GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!

Bloccato
Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: 2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!

Messaggio da Luna88 » 18 giu 2014, 10:24

Io ho provato a portare a passeggio Davide ma dopo 20 minuti sono rientrata, mi gira la testa.. che noia :martello adoro la gravidanza per certi versi, per altri adesso che ho il bimbo è davvero snervante sentirmi così.. mi sento 20 anni in più addosso.. avere un piccino di 22 mesi iperattivo come il mio, che vuole sempre giocare e uscire e sentirmi così.. è dura :che_dici

Povero tato lui vuole giocare sempre con me.. mi viene a prendere la manina e mi porta in giro per casa dove vuole fare una cosa e io non riesco a giocare come vorrei :martello
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

Francyna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Francyna » 18 giu 2014, 10:36

Bimbe ci sono...ho avuto di nuovo un po di mal di pancia....sembra cmq Tt sotto controllo....continuo le flebo...grazie a tutte un abbraccio
3/03/2009 una stella in cielo 25/03/2010 Lorenzo in mio eroe meraviglioso 25 settimane 10/09/2014 Benedetta la mia pandorina fantastica

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 18 giu 2014, 12:57

Francyna ha scritto:Bimbe ci sono...ho avuto di nuovo un po di mal di pancia....sembra cmq Tt sotto controllo....continuo le flebo...grazie a tutte un abbraccio
Francyna siamo con te :bacetto
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 18 giu 2014, 14:17

Francyna,sono contenta che la situazione sia sotto controllo.Lo so,è un pò noioso dover stare in ospedale ma,se potessi scegliere,anche io preferirei essere ricoverata per riuscire ad essere monitorata a dovere e riuscire anche a stare a riposo,che come ben sai a casa lo si rispetta ben poco..Dai cara,ogni settimana che passa è una conquista....tutto il resto non conta.

Qui temporali e vento,ma almeno si respira e dato che l'estate da noi è lunga,ben venga un pò di fresco in più.
Purtroppo gli esami del sangue non sono eccellenti...il dottore mi ha prescritto altri supplementi oltre che ad un aumento di calorie giornaliere...mangio in continuazione ma non riesco ad assorbire granché... :impiccata:
E pensare che anni fa avevo il problema opposto!anche la pressione fa schifo...vabbè ragazze,coraggio ,passerà(si spera).vi abbraccio tutte :bacio

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 18 giu 2014, 20:18

grecale ha scritto:Francyna,sono contenta che la situazione sia sotto controllo.Lo so,è un pò noioso dover stare in ospedale ma,se potessi scegliere,anche io preferirei essere ricoverata per riuscire ad essere monitorata a dovere e riuscire anche a stare a riposo,che come ben sai a casa lo si rispetta ben poco..Dai cara,ogni settimana che passa è una conquista....tutto il resto non conta.

Qui temporali e vento,ma almeno si respira e dato che l'estate da noi è lunga,ben venga un pò di fresco in più.
Purtroppo gli esami del sangue non sono eccellenti...il dottore mi ha prescritto altri supplementi oltre che ad un aumento di calorie giornaliere...mangio in continuazione ma non riesco ad assorbire granché... :impiccata:
E pensare che anni fa avevo il problema opposto!anche la pressione fa schifo...vabbè ragazze,coraggio ,passerà(si spera).vi abbraccio tutte :bacio
Grecale non so come tu faccia.. io mi sento a pezzi, mi gira la testa se solo dormo un'ora di meno e sono tutto il giorno con il piccolo ma almeno è uno solo.. a stare dietro a tutti ma come fai? :urka Hai tutta la mia ammirazione!!

