GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
VALIGIA PRONTA PER L'8PANZA.. MACCHE' OSPEDALE, SI VA IN VACANZA!
- mammanto
- Original~GolGirl®

Re: VALIGIA PRONTA PER L'8PANZA.. MACCHE' OSPEDALE, SI VA IN VACANZA!
TURCHESE
che bello!! Brava hai già tutto pronto!

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010
- Turchese
- Original~GolGirl®

Ciao Mammanto,
mi sono portata avanti perchè con i gemelli non si sa mai. La gine questa estate non mi ha permesso di andare neanche in Toscana dai miei genitori per evitare rischi inutili, ho fatto solo una settimana di ferie a Cernobbio sul lago di Como a 17 minuti (contati e cronometrati) di distanza dall'ospedale s. anna che secondo lei ha una delle neonatologie migliori d'Italia. E in più non ho neanche visto Clooney
mi sono portata avanti perchè con i gemelli non si sa mai. La gine questa estate non mi ha permesso di andare neanche in Toscana dai miei genitori per evitare rischi inutili, ho fatto solo una settimana di ferie a Cernobbio sul lago di Como a 17 minuti (contati e cronometrati) di distanza dall'ospedale s. anna che secondo lei ha una delle neonatologie migliori d'Italia. E in più non ho neanche visto Clooney
Leonardo e Isabella: due miracoli bellissimi
- lahelga
- Expert~GolGirl®

Mio marito e' arrivato cin tutti i cataloghi prenatal e oggi inizio a segnare ciò che ci serve.
In più ha comprato due tutine e le calzine
E la cesta rosa per la piccola!!!
Noi ce l'avevamo ma non gli e' venuto in mente che si possono cambiare imbottiture e lenzuola cosi l'ha comprata
Massi' almeno una cosa non la ricicliamo!
In più ha comprato due tutine e le calzine
E la cesta rosa per la piccola!!!
Noi ce l'avevamo ma non gli e' venuto in mente che si possono cambiare imbottiture e lenzuola cosi l'ha comprata
Massi' almeno una cosa non la ricicliamo!

HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010
- Vale79
- Original~GolGirl®

Buongiorno, vedo che fervono i preparativi
Ormai sembra proprio che il parto si stia avvicinando
Turchese il peso mi sembra ottimo, vai avanti così
Ormai sembra proprio che il parto si stia avvicinando
Turchese il peso mi sembra ottimo, vai avanti così
.·´¯`·-> Daisy - 17 OTTOBRE '06 ore 16.49 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Elena - 14 OTTOBRE '10 ore 22.18 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Ornella - 23 AGOSTO '16 ore 10.18 .·´¯`·->
- Vale79
- Original~GolGirl®

Turchese, sono proprio buffi i nostri ticker. Siamo entrambe a 33 settimane ma a me mancano 49 gg al parto, a te 51 :ahah :ahah
E' impazzito anche il contagiorni

E' impazzito anche il contagiorni
- Turchese
- Original~GolGirl®

VALE: si pure il contagiorni ci si mette. Cmq io già so che partorirò il 20/9 con cesareo per cui i giorni sono solo 30
inizio ad avere un pò di tremarella
- Turchese
- Original~GolGirl®

Ragazze ho messo una foto del passeggino che ho comprato per i bimbi. Questa è la versione precedente, quella che ho preso io è cmq quasi identica. Simpatico vero?
- Expert~GolGirl®

ciao a tutte!!! mi dispiace per quelle costrette a letto, quando l'ho dovuto fare per tutto il secondo mese e parte del terzo mi sembrava di impazzire...
a tutte perché i pupi arrivino fino al punto giusto per nascere.
volevo chiedervi una cosa: è normale che quando sto un po' in piedi (tipo dieci minuti) mi venga male in basso come se mi si aprisse la patata???? nella mia famiglia tutti cesarei quindi nè mia mamma nè mia sorella mi sanno rassicurare...
e le contrazioni che dolore danno? la ginecologa non è stata molto chiara, mi ha solo detto che mi sento la pancia dura...
un'altra cosa: qualcuna potrebbe per favore misurarmi un completo di lenzuola per carrozzina (lenzuolo sotto, sopra e federa)? ho comprato alcune stoffe all'ikea e vorrei farle cucire lunedì alla suocera.
qui oggi brutto tempo, ma se domani è bello vado in piscina all'aperto!
che OO non poter vedere le vostre foto!!!!
ah, per rispettare il titolo: ho preparato la valigia!
volevo chiedervi una cosa: è normale che quando sto un po' in piedi (tipo dieci minuti) mi venga male in basso come se mi si aprisse la patata???? nella mia famiglia tutti cesarei quindi nè mia mamma nè mia sorella mi sanno rassicurare...
e le contrazioni che dolore danno? la ginecologa non è stata molto chiara, mi ha solo detto che mi sento la pancia dura...
un'altra cosa: qualcuna potrebbe per favore misurarmi un completo di lenzuola per carrozzina (lenzuolo sotto, sopra e federa)? ho comprato alcune stoffe all'ikea e vorrei farle cucire lunedì alla suocera.
qui oggi brutto tempo, ma se domani è bello vado in piscina all'aperto!
che OO non poter vedere le vostre foto!!!!
Eleonora 21/09/2010 Riccardo Valentino 04/07/2013
Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me (cit.)
Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me (cit.)
- lahelga
- Expert~GolGirl®

Avatarra devi scrivere di più!!!! Mannaggia!!!

- stefi80
- Original~GolGirl®

HOLA 8panze
oggi giornatina impegnativa... mattinata dedicata alle pulizie di casa e pomeriggio nanna della pupa e poi sono andata a fare delle commissioni per i miei e la spesa così per domani sono a posto, visto che mio marito è a casa ma dovrà dedicarsi tutta la mattinata e spero non oltre al giardino, che ormai sembra una giungla!!!!!
in compenso, essendo stata poco con la mia pupetta è sgtata pr lo più con i miei...e secondo voi, è stata un po' senza pannolone????
nient da fa!!!!!
non riesco a far capire ai miei che continuare a metterglielo e toglierlo crea confusione alla bambina......
in questo periodo io evito al massimo le uscite in luoghi pubblici per stare a casa ed insegnarle a fare i bisogni nel vasino... ma mi rendo cosnto che non posso obbligare anche loro a questa vita... ed oggi proprio non potevo rimandare... almeno ho cercato di concentrare tutto in una giornata così i prossimi giorni starà sempre con me... ora vado a riposare un po'..... buona notte 8panze e buona notte ai nostri ottobrini e ai loro sorelli e fratelle!!!
oggi giornatina impegnativa... mattinata dedicata alle pulizie di casa e pomeriggio nanna della pupa e poi sono andata a fare delle commissioni per i miei e la spesa così per domani sono a posto, visto che mio marito è a casa ma dovrà dedicarsi tutta la mattinata e spero non oltre al giardino, che ormai sembra una giungla!!!!!
in compenso, essendo stata poco con la mia pupetta è sgtata pr lo più con i miei...e secondo voi, è stata un po' senza pannolone????
non riesco a far capire ai miei che continuare a metterglielo e toglierlo crea confusione alla bambina......
in questo periodo io evito al massimo le uscite in luoghi pubblici per stare a casa ed insegnarle a fare i bisogni nel vasino... ma mi rendo cosnto che non posso obbligare anche loro a questa vita... ed oggi proprio non potevo rimandare... almeno ho cercato di concentrare tutto in una giornata così i prossimi giorni starà sempre con me... ora vado a riposare un po'..... buona notte 8panze e buona notte ai nostri ottobrini e ai loro sorelli e fratelle!!!
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita
- mammanto
- Original~GolGirl®

ehilà! Stasera mio marito è andato a suonare ed è venuta quella santa di mia suocera a far cena e mettere a letto la bimba.... poveretta l'hanno pure tamponata mentre veniva qui ed ora ha il vetro dietro tutto rotto
Adesso suocera e bimba dormono e io faccio un salutino qui su gol: dopo un'impegnativa giornata sul divano
non è che abbia più di tanto sonno!!
Avatarra brava già fatta la valigia!! Non so dirti per il tuo dolore: dopo soli dieci minuti mi sembra troppo, che sia un'inizio di pubalgia??? Ma io non l'ho mai avuta quindi non so dirti!
E' difficile descrivere le contrazioni: sì la pancia si indurisce e si tende per qualche secondo, per poi rilassarsi di nuovo. Pensa che nemmeno io che sono alla 2a gravidanza a volte riesco a distinguerle bene: all'ospedale l'altro giorno il tracciato le rilevava ma io non le sentivo più di tanto
e questo un po' mi preoccupa: magari ce le ho anche adesso ma non me ne accorgo 
Adesso suocera e bimba dormono e io faccio un salutino qui su gol: dopo un'impegnativa giornata sul divano
Avatarra brava già fatta la valigia!! Non so dirti per il tuo dolore: dopo soli dieci minuti mi sembra troppo, che sia un'inizio di pubalgia??? Ma io non l'ho mai avuta quindi non so dirti!
E' difficile descrivere le contrazioni: sì la pancia si indurisce e si tende per qualche secondo, per poi rilassarsi di nuovo. Pensa che nemmeno io che sono alla 2a gravidanza a volte riesco a distinguerle bene: all'ospedale l'altro giorno il tracciato le rilevava ma io non le sentivo più di tanto

