GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Arrivano gli Angy-gemellini,i primi OTTOBRINI saran leoncini
- davis
- Expert~GolGirl®
Re: Arrivano gli Angy-gemellini,i primi OTTOBRINI saran leoncini
..non sentirti in colpa xquesto,chiunque proverebbe gli stessi sentimenti nella tua situazione,l'importante,come ti ha suggerito paris è che cerchi di non farglielo pesare troppo perchè di sicuro lui si sentirà già abbastanza in colpa xnon poterti satre vicino al 100%..goditi le coccole della tua mamma e rilassati,ok?!..e quando ti prendono queste crisi se puoi corri da noi che magari ti sfoghi e ti distrai un po'!! (PS ne ho di storielle sulla suocera.. :ahah )
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL♥ E DI JOEL♥ zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka
- Lela77
- New~GolGirl®
Il riposo sta facendo effetto nel senso che per lo meno il tempo passa, e più tempo passa meglioè!
La settimana prossima dovrei fare un day hospital per la storia del diabete gestazionale, ma non ho dettagli, dovrò chiamare il gine lunedi. Poi vi farò sapere. Ogni tanto qualche contrazione ce l'ho ancora, ma tutto sommato sto abbastanza bene. Sono dimagrita 2 kg! Causa dieta sempre per diabete! Quindi in totale finora ho preso solo 6 kg..speriamo che il pulcino cresca bene! Il primo settembre ho la flussimetria!
Ora vi lascio ma oggi pomeriggio o domani mattina mi ricollego, quindi scrivetemi
Vi abbraccio forte.
Un saluto ed un
a tutte
La settimana prossima dovrei fare un day hospital per la storia del diabete gestazionale, ma non ho dettagli, dovrò chiamare il gine lunedi. Poi vi farò sapere. Ogni tanto qualche contrazione ce l'ho ancora, ma tutto sommato sto abbastanza bene. Sono dimagrita 2 kg! Causa dieta sempre per diabete! Quindi in totale finora ho preso solo 6 kg..speriamo che il pulcino cresca bene! Il primo settembre ho la flussimetria!
Ora vi lascio ma oggi pomeriggio o domani mattina mi ricollego, quindi scrivetemi
Vi abbraccio forte.
Un saluto ed un

Simone, la mia vita 26/10/2007
- laroby
- Master~GolGirl®
Allora,
mi son fatta un bel girettone nel vecchio gol e ho trovato un triliardo di post sull'argomento..
ve lo linko cosi poi ognuna di voi puo' decidere/scegliere di per se
forumoff/viewtopic.php?t=35260&postdays ... ne&start=0
facendo un rapido summit di quanto appreso stamattina ho fatto la "MIA" lista
olio x bagnetto
crema sedere
salviette per cambio pannolino
crema corpo/olio x dopo bagno
garzine ombelico
spazzolina morbida
termometro per bagnetto
come marche vedo che la maggiorparte delle ragazze che sono intervenute segnalano Penaten, Mustela, Aveeno
per noi invece mi soffermavo a guardare i detergenti intimi, ok saugella... ma quale? verde? rosa? blu? eventualmente andrà bene anche per loro al cambio pannolino? (senza usare il detergente da bagnetto?)
sò troppo bbbrava
mi son fatta un bel girettone nel vecchio gol e ho trovato un triliardo di post sull'argomento..
ve lo linko cosi poi ognuna di voi puo' decidere/scegliere di per se
forumoff/viewtopic.php?t=35260&postdays ... ne&start=0
facendo un rapido summit di quanto appreso stamattina ho fatto la "MIA" lista
olio x bagnetto
crema sedere
salviette per cambio pannolino
crema corpo/olio x dopo bagno
garzine ombelico
spazzolina morbida
termometro per bagnetto
come marche vedo che la maggiorparte delle ragazze che sono intervenute segnalano Penaten, Mustela, Aveeno
per noi invece mi soffermavo a guardare i detergenti intimi, ok saugella... ma quale? verde? rosa? blu? eventualmente andrà bene anche per loro al cambio pannolino? (senza usare il detergente da bagnetto?)
sò troppo bbbrava

Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__
- davis
- Expert~GolGirl®
laroby
GRASSSSSIE xil link!!
Che bello il mio amore e suo fratello,nonchè mio cognato,nonchè futuro zio,mi hanno appena portato a casa il fasciatoio che ci hanno regalato dei nostri amici,gli stessi santi che ci hanno passato pure il trio!!..OGGI POMERIGGIO LO RIEMPIRO' CON LE ROBINE DEL MIO BIMBOOOOOOOO!!

Che bello il mio amore e suo fratello,nonchè mio cognato,nonchè futuro zio,mi hanno appena portato a casa il fasciatoio che ci hanno regalato dei nostri amici,gli stessi santi che ci hanno passato pure il trio!!..OGGI POMERIGGIO LO RIEMPIRO' CON LE ROBINE DEL MIO BIMBOOOOOOOO!!

- laroby
- Master~GolGirl®
sere ci ho provato, ma non capisco mica molto!!
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__
- davis
- Expert~GolGirl®
laroby siamo in 2..io non riesco più neanche a collegarmi perchè mi dice che la pass è sbagliata..mah..
Ehi ma qualcuna ha news su Naico?..non è rientrata?!

Ehi ma qualcuna ha news su Naico?..non è rientrata?!
- Ariadne
- Basic~GolGirl®
Ciao ragazze,
ma che brave già pensate ai prodotti per il piccolo e io ho appena dato un'occhiata ai mobili per la cameretta. Al solito sono indietro anzi indietrissimo. <Ma grazie a voi (la roby) io prendoo appunti.
Di naico ancora nulla ... più tardi le mando un sms
un bacio
ma che brave già pensate ai prodotti per il piccolo e io ho appena dato un'occhiata ai mobili per la cameretta. Al solito sono indietro anzi indietrissimo. <Ma grazie a voi (la roby) io prendoo appunti.
Di naico ancora nulla ... più tardi le mando un sms
un bacio
Fagiolo alias PIERGIORGIO è nato il 19 ottobre 2007 alle 10.40 3.500 grammi per 52 cm
- myriam 17981
- Expert~GolGirl®
anche io ho gia sistemato...tutto....ho anche familiarizzato con il blog....ci ho messo due foto....su una ho sbagliato titolo...speriamo che si puo correggere...serena...help 

♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore..
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ
- queenlola
- Original~GolGirl®
Ciao mamme.
Ecco per una volta non voglio lamentarmi e magari vorrei esservi utile.
Per le ragadi del seno per i primi giorni vi consiglio la crema purelan della MEDELA
è eccezionale e non serve toglierla prima di allattare perchè è lanolina e al bimbo
non fa male.
Per quanto rigurda prodotti bimbo:
garze e alcool a 70 per l'ombelico
crema corpo leggera della Penaten
per i punti critici tipo ascelle e interno coscia consiglio l'olio della saugella
o della aveeno(questo però sporca un pò)
Per la testa all'inizio usate le salviettine e poi gli passate un pò di olio
sulla testa e dietro le orecchie
Per il bagnetto l'aveeno è eccezionale
Per i primi shampoo consiglio quello delicato della saugella
Per il sederino va bene una crema qualsiasi all'ossido di zinco
ma se ha il culetto rosso per me una manna dal cielo è sempre stata
la pasta di Hoffmann Sella...è ottima anche contro le piaghette
se mai dovesse farle.Nicolo' aveva sempre piaghe perchè era super ciccione.
Pompetta per la pulizia del nasino e acqua fisiologica
Fatevi regalare l'areosol ma che sia ad ultrasuoni così dura poco e fa lo stesso effetto
Comprate assolutamente per le emergenze:
tachipirina in gocce e supposte per neonato
Anauran in caso gli venga un attacco di otite di notte
Mylicon per le coliche
Se volete dargli il ciuccio a tutti i costi e non lo prende...mettete una goccia
di Protovit (sono delle vitamine normalissime) sul ciuccietto e lui non se lo toglie più.
Come paracapezzoli se non li avete tanto fuori vi consiglio quelli dell'avent
ma comprate la taglia più piccola altrimenti il bimbo non riesce a mettere la tettarella
in bocca con facilità.
Ecco per una volta non voglio lamentarmi e magari vorrei esservi utile.
Per le ragadi del seno per i primi giorni vi consiglio la crema purelan della MEDELA
è eccezionale e non serve toglierla prima di allattare perchè è lanolina e al bimbo
non fa male.
Per quanto rigurda prodotti bimbo:
garze e alcool a 70 per l'ombelico
crema corpo leggera della Penaten
per i punti critici tipo ascelle e interno coscia consiglio l'olio della saugella
o della aveeno(questo però sporca un pò)
Per la testa all'inizio usate le salviettine e poi gli passate un pò di olio
sulla testa e dietro le orecchie
Per il bagnetto l'aveeno è eccezionale
Per i primi shampoo consiglio quello delicato della saugella
Per il sederino va bene una crema qualsiasi all'ossido di zinco
ma se ha il culetto rosso per me una manna dal cielo è sempre stata
la pasta di Hoffmann Sella...è ottima anche contro le piaghette
se mai dovesse farle.Nicolo' aveva sempre piaghe perchè era super ciccione.
Pompetta per la pulizia del nasino e acqua fisiologica
Fatevi regalare l'areosol ma che sia ad ultrasuoni così dura poco e fa lo stesso effetto
Comprate assolutamente per le emergenze:
tachipirina in gocce e supposte per neonato
Anauran in caso gli venga un attacco di otite di notte
Mylicon per le coliche
Se volete dargli il ciuccio a tutti i costi e non lo prende...mettete una goccia
di Protovit (sono delle vitamine normalissime) sul ciuccietto e lui non se lo toglie più.
Come paracapezzoli se non li avete tanto fuori vi consiglio quelli dell'avent
ma comprate la taglia più piccola altrimenti il bimbo non riesce a mettere la tettarella
in bocca con facilità.
Nicolo' 22.06.2005 alle 14.53 52cm x 4.330Kg
Massimo 30.10.2007alle 18.05 51.5cm x 3.750Kg
- queenlola
- Original~GolGirl®
I paracapezzoli sono utilissimi all'inizio,così se non avete il capezzolo bello fuori
nel giro di 2/3 settimane viene fuori perfettamente e potete allattare senza problemi.
nel giro di 2/3 settimane viene fuori perfettamente e potete allattare senza problemi.
- queenlola
- Original~GolGirl®
Bene,se mi viene in mente qualcosa di utile da aggiungere ve lo scrivo subito.
Un abbraccio a tutte
Ale
Un abbraccio a tutte
Ale
- myriam 17981
- Expert~GolGirl®
ho risolto...con la foto...grazie queen ma per avere nel blog un photo album come si fa
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
- queenlola
- Original~GolGirl®
ah e vorrei aggiungere che con Nicolo' non ho mai avuto problemi di croste lattee
o altro usando questi prodotti.
La cesta me la aveva fatta mia sorella che è un genio per queste cose e dentro c'era tutto
quello che ho elencato.è stata una manna dal cielo e quando le ostetriche sono venute
in camera a vedere i regali hanno detto:"questo si che è un dono pensato".
In effetti mi sono risparmiata dubbi e corse in farmacia di notte...
o altro usando questi prodotti.
La cesta me la aveva fatta mia sorella che è un genio per queste cose e dentro c'era tutto
quello che ho elencato.è stata una manna dal cielo e quando le ostetriche sono venute
in camera a vedere i regali hanno detto:"questo si che è un dono pensato".
In effetti mi sono risparmiata dubbi e corse in farmacia di notte...
- queenlola
- Original~GolGirl®
capperiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ho dimenticato forbicina più spazzola morbida (io avevo ed ho tutt'ora quella della chicco)
ho dimenticato forbicina più spazzola morbida (io avevo ed ho tutt'ora quella della chicco)
- davis
- Expert~GolGirl®
GRAZIE QUEEN!!
Sei stata assolutamente chiara ed esauriente..ora quello che mi manca lo prenderò seguendo le tue indicazioni!!..e se ti viene in mente altro facci sapere!!Una domanda,la crema per le ragadi inizio a metterla già prima del parto o quando inizio ad allattare?
Sei stata assolutamente chiara ed esauriente..ora quello che mi manca lo prenderò seguendo le tue indicazioni!!..e se ti viene in mente altro facci sapere!!Una domanda,la crema per le ragadi inizio a metterla già prima del parto o quando inizio ad allattare?
- queenlola
- Original~GolGirl®
ciao davis!era ora che ci incontrassimo.
Devi metterla quando inizi...ma non aspettare di avere tagli..
Devi metterla quando inizi...ma non aspettare di avere tagli..

