GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ottobrine 2014...ci siete?
-
- New~GolGirl®
Re: ottobrine 2014...ci siete?
Buonasera ragazze , oggi ho ritirato le analisi, ma non sono riuscita a passare dal dottore per farle controllare e non so' se riuscirò' nei prossimi giorni. Ho dato un'occhiata e da ignorante quale sono i risultatiti sembrano tutti nella norma. L'unica cosa e che nelle varie voci cercavo i livelli di HCG che pero' non trovo
sono ritardata io o magari le trovo sotto un'altra voce? -.-

- Sottiletta78
- New~GolGirl®
Ciao Care!!
io stamattina ho fatto la villocentesi..non sto qua ad annoiarvi ma è stato un vero e proprio disastro..
sono anche svenuta appena fuori dall'ospedale e mi hanno riportato in reparto con la barella!
Per fortuna prima di dimettermi mi hanno rifatto una eco e fagiolino sta bene! ho sentito per la prima volta anche il cuore!
Oggi è stato un servizio fotografico!! 2 foto in poche ore!
Considerando le misure, lo hanno datato 3 giorni piu grande...quindi mi hanno spostato la scadenza dal 1 ottobre al 29 settembre.
In ogni caso rimango qua con voi!
E poi mi hanno fatto notare che ha propriamente quello che si chiama un nasino...
meglio cosi, un pensiero in meno!!!
ora devo aspettare 10 gg per i risultati..
a me sembra che le settimane non passano..a voi no?
Sotty
io stamattina ho fatto la villocentesi..non sto qua ad annoiarvi ma è stato un vero e proprio disastro..
sono anche svenuta appena fuori dall'ospedale e mi hanno riportato in reparto con la barella!
Per fortuna prima di dimettermi mi hanno rifatto una eco e fagiolino sta bene! ho sentito per la prima volta anche il cuore!
Oggi è stato un servizio fotografico!! 2 foto in poche ore!
Considerando le misure, lo hanno datato 3 giorni piu grande...quindi mi hanno spostato la scadenza dal 1 ottobre al 29 settembre.
In ogni caso rimango qua con voi!
E poi mi hanno fatto notare che ha propriamente quello che si chiama un nasino...
meglio cosi, un pensiero in meno!!!
ora devo aspettare 10 gg per i risultati..
a me sembra che le settimane non passano..a voi no?
Sotty

- clai84
- Basic~GolGirl®
sottiletta
certo che paura devi aver avuto!!! cmq x fortuna che è tutto ok!! ma scusa la mia demenza..x nasino intendi che hanno visto il sesso o il naso vero e proprio?! sono un pò rinco.. 

Pace a te per quello che mi hai dato e per tutto ciò che tu non mi desti mai...
24 Giugno 2013 un sogno finito troppo presto
21 Maggio 2014 il mio guerriero senza armatura Mattia
Che possiate giocare insieme..
- Sottiletta78
- New~GolGirl®
Ah ahclai84 ha scritto:sottiletta![]()
![]()
certo che paura devi aver avuto!!! cmq x fortuna che è tutto ok!! ma scusa la mia demenza..x nasino intendi che hanno visto il sesso o il naso vero e proprio?! sono un pò rinco..
Scusa ma tuo post mi ha fatto morire dalle risate!!
Certo che parlavo del naso!!!
Ih ih!!

- Luna88
- Original~GolGirl®
Sottiletta chissà che paura!!
Io ho deciso di non fare nessun tipo di esame, la ginecologa mi ha sconsigliato di fare anche gli esami meno invasivi (bitest e translucenza) se escludo a priori di fare villo o amnio.. perché comunque i primi possono dare dei falsi positivi da approfondire per forza con i secondi.. è brutto ma facendo un calcolo statistico c'è più rischio di abortire con questi esami che di avere problemi genetici alla mia età.. non voglio far impanicare nessuno per carità, questa è solo la scelta mia e di mio marito e speriamo vada tutto per il meglio
In bocca al lupo a tutte per le visite!!!