- mammanto
- Original~GolGirl®

ciao stefi!! Anche tu nottambula?? No... sei appena andata via
I tuoi in TEORIA dovrebbero fare quello che dici tu, e non continuare a metterlo e toglierlo (mio marito voleva fare così all'inizio: robe che me lo magno!!) ma come dici tu, già danno tanto una mano, ci si sente un po' in colpa a costringerli ad un lavoro in più. Però dovrebbero capire che se fanno così la cosa si prolungherà di più... vabbè in bocca al lupo a me e a te per lo spannolinamento!! Proprio stasera la mia pupa, dopo che tutto il gg era stata brava, con la nonna a casa nostra ha pisciato due volte per terra!!
(e anche due volte nel vasino... ma quanto ha bevuto oggi??
)
nottenotte
I tuoi in TEORIA dovrebbero fare quello che dici tu, e non continuare a metterlo e toglierlo (mio marito voleva fare così all'inizio: robe che me lo magno!!) ma come dici tu, già danno tanto una mano, ci si sente un po' in colpa a costringerli ad un lavoro in più. Però dovrebbero capire che se fanno così la cosa si prolungherà di più... vabbè in bocca al lupo a me e a te per lo spannolinamento!! Proprio stasera la mia pupa, dopo che tutto il gg era stata brava, con la nonna a casa nostra ha pisciato due volte per terra!!
(e anche due volte nel vasino... ma quanto ha bevuto oggi??
nottenotte

- mammanto
- Original~GolGirl®

Mi sono riletta... che male che ho scritto. Perdonatemi è tardi 

- lahelga
- Expert~GolGirl®

Buongiorno ottopanze
sono a 4 attacchi di tachicardia dalle 6 ad ora.....
che palleeeeee

- selus70
- Active~GolGirl®

Buongiorno amiche di panza
lahelga, mi spiace, a me viene sopratutto dopo pranzo e cena....dai resistiamo!
lahelga, mi spiace, a me viene sopratutto dopo pranzo e cena....dai resistiamo!
Luisella mamma di Elena nata il 2 Giugno 2006 e di Nicolò nato il 21 settembre 2010
- selus70
- Active~GolGirl®

Ava potrebbe essere pubalgia, io ne soffro dal 4° mese è la sensazione è proprio quella......avatarra ha scritto: volevo chiedervi una cosa: è normale che quando sto un po' in piedi (tipo dieci minuti) mi venga male in basso come se mi si aprisse la patata???? nella mia famiglia tutti cesarei quindi nè mia mamma nè mia sorella mi sanno rassicurare...
Luisella mamma di Elena nata il 2 Giugno 2006 e di Nicolò nato il 21 settembre 2010
- Vale79
- Original~GolGirl®

Buongiorno
Stefi, hai proprio ragione. Mi figlia per fortuna è stata bravissima, quando abiamo tolto il pannolino ha imparato subito ma la maestra del nido mi aveva raccomandato: "Quando si toglie il pannolino, dev'essere definitivo."
Insomma sempre, sia di giorno, sia di notte.
Speriamo i tuoi lo capiscano
Stefi, hai proprio ragione. Mi figlia per fortuna è stata bravissima, quando abiamo tolto il pannolino ha imparato subito ma la maestra del nido mi aveva raccomandato: "Quando si toglie il pannolino, dev'essere definitivo."
Insomma sempre, sia di giorno, sia di notte.
Speriamo i tuoi lo capiscano
- lahelga
- Expert~GolGirl®

qui continuano gli attacchi.... forse è meglio se chiamo il gine che dite? che palle ora divento ansiosa!!!!

- mammanto
- Original~GolGirl®

Helga
chiamalo così ti tranquillizza!!

- selus70
- Active~GolGirl®

lahelga, chiamato?....Il mio medico mi ha detto che in gravidanza è abbastanza frequente, può essere scatenata o da pressione bassa , da un pò di anemia e comunque di non preocuparmi....