GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BATTE UN CUORE NEL PANCINO: E' IL MIO PICCOLO OTTOBRINO ('10)

Bloccato
Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: BATTE UN CUORE NEL PANCINO: E' IL MIO PICCOLO OTTOBRINO ('10)

Messaggio da Mik » 18 mar 2010, 14:04

sono tornata da poco a casa, ero andata a prendere Silvia all'asilo, mi ha fatto uscire dai gangheri.
Eravamo sul marciapiede pronte ad aspettare la strada libera x attraversare (giusto davanti casa tua helga :ok ). Prima le dico "via" ma non era pronta e quindi perdiamo il turno; intanto che aspettiamo lei inizia a tirarmi sbilanciandosi verso la strada, roba che ho pensato mi rimanesse il suo polso in mano, e se poco poco la lasciavo si spaccava la testa sul pavè, avanti a dirle che era pericoloso ma tanto con chi parlavo.... strada libera di nuovo, le dico "andiamo" io inizio a camminare e sento che oppone resistenza, le ho detto "dai andiamo" risultato che mi si è spalmata sulla strada, l'ho dovuta ritirare sul al volo e tornare sul marciapiede.
Lì è ovviamente partita tutta la ramanzina con lei che intanto urlava come una pazza.. e me la sono dovuta accollare in braccio per attraversare.

Che cappero le ha detto il cervello lo sa solo lei :martello
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 18 mar 2010, 14:13

quando cominciano coi capricci del tutto immotivati ci vuole davvero una santa pazienza (cosa che in questo periodo perdo alla velocità della luce)
voi come siete messe a inkavolature? io mi sento un po' in sindrome premestruale
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 18 mar 2010, 14:14

guarda anche il mio a volte fa cosi ed l'unico modo e prendergli in braccio.
cmq ho notato che quando fa cosi e stanco ed non ha voglia di camminare
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 18 mar 2010, 14:17

Silvia di solito da il meglio di se in altre occasioni, per strada è brava. Io di pazienza ne ho proprio poca, poi lei è a ridosso dei 3 anni, e stiamo passando 15 giorni che si è tramutata in mr hyde, è una sovversiva di prima categoria. Oggi non so seriamente come sono riuscita a riacchiapparla e posarla sul marciapiede di partenza, ero talmente girata che me la sarei trascinata x tutta la strada :bomba :martello poi a casa mi ha chiesto di fare pace :emozionee
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 18 mar 2010, 14:18

Minù ha scritto:quando cominciano coi capricci del tutto immotivati ci vuole davvero una santa pazienza (cosa che in questo periodo perdo alla velocità della luce)
voi come siete messe a inkavolature? io mi sento un po' in sindrome premestruale
io devo dire che mi sono un tranquillizzata ed non gli sgrido molto, cosa che facevo prima.
vedo che quando fa cosi ce qualcosa che non va ed meglio che si capisce il perche, sgridandogli non risolvo niente.
pero si perde la pazienza e come.
es: la mattina e una tragedia farlo uscire di casa. ed la giaca non la mette a casa ma sul pianerottolo.
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.

LAO80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LAO80 » 18 mar 2010, 14:47

