GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Una nuova avventura sta per iniziare:alla vita l'ottobrino si sta per affacciare

Bloccato
MONICAT
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Una nuova avventura sta per iniziare:alla vita l'ottobrino si sta per affacciare

Messaggio da MONICAT » 26 set 2012, 15:30

Ciao a tutte, passo veloce per avvisarvi che domani mi ricoverano per l'induzione al parto.
La piccola sta bene, ma visto che la crescita si è rallentata ancora e il liquido comincia a diminuire, la gine preferisce farla nascere ora che sta bene che magari tra 10 gg in sofferenza.
Mi aspettavo che volesse anticipare, ma oggi quando mi ha detto ''ci vediamo domani alle 7.30'' sono rimasta un po' inebetita ... :-D :-D
Mi faranno una induzione leggera, perciò il travaglio potrebbe partire anche il gg dopo, cmq entro sabato avrò tra le braccia la ns piccolina!!!! :emozionee :emozionee :emozionee
Ora esco per qualche commissione e per distrarmi.
Non riesco a collegarmi al forum dal cellulare, ma a facebook credo di si, se c'è linea, perciò vi tengo aggiornate.
:incrocini :incrocini :incrocini

ciao ciao ... non ci credo che quando tornerò a scrivere qui sarà con la piccola a casa!!!

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Una nuova avventura sta per iniziare:alla vita l'ottobrino si sta per affacciare

Messaggio da Arya » 26 set 2012, 15:40

MONICA :emozionee tantissimi :incrocini x domani!!!!e tienici aggiornate anche x sms a qlc1 di noi....stai tranquilla e tt andrà bn!!! :incrocini :incrocini

ORATA mi ha mandato un sms che sta bene e forse domani avra di nuovo internet.dice che le manchiamo.... :emozionee
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 26 set 2012, 16:14

Insomma questi ottobrini vogliono tutti arrivare a settembr! Monica io e te altra cosa in comune, probabilmente anche la data di nascita delle nostre piccole!
Io sono super in ansia, ormai ci siamo...comunque io riesco a collegarmi tranquillamente dal cellulare quindi vi terrò informate!:)

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 26 set 2012, 17:19

monicat :-D :-D allora tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine
RACHELE 16/10/2012

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 26 set 2012, 17:31

Sissi78 ha scritto:
Delfinablu ha scritto: Cambiando discorso, stasera i miei mi hanno organizzato una cenetta a base di salame e crudo! Tanto ormai chissenefrega no della toxo!! :)
Quest'idea non è male!! :slurpatona: :ok :risatina: :risatina:
Anche io ieri ho mangiato il salame :fischia ricordo bene che al corso pre-parto l'ostetrica disse che la toxo ci mette 5 settimane ad arrivare al feto :ok
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 26 set 2012, 17:33

bilancio di salute tutto ok :ok c'era la fantastica ostetrica che ha fatto nascere Lorenzo e spero di ritrovarla quando sarà il momento... ha detto che il pupetto non è molto grande, abbiamo sentito il cuore e mi ha dato appuntamento al 26 ottobre se non succede nulla prima, e se tutto tace al 30 ottobre si fa l'induzione. Ma ovviamente spero di no :fischia
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 26 set 2012, 17:36

MONICAT, :incrocini :incrocini :incrocini per domani :emozionee

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 26 set 2012, 18:18

:cazzarola:
Stefi83 ha scritto:
Sissi78 ha scritto:
Delfinablu ha scritto: Cambiando discorso, stasera i miei mi hanno organizzato una cenetta a base di salame e crudo! Tanto ormai chissenefrega no della toxo!! :)
Quest'idea non è male!! :slurpatona: :ok :risatina: :risatina:
Anche io ieri ho mangiato il salame :fischia ricordo bene che al corso pre-parto l'ostetrica disse che la toxo ci mette 5 settimane ad arrivare al feto :ok
Oh che bella news!!!! :-D
IO ho una voglia di un bel paninozzo con sopressa e asiago.... :cazzarola: :slurpatona: :risatina: :risatina:
Cmq mi sa che se il 3 il gine mi fissa il cesareo, la sera prima come minimo si esce a cena... l'ultiam volta in 3 :emozionee
Tanto poi dovrò presentarmi a digiuno dalla mezzanotte, vero DELFINA?? Te come deevi essere alla mattina del ricovero?? no a pane e acqua dalla sera prima, vero?????? :pensieroso
Ricordo che con Rossella i due giorni in sala travaglio per l'induzione.... la prima sera (era il giovedì) ho mangiato, poi dalla colazione del venerdì mattina che nn ho mangiato nulla sono arrivata alla domenica a pranzo per mangiare qualcosa (Rossella è nata nella notte tra il venerdì e sabato) :impiccata: :impiccata: Ero bianca come uno straccio nelle foto che mio marito mi aveva fatto con la piccola in braccio, uno schifo!!!!!!

