bene!
3/03/2009 una stella in cielo 25/03/2010 Lorenzo in mio eroe meraviglioso 25 settimane 10/09/2014 Benedetta la mia pandorina fantastica

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 20 giu 2014, 12:55

Francyna ha scritto:Bimbe buongiorno! Allora da ieri sospesa flebo....nn ho avuto più nulla fi strano...fatto tracciato e nn ha rilevato attività contrattile :incrocini Speriamo bene!
Mi state facendo tornare la voglia del punto croce.Leggo che voi Tt bene!
Evviva che bella notizia!! :clap :yeee :yeee

Alba stai tranquilla, calcola che io ho imparato in 3^ elementare.. fidati è facilissimo!
Vi mando un po' di schemi.. se ve li compatto con winzip riuscite a scaricarli?

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 20 giu 2014, 14:01

francyna evvivaaaa che sta andando meglio
:-) sto tornando a casa... tra un po vi racconto. bacione

Alba83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alba83 » 20 giu 2014, 14:04

Per me va benissimo compresso grazie grazie

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 20 giu 2014, 14:16

Alba83 ha scritto:Per me va benissimo compresso grazie grazie
Ok!! Adesso provo poi dimmi se ti arriva!

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 20 giu 2014, 14:27

Ve li sto inviando (sono due mail!), ci sono alfabeti e disegnini.. ci sono sia per maschietti che femminucce! Poi se volete qualcosa di specifico provo a cercarvelo.. io ho cercato un po' di scritte "Giulia" :risatina:

Intanto ho trovato questa pagina fb PIENA zeppa di disegni bellissimi!

https://www.facebook.com/media/set/?set ... 802&type=1

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 20 giu 2014, 15:01

P.s. ho trovato un sito dove vendono le matassine a 1,05 l'una.. in merceria le trovo a 2 euro l'una quindi la metà!! faccio un ordine e vi dico se sono affidabili :risatina:

p.p.s. sbirciavo i fiocchi nascita, ci sono di tanti tipi.. Grecale guarda quanto è tenero questo per i tuoi piccini http://www.lamercerissima.it/media/exte ... emelli.jpg :emozionee

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 20 giu 2014, 15:45

Luna nei disegni ci sono anche i Vespini :emozionee volevo ricamare qualche bavaglino, qualcosina, con un Vespino.. appena ho tempo di andare a comprar qualcosa... mi sa che faccio anche io qualcosa

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 20 giu 2014, 15:57

samborina80 ha scritto:Luna nei disegni ci sono anche i Vespini :emozionee volevo ricamare qualche bavaglino, qualcosina, con un Vespino.. appena ho tempo di andare a comprar qualcosa... mi sa che faccio anche io qualcosa
Sì c'è di tutto, maschi, femmine e animaletti vari.. :clap cose simpatiche e cose più eleganti.. io sto spulciando tutto.. anche perché faccio l'ordine massivo delle matassine per risparmiare e quindi devo calcolare tutti i colori che mi servono, dal fiocco nascita, al lenzuolino, ai sacchettini bomboniere.. sto un po' ammattendo, è la parte più noiosa per me, quando mi arriva tutto e posso cominciare è come fosse Natale.. :uaua

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 20 giu 2014, 16:12

Allora ragazze... sono andata al corso. MA mi hanno dato il piano dei corsi... prima doveva esser tutti i venerdì alle 14. Poi mi han chiamata qualche gg fa dicendo che il primo incontro era stato spostato alle 11.30.
oggi mi han dato il piano e i gg son ... a caso. Già il prox lunedì... poi di mercoledì e venerdì. sempre dalle 13 o dalle 11:30. Io però lavoro... e il corso è dall'altra parte della città (vicino a casa mia) che vuol dire che non potrei mai con quegli orari andare anche a lavorare... :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
Quindi ho pagato il ticket... e ora non so se potrò continuare... Ne ho trovato un altro vicino al lavoro. Ovviamente oggi avevo tempo perchè sono a casa... gli altri gg tornando a casa alle 23 era un po' impossibile.. quindi ora non so se cambiare o no. Il problema è anche che sto facendo formazione alle nuove ragazze al lavoro...e quindi dovrei prender un sacco di ferie. e in quei gg sarebbero sole. e potrei anche fregarmene e pensare solo a me... ma non ce la faccio. mi spiace... bo. sono davvero indecisa.
Vabbè... cmq il gruppo era piuttosto piccolo. solo in 4. Molto famigliare. Devo dire che le prime cose che ci han detto le sapevo già :ok nel senso che da febbraio ad ora mi son già letta tipo ... 4 libri sulla gravidanza. e sapevo più o meno già tutto. Quando bisogna andare in ospedale...quando no... Ecco l'unica cosa che non sapevo è che per capire se un neonato ha caldo o freddo, bisogna prima di tutto prender come parametro noi. Se fa caldo e noi percepiamo caldo, il neonato avrà un pochino più caldo di noi. Se invece fa freddo e sentiamo freddo, avrà un pochino più freddo di noi. Perchè è ancora tutto sregolato sulla temperatura corporea... Insomma... a parte che non so se continuerò lì... non era male.
Vabbè...la smetto di tediarvi e vado a prepararmi. tra poco arriva Massi e andiamo da mio papà in ospedale. ciao ciao

Bloccato

Torna a “Ottobre”