GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE CASTAGNE STAN CADENDO, GLI OTTOBRINI '11 STAN NASCENDO (2 LA RISCOSSA)

Bloccato
brava
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: LE CASTAGNE STAN CADENDO, GLI OTTOBRINI '11 STAN NASCENDO (2 LA RISCOSSA)

Messaggio da brava » 13 ott 2011, 10:37

Buongiorno ottobrine!!! :ciaociao
la luna nn ha fatto altre vittime???!!!
Dov'è LA GATTA ?

io ieri pom ho fatto l'ultima visita. Tutt ok, :ok collo dell'utero chiuso , ma ha detto che nn significa nulla, potrei iniziare le contrazioni da un momento all'altro. :-D aspettiamo solo che decida di nascere, ma in realtà la mia dpp è il 24, anche se pensavo che la luna :fischia. Alla fine io scricciolino di 46 kg 1/2 ora peso 62 1/2. HO PPRESO 16 KG :x: :-D .
Avete visto le foto della piccola Viola su fb. Che meravigliaaaaaa!!! :emozionee
[img]][img]http://*******/forum-[/img]

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 13 ott 2011, 10:37

gila ha scritto:
niente finale con il botto...a parte che quì a casa ho i miei e poi voglia 0 nn vedo l'ora di sgravarmi anche per questo!!!!!

dai dai che manca poco allora...
xò io se penso al post parto non credo che gli ormoni si risveglieranno molto presto.......confido nella pazienza del marito e nel fatto che ha da poco preso l'ipad e sia coinvolto in altro :hi hi hi hi :risatina: :risatina:
:risatina: :risatina: Mi sa anche a me che ci vorrà un bel pò a risvegliare il deisderio.... :che_dici

Ciao Lagatta,buona mattinata!!

Anch'io vado a fare qualcosa,magari spolvero un pò.... :vaiii: :vaiii: cerco di darmi la carica!! :-D
A dopo,baci!!
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 13 ott 2011, 10:41

o TEAAAAAAAAAAA :bacetto :bacio

All'estero è tutto meglio!!! solo in Italia fanno le cose alla ca**o e poi te la fanno passare come se fosse tutto regalato e quindi non puoi pretendere nè lamentarti...
Lo sai che in Germania la maternità dura fino ai 4 anni del bambino, tutta pagata!!!!! al 100%!!!!!!!!!!!!
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

brava
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da brava » 13 ott 2011, 10:41

ok LA GATTA
TI HO VISTA, SEI COMPARSA MENTRE SCRIVEVO. BUONGIORNO ALLORAAAAAAA :pensieroso :bacino

DAI TIC TAC si sta avvicinando il tuo momento. :incrocini :incrocini :cuore :cuore

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 13 ott 2011, 10:49

evvivamatilde ha scritto:sono per il parto in acqua con stegot solo che a me ha fermato le contrazioni a 6 cm per matilde, pero' concordo si soffre meno :ok
ah, si soffre anche meno?! OTTIMO! :-D pensavo solo che aiutasse ad accelerare!
tic tac77 ha scritto:Buondì
oggi ultimo giorno con la panza...
:cuore :ok :emozionee
MARITA ha scritto:Per il parto in acqua... se ce la fai e sai a casa in pieno travaglio fatti un beòl bagno caldo.. è la stessa cosa.. a me con melissa ha dato molto sollievo ed in 3 ore ero completamente dilatata! oppure una doccia lunga.. magari mettiti uno sgabello per sederti dentro!
mh.... però nelle controindicazioni dicono che nella fase prodromica si rischia di arrestare tutto se ci si mette in acqua... anche se in realtà consigliano di farsi una bella doccia a casa, se non addirittura un bel bagno.... vedremo... spero non mi si rompano troppo presto le acque se no sarà tutto inutile
lagatta ha scritto:o TEAAAAAAAAAAA :bacetto :bacio

All'estero è tutto meglio!!! solo in Italia fanno le cose alla c***o e poi te la fanno passare come se fosse tutto regalato e quindi non puoi pretendere nè lamentarti...
Lo sai che in Germania la maternità dura fino ai 4 anni del bambino, tutta pagata!!!!! al 100%!!!!!!!!!!!!
4 anni?! :urka incredibile... io non vorrei tanto, ma almeno l'anno di età del bimbo...
TERESA mamma di CARLOTTA, 28/10/2011 h 14,30, 2.790 kg 50 cm SCORPIONE ascendente ACQUARIO anno del CONIGLIO e di GUIDO, 03/10/2013 h 13,49, 3,420 kg 50 cm BILANCIA ascendente SAGGITARIO anno del SERPENTE

