GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ottobrino presto vedremo il tuo bel faccino!

Rispondi
LiMa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Ottobrino presto vedremo il tuo bel faccino!

Messaggio da LiMa » 2 ott 2013, 0:20

Ma mi hanno detto che c'è anche il 16 la luna.... è vero?
Immagine

LiMa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LiMa » 2 ott 2013, 0:23

C'è il 20... ma è piena... nn sò se si deve vedere quella piena o quella nuova... boh
http://www.mammanonmamma.it/fasi_lunari_parto.asp
Immagine

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 2 ott 2013, 8:04

Buongiorno panzette e le prime mamme ottobrine!

Che bel nuvolo che c'è oggi. Ormai ho caldo sempre, per cui un tempo così ne caldo ne freddo sarebbe il massimo. Speriamo che qualcosa si muove, se no domattina alle 8 devo essere in cassa di H a pagare il monitoraggio oltre termine che inizia alle 9 :argh . Solo a pensare di andare con macchina in centro a Milano di prima mattina per provare a trovare un posto riservato alle pance e dà sola. Che il socio dovrà alla stessa ora accompagnare Greg a scuola :martello

Sta diventando impegnativa la faccenda, Barbarina ascolta la mamma e le zie !!!!
Oggi il socio è andato in ufficio con la mia borsa già in macchina :ok .... Non si sa mai....

Invece, per gli incontri ha detto che in questo momento per arrivarci al target ci vorrebbe l'attrezzatura da speleologo :ahah :ahah in effetti la pancia sta diventando enorme. Ma siamo sicure che tutto passerà da li :perplesso ????

Pucci,
Di la verità - ti droghi? Come si fa a stare ancora in ufficio a pochi giorni dalla data certa :impiccata: !!!!????

Kylie, Vero,
grazie, speriamo vi ascolti la mia piccola :incrocini
Ieri mi sono presentata a scuola a prendere Greg e tutta la comunità delle mamma era intorno a me a chiedere cosa ci fai ancora qui con il pancione?! :x:

LunaMa,
:incrocini :incrocini per la tua visita!

Io ho un po' di fifa per la visita del monitoraggio, dicono che se fanno lo scollamento delle membrane a volte fanno un sacco di male. Speriamo in bene e che funzioni. Poi vi racconto.

LiMa, Grisux,
Ho sentito che di lune non c'è da fidarsi, ma speriamo che quella del cinque sia particolarmente efficace :ahaha

Buona giornata a tutte voi. Rimango a canticchiare Vasco ... E già, sono ancora qua :risatina:
Un sonno pazzesco. E quando non dormo ho fame. Mi mangerei un mondo intero, ma come si fa ad aver tenuto bene l'aumento finora ed ingrassare proprio all'ultimo :domanda :sberla:
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Tartina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tartina » 2 ott 2013, 8:25

Buongiorno a tutte!!
Anch'io ho dolori ovunque, pancia pesantissima!!

Non ce la faccio più!! Spero che il pupo non si faccia attendere troppo... :incrocini
Benvenuto Federico! 19/10/2013

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 2 ott 2013, 13:27

di solito è la luna piena da guardare però.....bho...
oggi tranquilla a casetta e domani in ospedale per ilprericovero e speriamo che la monella si sia girata :incrocini
oggi ho finito le ultime cose in bagno ho liberato dei mobiletti per pannolini ecc....ragazze ma avete tutte il fasciatoio? iopensavo di cambiarla sulla lavatrice e poi sul tavolo, ho la casa piccola e tenere quell'armamentario a casa mi fa morire al pensiero :impiccata:
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

LunaMA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LunaMA » 2 ott 2013, 14:16

Buongiorno panze! E le neo mamme come stanno??
nemmeno io ho il fasciatoio, ma un materassino, così lo sposterò dove mi sarà più comodo! Kylie in bocca al lupo per domani e davvero speriamo che si sia girata!!! :incrocini :incrocini
Pucci, passati i dolori??
Lara, fantastico lo speleologo!! :ahaha :ahaha In effetti abbiamo delle pance ENORMI!!! :fischia In bocca al lupo per domani (ma magari non ci arrivi, speriamo!!!!), forse sarà peggio cercare il posteggio che il tracciato... :quoto_1: Speriamo che vada tutto bene, non saprei dirti se fa male lo scollamento perchè sono inesperta :fischia RESISTI!!!
Qui nessun segnale, nessun dolore o contrazione.. mah! Secondo me la pulce se ne sta comoda lì a prendermi a calci e pugni! :emozionee :emozionee
vado a finire lavoro e poi dalla gine, a più tardi!
un abbraccio e forza nipotini, ascoltate le mamme e le zie.. è giunta l'ora! :vaiii: :vaiii: :vaiii:

annalisaz77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da annalisaz77 » 2 ott 2013, 15:45