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 26 set 2012, 18:52

monica :yeee :yeee :yeee :yeee

mi state dicendo che per il prossimo fine settimana ci saranno altri 3 ottobrini spanzati? ahooo e a ottobre chi nasce?? :-D =) senza contare che domenica c'è la luna :spiteful:

Mammamia arya, 3 giorni senza mangiare?!? io ne potrei morire :ahaha

dolcemare ha pubblicato una foto di alex: è da mozzichi :emozionee

oddio voglio anch'io il mio popinooooooooo :emozionee più il momento si avvicina e più sto diventando ansiosa.. cmq contrazioni zero oggi :impiccata: :ahaha
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

pocaontas1979
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pocaontas1979 » 26 set 2012, 19:48

Salve a tutte, passo veloce per dirvi che sabato 22 è nata la mia piccola Anna Luna , 2 kg e 910gr per 48.5 cm di puro amore.
Vado ad allattarla
Luca nato a 39 sett. il 5/2/2009 alle 5.37, 3220 gr e 49 cm e Anna Luna nata a 37 sett.+5 il 22/9/2012 alle 12.56, 2910 gr e 48.5 cm

elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elecd » 26 set 2012, 20:32

pocaontas1979 ha scritto:Salve a tutte, passo veloce per dirvi che sabato 22 è nata la mia piccola Anna Luna , 2 kg e 910gr per 48.5 cm di puro amore.
Vado ad allattarla
Auguriiiiii!!!!!!!!!!!!!!! :cuore :cuore :cuore

ragazze ma che stà succedendo qui in un batti baleno state sfornando tutti i pupozzi!!!!!!!!

confido nella luna anche io.... :spiteful: speriamo daiiiiiii
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url

[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollarossa » 26 set 2012, 22:52

io spero di arrivare a ottobre!
stasera ho portato gli esami del fegato in ospedale da far vedere alla ginecologa. sballati ma non ancora così preoccupanti.
tracciato ok, visita con scollamento delle membrane (secondo lei leggero :impiccata: ) infatti collo ancora 3 cm duro, posteriore e chiuso. domani rifaccio esami del sangue, venerdì sera tracciato e se non si muove nulla lunedì in mattinata ricovero per induzione.
così abbiamo l'ultimo weekend a 2, nascerà ad ottobre, magari il 2 che è la festa dei nonni. si scioglierebbero :cuore .
a loro logicamente non abbiamo detto nulla, cerchiamo di mantenere la sorpresa anche se con il ricovero non sarà semplicissimo.

domande:
- se mi ricoverano lunedì in tarda mattinata, inizieranno l'induzione nel pomeriggio? o prima devono fare altri esami e rischio di essere indotta martedì?
- lunedì sarò a 38 + 3, per ora nessuna avvisaglia di anticipare nè contrazioni, quindi immagino ci vorranno più tentativi. è plausibile che nascerà martedì ma non andremo troppo oltre, vero?

esperienze?

ps. con il ricovero lunedì sono sicura che potrò chiedere l'epidurale, che nel mio ospedale c'è solo dal lunedì al venerdì. sembra tutto perfetto, chissà...

per ora ho solo un gran mal di pancia stile ciclo per effetto dello scollamento penso :nonegiusto
a volte il destino ha più fantasia di noi