Mi consola sapere che anche i vostri fanno dei capricci assurdi. La mia piccola è una vera gemelli, un attimo prima è tutta tenera e dolce, un secondo dopo capricci per qualsiasi cosa con urla assurde. Io di pazienza, un po' ne ho, ma quando finisce finisce!
Anche per me il mattino è una tragedia uscire di casa, tutte le mattine mia madre mi dice: "Ma sei uscita di casa con la testa così?", nenche che mi divertissi a rincorrerla per casa con lei che non vuole vestirsi e andare via, poi stessa cosa per tornare a casa, perchè non vuole venir via da casa dei nonni.... Spero che passi, alcune volte immagino come sarà uscire di casa con lei e un altro piccolo, che spero non segua le sue orme, almeno in questo.
Per fortuna almeno di notte dorme, solitamente si fa una tirata dalle 21.30 alle 8.45 perchè la sveglio, altrimenti dormirebbe ancora un po', su questo almeno sono fortunata.
Però adesso ho un altro problema, trattiene la cacca e si rifiuta proprio di farla nè nel vasino nè nel water, si convince solo a farsi mettere il pannolino, ma poi fa di tutto per non farla neanche lì, anche per 3/4 giorni, poi le faccio un clisterino e, con tante lacrime la fa. Il pediatra mi ha consigliato il paxabel, ma finora non ha fatto granchè e ora ho prenotato una visita al centro stipsi pediatrico, ma il primo buco è al 3 di maggio, spero che la cosa migliori un po' prima.
A voi è capitato qualcosa del genere o a qualcuno che conoscete?
Sono un po' preoccupata.
Laura e Luca..... Letizia 04/06/2007 Lorenzo 21/10/2010

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re:

Messaggio da littlemom » 18 mar 2010, 14:53

LAO80 ha scritto:Mi consola sapere che anche i vostri fanno dei capricci assurdi. La mia piccola è una vera gemelli, un attimo prima è tutta tenera e dolce, un secondo dopo capricci per qualsiasi cosa con urla assurde. Io di pazienza, un po' ne ho, ma quando finisce finisce!
Anche per me il mattino è una tragedia uscire di casa, tutte le mattine mia madre mi dice: "Ma sei uscita di casa con la testa così?", nenche che mi divertissi a rincorrerla per casa con lei che non vuole vestirsi e andare via, poi stessa cosa per tornare a casa, perchè non vuole venir via da casa dei nonni.... Spero che passi, alcune volte immagino come sarà uscire di casa con lei e un altro piccolo, che spero non segua le sue orme, almeno in questo.
Per fortuna almeno di notte dorme, solitamente si fa una tirata dalle 21.30 alle 8.45 perchè la sveglio, altrimenti dormirebbe ancora un po', su questo almeno sono fortunata.
Però adesso ho un altro problema, trattiene la cacca e si rifiuta proprio di farla nè nel vasino nè nel water, si convince solo a farsi mettere il pannolino, ma poi fa di tutto per non farla neanche lì, anche per 3/4 giorni, poi le faccio un clisterino e, con tante lacrime la fa. Il pediatra mi ha consigliato il paxabel, ma finora non ha fatto granchè e ora ho prenotato una visita al centro stipsi pediatrico, ma il primo buco è al 3 di maggio, spero che la cosa migliori un po' prima.
A voi è capitato qualcosa del genere o a qualcuno che conoscete?
Sono un po' preoccupata.
lo steso problema che ho anche io con il mio.
e da quasi una mese che non fa la caca . mangia normalmente di tutto verdura frutta ha una alimentazione sane ed non se ne parla di fare la caca. anche il mio di ped mi ha dato il paxabel che non fa niente. anche perche e pure una tragedia per dariela.
oggi lo porto dalla ped vediamo come mi dice. non e possibile andare vanti cosi anche perche non fa bene usare la microclisma che poi penso che fara un male cane vedere come piange e urla :x:

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 18 mar 2010, 14:54

quanti anni ha la tua bimba?
il mio ne fa 27 mesi il 21

lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lahelga » 18 mar 2010, 15:04

Mik ha scritto:sono tornata da poco a casa, ero andata a prendere Silvia all'asilo, mi ha fatto uscire dai gangheri.
Eravamo sul marciapiede pronte ad aspettare la strada libera x attraversare (giusto davanti casa tua helga :ok ). Prima le dico "via" ma non era pronta e quindi perdiamo il turno; intanto che aspettiamo lei inizia a tirarmi sbilanciandosi verso la strada, roba che ho pensato mi rimanesse il suo polso in mano, e se poco poco la lasciavo si spaccava la testa sul pavè, avanti a dirle che era pericoloso ma tanto con chi parlavo.... strada libera di nuovo, le dico "andiamo" io inizio a camminare e sento che oppone resistenza, le ho detto "dai andiamo" risultato che mi si è spalmata sulla strada, l'ho dovuta ritirare sul al volo e tornare sul marciapiede.
Lì è ovviamente partita tutta la ramanzina con lei che intanto urlava come una pazza.. e me la sono dovuta accollare in braccio per attraversare.

