GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'OTTOBRINA CON LA SUA PANZA FA LA VALIGIA E VA IN VACANZA

Bloccato
blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'OTTOBRINA CON LA SUA PANZA FA LA VALIGIA E VA IN VACANZA

Messaggio da blunotte9 » 14 lug 2008, 13:15

Buongiorno signore e buon lunedì!
MT, tanti :bacio per ieri....
White, cerca di stare a riposo, vedrai che la placenta salirà!!!!

Sciatica:
se è quel dolore alla parte bassa della schiena, da una parte sola che poi prende anche la gamba.... :che_dici ebbene sì, credo di soffrirne ogni tanto.
Quando mi stanco troppo mi viene, soprattutto la sera.

Contrazioni:
Conni, credo che a queste settimane le contrazioni preparatorie sia normale iniziare a sentirle. Se non sono dolorose è tutto ok.
Anche a me capita ogni tanto di avere qualche doloretto mestruale, sempre la sera quando mi sdraio se per caso durante il giorno mi sono strapazzata un po'. Non è niente di grave, ma se ti succede sdraiati e rilassati un po' di più magari.

Memy80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memy80 » 14 lug 2008, 13:22

Buongiorno!
Come state? Noi stiao benone, abbiamo comprato le prime cosine per l'ospedale ed ora attendiamo di andare un pò al mare in Sardegna ad agosto :hi hi hi hi
Oggi devo riprendere le analisi, speriamo bene :incrocini

Doralia riguardo ai movimenti io riesco a capire solo quando è un piedino perchè poi se il bozzo che si fa sulla pancia è la testa, la schiena o il sederino questo proprio non lo capisco :sorrisoo

Angi io richiederò l'epidurale solo se ne avrò veramente bisogno altrimenti preferirei fare un parto al 100% naturale, cmq farò tutte le analisi per poterla fare :ok

White tesoro, mi auguro che tutto si sistemi piano piano, tu stai serena, devi avere tanta forza per la tua piccola, vedrai che tutto andrà bene ne sono convinta...tienici aggiorate mi raccomando :bacio

Mt ti abbraccio forte, ti meriti tanta tanta gioia e questa arriverà tra 3 mesi...vedrai :bacio
IL 9 SETTEMBRE 2008 E' ARRIVATO IL NOSTRO CUCCIOLO VALERIO (34+4 2.150 gr 43 cm)
...riprovarci o no? Ho troppa paura della Bestia!

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 14 lug 2008, 13:23

Cavolo ragazze, ho fatto una scoperta allucinante:

LA NUTELLA MI STA PESANTISSIMA!!!!!!!

ieri sera mi sono fatta 2 fette biscottate e questa notte alle 3 ero sveglissima e mi sentivo piena come un pallone (per cena avevo magiato 2 pescetti e pomodoro condito)!!!!!!!!!!

Mattina uguale e a pranzo a momenti non sono riuscita a finire 80 gr di pasta!!!!!!

:urka :urka EVVAI così almeno me ne mangio pochino pochino ogni giorno.....
.....per togliermi la voglia di dolcino :urka :urka
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 14 lug 2008, 13:46

Nutella :urka mamma mia quanto tempo è che non ne mangio :buuu
La mia fortuna è che se mangio dei dolci subito dopo mi viene una gran nausea.. così ci penso due volte prima di mangiarli (ora mi sono vietati... quindi niente..diciamo che il ricordo della nausea mi conforta un pochino :che_dici )
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 14 lug 2008, 13:52