- renna
- Original~GolGirl®
Ciao a tutte!
Io, sebbene bismamma, non vi posso aiutare come Queen perchè sono abbastanza "sgrausa" in questo campo... Allora, io non ho mai usato nè spazzolina morbida, nè alcool o altro per il cordone (ho lasciato che si seccasse da solo ed è caduto in circa 6 giorni), nè termometro da bagnetto (come ci ha detto l'ostetrica al corso basta pucciare il gomito per regolarsi), nè crema per il sederino a parte quando era proprio rosso (e qui posso solo Sconsigliarvi quella della Chicco, impossibile da stendere).
Per quanto riguarda invece bagnoschiuma, shampoo (che però serve solo più avanti) e crema corpo ho sempre usato quelle che mi hanno regalato e non ci crederete ma pur facendole il bagnetto tutti i santi giorni non ho ancora finito lo stock di bagnischiuma che mi avevano regalato
Per l'igiene intima mia all'inizio ho usato Euclorina, poi il solito Infasil.
LELA ma sì dai, il tuo è solo un po' di sano "egoismo", più che giustificato dalla tua condizione
Però se ti metti nei suoi panni sono sicura che lo capirai benissimo.
SERENA mi spiechi questa cosa dell'epidurale che farebbe "soffrire" il bambino? Perchè a me avevavno detto il contrario al corso preparto.
ANGY: -2

Io, sebbene bismamma, non vi posso aiutare come Queen perchè sono abbastanza "sgrausa" in questo campo... Allora, io non ho mai usato nè spazzolina morbida, nè alcool o altro per il cordone (ho lasciato che si seccasse da solo ed è caduto in circa 6 giorni), nè termometro da bagnetto (come ci ha detto l'ostetrica al corso basta pucciare il gomito per regolarsi), nè crema per il sederino a parte quando era proprio rosso (e qui posso solo Sconsigliarvi quella della Chicco, impossibile da stendere).
Per quanto riguarda invece bagnoschiuma, shampoo (che però serve solo più avanti) e crema corpo ho sempre usato quelle che mi hanno regalato e non ci crederete ma pur facendole il bagnetto tutti i santi giorni non ho ancora finito lo stock di bagnischiuma che mi avevano regalato

Per l'igiene intima mia all'inizio ho usato Euclorina, poi il solito Infasil.
LELA ma sì dai, il tuo è solo un po' di sano "egoismo", più che giustificato dalla tua condizione

SERENA mi spiechi questa cosa dell'epidurale che farebbe "soffrire" il bambino? Perchè a me avevavno detto il contrario al corso preparto.
ANGY: -2

Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)
- Tweety
- Original~GolGirl®
Buon pomeriggio a tutte!!!!
Ho leggiucchiato.. ho visto che parlate di prodotti per bimbi.. per l'ombelico io con Marco non avevo messo niente di particolare, e poi dopo la caduta del cordone, abbiamo avuto diversi problemini, tutti risolti, con tanta pazienza. Quindi questa volta userò sicuramente il KATOXIN.. l'ho già comprato!!! è uno spray che usano anche in ospedale... Sempre in ospedale a noi ci facevano pulire la piccola prima con un pò di acqua e cotone, e poi le passavamo l'olio. Al posto del cotone normale, io ho sempre usato i dischetti che si usano per struccarsi, lasciano decisamente meno pelucchi
Quanto ai parenti, noi avevamo parlato chiaro, ma tanto la gente fa sempre finta di non sentire.. Quando ho rotto le acque, abbiamo mandato un sms ai nonni, ma tanto mia suocera non sa leggerli :ahah i miei sono stati molto discreti e sono venuti all'orario di visita, non posso dire altrettanto di mia suocera.. comunque ho partorito da sola, con mio marito, ed è stato bellissimo! una volta a casa volevamo stare un pochino tranquilli, tra l'altro Marco si è preso subito una bella congiuntivite, pare capiti molto spesso ai cuccioletti appena nati.. ed i parenti di mio marito hanno insistito per venire a casa a trovarci. Risultato, io mi sono impuntata per il NO e così non ci parlano più da quel giorno, mia suocera compresa .. peggio per loro! Questa volta avremo meno problemi, visto che mia suocera da marzo che le abbiamo detto di Martina non si è più fatta viva
Invece la mia dolce mamma dovrà badare a Marco mentre noi saremo impegnati col parto
Angy dolcissima come stai?
Io ho fatto la valigia, devo solo preparare la robina per la piccola.. Ma non credo di anticipare così tanto.. o almeno spero

Ho leggiucchiato.. ho visto che parlate di prodotti per bimbi.. per l'ombelico io con Marco non avevo messo niente di particolare, e poi dopo la caduta del cordone, abbiamo avuto diversi problemini, tutti risolti, con tanta pazienza. Quindi questa volta userò sicuramente il KATOXIN.. l'ho già comprato!!! è uno spray che usano anche in ospedale... Sempre in ospedale a noi ci facevano pulire la piccola prima con un pò di acqua e cotone, e poi le passavamo l'olio. Al posto del cotone normale, io ho sempre usato i dischetti che si usano per struccarsi, lasciano decisamente meno pelucchi

Quanto ai parenti, noi avevamo parlato chiaro, ma tanto la gente fa sempre finta di non sentire.. Quando ho rotto le acque, abbiamo mandato un sms ai nonni, ma tanto mia suocera non sa leggerli :ahah i miei sono stati molto discreti e sono venuti all'orario di visita, non posso dire altrettanto di mia suocera.. comunque ho partorito da sola, con mio marito, ed è stato bellissimo! una volta a casa volevamo stare un pochino tranquilli, tra l'altro Marco si è preso subito una bella congiuntivite, pare capiti molto spesso ai cuccioletti appena nati.. ed i parenti di mio marito hanno insistito per venire a casa a trovarci. Risultato, io mi sono impuntata per il NO e così non ci parlano più da quel giorno, mia suocera compresa .. peggio per loro! Questa volta avremo meno problemi, visto che mia suocera da marzo che le abbiamo detto di Martina non si è più fatta viva

Angy dolcissima come stai?