Per il meteo ovviamente mi spiace che ci siano disagi in tutta Italia.. preferirei piovesse in modo normale senza esagerazioni! Devo però dire che tutto quel caldo era insopportabile e un po' di respiro mi ha davvero aiutata.. sono due notti che dormo meglio (almeno per il caldo.. poi tra Davide e Giulia c'è a gara per non farmi dormire.. :risatina: )
La mia pressione è costante sui 60/110.. :che_dici

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 18 giu 2014, 21:37

Ciao ragazzeee! Quanto tempo che non passo... sorry! Ma son giorni un po' impegnativi. Weekend siamo andati in toscana. Un paio di gg in cui ho mangiato abbastanza :risatina: mi son un po' stancata...ma tutto ok. Poi lunedì son andata dai miei. Abbiamo accompagnato mio papà per il ricovero per un'operazione. L'ha fatta ieri. Pare sia andato tutto bene. Ora bisogna aspettare . non si sa quando lo dimetteranno.
Ieri poi hanno iniziato le due sostitute al lavoro. Ho fatto un po' di training, ma ce ne vorrà ancora ... Anche oggi training alle colleghe nuove. Quindi...distrutta al lavoro, dopo il lavoro ospedale... ieri siam tornati a casa alle 23... io son crollata appena ho appoggiato la testa sul cuscino. Domani sera torniamo ancora in ospedale. Mah. Se sopravvivo sta settimana... non avrò più problemi :ok
Cmq... poi in questi gg tranquillini, ieri mi chiama il consultorio dove devo fare il corso preparto (da venerdì) e mi dice che non è più di pomeriggio ma di mattina... così devo prender tutto un gg di ferie ogni venerdì. e mi scoccia un po'... d'altronde non ho tempo di cercarne un altro... e il corso vorrei farlo proprio. Che stress.
Per il resto... direi tutto bene... l'eco si avvicina (è il 24!!!). E spero che vespino sia cresciuto bene. Ora si muove tanto. lo sento proprio tanto... e ogni tanto la pancia ha una forma strana...tipo spuntano dei bozzi...o si vede che tende vs un lato :emozionee è troppo forte... io mi fermo affascinata a guardarla :emozionee :emozionee che bello!!! E poi l'altro gg mi son un po' preoccupata...sentivo come dei colpi proprio in basso... come se dovesse uscire da un momento all'altro vespino. poi però leggendo un po' in giro, ho visto che è molto frequente...ed è quando il bimbo spinge o scalcia vs il basso... e quindi bisogna cercare di cambiar posizione, in modo che anche lui/lei la cambi. e infattti ha funzionato. quindi lo dirò al gine, ma non son preoccupata :sorrisoo
Voi? non son riuscita a legger gli arretrati...
Spero che le cose procedano bene a tutte le mammine e le panciotte :emozionee
Vi abbraccio tutte