Ciao a tutte come state?
Ieri io sono andata in ospedale per un colloquio e hanno preferito mettermi sotto monitoraggio......conclusione: inizia a muoversi qualcosina, ma di contrazioni vere e proprie ci vuole tempo......
Nel frattempo domani visita con l'anestesista per eventuale epidurale (non si sa mai, con i precedenti 2 non le ho fatte, ma meglio prevenire....ahahahahahah).
E intanto qui le persone snervano :aargh :aargh tutti i giorni mi arrivano sms del tipo: "ma sei ancora a casa?", "senti qualcosa?", "perché sei in ospedale?"......NON LE SOPPORTO PIUUUUUUUUU'
DANIELE 27/02/2002 E VOLATO IN CIELO IL 27/11/2011; SILVIA 09/05/2005;
Immagine

LunaMA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LunaMA » 2 ott 2013, 17:09

Eccoci di ritorno dalla visita!
Pulce a posto, battito ok, messa di testa e pronta per uscire... Ma qui è tutto chiuso :grrr
Dilatazione ZERO e nessun raccorciamento... nonostante io non stia ferma un attimo! Mi sa che.. altro che il 10!!!

LunaMA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LunaMA » 2 ott 2013, 17:45

Annalisa, bene per il tracciato e per l'epidurale!
Abbiamo la stessa ddp, speriamo siano puntuali!
Anche a me stufano, tutti che ti chiedono... manca ancora tempo, non oso immaginare, si intaserà il telefono se andremo oltre termine! :dizionario :dizionario :dizionario

betelgeuse
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da betelgeuse » 2 ott 2013, 18:39

Ciao a tutteee! Benissimo per visite tracciati epidurale... Insomma, bello vedere che tutto procede alla grande per tutte!
per quanto riguarda le domande...beh...hanno iniziato a rompere tutti dal primo momento e sarà sempre peggio... Forse avremmo dovuto dire che partorivamo tipo un mese dopo per star più tranquille :risatina:
Ma sì, al massimo, spegneremo i telefoni e via :hi hi hi hi

Forza mammine,.. Io non vedo l'ora di conoscere la mia polpettina... e suppongo sia lo stesso per voi... Ma manca davvero pocooooo :emozionee
Benvenuta JENNIFER* 06/11/2013*h. 6:30 * 2700 gr * 49 cm
Benvenuto KEVIN*21/06/2016*h 14:05 * 3540 gr * 49 cm

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 2 ott 2013, 22:16

Ciao a tutte
qui anche noi siamo impazienti di veder nascere la pulce! Anche se dopo tre mesi di riposo forzato sto tornando alla normalità e sto cercando di godermi le cose da fare! Anche andare al lavoro mi sembra una cosa bellissima! Questa sera dopo mesi sono andata a mangiare fuori con il marito! Mi sembrava quasi incredibile!

Da una decina di giorni ho i piedi e soprattutto le mani un po' gonfi, e fin qui credo sia tutto nella norma, ma oggi mi sono svegliata con le mani gonfie e doloranti. Mi fa male muovere le dita e chiuderle. A voi succede? Ho subito pensato alla pressione, l'ho controllata ed è ok, anzi sempre tendente al basso. Sarà normale?

