GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ottobrine 2014...ci siete?

Bloccato
Alba83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: ottobrine 2014...ci siete?

Messaggio da Alba83 » 22 mar 2014, 10:10

Infatti è un po più lungo per i tempi. A me non l'hanno detto di farla forse perché gia faccio l'amnio il 23 aprile ed il 30 maggio ho prenotato la morfologica.Le nausee anche io ce l'ho ancora e anche abbastanza forti. Per quanto riguarda ilseno ho dovuto comprare dei regiseni ppiù grandi ma mi fa'meno male dell'inizio. Baci a tutti

Alba83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alba83 » 22 mar 2014, 10:11

Infatti è un po più lungo per i tempi. A me non l'hanno detto di farla forse perché gia faccio l'amnio il 23 aprile ed il 30 maggio ho prenotato la morfologica.Le nausee anche io ce l'ho ancora e anche abbastanza forti. Per quanto riguarda ilseno ho dovuto comprare dei regiseni ppiù grandi ma mi fa'meno male dell'inizio. Baci a tutti

yhansa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da yhansa » 22 mar 2014, 10:18

:incrocini :incrocini :incrocini In bocca al lupo a tutte voi.

Qui le cose procedono nella norma, nessuna nausea una fitta ogni tanto, solo il seno mi fa' male, anche se decisamente meno di prima. Il 31 abbiamo l'incontro prentale, dove ci diranno poi quando faremo la TN...oddio sono cosi' ansiosa che sbatterei la testa al muro :martello :martello :martello :martello
Immagine

yhansa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da yhansa » 22 mar 2014, 10:20

Mi è partito l'invio.....:). Comunque mi hanno detto che la Tn la faremo intorno alla 12 settimana , mi sembra cosi' in laaaaaaaaaaaaaa. Ora sono alla fine dell ottava.
Immagine

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 22 mar 2014, 20:21

Ciao ragazze, buon fine settimana a voi! :clap
Vedo che tutte siamo impegnate a digerire ultimamente.. non mi ricordo neanche più come sia poter mangiare qualcosa senza pensare a dover stare tranquilla per digerire bene.. :che_dici
Sono all'undicesima settimana quindi spero che nel giro di 2-3 settimane si attenuino i sintomi.. devo dire che non sono per niente paranoica nei giorni in cui sto meglio, anzi!! Me li godo fino in fondo :risatina: Forse perché dentro di me mi sento serena e sento che andrà tutto bene, non sono una ansiosa e menomale.. se qualcosa deve succedere almeno me la sarò vissuta bene :ok per ora comunque è tutto ok, io sono a terra dalla stanchezza (non vedo l'ora di stare meglio e farmi 12 ore filate di sonno.. SPERO!) e fatico un po' in tutto.. mi sento perennemente svogliata nel fare tutto ma credo sia normale :che_dici passerà!!!

Francyna caspita che inizio.. speriamo che ora sia tutto ok! Immagino sia una rottura doversi sottoporre al cerchiaggio, ma se così non sarai costretta a letto per altri 6 mesi tutto sommato è un bene.. sinceramente non conosco direttamente nessuno che si sia sottoposto al cerchiaggio perciò non saprei nemmeno cosa comporta.. so solo che cos'è ma poi cosa devi fare o come ti senti no.. spero tu possa vivere bene la gravidanza e che sia tutto ok!

Io ho il piccino con la diarrea da ieri poverino.. menomale che non sente dolori, è spensierato e gioioso come al solito quindi sicuramente non ne soffre.. però poveretto (e poveretti noi :risatina:).. speriamo sia solo una cosa passeggera, anche perché venerdì prossimo saliamo dai miei genitori in lombardia per 4-5 giorni.. poveretti è da Natale che non vedono il piccolo e sono "in sofferenza" da un po'..

Da noi è arrivato un bel clima primaverile, da una parte mi fa piacere perché ci godiamo il sole, ma dall'altra ho paura.. se fa questo caldino a marzo come caspita sarà l'estate?? :x: Ho paura di rifare l'estate terrificante del 2012 quando aspettavo Davide e col pancione MORIVO.. speriamo bene!