Che cappero le ha detto il cervello lo sa solo lei :martello

ecco chi ha svegliato Luca!!!

sentivo piangere una bimba...!

no me li svegliano puntualmente i muratori qui nel cortile, e' da novembre 2008 che mi rompono!!!!
Immagine
HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010

LAO80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LAO80 » 18 mar 2010, 15:26

Letizia ha quasi 3 anni, li compirà a giugno e anche lei mangia bene (non disdegna frutta e verdura), poi io cerco sempre di darle anche qualche prugna secca, le propongo la pera anzichè altri frutti, la faccio bere molto, ma niente, quando sente lo stimolo, inzia a dire "no cacca no", oppure "no clitelino no", è uno strazio.
Qualcuno mi ha detto che potrebbe essere lo stress da spannolinamento, ma ha iniziato a trattenere dopo un bel po' da quando gliel'ho tolto, qualcun altro mi ha detto che è la paura di perdere gli affetti, e quindi è una reazione, ma finora non è cambiato nulla nella nostra famiglia, se fa così ora, chissà quando nasce l'ottobrino!
Confido molto in questo centro stipsi, mi hanno detto che la visiterà un medico (che controllerà che non ci siano problemi tipo ragadi o malformazioni) e poi ci sarà una psicologa e un educatore. Boh, vedremo, solo che c'è più di un mese d'attesa ed è lunghina visto quanto soffre ogni volta che sarebbe ora di farla.

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 18 mar 2010, 15:37

LAO80 ha scritto:Letizia ha quasi 3 anni, li compirà a giugno e anche lei mangia bene (non disdegna frutta e verdura), poi io cerco sempre di darle anche qualche prugna secca, le propongo la pera anzichè altri frutti, la faccio bere molto, ma niente, quando sente lo stimolo, inzia a dire "no cacca no", oppure "no clitelino no", è uno strazio.
Qualcuno mi ha detto che potrebbe essere lo stress da spannolinamento, ma ha iniziato a trattenere dopo un bel po' da quando gliel'ho tolto, qualcun altro mi ha detto che è la paura di perdere gli affetti, e quindi è una reazione, ma finora non è cambiato nulla nella nostra famiglia, se fa così ora, chissà quando nasce l'ottobrino!
Confido molto in questo centro stipsi, mi hanno detto che la visiterà un medico (che controllerà che non ci siano problemi tipo ragadi o malformazioni) e poi ci sarà una psicologa e un educatore. Boh, vedremo, solo che c'è più di un mese d'attesa ed è lunghina visto quanto soffre ogni volta che sarebbe ora di farla.
Sono Littlemom :)
il mio ha ancora il panolino quindi questo lo escluderei, penso anche che non sia una cosa psicologica perche e il primo ed ha tutti le attenzioni sono verso di lui. siamo un famiglia normalissima ed lui il nostro punto principale.
io penso che forse dal sentrsi male ha la paura di farlo. ma poi e pure una tragedia farli il clister in due ieri ed ci abbiamo impiegati 20 min a farsela :buuu poi mi fa una penna da morire non smete di piangere a finche riesce a farlo.
oggi vediamo cosa mi da la gine anche perche non so piu che fargli
ho letto in giro ed vedo che sono tanti bimbi cosi ed che la portano per anni, spero che non sia il nostro caso :incrocini

LAO80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LAO80 » 18 mar 2010, 15:52