Micol la nostra piccola meraviglia

Immagine

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 27 set 2012, 0:32

Che fermento!!!
Auguri anche a pocaontas x la sta cucciola!!!
Cipolla chi lo sa, magari questi dolori sono interessanti...hai fatto anche lo scollamento...
Per chi me lo ha chiesto...si domani devo entrare a digiuno x via degli esami che devono fare ma stasera ho mangiato normale!
Ora devo farvi ridere...
Stasera abbiamo proceduto con la depilazione. Mio marito ha steso un telo trasparente sul tappeto stile csi, poi ha sfoltito e infine ha pure passato il pennello tipo parrucchiere. Poi modello muratore ha spalmato la crema depilatoria fino a dove gli aveva detto il ginecologo, anzi direi che ha tenuto una sfumatura bassa. Ci mancava solo che fischiettasse ti rasero' l aiuola!!! Comunque è una crema del piffero...non sono bella liscia, è rimasto qualche spuntone, ho paura che mi radano loro a secco comunque....soB...in tutto questo io ridevo come una matta rischiando di partorire x terra e mi immaginavo la scena di Simone che si svegliava e veniva a vedere cosa succedeva e mi trovava in quelle condizioni!!!
Comunque sono pronta, valigia in auto, sveglia puntata alle sei (devo essere dentro alle sette!!) Doccia fatta...non mi resta che dormire!
Buonanotte e incrociatevi X me che ho paura anche se il cesareo non è domani....:)

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 27 set 2012, 7:33

delfina :vaiii: sei tutte noi! porta alto il nome delle ottobrine (ahh... siamo a settembre! :prr ) :yeee :yeee mi raccomando tienici aggiornate!

Pocaontas congratulazioni e benvenuta alla tua piccola Annaluna :congratulations: :clap:

direi che per il momento va bene, no? tutte le prime ottobrine stanno partorendo :hi hi hi hi dai dai daiiiiii!!!

qui tutto bene, stanotte ho avuto parecchie contrazioncine (sempre non dolorose) e stamattina altro pezzo di tappo che se n'è andato :urka , ora ho il famoso mal di pancia da ciclo, ma sempre tutto molto leggero.... :incrocini

cipolla secondo me, se lo scollamento non fa effetto prima, ci sono ottime probabilità che, visto il ricovero lunedì (e quindi l'inizio dell'induzione "soft" in tarda mattinata o addirittura nel primo pomeriggio), si vada a finire proprio a martedì 2 ottobre :-D e visto che vi piacerebbe tanto :incrocini per voi

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 27 set 2012, 7:34

stavo pensando, non abbiamo aperto manco un post in tanti auguri, e se ne facessimo uno globale per tutte le ottobrine? magari ovviamente prima chiediamo ai moderatori!

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 27 set 2012, 8:15

Buongiorno donne,
BENVENUTA ANNALUNA!!!! :cuore :emozionee

Si si, direi proprio che questi ottobrini hanno una gran fretta!!!!! :risatina:

ILLY si bella l'idea del posto "comunitario"... :ok Oggi dovrebbe riuscire a connettersi ORATA, magari chiedi a lei...
CIPOLLA la mia esperienza con l'induzione non è andata a buon fine, nel senso che alla fine hanno fatto cesareo. Io sono arrivata in ospedale che non avevo idea di cosa fossero le contrazioni. Il gine, furbo, il giorno prima non mi aveva minimamente accennato a cos'era quest'induzione! Io pensavo di arrivare, che mi attaccassero un flebo di ossitocina e via, dopo 3-4 ore partorire....Eeeeehhhh come no!!!! Assolutamente no, m'ha risposto la gine che mi ha vista per prima appena arrivata in reparto.
Per 24 ore mi hanno messo sul collo dell'utero una "fetuccia" che rilasciava le prostaglandine... E non ha fatto un piffero! Il macchinario del monitoraggio (che avevo SEMPRE attaccato, due balls... Dovevo sempre stare stesa, sulla schiena e non muovermi tanto sennò le sonde si spostavano! :bomba Che odio, e che mal di schiena!!!!) non arrivava manco a 20 a segnare le contrazioni.... :che_dici
Poi al venerdì mattina hanno iniziato con le dosi di gel ogni 6 ore... E manco quello ha fatto, fatto sta che nella notte tra venerdì e sabato han fatto il cesareo dato che la pressione non si abbassava nemmeno con l'adalat, le gambe facevano paura e la bimba aveva rallentato un pò i battiti...
Quindi presumo, se non hai già che nn ricordo ora, se non hai contrazioni non è una cosa velocissima... Ti auguro che lo sia però!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini

Io ieri sera avevo le caviglie veramente gonfie... sta mattina va così così, a vista nn sembrano tanto gonfie ma sento come un fastidioso "stringere"... poi ieri sera avevo preso un colpo guardando una gamba, di lato. Si vedeva molto una vena, il blu della vena e mi sembrava ci fossero come due rigonfiamenti....
Oggi starò di piu' con le gambe alte.... :impiccata:

DELFINA :incrocini un abbraccio, tesoro!!! Dai che domani conoscerai la tua piccolina.... :emozionee

Se farò il cesareo programmato prevedo che la mattina del ricovero mi troveranno la pressione 200*100 minimo :risatina:
Ricordo quando sono entrata in sala operatoria per Rossella, ero davvero "incoscente" nel senso che nn me ne fregava una beata mazza di cosa mi dovevano fare, nn avevo paura di aghi & co. Ho sentito appena appena come un graffietto sulla pancia e poi nulla, le gambe son partite subito con l'anestesia... però ricordo bene che avevo un sonno della madonna, e dietro di me l'anestesista continuava a darmi piccoli schiaffetti per tenermi sveglia e poi piangevo.. e piangevo... e piangevo... MA non perkè avessi male... No perkè ero troppo emozionata che stava per nascere mia figlia, :emozionee
Sta volta sarà peggio ancora!!!!!!! :risatina: :emozionee

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 27 set 2012, 8:39

ho notato che Saretta non si fa viva dal 18 settembre :-D che sia nata un'altra ottobrina e non lo sappiamo ancora?

per il momento siamo a quota 3, vero? :pensieroso

bene ORATA la mia proposta l'ho fatta, se ci sei batti un colpo :prr

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 27 set 2012, 8:43

Manco solo un giorno e quante belle novità :-D

Kiwi, bentornate a casa.
Mi spiace che la tua esperienza non sia stata così come speravi, ma l'importante adesso è avere la tua Anastasia tra le braccia :emozionee

BENVENUTA ANNALUNA
E :congratulations: :congratulations: :congratulations: a mamma Pocaontas

Delfina, tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini tutti per te.

Cipolla, la mia esperienza di induzione è stata molto diversa da quella di Arya, però nel mio caso il parto è stato indotto per superamento dei termini e non per qualche patologia.
Mi sono presentata in ospedale alle 8 e intorno alle 10 mi hanno fatto l'iniezione intravaginale di prostaglandine.
Mi hanno messa per un bel po' sotto monitoraggio e non succedeva nulla, tanto che si pensava di dover procedere con la seconda iniezione nel pomeriggio.
Verso le 14.30 l'ostetrica mi ha detto di uscire a camminare, e ho iniziato ad andare su e giù per le scale e avanti indietro per i corridoi; ad un certo punto ho iniziato ad avere dolori simili a quelli mestruali, e mi sono accorta che erano ritmici e regolari. Erano più o meno le 15.30.
Il travaglio per fortuna si è avviato subito, Greta è nata alle 23.14 di quella sera stessa :cuore

Ho finalmente inizito a ricamare qualcosa per Alice, e sono riuscita a comprare la sua prima tutina, proprio come la desideravo.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 27 set 2012, 8:48

Monica, dimenticavo un pensiero anche per te
:incrocini :incrocini :incrocini

Illy, mi sa che anche tu rischi di essere settembrina :hi hi hi hi
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 27 set 2012, 8:54

KUZ dipende da fisico a fisico.... il mio corpo non voleva lasciare andare l'nquilino evidentemente.. :risatina: E camminare nn potevo farlo, essendo costretta a letto per colpa del monitoraggio sempre attacato! :permaloso: E pensare che mi hanno "legata" come un arrosto per tenere su le sonde del monitoraggio, praticamente avevano rotto il mezzo di una mutanda a rete :urka e con quella m'hanno legata.... :sberla: perchè a detta delle ostetriche in turno il giovedì fino al venerdì sera non c'era cinghie, perkè erano tutte occupate... Poi al venerdì sera alle 7 è venuta la capo ostetrica e penso che ne abbiano prese di ogni, le altre ostetriche del reparto.... :che_dici Quando m'han tolto quella mutanda dalla pancia, sembrava veramente fossi stata legata come un arrosto.... :che_dici :risatina:

Bloccato

Torna a “Ottobre”