Un abbraccio a tutte le pancine, vi leggo tutte e vi auguro buon fine settimana! :yeee

p.s. alepat non ho più visto messaggi suoi.. aveva la visita lo stesso mio giorno, spero sia solo assente perché ha da fare e non per altri motivi :incrocini :incrocini
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

Francyna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Francyna » 23 mar 2014, 9:45

Buongiorno a tutte e buona domenica! Luna88 io spero solo di riuscire ad arrivare almeno a 30/34 sett....poi il resto non mi interessa....se devo stare a letto pazienza...adesso ho solo tanta paura :x:
Magari qui con voi mi passa un po' più il tempo e mi distraggo :fischia .
Io ho avuto nause forti fino alla decima set circa....poi solo un pochino la mattina.L'unica cosa è che mi sento sempre gonfissima soprattutto di sera.... passerà!
3/03/2009 una stella in cielo 25/03/2010 Lorenzo in mio eroe meraviglioso 25 settimane 10/09/2014 Benedetta la mia pandorina fantastica

clai84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clai84 » 23 mar 2014, 11:07

buona domenica pancine!!!
Anche oggi a roma regna il brutto tempo..che strazio.. :impiccata:
Francyna, l'essere gonfio è dovuto all'aria che si forma con i medicinali che credo starai prendendo (tipo progesterone) e per la posizione che assumi durante il giorno..stando a letto è più facile mentre se cammini si forma di meno..considera che sono un esperta con l'intestino xchè ho il colon più lungo del normale!! :che_dici visto il problemino che hai però devi solo avere pazienza e chiedi l dottore se puoi prendere tisane al finocchio..oppure mangia proprio i finocchi che aiutano sia con i bruciori di stomaco che con l'aria.. :ok per quanto riguarda l'ansia sei in buonissime mani.. :risatina: io pure da quando ho scoperto di essere incinta sono diventata una super fifona..ma è xchè l'altra volta l'ho perso e quindi in questo campo, per ora, non ho esperienze positive! ci sono giorni che sono sicura di aver perso il mio fagiolino e altri che mi sento più serena.. :martello sono da buttare!!!!
Pace a te per quello che mi hai dato e per tutto ciò che tu non mi desti mai...
24 Giugno 2013 un sogno finito troppo presto
21 Maggio 2014 il mio guerriero senza armatura Mattia
Che possiate giocare insieme..

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 24 mar 2014, 9:11

Mamma mia ragazze che inferno.. il mio piccino s'è preso l'influenza intestinale non so da chi e ho passato anche io due giorni terribili :x: oggi mi sto riprendendo ma mi sento ancora debolissima e ho lo stomaco che si contorce dai crampi dopo due giorni a star male.. già ero incasinata prima, chissà ora quanto mi ci vorrà per tornare a posto :buuu
Che strazio.. ho bisogno di dormire e mangiare come si deve.. speriamo presto :impiccata:

Un bacione a tutte!
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

clai84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clai84 » 24 mar 2014, 10:13

luna, a me il dottore ha consigliato di mangiare riso in bianco patate lesse e banane...io ho seguito il suo consiglio e ora mi sono bloccata..ma io ho un problema diverso x cui nn darci peso!! se stai tanto male bevi l'acqua di bollitura del riso..lo so fa veramente schifo ma fa benissimo!!! :incrocini per il piccolo!!
ma le altre pancine dove sono???

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 24 mar 2014, 10:34

clai84 ha scritto:luna, a me il dottore ha consigliato di mangiare riso in bianco patate lesse e banane...io ho seguito il suo consiglio e ora mi sono bloccata..ma io ho un problema diverso x cui nn darci peso!! se stai tanto male bevi l'acqua di bollitura del riso..lo so fa veramente schifo ma fa benissimo!!! :incrocini per il piccolo!!
ma le altre pancine dove sono???
Grazie cara.. oggi sto meglio ma ho ancora dei crampi allo stomaco per tutti gli sforzi dei giorni scorsi.. speriamo in bene :incrocini
Ho avuto paura soprattutto per il piccino dentro di me.. sono stata così male che temevo potesse soffrirne :buuu

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sarycris85 » 24 mar 2014, 19:12

Ciao mammine!
Spero abbiate passato un bel weekend.
Il nostro all'insegna del riposo!
Luna mi spiace tanto per la vostra influenza, non ci voleva. Tieni duro, passerà anche questa.
Io ho ancora un bel po' di nausee nonostante ormai sono a 10+1. Speravo sì attenuassero un po' ma non mollano, soprattutto nel pomeriggio e dopo cena. In ufficio è davvero dura...
Però è segno che tt va come deve andare, quindi porto tanta tanta pazienza.
Oggi qui c'era un bel sole, finalmente. Volevo andare a fare una passeggiata prima di cena ma sto diventando terribilmente pigra :martello mannaggia io che ero una sportiva!!
Angioletto in cielo, proteggici da lassù 8/12/2013