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 18 giu 2014, 22:17

samborina80 ha scritto:Ciao ragazzeee! Quanto tempo che non passo... sorry! Ma son giorni un po' impegnativi. Weekend siamo andati in toscana. Un paio di gg in cui ho mangiato abbastanza :risatina: mi son un po' stancata...ma tutto ok. Poi lunedì son andata dai miei. Abbiamo accompagnato mio papà per il ricovero per un'operazione. L'ha fatta ieri. Pare sia andato tutto bene. Ora bisogna aspettare . non si sa quando lo dimetteranno.
Ieri poi hanno iniziato le due sostitute al lavoro. Ho fatto un po' di training, ma ce ne vorrà ancora ... Anche oggi training alle colleghe nuove. Quindi...distrutta al lavoro, dopo il lavoro ospedale... ieri siam tornati a casa alle 23... io son crollata appena ho appoggiato la testa sul cuscino. Domani sera torniamo ancora in ospedale. Mah. Se sopravvivo sta settimana... non avrò più problemi :ok
Cmq... poi in questi gg tranquillini, ieri mi chiama il consultorio dove devo fare il corso preparto (da venerdì) e mi dice che non è più di pomeriggio ma di mattina... così devo prender tutto un gg di ferie ogni venerdì. e mi scoccia un po'... d'altronde non ho tempo di cercarne un altro... e il corso vorrei farlo proprio. Che stress.
Per il resto... direi tutto bene... l'eco si avvicina (è il 24!!!). E spero che vespino sia cresciuto bene. Ora si muove tanto. lo sento proprio tanto... e ogni tanto la pancia ha una forma strana...tipo spuntano dei bozzi...o si vede che tende vs un lato :emozionee è troppo forte... io mi fermo affascinata a guardarla :emozionee :emozionee che bello!!! E poi l'altro gg mi son un po' preoccupata...sentivo come dei colpi proprio in basso... come se dovesse uscire da un momento all'altro vespino. poi però leggendo un po' in giro, ho visto che è molto frequente...ed è quando il bimbo spinge o scalcia vs il basso... e quindi bisogna cercare di cambiar posizione, in modo che anche lui/lei la cambi. e infattti ha funzionato. quindi lo dirò al gine, ma non son preoccupata :sorrisoo
Voi? non son riuscita a legger gli arretrati...
Spero che le cose procedano bene a tutte le mammine e le panciotte :emozionee
Vi abbraccio tutte
I colpetti in basso sono normalissimi, si vede che ha i piedini giù! Tranquilla :risatina:
Adesso è il periodo più bello perché cominciano ad essere abbastanza visibili anche dall'esterno, non sempre ma ci sono momenti in cui si "impegnano" :risatina: e anche i papà possono interagire :ok il mio socio adesso è più rassegnato.. con Davide ogni volta che mi si muoveva gli dicevo "sentilo ora!" e lui correva a mettere la mano.. stop :che_dici non si sentiva più nulla e ci rimaneva malissimo poverino :uaua

luvibea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luvibea » 19 giu 2014, 8:35

Francyna ha scritto:Bimbe ci sono...ho avuto di nuovo un po di mal di pancia....sembra cmq Tt sotto controllo....continuo le flebo...grazie a tutte un abbraccio
Tieni duro!!!ancora poco e ci siamo!!!!! :incrocini
Immagine

luvibea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luvibea » 19 giu 2014, 8:37

Sarycris85 ha scritto:Grazie mille Luna. Sono a letto, spero che magari sia solo stanchezza
Come va oggi????
Immagine

luvibea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luvibea » 19 giu 2014, 8:44

lunanon mi è arrivato nessun mp
grecale luna...con i bimbi piccoli io non so come fate. Io ho la mia ragazza che è bravissima...ma nelle giornate in cui sto a letto oppure le numerose notti in bianco ....sento insomma che n'è risente tantissimo...da un lato vorrei che rimanesse nella pancia altri 10 mesi...dall'altro vorrei che nascesse oggi e poter fare le cose normali senza sentirmi male ogni giorno....oppure potrei scegliere di avere 10 anni di meno, anzi si , mi piace questu'ultima opzione!!! :hi hi hi hi
Immagine

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sarycris85 » 19 giu 2014, 8:56

Ciao a tutte!
Anche ieri sera pancia dura, la mattina torna normale.
Secondo me sto esagerando al lavoro, in più ho 40 km di strada ad andare e altrettanti a tornare, ieri poi c'erano un sacco di turisti e ci ho messo più di un'ora. Mi sta dando molta noia stare in macchina, peggio che l'ufficio dove sono seduta anche se è un lavoro frenetico da pazzi.
Povera Camilla! Devi tener duro fino al 23 agosto... Spero di riuscirci ad arrivare.
Il 30 ho la visita dall'ostetrica e proverò a chiederle un po'.
Anche mia mamma mi ha detto che la pancia dura è sintomo che ho esagerato e devo sdraiarmi. Sarebbe bello ma durante il giorno è impossibile, grazie al cielo quando arrivo a casa il mio adorato maritino non vuole che tocco niente in questi giorni e mi fa sdraiare.
Non so come farei senza di lui!
Oggi è festa in Svizzera quindi siamo a casa, n'è approfitto per andare in ospedale a trovare una cara amica che ha appena partorito e aveva il termine poco prima del mio.
Ora tt le volte che vedo un bebé mi emoziono un sacco...
Angioletto in cielo, proteggici da lassù 8/12/2013