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 13 ott 2011, 10:49

brava bene per la visita!!!!Stai serena che il cucciolo sta bene lì :risatina: Pensa che la nostra testimone con collo morbidissimo e dilatazione ha partorito a 41+4...perciò non vuol dire nulla!!!Goditi ste settimane :sorrisoo

lagatta davveroooooooooo???Pazzesco :argh
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 13 ott 2011, 10:57

teacher ha scritto:brava Pensa che la nostra testimone con collo morbidissimo e dilatazione ha partorito a 41+4...perciò non vuol dire nulla!!!Goditi ste settimane :sorrisoo
:urka :urka
vado a spolverà!!! :che_dici
Immagine

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 13 ott 2011, 11:00

infatti...pure io!!!!
Però lei ha iniziato a dilatarsi a 39 ed è arrivata con una dilatazione da 8,5...l'ha fatto in 3 ore :-D

siria80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da siria80 » 13 ott 2011, 11:12

Buongiorno a tutte,

noi questa mattina abbiamo dormito, ci siamo svegliati col socio all 7, poi riaddormentati fino alle 10, che vergogna!!! :fischia
Di notte però anche io mi sveglio tantissime volte, quando mi giro mi dolgono tutti i muscoletti all'inguine e interno cosce! :nonegiusto

Tictac :incrocini :incrocini :incrocini domani è il tuo giorno!!! :bacio

Parto in acqua: nell'H dove partorirò c'è la possibilità di farlo ed anche il socio negli ultimi giorni insiste ma io sinceramente all'idea di essere immersa nell'acqua in quei momenti non mi sentirei proprio a mio agio.
Forse se durante il travaglio dovessi faticare a dilatarmi, allora potrei provare anche la vasca, ma durante l'espulsione proprio no! Ma è una mia opinione!

Va bè andiamo a sistemare un pò casa perchè oggi proprio si cazzeggia alla grande!!!

a più tardi! :cuore
mamma di GIORGIO nato il 7 marzo 2009 - 3405 gr e 48 cm e di CLAUDIA nata il 17 ottobre 2011 - 3190 gr e 49,5 cm

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 13 ott 2011, 11:21

teacher ha scritto:infatti...pure io!!!!
Però lei ha iniziato a dilatarsi a 39 ed è arrivata con una dilatazione da 8,5...l'ha fatto in 3 ore :-D
cioè vorresti dire che coi prodromi è arrivata a 8,5 cm? ma dove si firma? :fischia
TERESA mamma di CARLOTTA, 28/10/2011 h 14,30, 2.790 kg 50 cm SCORPIONE ascendente ACQUARIO anno del CONIGLIO e di GUIDO, 03/10/2013 h 13,49, 3,420 kg 50 cm BILANCIA ascendente SAGGITARIO anno del SERPENTE

brava
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da brava » 13 ott 2011, 11:32

siria80 ha scritto:Buongiorno a tutte,

noi questa mattina abbiamo dormito, ci siamo svegliati col socio all 7, poi riaddormentati fino alle 10, che vergogna!!! :fischia
Di notte però anche io mi sveglio tantissime volte, quando mi giro mi dolgono tutti i muscoletti all'inguine e interno cosce! :nonegiusto

Tictac :incrocini :incrocini :incrocini domani è il tuo giorno!!! :bacio

Parto in acqua: nell'H dove partorirò c'è la possibilità di farlo ed anche il socio negli ultimi giorni insiste ma io sinceramente all'idea di essere immersa nell'acqua in quei momenti non mi sentirei proprio a mio agio.
Forse se durante il travaglio dovessi faticare a dilatarmi, allora potrei provare anche la vasca, ma durante l'espulsione proprio no! Ma è una mia opinione!

Va bè andiamo a sistemare un pò casa perchè oggi proprio si cazzeggia alla grande!!!

a più tardi! :cuore
Anche io di notte sono piena di dolori ai muscoli!!!! e anche io come te nn me la sentirei di fare il parto in acqua!!! non credo mi troverei a mio agio, ma ormai ho imparato MAI DIRE MAI. per ora la penso così, poi magari mi ci trovo e cambio idea!!! :sorrisoo

sunflower19
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sunflower19 » 13 ott 2011, 11:37

teacher ha scritto:Giorno :che_dici

sonno:io mi sveglio col socio e poi torno a ronfare per un'altra ora almeno!!!Visto che di notte mi sveglio tante volte recupero dopo :hi hi hi hi

tictac manca pochissimooooooooooooo :-D :incrocini Che emozione :emozionee

per chi parlava di congedo parentale:mi sono informata...è na fregatura.Se lo prend emio marito io devo rinunciare ad una parte della mia maternità, bella storia!!!All'estero invece no.... :argh
ma non è così.....se il congedo parentale lo prendono entrambi i genitori sono 10 mesi da dividersi in due...che arrivano ad 11 se il padre si prende almeno 3 mesi! E poi, per chi ne ha la possibilità, è meglio prenderlo a giorni che per un mese intero (così i sabati e le domeniche non vengono conteggiate e pagate a stipendio intero...basta lavorare o il venerdì o il lunedì). :ok
Il mio socio è andato a sentire al suo ufficio personale e gli hanno detto che ci spettavano 6 mesi da dividere in due....ma la legge è cambiata nel 2001, proprio per incentivare la presenza dei padri!!!
Nicole è nata il 22.10.2011