La nostra piccola CAMILLA ELENA nata l'11/10/2014 (39w+2) - 3,228kgx51cm di tenerezza

Il nostro cucciolo FEDERICO GABRIELE nato il 17/03/2016 (37w) - 2,890kgx49cm di dolcezza

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 25 mar 2014, 10:33

Sarycris85 ha scritto:Ciao mammine!
Spero abbiate passato un bel weekend.
Il nostro all'insegna del riposo!
Luna mi spiace tanto per la vostra influenza, non ci voleva. Tieni duro, passerà anche questa.
Io ho ancora un bel po' di nausee nonostante ormai sono a 10+1. Speravo sì attenuassero un po' ma non mollano, soprattutto nel pomeriggio e dopo cena. In ufficio è davvero dura...
Però è segno che tt va come deve andare, quindi porto tanta tanta pazienza.
Oggi qui c'era un bel sole, finalmente. Volevo andare a fare una passeggiata prima di cena ma sto diventando terribilmente pigra :martello mannaggia io che ero una sportiva!!
Ciao Sarycris! Io sono quasi a 11 settimane ma anche per me la situazione nausee è invariata, bisogna avere pazienza fino alla fine dei tre mesi.. verso le 13-14 settimane dovrebbe migliorare.. me lo auguro :x: non ricordo davvero più come sia vivere normalmente!
Anche io sto diventando pigrissima e svogliata.. purtroppo le energie non ci sono, bisogna adattarsi alle nuove esigenze dell'organismo e fare quel che si può.. ho tanta voglia di uscire a passeggiare e distrarmi ma spesso proprio non me la sento fisicamente.. e questo mi abbatte un po' perché ne avrei bisogno, ma non posso strafare.. tengo duro.. teniamo duro ragazze!! :incrocini

clai84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clai84 » 25 mar 2014, 16:54

buon pomeriggio ragazze!! lasciam perdere la pigrizia..sono diventata una gran pigrona!! Il fatto è che almeno voi avete la "scusa" della nausea..io niente!!
Ma nel gruppo siamo rimaste solo noi??? le altre dove sono??
Cmq qualcuna mi sa dire quanto costa il bitest???

Alba83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alba83 » 25 mar 2014, 20:22

Ciao a tutte scusate l'assenza,ma tutto il giorno al lavoro e la sera preparata le cena crollo.Sto alla fine della 12 esima settimana e le nausee continuano questa sera sto al letto con forte mal di stomaco e nausea uno straccetto,ma va be speriamo passi presto. Per la pigrizia non ho voglia di fare nulla neanche io.baci a tutte

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sarycris85 » 25 mar 2014, 21:25

Ciao ragazze!
Stasera ho vinto la pigrizia e sono tornata finalmente in piscina.
Ora sono già a letto, che stanchezza!!
Però ci voleva una bella nuotata.
Avete ragione, dobbiamo tener duro, oramai manca poco alla fine delle nausee il peggio è passato.
Alba ti capisco!! Anche io arrivo a casaa sera e sn distrutta! Per fortuna mio marito ultimamente si offre spesso di preparare la cena, altrimenti andrei a letto senza mangiare!! :ahaha
Angioletto in cielo, proteggici da lassù 8/12/2013

La nostra piccola CAMILLA ELENA nata l'11/10/2014 (39w+2) - 3,228kgx51cm di tenerezza

Il nostro cucciolo FEDERICO GABRIELE nato il 17/03/2016 (37w) - 2,890kgx49cm di dolcezza