La nostra piccola CAMILLA ELENA nata l'11/10/2014 (39w+2) - 3,228kgx51cm di tenerezza

Il nostro cucciolo FEDERICO GABRIELE nato il 17/03/2016 (37w) - 2,890kgx49cm di dolcezza

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 19 giu 2014, 10:23

Sarycris85 ha scritto:Ciao a tutte!
Anche ieri sera pancia dura, la mattina torna normale.
Secondo me sto esagerando al lavoro, in più ho 40 km di strada ad andare e altrettanti a tornare, ieri poi c'erano un sacco di turisti e ci ho messo più di un'ora. Mi sta dando molta noia stare in macchina, peggio che l'ufficio dove sono seduta anche se è un lavoro frenetico da pazzi.
Povera Camilla! Devi tener duro fino al 23 agosto... Spero di riuscirci ad arrivare.
Il 30 ho la visita dall'ostetrica e proverò a chiederle un po'.
Anche mia mamma mi ha detto che la pancia dura è sintomo che ho esagerato e devo sdraiarmi. Sarebbe bello ma durante il giorno è impossibile, grazie al cielo quando arrivo a casa il mio adorato maritino non vuole che tocco niente in questi giorni e mi fa sdraiare.
Non so come farei senza di lui!
Oggi è festa in Svizzera quindi siamo a casa, n'è approfitto per andare in ospedale a trovare una cara amica che ha appena partorito e aveva il termine poco prima del mio.
Ora tt le volte che vedo un bebé mi emoziono un sacco...
Si poi il caldo non aiuta per niente... sei fortunata ad avere un marito così! Il mio mi aiuta ma essendo comunque in due e con il piccolo non mi riposo molto.. se lui bada al piccino io approfitto per lavare, cucinare ecc.. almeno l'indispensabile, poi vabbè casa è un po' caotica ma si fa quel che si può :martello d'altronde con un piccolo in casa non è MAI tutto in ordine.. neanche lontanamente :risatina:

Ma quindi scusa non ho capito.. la tua amica ha partorito adesso e aveva il termine a ottobre?? Ho capito bene? Se è così non immagino la difficoltà dato che è prestissimo.. :x: in ogni caso un abbraccio alla tua amica!

luvibea non so come mai.. ci riprovo :argh

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sarycris85 » 19 giu 2014, 10:34

Ciao Luna, scusa hai ragione, non si capisce!!!! :martello lei aveva il termine vicino al mio quando eravamo rimaste incinte a ottobre, il suo era fine giugno ed io primi di luglio. Poi purtroppo la mia non era andata bene ma sono stata fortunatissima perché dopo un mese sono entrata a far parte del gruppo delle ottobrine :yeee
Però un po' mi emoziona pensare che lei è già al traguardo!
Come state oggi?

La nostra piccola CAMILLA ELENA nata l'11/10/2014 (39w+2) - 3,228kgx51cm di tenerezza

Il nostro cucciolo FEDERICO GABRIELE nato il 17/03/2016 (37w) - 2,890kgx49cm di dolcezza

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 19 giu 2014, 11:54

buongiorno ottobrine scusate la latitanza ma ho il grande a casa e si annoia e cerchiamo di uscire un po'...la piccola andrà all'asilo fino a fine mese
mi sono affacciata spesso per leggere notizie di Francyna :incrocini :incrocini tieni duro :bacetto
anch'io la sera ho qualche contrazione ma il piccolo si muove in continuazione...anche il socio è rimasto stupito....gli altri nn erano così :che_dici poi la settimana scorsa col caldo ho iniziato coi crampi ai polpacci :impiccata: :impiccata:
ieri è arrivata la prima tutina....mamma mia che emozione....tra un mesetto bisognerà iniziare a pensare alla valigia :vaiii: :emozionee
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 19 giu 2014, 12:11