Un saluto a tutte! E :incrocini per tutte le visite e i monitoraggi in corso!
mamma di una cucciolina

LiMa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LiMa » 2 ott 2013, 23:53

Veronica succede anche a me con le mani. Durante la notte faccio fatica a chiudere le dita. Sembrano gonfie e doloranti. Anche la mia pressione è a posto. Manca poco dai e poi torneremo ad essere "normali"!!!
Immagine

LiMa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LiMa » 2 ott 2013, 23:53

Veronica succede anche a me con le mani. Durante la notte faccio fatica a chiudere le dita. Sembrano gonfie e doloranti. Anche la mia pressione è a posto. Manca poco dai e poi torneremo ad essere "normali"!!!
Immagine

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 3 ott 2013, 11:22

Lara11 ha scritto:
Pucci,
Di la verità - ti droghi? Come si fa a stare ancora in ufficio a pochi giorni dalla data certa :impiccata: !!!!????
Naaa sono stupefacente di mio! :caduta_sedia: :caduta_sedia: scherzo...in effetti è una cosa che mi domandano tutti... sarà davvero il caso di starmene a casa...ma che poi comunque il grande viene a scuola qui quindi mi conviene scendere..se no il socio deve fare su è giù.. e io non mi "stresso"in casa :fischia
LunaMA ha scritto:
Pucci, passati i dolori??
Si si grazie..tutto rientrato..immagino siano stati i peperoni ripieni :fischia

Oggi siamo a - 5.. i giorni ora si contano sulle dita di una mano... non vedo l'ora di andare in H perché oltre all'impazienza di vederla, ormai pesa... ho bisogno di aiuto anche per alzarmi dal divano se poco poco mi "sbraco" e scendere dal letto nn ne parliamo... il mio è basso e dal mio lato c'è il lettino... quindi ogni volta devo scivolare fino al fondo ...un bradipo in pratica!! :ahah

Lascio tanti :incrocini :incrocini a chi è di visite/monitoraggi!!

A dopo! mi metto a fare qualcosa perché ieri ho avuto qui il marito e il piccolo...doveva ritirare l auto nuova ieri mattina ma per un disguido (dovevano lavarla) il ritiro è slittato a dopo le 15.30..quindi mattina qui, pomeriggio a casa di mamma fino alle 16.30 (per i compiti pure), poi qnd sono arrivata qui c'era il viavai di gente e non ho combinato praticamente nulla...
Stamattina per far contento Mattia siamo venuti giù con quella così l ho portata io (ma finché non spanzo non posso portarla perché la pancia mi finisce sullo sterzo!) e ripartendo da davanti al bar dopo 10 mt si è spenta... :che_dici si è attivato l antifurto e ha bloccato la pompa del gasolio! (Fantastico)... Fortuna che in mezz'ora abbiamo risolto, in ufficio è stato qui per altri 20minuti, poi ho portato il piccolo dalla nonna e mi sono presa la sua 500 e sono tornata in ufficio....
Ora a lavoro!!

Buona giornata care! :bacio
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 3 ott 2013, 13:07

Buongiorno care,

Tornata proprio ora a casa dal momitoraggio.
Che dire ... per fortuna la piccola va benissimo :-D . Il liquido è OK. Contrazioni ci sono, ma non regolari, dilatazione 1 cm.
Fatto anche lo scollamento delle mebrane. Per fortuna la dottoressa che ha fatto la manovra era calma, determinata e professionale e mi ha fatto pochissimo male e pocchissimo sangue.

Insomma, ora si aspetta da un momento all'altro e se non succede nulla prima, lunedi mattino un altro monitoraggio :caduta_sedia:

Pucci,
Evviva -5!!! :yeee

Voi come va?
Bacetti sparsi a tutte e ai cuccioli già nati.

Ei, neomamme, fatevi sentire! Vogliamo sapere tutto del parto e del ritorno a casa! Sapete, che siamo delle zie molto curiose :spiteful:

Kylie,
Io come pe Greg ho preso un nuovo fasciattoio volante con la vaschetta incorporata,- quello sulla base metallica con le ruote. Occupa poco spazio e lo sposto dove voglio e poi quando non serve più si butterà.

Invece, per quando dovrò andare a Milano (sai che io sono una mamma che migra tra Mi e Monza :risatina: ) ho conservato un fasciattoio gonbfiabile da apoggiare a qualsiasi superfice. Per poco che ci starò dovrebbe bastare. E la seconda vaschetta l'avevo già (rimasta di Gregorio). La devo soltanto portare su in casa e lavare, ma con calma.
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

LunaMA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LunaMA » 3 ott 2013, 13:32

Buongiorno a tutte!
Vero, goditi questi giorni di "normalità"! Anche io e il socio pensavamo di andare a cena fuori sabato, l'ultima prima della rivoluzione! :risatina:
per il gonfiore sono stata fortunata, mai avuto, ma secondo me sarà un po' la circolazione, o magari qualche posizione strana che assumiamo la notte... Dai che manca poco e come dice Lima ritorneremo normali! :fischia
Pucci, in effetti, con due bimbi a casa credo che il riposo sia relativo... cominciamo il conto alla rovescia per te!
Lara, ottimo per il monitoraggio e per la dott.sa, meno male che è stata molto brava, credo che sia fondamentale! Insomma, dobbiamo aspettare la luna di sabato!!! Forza, resisti! :bacetto
Finito ora di lavorare al pc, ora mi dovrò consolare con un bel pranzo! :yeee :yeee
baci a tutte e alle pulci inside!