Io ho deciso di non fare nessun tipo di esame, la ginecologa mi ha sconsigliato di fare anche gli esami meno invasivi (bitest e translucenza) se escludo a priori di fare villo o amnio.. perché comunque i primi possono dare dei falsi positivi da approfondire per forza con i secondi.. è brutto ma facendo un calcolo statistico c'è più rischio di abortire con questi esami che di avere problemi genetici alla mia età.. non voglio far impanicare nessuno per carità, questa è solo la scelta mia e di mio marito e speriamo vada tutto per il meglio

In bocca al lupo a tutte per le visite!!!
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3
- samborina80
- Active~GolGirl®
Ciao ragazze!! Clai hai sognato le olive??
Io non le ho aperte... ho deciso che non le mangio... diciamo che ho letto che i sottoli si possono mangiare, ma quelli industriali... queste qui da banco... le faccio mangiare al socio... oppure le mangio cotte. così son tranquilla
Sottiletta mi spiace per tutto quel trambusto. Tantissimi
spero che i 10 gg volino e che tu possa avere i risultati velocissssssimamente. Chissà che bello vedere il nasino
Relativamente ai vari test, il mio gine mi aveva parlato anche dell'Harmony. Che pare sia un test nuovo, ma mooooolto caro. è solo un esame del sangue. ma mi aveva parlato di 800€. Mi ha detto che si può fare anche dopo il bitest, se per caso non dovesse andar bene. Quindi per ora ho dato retta al gine. E faremo solo tn e bitest. E manca poco!!! Martedì traslucenza e mercoledì esame sangue. Speriamo bene.
Il Socio oggi mi ha regalato il diario della gravidanza.
Ho letto che alla dodicesima settimana Vespino è grande già 6,5 cm. Grandissssssimo!!!
Chissà settimana prossima!!! Non vedo l'ora di vederlo.
Un bacione a tutte!!!

Sottiletta mi spiace per tutto quel trambusto. Tantissimi

Relativamente ai vari test, il mio gine mi aveva parlato anche dell'Harmony. Che pare sia un test nuovo, ma mooooolto caro. è solo un esame del sangue. ma mi aveva parlato di 800€. Mi ha detto che si può fare anche dopo il bitest, se per caso non dovesse andar bene. Quindi per ora ho dato retta al gine. E faremo solo tn e bitest. E manca poco!!! Martedì traslucenza e mercoledì esame sangue. Speriamo bene.
Il Socio oggi mi ha regalato il diario della gravidanza.

Un bacione a tutte!!!
-
- Active~GolGirl®
Ciao belle mammine, come state?
Io in preda a forti nausee.
Contenta da una parte e sofferente dall'altra.
Bisogna tener duro ancora 3 settimane, non sarà facile.
Ho fissato la TN il 7 aprile, conto alla rovescia.
Voi che mi raccontate?
Samborina che bello, sei quasi alla fine del primo trimestre!!!!!
Io in preda a forti nausee.

Bisogna tener duro ancora 3 settimane, non sarà facile.
Ho fissato la TN il 7 aprile, conto alla rovescia.
Voi che mi raccontate?
Samborina che bello, sei quasi alla fine del primo trimestre!!!!!
Angioletto in cielo, proteggici da lassù 8/12/2013
La nostra piccola CAMILLA ELENA nata l'11/10/2014 (39w+2) - 3,228kgx51cm di tenerezza
Il nostro cucciolo FEDERICO GABRIELE nato il 17/03/2016 (37w) - 2,890kgx49cm di dolcezza
La nostra piccola CAMILLA ELENA nata l'11/10/2014 (39w+2) - 3,228kgx51cm di tenerezza
Il nostro cucciolo FEDERICO GABRIELE nato il 17/03/2016 (37w) - 2,890kgx49cm di dolcezza
-
- New~GolGirl®
Buongiorno ragazze,pomeriggio alle 15 ho la visita ho una paura speriamo vada tuttu bene un bacio e buona giornata
- clai84
- Basic~GolGirl®
buongiorno ragazze!! io direi di cominciare facendo un bel
per samborina e sottiletta che hanno superato le 12 settimane!!grandissime!!!
Luna88, anche noi avevamo escluso il bitest per i falsi positivi e xchè cmq nn dà risultati effettivi ma percentuali..la villocentesi la gine nn me l'ha nemmeno proposta quindi nn è stata presa in considerazione ma il socio è propenso per l'amniocentesi mentre io sono più per il dna fetale in cricolo o come si chiama..solo che sostano molto quindi nn credo lo faremo. Appoggio molto la vostra decisione però!! Secondo me fate bene a nn fare niente anche xchè più avanti e con altri esami potrete sapere lo stesso se il piccolo ha problemi o no!!
Sarycris85, mi hanno detto che con la tn si vede tantissimo il fagiolino..chissà che bello!!!
Alba83, non ricordo se è la prima..cmq infiniti
per te e per fagiolino!!!
Ragazze mie, sono due giorni che sto malissimo con l'intestino..la gine dice che mi sono presa l'influenza intestinale (e stiamo a due) e mi ha dato i fermenti lattici..speriamo migliori xchè è fastidiosa come cosa..ho forti mal di pancia e ho sempre il terrore che possa far male al mio piccoletto!!
buona giornata!!