cipetta ha scritto:buongiorno ottobrine scusate la latitanza ma ho il grande a casa e si annoia e cerchiamo di uscire un po'...la piccola andrà all'asilo fino a fine mese
mi sono affacciata spesso per leggere notizie di Francyna :incrocini :incrocini tieni duro :bacetto
anch'io la sera ho qualche contrazione ma il piccolo si muove in continuazione...anche il socio è rimasto stupito....gli altri nn erano così :che_dici poi la settimana scorsa col caldo ho iniziato coi crampi ai polpacci :impiccata: :impiccata:
ieri è arrivata la prima tutina....mamma mia che emozione....tra un mesetto bisognerà iniziare a pensare alla valigia :vaiii: :emozionee
Davverooooooooo ma ci pensate?? :urka solo un mesetto e sarà già ora di tener pronta la valigia per le evenienze... come volaaaaaaaaaa :risatina:

Corro a preparare la pappa, vi aggiorno più tardi!

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sarycris85 » 19 giu 2014, 13:18

Ciao Cipetta! Sono contenta stiate bene! Qui oggi è tornato il sole, sono proprio contenta.
Buon pomeriggio!

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 19 giu 2014, 13:32

Sarycris85,buon pomeriggio anche a voi...qui tanto per cambiare,piove :che_dici
Luna88,eh già il tempo vola...io nn vorrei iniziare troppo presto però...già so che poi la riaprirei 20 volte per aggiungere o modificare qualcosa....poi sistematicamente mi dimentico qualcosa :risatina: cmq tra un po' ci saranno i saldi :spiteful: :spiteful: ho bisogno anche di camicie da notte per me ho solo quella diciamo "da parto"che è cmq bruttina :x:
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 19 giu 2014, 14:11

cipetta ha scritto:Sarycris85,buon pomeriggio anche a voi...qui tanto per cambiare,piove :che_dici
Luna88,eh già il tempo vola...io nn vorrei iniziare troppo presto però...già so che poi la riaprirei 20 volte per aggiungere o modificare qualcosa....poi sistematicamente mi dimentico qualcosa :risatina: cmq tra un po' ci saranno i saldi :spiteful: :spiteful: ho bisogno anche di camicie da notte per me ho solo quella diciamo "da parto"che è cmq bruttina :x:
Si è vero ma almeno lavare e sistemare i 3-4 cambi della pupa, le camicie da notte, gli asciugamani ecc.. poi le ultime cosine tipo spazzola e trucchi per me sono al volo.. io preferisco fare le cose per tempo, sono una fatta così.. anche la mattina se non mi alzo un'ora prima per fare colazione e cose con calma non vado.. e poi anche la preparazione della valigia è un bel momento che voglio godermi :emozionee
Per le camicie da notte devo aggiornarmi anche io.. ne ho due ma una è troppo corta, arriva sopra le ginocchia è estiva.. ci ho partorito davide e ci ripartorirò forse! Da oviesse ho trovato cose carinissime comunque.. tornerò a vedere!

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sarycris85 » 20 giu 2014, 7:04

Ciao ragazze!
Cavoli... La borsa per il parto!!! Quando esattamente andrebbe preparata? Alla prenatal mi hanno dato un foglio con quanto serve a bimbi e mamme per il parto, gli ho dato una lettura veloce ma non ho ancora niente!
La lista è uguale per tutti o in alcuni ospedali chiedono cose diverse?
Mi sa che dovrei iniziare ad informarmi un po'.
Vado al lavoro, buona giornata a tutte belle pance!!!! :bacetto

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sarycris85 » 20 giu 2014, 7:16

Io ho un'oviesse in un centro commerciale vicino a casa, proverò a vedere cosa c'è. Grazie Luna!!!

Bloccato

Torna a “Ottobre”