Mt: pensa che ora è arrivato il momento della gioia!!! :bacio
White un in bocca al lupo che le ombre passino e torni il sereno, anche perchè credo che da dentro il nostro pancione percepiscano se siamo serene o meno!!! :sorrisoo
Sciatica io lo scorso mese ho passato alcuni giorni in chi facevo fatica anche ad andare a lavoro e zoppicavo!!! un dolore tremendo! poi mi è magicamente passato e la scorsa settimana sono anche andata a caminare in montagna!!! spero che non torni!!!! secondo me dipendeva anche da come era posizionata la piccola peste!! :prrrr
nutella!!! non me la nominate altrimenti dopo che ado a fare la spesa me la compro!!!!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 14 lug 2008, 13:53

ah dimenticavo!!!
ho appena ritirato gli esami...minicurva ok!!! fattore Rh- ok!!! :yeee
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 14 lug 2008, 14:18

gufetta :yeee gli esami andati bene :yeee
anche io ho una autonomia in piedi davvero bassissima, dopo un paio d'ore mi prende un mal di schiena insopportabile nonostante la pancerina
Sere: è talmente tanto tempo che non tocco qualcosa di dolce che mi sono anche dimenticata il sapore della nutella :buuu
dolorini anche io ogni tanto ho dei crampetti simil mestruali, la gine dice che se sono sporadici durante la giornata non sono preoccupanti ma magari vale la pena riposarsi perchè potrebbe essere un segnale che il corpo ti manda che ha isogno di stare a riposo. Invece quanto alle contrazioni vere e proprie non sono sicura che riuscirei a riconoscerle ma da cosa si capisce?? :domanda

trio:io per fortuna eredito carrozzina e passeggino da mia sorella (stokke) quindi dobbiamo comprare solo l'ovetto per la macchina. Però prima di sapere che avrei ereditato dalla cuginetta mi ero innamorata del concord
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 14 lug 2008, 14:22

GUFETTA :yeee

Insomma per la sciatica io sono la più sfortunata: a voi doloretti che poi se ne vanno, a me è andata via la sensibilità su quasi tutta la coscia e mi fa veramente male come se avessi degli spilli infilati!!! :aargh

La nutella ve l'ho nominata perchè di solito non la compro mai, ma se c'è entro la settimana sparisce.
Ieri l'ho comprata perchè in super offerta, ma così mi dura un sacco di tempo!!!
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 14 lug 2008, 14:41

Gufetta :yeee :yeee per gli esami!
Sciatica purtroppo ne soffrivo già prima della gravidanza, ora sento proprio un male fisso alla "chiappa" destra, soprattutto al mattino appena sveglia o quando sto un pò di più sdraiata ..il muscolo si raffredda e finchè non lo riattivo mi fa male: per alzarmi mi serve la gru e spesso non riesco neanche ad appoggiare il piede in terra dal male.. poi nel corso della giornata mi passa, però che @@ :che_dici

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 14 lug 2008, 14:44

A proposito di paranoie:ieri mattina mi sono svegliata con un dolore forte e fisso all'inguine sinistro e mi si irradiava lungo tutto il fianco arrivando fin sotto le costole ... li per lì non ero preoccupata, poi mio marito per tranquillizzarmi mi fa "ma mi devo preoccupare?? :urka se continua andiamo al PS"... alla fine era solo ehm.. aria :arrosisco , infatti poi mi è passato :martello

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 14 lug 2008, 14:47

La settimana scorsa siamo andati a fare la preiscrizione al nido :emozionee (neanche è nato ed è già iscritto :ahaha ) Ci hanno dato un elenco di cose da portare e da lasciare lì per vari cambi (cambio completo, asciugamani, bavaglini...) in tutti vogliono scritto nome esteso + iniziale del cognome! :urka Aiutooo non so davvero da che parte iniziare per ricamare un nome... non è che esiste qualcosa da "appiccicare" con il ferro da stiro (tipo trasferelli)?? (la mia pigrizia già si preoccupa di dover fare qualcosa :prrrr )