Luna88, anche noi avevamo escluso il bitest per i falsi positivi e xchè cmq nn dà risultati effettivi ma percentuali..la villocentesi la gine nn me l'ha nemmeno proposta quindi nn è stata presa in considerazione ma il socio è propenso per l'amniocentesi mentre io sono più per il dna fetale in cricolo o come si chiama..solo che sostano molto quindi nn credo lo faremo. Appoggio molto la vostra decisione però!! Secondo me fate bene a nn fare niente anche xchè più avanti e con altri esami potrete sapere lo stesso se il piccolo ha problemi o no!!
Sarycris85, mi hanno detto che con la tn si vede tantissimo il fagiolino..chissà che bello!!!

Alba83, non ricordo se è la prima..cmq infiniti

Ragazze mie, sono due giorni che sto malissimo con l'intestino..la gine dice che mi sono presa l'influenza intestinale (e stiamo a due) e mi ha dato i fermenti lattici..speriamo migliori xchè è fastidiosa come cosa..ho forti mal di pancia e ho sempre il terrore che possa far male al mio piccoletto!!
buona giornata!!
-
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte! posso unirmi a voi? Vi leggo da quando avete aperto il post....sono di 12 set + 1 e già mamma di Lorenzo! Sono a riposo dalla 5 set per perdite.....e precedenti poco simpatici! Spero che le cose questa volta vadano bene!!!
3/03/2009 una stella in cielo 25/03/2010 Lorenzo in mio eroe meraviglioso 25 settimane 10/09/2014 Benedetta la mia pandorina fantastica
- clai84
- Basic~GolGirl®
ciao Francyna, e benvenuta tra noi!!! come stai adesso??
- mila
- Basic~GolGirl®
Ciao pancine belle ! Passo per un salutino, leggo che state tutte bene , nausee e mal di testa a parte ! Bravissime !
Baci a tutte

Baci a tutte
-
- Basic~GolGirl®
Ciao Clai84, sembra tutto tranquillo,lunedi ho fatto tn e prenatalsafe, tn nella norma adesso aspetto con ansia giovedi per i risultati del prenatalsafe
. Avuti i risultati......farò il cerchiaggio
.

3/03/2009 una stella in cielo 25/03/2010 Lorenzo in mio eroe meraviglioso 25 settimane 10/09/2014 Benedetta la mia pandorina fantastica
-
- Active~GolGirl®
Ciao a tutte!
Benvenuta Francyna! Ciao cara Mila, ti mando un abbraccio
Come state? Io felicissima che finalmente è weekend e posso godermi un po' di riposo.
Oggi saremo a pranzo dai miei, la tentazione di dirglielo è forte ma dovrò resistere ancora almeno fino alla TN. Tra l'altro diventa un'impresa camuffare la pancia. É gonfissima già, un po' per colpa della mia stitichezza e per gli ovuli di progesterone. Però mi fa sentire mamma
L'altro ieri ho avuto delle nausee la sera da nn riuscire ad addormentarmi, pazzesco. Ieri invece è andata molto meglio. Sto cercando di imparare a conviverci, se sono fortunata tra 2/3 settimane dovrebbero attenuarsi.
Voi avete programmi per il we? Qui danno pioggia, quindi penso non potremo fare tanto, peccato! Già ero pronta a qualche scampagnata primaverile.
Benvenuta Francyna! Ciao cara Mila, ti mando un abbraccio