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 25 mar 2014, 21:43

Ciaoooo pancine!! Oggi ho visto Vespino :cuore
Ho fatto translucenza nucale. Domani mattina faccio esame sangue. poi mi daranno risultati bitest. cmq per ora le misure della TN sono buone. Era lungo 7,6 cm. Si ciucciava il dito... amoreee. E aveva le gambine incrociate. :emozionee Si stava sbilanciando sul sesso... ci stava indicando un punto che sembrava un pisellino...quando gli ho detto che non volevamo saperlo. :risatina: ma quello che stava indicando secondo me era proprio quello. tra l'altro a 12+3 (o 5 come dice gine) si vede già?? Mah! :perplesso Per il resto ho la placenta posteriore bassa. potrebbe provocar perdite. Nel caso mi ha detto di andare in ospedale ma di non preoccuparmi. Ho letto in effetti che all'inizio la placenta può esser bassa. ma poi sale. Speriamo... se no, se rimane giù, diventa previa...ed è un problema... cmq non voglio preoccuparmi ora. Non mi ha messo a riposo anche se mi ha detto che quando voglio, mi fa stare a casa (dopo che gli ho detto che ci metto un'ora ad andare e un'ora a tornare dal lavoro). Ahhh gli ho chiesto delle posizioni per dormire. Mi ha detto di non preoccuparmi e di dormire come voglio. A me e al bimbo non fa male. Quindi di non farmi problemi. E di mangiare (pochi perchè fanno ingrassare) sottoli e sottaceti industriali. che con quelli la toxo non si prende. Mi son dimenticata di chiedergli della tinta. Gli scriverò... volevo farla solo per il matrimonio a cui dovrò andare a fine aprile. per il resto non mi interessa. e mi ha detto che il mal di testa è abbastanza comune. Mi ha detto che potrebbe esser causato da alimenti che contengono Triptofano. Cmq mi ha detto che sicuro è stato per i fritti e il formaggio che avevo mangiato... cmq mi informerò su quelli ricchi di sta sostanza. e cercherò di evitarli. e vediamo se le cose migliorano. Se no mi ha detto di prendere al max la tachipirina.
Prox esami, a parte domani, esami sangue e urine alle 16° settimana e poi morfologica da fissare tra il 5 e il 12 maggio! :-D Già la morfologica!!!!! Voi come state? Vi abbraccio tutte!!!

clai84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clai84 » 26 mar 2014, 9:40

buongiorno a tutte!!
samborina che emozioneeeee!!!! :emozionee insomma dovrebbe essere un maschietto..che bello!! come mai avete deciso di nn saperlo prima?? per la tinta io so per certo che nn puoi..dovresti farne una naturale al 100 % ma nn so se tutti gli ingredienti vanno bene!! per la placenta se dicono che è normale allora va bene..nn strafare e cerca di riposarti quanto più puoi!! ottimo il consiglio dei cibi che fanno venire il mal di testa!! :ok
noi alla fine abbiamo scelto il bitest anche se francamente nn mi entusiasma...venerdì dovrò passare dalla gine x il certificato e ne approfitterò x prendere appuntamento per il bitest...

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 26 mar 2014, 14:55

Buongiorno ragazze! Oggi sono ancora a casa. Stamattina esame del sangue per bitest. Il mio gine mi ha fatto andare in un centro di cui si fida. Dice che in alcuni posti ti danno un risultato volutamente dubbio per farti fare anche l'harmony che costa 800€. Bo... visto che voglio fidarmi del gine sono andata là. Il dottore mi ha fatto leggere bene l'informativa e mi ha interrogata. :risatina: Voleva esser certo che avessi capito che è un esame probabilistico e non diagnostico. Giuro che con tutto quello che ho letto in questo periodo...l'ho capito!! Speravo ci volesse meno per l'esito. Invece ci vorranno 10 gg. Mi arriverà via email. :incrocini Clai anche a me non entusiasma molto. Però vorrei evitare esami invasivi. Certo che se i risultati dovessero essere poco soddisfacenti... farei l'amnio. Ma speriamo di no.
Si, anche io ho letto niente tinte. Ero passata in erboristeria per chiedere se c'erano quelle naturali ma c'era una sostanza che non ricordo come si chiama e alcuni gine dicono che non vanno bene nemmeno quelle... però ad esempio la gine della mia amica aveva vietato tinte per il primo trimestre, poi poteva farle. chiederò. ne faccio assolutamente a meno. era solo per il matrimonio dei miei amici. se no amen. Mi tengo la crescita e qualche filetto bianco :martello Vi mando un bacione

yhansa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da yhansa » 26 mar 2014, 20:45

Buonasera a tutte, qui tutto procede tranquillo, a parte la stanchezza nessun altro disturbo.
Sono entrata oggi nella 9 settimana, lunedi' abbiamo l'incontro prenatale. Qui a Firenze lo fanno fare in un'ospedale pubblico, si tratta di un'incontro di gruppo con il genetista che ti spiega le varie tipologie di ecografia, e poi c'è un colloquio individuale.Quindi li' ci daranno l'appuntamento per la TN non ho capito bene per le analisi del sangue se il prelievo verra' fatto lo stesso giorno o successivamente. Noi abbiamo deciso di fare la Tn perchè comunque non invasiva. Dobbiamo aspettare ancora un po' per vedere il piccolo minion. :emozionee :emozionee :emozionee In bocca al lupo a tutte voi :incrocini :incrocini
Immagine

lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lahelga » 27 mar 2014, 7:35

buongiorno ragazze,
mi unisco a voi :cuore
Immagine
HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010

Bloccato