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 14 lug 2008, 15:08

barby74 ha scritto:La settimana scorsa siamo andati a fare la preiscrizione al nido :emozionee (neanche è nato ed è già iscritto :ahaha ) Ci hanno dato un elenco di cose da portare e da lasciare lì per vari cambi (cambio completo, asciugamani, bavaglini...) in tutti vogliono scritto nome esteso + iniziale del cognome! :urka Aiutooo non so davvero da che parte iniziare per ricamare un nome... non è che esiste qualcosa da "appiccicare" con il ferro da stiro (tipo trasferelli)?? (la mia pigrizia già si preoccupa di dover fare qualcosa :prrrr )
puoi già fare l'iscrizione!?!?! :-D
io ho chiesto ma si può fare solo dal giorno della nascita in poi!!!!
qui ci sono dei tempi di attesa biblici... abbiamo il modulo pronto a casa!!! (genitori degeneri!!)
per scrivere il nome se non vuoi ricamarlo ci sono delle penne per scriverlo apposta per la stoffa e poi ci sono delle etichette già fatte con lettere e numeri che devi cucire....con il ferro da stiro non lo so...passa in merceria a chiedere!!! :sorrisoo

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 14 lug 2008, 15:48

Si, l'asilo è privato ( :che_dici ) ma le preiscrizioni ci sono (noi ci siamo prenotati per marzo prossimo) e sono già aperte... e visto che è proprio vicino a casa nostra non abbiamo perso tempo, altrimenti rischiavamo di doverlo portare chissà dove!
:-D Le penne che scrivono sulla stoffa sono il massimo ...almeno per me :fischia !! grazie per l'informazione :hi hi hi hi

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 14 lug 2008, 16:24

Ciao belle come state? Sono momentaneamente a Roma che domani mattina vado a fare la minicurva e gli esami del sangue, purtroppo da mia mamma il pc è rotto e così niente connessione :che_dici
Ovviamente non ho letto arretrati, mi ci vorrebbe troppo tempo, spero vada tutto bene per tutte! :sorrisoo
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 14 lug 2008, 16:39

Ciao Gerbera!! :incrocini per la micurva!!!

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 14 lug 2008, 16:50

Grazie Barby! Come procedi? E Davide scalcia? Valerio in questi ultimi giorni mi sta tirando matta non gli sta bene NESSUNA posizione, sabato pomeriggio in macchina mi ha dato un calcio sul fianco tanto che pensavo avrebbe fatto il giro passando dalla schiena :urka :ahaha
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

bluceleste2003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bluceleste2003 » 14 lug 2008, 17:03

ciao ragazze
un salutino veloce veloce...
al lavoro sono super presa.....

:incrocini :incrocini :incrocini per tutte, per gli esami e per la tranquillità!!!
Immagine

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 14 lug 2008, 17:14

Gerbera :incrocini :incrocini per la minicurva anche da parte mia!!

A proposito di scalci, ho notato che ultimamente si sente pareccchio più forte e in punti che prima non sentivo...come crescono 'ste creature....

C'è stato un momento che ero così :occupatissima: tra telefono, lavato i piatti, pulito, passato straccio, caricato lavatrice e visita di suocera, adesso mi sono dovuta per forza mettere seduta, la gamba mi si stava per staccare!!!!
Ah e ho anche cucinato e pulito delle profumatissime orate che devo finire di preparare per cena!!!! Non vedo l'ora di mangiarle!!!
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 14 lug 2008, 17:53

Grazie ragazze :bacio
ieri anche per scacciare proprio il giorno ho iniziato ad uscire le cose di nunni per vedere se posso usare qualcosa per la chicchina, quindi lenzuolini neutri per la navetta e la culla e le tutine per la notte come pigiami, così posso concentrarmi solo sui vestitini da bimba :hi hi hi hi e domani vado a vedere la come è cresciuta, visto che ad occhio è proprio enorme, saranno le medicine che prendo che agevolano la sua crescita :domanda comunque vedremo :incrocini
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 14 lug 2008, 18:36

Mt non sono per niente aggiornata, che succede? :domanda

Bloccato

Torna a “Ottobre”