Come state? Io felicissima che finalmente è weekend e posso godermi un po' di riposo.
Oggi saremo a pranzo dai miei, la tentazione di dirglielo è forte ma dovrò resistere ancora almeno fino alla TN. Tra l'altro diventa un'impresa camuffare la pancia. É gonfissima già, un po' per colpa della mia stitichezza e per gli ovuli di progesterone. Però mi fa sentire mamma

L'altro ieri ho avuto delle nausee la sera da nn riuscire ad addormentarmi, pazzesco. Ieri invece è andata molto meglio. Sto cercando di imparare a conviverci, se sono fortunata tra 2/3 settimane dovrebbero attenuarsi.
Voi avete programmi per il we? Qui danno pioggia, quindi penso non potremo fare tanto, peccato! Già ero pronta a qualche scampagnata primaverile.
-
- New~GolGirl®
Ciao a tutte,ieri finalmente ho fatto la seconda eco sto alla 12 sett, è stata un'emozione fantastica il fagiolino sta benissimo e si vedeva veramente bene. Si muove tantissimo non credevo e ci ha fatto sentire anche il cuoricino, non mi sembra vero,è lungo già 6,2 cm testa coda.
.scusate l'ignoranza leggo Tn ma cosa è. Baci a tutte

-
- Active~GolGirl®
È la traslucenza nucale, l'eco di screening per individuare segni sospetti di malattie genetiche, di solito abbinato al dual test un'esame del sangue.
-
- Active~GolGirl®
Ma che belle notizie, sono contentissima per te Alba83, immagino che emozione fortissima!!! 

-
- New~GolGirl®
Ciao a tutte,ieri finalmente ho fatto la seconda eco sto alla 12 sett, è stata un'emozione fantastica il fagiolino sta benissimo e si vedeva veramente bene. Si muove tantissimo non credevo e ci ha fatto sentire anche il cuoricino, non mi sembra vero,è lungo già 6,2 cm testa coda.
.scusate l'ignoranza leggo Tn ma cosa è. Baci a tutte

- clai84
- Basic~GolGirl®
Francyna, hai fatto il prenatalesafe!! quanto l'hai pagato?? scusa se lo chiedo ma lo hanno consigliato anche a me xò il costo è un pò eccessivo..tra gli 800 e i 1000 euro...
dopo procederai con il cerchiaggio!! cavolo..
a mia madre lo avevano proposto quando era incinta di mio fratello ma alla fine mancava poco e ha preferito stare immobile nel letto..a quante settimane te lo faranno??
Alba è già così grande il tuo?!?!
io sto così indietro..uuuuuufffff....
Sarycris85, il progesterone gonfia?! noooooooo...e io che credevo che fosse il mio bel fagiolino!!
è un ingiustizia però!!! io sapevo che le nausee cessano verso l'ottava settimana..xò a quanto pare nn è legge..
ma a voi capita di avere il seno meno dolente????

Alba è già così grande il tuo?!?!

Sarycris85, il progesterone gonfia?! noooooooo...e io che credevo che fosse il mio bel fagiolino!!

ma a voi capita di avere il seno meno dolente????
-
- Basic~GolGirl®
Buongiorno! Clai 84 allora il prenatalsafe costa 670 euro, diciamo la base, ( trisomia 21, 13,18) in più noi abbiamo aggiunto distrofia, fibrosi cistica, sordità,x fragile, e qualche cosa d'altro che ora nn ricordo.Insomma alla fine 1010 euro
. Una bella botta ma vista la situazione già precaria preferiamo se possibile nn fare nulla di invasivo! il cerchiaggio dovrei farlo 13/14 set quindi la prossima set o la successiva......sto aspettando i risultati dei tamponi che chiaramente devono essere negativi e prenatalsafe e poi ricoverooooo. AIUTO!!!!!!!