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 13 ott 2011, 12:03

SUN
ma lo stipendio? qua ti voglio!
cioè col congedo parentale la madre prende il 30% al mese del suo stipendio per 6 mesi, una vera misera, sopratutto per chi come me lavora part-time portando a casa in media 500 euro.
Con i padri immagino sia la stessa cosa...
per me non ha molto senso...
alla fine meglio che stia a casa LEI che così si gestisce tutto, casa compresa, cosa che l'uomo non è in grado di fare...diciamoci la verità, torneremmo a casa a lavorare ancora :che_dici
Immagine

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 13 ott 2011, 12:28

4 anni di maternità pagata al 100% in Germania.... :pensieroso mah,io ho qualche dubbio....

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 13 ott 2011, 12:32

Mio fratello sta invece sfruttando le ore di allattamento al posto di sua moglie,che non lavora.Quelle sono pagate al 100%,quindi....può essere una bella cosa se uno ha la faccia tosta che ha avuto mio fratello nel chiederle al suo datore di lavoro;perchè di sicuro non è che la cosa sia vista di buon occhio!!

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 13 ott 2011, 12:41

esatto silvy!!!Se lei non lavora lui sta a casa...che ben!!!

Io mi farò i 3 di obbligatoria, più i 6 mesi di facoltativa così arrivo a giugno.La scuola finisce ed io rientro a settembre con il pupo che ha già un anno :ok

sun il problema è lo stipendo e diciamolo....il datore di lavoro!!!!!!Mio marito con il lavoro che fa gli sarebbe impossibile, già adesso gli stanno facendo storie con la settimana che si prenderà quando torniamo a casa :che_dici In più se lui sta a casa a marzo (ad es.) tu no, non potete stare a casa entrambi!!!!

sunflower19
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sunflower19 » 13 ott 2011, 12:55

lagatta ha scritto:SUN
ma lo stipendio? qua ti voglio!
cioè col congedo parentale la madre prende il 30% al mese del suo stipendio per 6 mesi, una vera misera, sopratutto per chi come me lavora part-time portando a casa in media 500 euro.
Con i padri immagino sia la stessa cosa...
per me non ha molto senso...
alla fine meglio che stia a casa LEI che così si gestisce tutto, casa compresa, cosa che l'uomo non è in grado di fare...diciamoci la verità, torneremmo a casa a lavorare ancora :che_dici
certo..infatti il discorso economico incide...tant'è che noi abbiamo deciso che il congedo lo prende il socio perchè lavorando fuori e spendendo tutto il suo stipendio per vitto e viaggi avanti e dietro, tanto vale che se ne sta a casa e almeno ci "guadagna" il 30% di stipendio. Ed io sono costretta a tornare al lavoro al termine dell'obbligatoria perchè altrimenti non saprei con che soldi vivere!
Proprio per il discorso economico, per chi può farlo, consigliavo di prendere il congedo a giorni invece che per mesi interi, perchè si "alza" lo stipendio: ad es. se prendo il congedo dal mercoledì al sabato e poi il lun e mart torno al lavoro, avrò al 30% solo 12 giorni al mese, perchè il sabato e la domenica vengono pagati al 100%, come i giorni lavorati e oltretutto il congedo durerebbe molto di più.

sunflower19
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sunflower19 » 13 ott 2011, 12:58

teacher ha scritto:esatto silvy!!!Se lei non lavora lui sta a casa...che ben!!!

Io mi farò i 3 di obbligatoria, più i 6 mesi di facoltativa così arrivo a giugno.La scuola finisce ed io rientro a settembre con il pupo che ha già un anno :ok

sun il problema è lo stipendo e diciamolo....il datore di lavoro!!!!!!Mio marito con il lavoro che fa gli sarebbe impossibile, già adesso gli stanno facendo storie con la settimana che si prenderà quando torniamo a casa :che_dici In più se lui sta a casa a marzo (ad es.) tu no, non potete stare a casa entrambi!!!!
si immagino!
Cmq il congedo parentale può essere preso contemporaneamente dai due genitori...il problema sono sempre i soldi!! :buuu

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 13 ott 2011, 13:03

giorni alterni....magari!!!!
Se lo dico al mio dirigente mi sbrana :ahaha