Speriamo speriamo.
Questa sera vedo la gine x farle mettere a posto le prescrizioni per la tn. Non so da voi, ma in Piemonte danno un'agenda con tutte le prescrizioni per i vari esami ed ecografie, oltre che un sacco di fogli da compilare di visita in visita e di esame in esame, in modo da avere un quadro completo della gravidanza e non mille fogli volanti, solo che le prescrizioni devono essere firmate dal medico che ti segue e all'ultima visita io non avevo ancora l'agenda. Mi ha detto di andare in ospedale perchè è di guardia fino a questa sera.
Spero che se glielo chiedo me lo faccia un controllino veloce, solo per vedere che tutto vada bene. Lo spero tanto.

monema73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monema73 » 18 mar 2010, 16:05

Turchese ti siamo vicine... :coccola

rosleta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rosleta » 18 mar 2010, 16:28

turchese forza e coraggio... il nostro pensiero è rivolto a te, facci sapere al + presto... :incitamento:
Sofia 18.10.2010 ore 19:18

LAO80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LAO80 » 18 mar 2010, 17:07

Turchese, certo che ti siamo tutte vicine, è doloroso, certo, ma indispensabile per te e per i tuoi due bimbi, un abbraccio

MartaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaS » 18 mar 2010, 17:36

LAO80 ha scritto:Letizia ha quasi 3 anni, li compirà a giugno e anche lei mangia bene (non disdegna frutta e verdura), poi io cerco sempre di darle anche qualche prugna secca, le propongo la pera anzichè altri frutti, la faccio bere molto, ma niente, quando sente lo stimolo, inzia a dire "no cacca no", oppure "no clitelino no", è uno strazio.
in questo mese di attesa perchè non provi a leggerle qualche storia che riguarda proprio il fare i bisogni nel vasino?ci sono un sacco di libri e possono aiutare
la felicità = VIOLA 8/09/05 e TOMMASO 11/10/10

MartaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaS » 18 mar 2010, 17:41

buon wend in anticipo ragazze....
domani in svizzera è festa e....... andiamo al mareeeeeeeeeeeeee 3 giorni!!!!!

:incrocini per il tempo
la felicità = VIOLA 8/09/05 e TOMMASO 11/10/10

LAO80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LAO80 » 18 mar 2010, 17:50

Non avevo pensato ad un libro, di solito mi invento io qualcosa, ma potrei provare in effetti con un libro, grazie.
Buon fine settimana.

Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avatarra » 18 mar 2010, 19:28

Donne, domani faccio la tn.

sono in mutismo da due giorni (non sul forum, a casa, intendo) perché ho una paura!!! ma non mi sento cattivi presagi, sapete, io sono un po' strega, le cose me le sogno prima che capitino... :x:

vi farò sapere com'è andata, spero di aprire una striscia di esami positivi per tutte! :incrocini :incrocini

ora ceno e vado a letto, sono esausta...

ps: oggi ho scelto l'abito per il matrimonio, qualcuna lo sta facendo/l'ha fatto di recente? consigli da scambiare?
Eleonora 21/09/2010 Riccardo Valentino 04/07/2013
Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me (cit.)

lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lahelga » 18 mar 2010, 19:39

avatarra ha scritto:Donne, domani faccio la tn.

sono in mutismo da due giorni (non sul forum, a casa, intendo) perché ho una paura!!! ma non mi sento cattivi presagi, sapete, io sono un po' strega, le cose me le sogno prima che capitino... :x:

vi farò sapere com'è andata, spero di aprire una striscia di esami positivi per tutte! :incrocini :incrocini

ora ceno e vado a letto, sono esausta...

ps: oggi ho scelto l'abito per il matrimonio, qualcuna lo sta facendo/l'ha fatto di recente? consigli da scambiare?
ioooo!!! l'ho scelto due settimane fa'!!! mi sposo il 28 maggio!!! e tu?? quando? dove? io al mare!
Immagine
HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010

Bloccato

Torna a “Ottobre”