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 3 ott 2013, 13:48

eccomi di ritorno, tutto bene se nn fosse che devo tornare il 7 ...stamattina solo prelievo e ecocardiogramma e il 7 visita ed ecografia :impiccata: che palle, pensando che abito a 40 km dall'ospedale che è in piena area C a milano :impiccata: uffaaaaa
va bè, però mi sono scofanata una bella brioches con cappuccio :risatina:
adelaide si muove e adesso mi sembra di avere il culetto sotto lo stomaco, ma a questopunto nn so che dire, vedremo lunedì :incrocini
sono stata all'outlet e ho preso un sopra del pigiama rosa x me :emozionee abbastanza scollato anche per allattare e di cotone, perchè mi ricordo che con angelica avevo sempre caldo...e una pentola da 40 cm per il marito per fargli fare la paella a tutto il vicinato :ahah
a tutte per date che si avvicinano e visite :incrocini :incrocini :incrocini
mamma mia ragazze dai dai presto traslocheremo nelle mamme ottobrine :emozionee
mi mancherà la pancia, ma ho davvero tanta voglia di vedrela e angy fa il conto alla rovescia, che amorreee :cuore :cuore :cuore
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 3 ott 2013, 14:35

LunaMa,
Anche a te manca pochissimo! :ok :incrocini

Kylie,
Bene per i controlli, uffa per dover tornare, ma sappiamo tutte che gli ospedali sono fatti cosi :argh .

E io da un oretta che ho le contrazioni piuttosto regolari. Sarà che ci siamo e che lo scollamento abbia fatto effetto? :emozionee

Per ora resisto, ma sento che non siamo lontane dall'incontro con la Barbaretta mia :cuore .
Ho avvisato il socio ad evitare gli straordinari almeno per oggi. non si sa mai ... :risatina: anche noi abbiamo 30km da fare da Monza all'ospedale e forse in pieno orario di punta :fischia e stavolta non credo di guidare io :ahah :ahah

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 3 ott 2013, 15:05

Forza LARA, dai che sei la prossima! Chissà che con queste contrazioni domani non ci dai una bella notizia! :incrocini per te e Barbarina!!

LIMA grazie del conforto! In effetti ieri ho avuto le mani un po' doloranti tutto il giorno e mi sono un po' spaventata, così sono andata di corsa a provare la pressione! Ma si dai, che tra poco passerà tutto!

Anch'io spero nella luna di sabato! Non vedo l'ora di conoscerla e di poter andare in giro senza il peso della pancia, non sembra ma rialzarsi dopo tre mesi e avere questi simpatici 10 kg in più da trasportare è faticoso! e poi in questi ultimi 20 giorni sono ingrassata di altri 2 kg! :fischia :fischia ...diciamo che non ho più fatto troppa attenzione alla dieta!

Baci a tutte!
mamma di una cucciolina

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 3 ott 2013, 16:07

Vero,

Grazie! Le contrazioni continuano, per cui speriamo che sia la volta buona :incrocini
Ora aspetto il socio e se la situazione continua mi farò portare al PS
:ok

Anche a te tanti :incrocini :incrocini per la luna di sabato :spiteful: - e per gonfiori che passino! Per fortuna, quelli non li ho sofferti, ma in gravidanza sono piuttosto diffusi e si sentono tante ragazze ad averle ma senza gestosi ecc. Più che altro senti il gine per essere sicuri che non ci siano problemi di qualsiasi genere ad essi collegati.

Intanto, goditi questi giorni di libertà anche se con lo zainetto pesante davanti :risatina:
So cosa intendi - anche io come Pucci ho ormai bisogno di una gru per rialzarmi dal divano in sala, che è piuttosto basso :ahah

Rispondi

Torna a “Ottobre”