Io ho fatto la valigia, devo solo preparare la robina per la piccola.. Ma non credo di anticipare così tanto.. o almeno spero

Marco nato a 39+2 il 15.09.05 alle ore 09.50 (Kg 3.150 cm 48)
Martina nata a 40+5 il 22.10.07 alle ore 08.50 (Kg 3.590 cm 49)
- ale85
- Expert~GolGirl®
CIAO RAGAZZE..
SONO TORNATA A ROMA E HO DECISO CHE PARTORIRO' QUI E POI I MIEI MI RAGGIUNGERANNO APPENA NATO IL PUPETTO..
PER IL RESTO OGGI HO FATTO L'ECO DI ROUTINE, IL PUPO è UN MAIALOTTO :prrrr DETTO DALLA DOTT.ESSA, è 2600 PER CIRCA 43 CM!!
è CRESCIUTO MOLTISSIMO TANT'EVVERO CHE SONO AVANTI DI 2 SETTIMANE RISPETTO AL TICKER...
QUINDI STO IN PREPARATIVI CON LA VALIGIA, E ACCESSORI VARI..
PER QUANTO RIGUARDA LE CREME PENSO CHE PRENDERò TUTTO DOPO NATO, FACENDOMI CONSIGLIARE IN OSPEDALE, PERCHè CI STANNO UN'INFINITà DI PRODOTTI E NON SAPREI DOVE SBATTERE LA TESTA..
QUI LE FARMACIE CE L'HO A 2 PASSI DA CASA E SEMPRE APERTE DI NOTTE, POI IL SUPERMERCATO è APERTO ANCHE ALLA DOMENICA SEMPRE A 2 PASSI DA CASA, CI VADO A PIEDI.. QUINDI IO CREDO CHE MI CONVENGA ASPETTARE..
SALUTI A TUTTE E AUGURI AD ANGY!!!

SONO TORNATA A ROMA E HO DECISO CHE PARTORIRO' QUI E POI I MIEI MI RAGGIUNGERANNO APPENA NATO IL PUPETTO..
PER IL RESTO OGGI HO FATTO L'ECO DI ROUTINE, IL PUPO è UN MAIALOTTO :prrrr DETTO DALLA DOTT.ESSA, è 2600 PER CIRCA 43 CM!!
è CRESCIUTO MOLTISSIMO TANT'EVVERO CHE SONO AVANTI DI 2 SETTIMANE RISPETTO AL TICKER...
QUINDI STO IN PREPARATIVI CON LA VALIGIA, E ACCESSORI VARI..

PER QUANTO RIGUARDA LE CREME PENSO CHE PRENDERò TUTTO DOPO NATO, FACENDOMI CONSIGLIARE IN OSPEDALE, PERCHè CI STANNO UN'INFINITà DI PRODOTTI E NON SAPREI DOVE SBATTERE LA TESTA..
QUI LE FARMACIE CE L'HO A 2 PASSI DA CASA E SEMPRE APERTE DI NOTTE, POI IL SUPERMERCATO è APERTO ANCHE ALLA DOMENICA SEMPRE A 2 PASSI DA CASA, CI VADO A PIEDI.. QUINDI IO CREDO CHE MI CONVENGA ASPETTARE..
SALUTI A TUTTE E AUGURI AD ANGY!!!

Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm
- Serena&Luca
- Master~GolGirl®
Ciao rennarenna ha scritto:

L'ostetrica asserisce questo :poichè l'epidurale toglie ogni dolore è ovvio che nn permette nemmeno lo sviluppo delle endorfine da parte della mamma. Mancando le endorfine il bimbo si ritroverà senza alcuna barriera protettiva e per lui ci sarà piu' sofferenza nel travaglio e nel momento espulsivo.
Senza anestesia invece il bimbo ha l'imput del dolore della prima contrazione per prepararsi al suo viaggio e poi avrà la forza e la protezione delle endorfine materne per evitare gran parte della sofferenza e del disagio del travaglio
Panciotte visto che Queenlola ha postato la foto del suo bellissimo pulcino sul blog, io direi di renderlo privato, ovverosia di permettere la visione solo a noi membri iscritti ( visti i tempi che corrono e i porci che circolano nel web) che ne dite?
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi