GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!

Bloccato
Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: 2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!

Messaggio da Luna88 » 15 giu 2014, 18:54

Ragazze come state??
Da voi ci sono stati problemi per il meteo?
Da noi ha rinfrescato più oggi che ieri, speriamo duri un po'.. così respiro!! Ieri mattina a momenti svenivo, stavo in ufficio anagrafe per rifare la carta d'identità (scaduta) e sentivo caldo, avevo dormito solo 5 ore (Davide si è svegliato presto per via dei tuoni e della grandine) e non mangiavo da troppo.. :che_dici

Adesso sto provando a cucinare ma è impossibile.. nell'ordine:
- Mentre taglio i fagiolini vuole salirmi in braccio per mettere le mani nella ciotola
- Poi taglio le patate me ne ruba una dal tavolo e corre per casa urlando: "PATATEEEEEE"
- Mentre controllo l'acqua che bolle, arriva in cucina con la sua poltroncina in mano e la mette giù, poi corre a prendere un libro, si siede e mi fa il gesto *pat pat* con la manina per terra, di fianco a lui.. devo sedermi a leggere il libro.. :risatina: :risatina:
- Torno di nuovo a girare le verdure sul fuoco e rieccolo che fa capolino dalla cucina, mi prende per mano e mi dice "michicca!" (che per lui vuol dire CAMERETTA!) e mi porta di là nella sua stanzina.. :bacetto

Risultato: non ce la posso fare a combinare qualcosa.. :uaua
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: R: 2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!

Messaggio da samborina80 » 15 giu 2014, 22:51

Ciaoooo panzette!! come va?? francyna come sta procedendo? quando torni a casa? noi alla fine siamo stati il weekend in toscana. abbiamo beccato un acquazzone in macchina... oppure ha piovuto di notte. quindi ci è andata di gran lusso. ieri ho passeggiato ed è andata bene. stamattina invece avevo mal di schiena e fastidio alla pancia. quindi non siamo potuti andar tantissimo in giro. cmq un po ho camminato. ora siamo dai miei così accompagnamo mio papà all'ospedale domani. Luna il tuo bimbo è troppo forte <3 ora nanna... un bacione a tutte!!!

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sarycris85 » 16 giu 2014, 6:54

Ciao a tutte!!!
Francyna sono contenta che la situazione sia stabile, tienici aggiornate!
Luvibea mi dispiace tantissimo, come va ora?
Qui ha fatto brutto ma grazie al cielo niente di grave.
Stamattina risveglio molto difficile e un gran mal di schiena, poi con questo freschino chi ha voglia di uscire dalle coperte? :che_dici Per fortuna di notte riesco ancora a dormire, faccio un sacco di sogni strani ma anche se mi sveglio ogni tanto, dormo.
Ma quando bisogna iniziare a contare se scalcia un determinato n di volte al giorno? A volte capita che per un po' non la sento e mi preoccupo...
Luna il tuo piccolo Davide è troppo simpatico! Che ridere :risatina:
In bocca al lupo per la morfo di oggi!!!!
Buona giornata a tutte! Un bacio
Sara
Angioletto in cielo, proteggici da lassù 8/12/2013

La nostra piccola CAMILLA ELENA nata l'11/10/2014 (39w+2) - 3,228kgx51cm di tenerezza

Il nostro cucciolo FEDERICO GABRIELE nato il 17/03/2016 (37w) - 2,890kgx49cm di dolcezza

yhansa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da yhansa » 16 giu 2014, 8:34

:emozionee :emozionee :emozionee :emozionee Buongiorno a tutte , mi sono svegliata gia' dalle 6 , tra agitazione e un temporale tremendo che non cessa . Oggi andremo in barca all'ospedale a fare la morfologica Immagine .

Francyna , come stai??? Sei tornata a casa???
Immagine

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 16 giu 2014, 9:03

yhansa ha scritto::emozionee :emozionee :emozionee :emozionee Buongiorno a tutte , mi sono svegliata gia' dalle 6 , tra agitazione e un temporale tremendo che non cessa . Oggi andremo in barca all'ospedale a fare la morfologica Immagine .

Francyna , come stai??? Sei tornata a casa???
Yhansa tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per te oggi!!!

Francyna come va da te??
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

Francyna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Francyna » 16 giu 2014, 10:19

Buongiorno....qui sembra Tt stabile...ancora flebo...nn credo che abbiano intenzione di mandarmi via....nn mi interessa...l'importante è andare avanti :incrocini
Lori viene ogni giorno e sembra tranquillo. Grazie a tutte pensateci!!!
3/03/2009 una stella in cielo 25/03/2010 Lorenzo in mio eroe meraviglioso 25 settimane 10/09/2014 Benedetta la mia pandorina fantastica

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 16 giu 2014, 11:59

Francyna ha scritto:Buongiorno....qui sembra Tt stabile...ancora flebo...nn credo che abbiano intenzione di mandarmi via....nn mi interessa...l'importante è andare avanti :incrocini
Lori viene ogni giorno e sembra tranquillo. Grazie a tutte pensateci!!!
Ciao Francyna!! E' bello sapere che state bene.. è noioso ma l'importante è che voi due continuiate il viaggio in sicurezza!! Noi ci siamo per tenerti compagnia! Se vuoi ti dò il mio cell in privato così se ti annoi mi mandi un msg (anche su Whatsapp se ce l'hai!) o mi chiami ;) Un bacione grande!

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sarycris85 » 16 giu 2014, 19:23

Ciao Francyna!!! Sono contenta di leggere che è tutto ok.
Meglio stare dentro un pochino di più per prudenza.
Yhansa news della morfologica?
E le altre pancine? Come state? :bacetto

La nostra piccola CAMILLA ELENA nata l'11/10/2014 (39w+2) - 3,228kgx51cm di tenerezza

Il nostro cucciolo FEDERICO GABRIELE nato il 17/03/2016 (37w) - 2,890kgx49cm di dolcezza

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 16 giu 2014, 22:13

Ciao Sarycris! Aspetto anche io news sulla morfo, speriamo Yhansa ci faccia sapere :incrocini :incrocini

Io sono un po' così :che_dici :che_dici oggi ho "litigato" con una su fb che mi ha dato della madre degenere.. in pratica ho messo delle foto in cui pulisco il forno con la spugna e Davidino mi "aiuta" usando una spazzolina sul forno.. mi ha cacciato improperi perché faccio giocare un bambino piccolo con agenti chimici :urka a parte che lui mi sta sempre sempre dietro e io il 90% del tempo sono a casa da sola, poi non stavo mica usando l'ammoniaca o la varichina, era semplice sapone per lavare i piatti diluito con acqua.. non è che gli faccio fare il bagno o gli faccio immergere le mani.. :che_dici ero lì a pulire e lui, tesorino, che mi imita in ogni cosa, voleva aiutarmi e a me ha fatto tenerezza.. ci ha tenuto le mani 20 secondi e il papà divertito gli ha fatto le foto.. per poi andare a lavarlo per bene in bagno.. non so, adesso magari sono superficiale io? :pensieroso boh..

Scusate ma sta cosa mi ha fatto stare male tutto il pomeriggio.. non mi sento una madre degenere solo perché ho provato tenerezza nel vedere il mio bimbo che voleva aiutarmi, usando per 20 secondi una spugna con un po' di detersivo per piatti misto ad acqua.. ma mi ci hanno fatta sentire e mi fa male. Quando ti toccano su certe cose, ti fa sempre sempre male.

Va beh.. mi sa che mi butto nel letto, il cucciolo è a nanna finalmente e mi riposo anche io.

Aspettiamo news!

yhansa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da yhansa » 16 giu 2014, 23:14

:yeee :yeee :yeee :yeee Buonasera ragazze, la morfo è andata bene, tutto nella norma la bimba cresce bene!!! Ci abbiamo messo 4 ore, ci stavano mandando a casa perchè era di schiena e non si faceva vedere, poi al 5 e ultimo tentativo, si è girata è una bimba dispettosa. Il nome scelto è Aurora.
Un bacio speciale a Francyna, :incrocini :incrocini :incrocini andra' tutto bene
Immagine

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sarycris85 » 17 giu 2014, 7:09

Yhansa congratulazioni :clap un'altra bella bimba !!! :emozionee
Luna immagino come tu possa esserci restata male. Purtroppo fb, instagram ecc mettono in pubblico immagini o situazioni personali che se non contestualizzate possono essere fraintese. Guarda ci sono anche persone che non aspettano altro per dare sfogo alle proprie frustrazioni personali... A mio avviso non dovevi neanche giustificarti, non ti conosco ma da quanto racconti sembri una bravissima mamma. In ogni caso non sta agli altri dire cosa è meglio o peggio per il tuo bambino, tanto meno da una foto travisata.
Anche per questo mi sono tolta da fb dall'anno scorso, da quando a ottobre ero rimasta incinta. Mi spiace perché ho perso alcuni contatti ma a volte è necessario per salvaguardare la propria vita privata dai giudizi e commenti di chi forse dovrebbe evitare di farli.
Luna, tranquilla, non starci male, non te lo meriti.
Dopo questo papiro di prima mattina vi auguro una buona giornata.

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 17 giu 2014, 8:58

yhansa ha scritto::yeee :yeee :yeee :yeee Buonasera ragazze, la morfo è andata bene, tutto nella norma la bimba cresce bene!!! Ci abbiamo messo 4 ore, ci stavano mandando a casa perchè era di schiena e non si faceva vedere, poi al 5 e ultimo tentativo, si è girata è una bimba dispettosa. Il nome scelto è Aurora.
Un bacio speciale a Francyna, :incrocini :incrocini :incrocini andra' tutto bene
Evviva!! Un'altra principessa tra le ottobrine quindi!! Tutte timide ste bimbe eh.. anche Giulia ci ha messo per farsi vedere.. :risatina: bellissimo nome, lo metto in prima pagina! :ok

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 17 giu 2014, 9:00

Sarycris85 ha scritto:Yhansa congratulazioni :clap un'altra bella bimba !!! :emozionee
Luna immagino come tu possa esserci restata male. Purtroppo fb, instagram ecc mettono in pubblico immagini o situazioni personali che se non contestualizzate possono essere fraintese. Guarda ci sono anche persone che non aspettano altro per dare sfogo alle proprie frustrazioni personali... A mio avviso non dovevi neanche giustificarti, non ti conosco ma da quanto racconti sembri una bravissima mamma. In ogni caso non sta agli altri dire cosa è meglio o peggio per il tuo bambino, tanto meno da una foto travisata.
Anche per questo mi sono tolta da fb dall'anno scorso, da quando a ottobre ero rimasta incinta. Mi spiace perché ho perso alcuni contatti ma a volte è necessario per salvaguardare la propria vita privata dai giudizi e commenti di chi forse dovrebbe evitare di farli.
Luna, tranquilla, non starci male, non te lo meriti.
Dopo questo papiro di prima mattina vi auguro una buona giornata.
Hai ragionissima e anche io sono tentata a volte, il fatto è che avendo genitori e parenti lontani (oltretutto non troppo pratici a usare il pc) è più facile mettere alcune foto e video del piccolo o di noi lì, le vedono senza che debba spiegargli ogni volta come scaricarle dal pc o aspettare di vederci.. se non fosse per questo chiuderei anche io :che_dici

Buona giornata a tutti!!

luvibea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luvibea » 17 giu 2014, 14:52

yhansa :yeee ormai abbiamo tutte "morfato"vero?bellissimo Aurora!!!!
Francyna resisti...fatti una scorpacciata di libri e film...che poi non avrai più tempo per tanti anni
luna...manderesti Davidino a dare un colpo anche al mio forno che è indecente!!! :prr a parte gli scherzi, ma se anche tu facessi pulire il forno con l'ammoniaca ..ma saranno un po' C tuoi???la gente è impicciona pettegola perbenista..,e poi ...poi se si guardassero a casa loro!!!!eliminala dai contatti

Io ogni tanto faccio operazione rami secchi e cancello qualcuno!!!!

Situazione alluvione tutto rientrato....sarà stata la faticaccia e un po' la tensione dei vari accadimenti dell'ultima settimana che stanotte ed oggi ho una forte pressione laggiù, ma non riesco a capire se è più dietro o davanti è la bimba si sta muovendo no stop da questa mattina alle 5 ...da un lato sono preoccupata e dolorante (riesco a stare coricata solo su un fianco),dall'altro pendo che se la bimba si muove vuol dire che è tutto ok....
Non vorrei telefonare ne al Gine o andare in ospedale perché non mi sento di farmi "strapazzare"...quindi cerco di non pensarci, anche se proprio non capisco cosa sia!!!
Immagine

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 17 giu 2014, 19:39

luvibea ha scritto:yhansa :yeee ormai abbiamo tutte "morfato"vero?bellissimo Aurora!!!!
Francyna resisti...fatti una scorpacciata di libri e film...che poi non avrai più tempo per tanti anni
luna...manderesti Davidino a dare un colpo anche al mio forno che è indecente!!! :prr a parte gli scherzi, ma se anche tu facessi pulire il forno con l'ammoniaca ..ma saranno un po' C tuoi???la gente è impicciona pettegola perbenista..,e poi ...poi se si guardassero a casa loro!!!!eliminala dai contatti

Io ogni tanto faccio operazione rami secchi e cancello qualcuno!!!!

Situazione alluvione tutto rientrato....sarà stata la faticaccia e un po' la tensione dei vari accadimenti dell'ultima settimana che stanotte ed oggi ho una forte pressione laggiù, ma non riesco a capire se è più dietro o davanti è la bimba si sta muovendo no stop da questa mattina alle 5 ...da un lato sono preoccupata e dolorante (riesco a stare coricata solo su un fianco),dall'altro pendo che se la bimba si muove vuol dire che è tutto ok....
Non vorrei telefonare ne al Gine o andare in ospedale perché non mi sento di farmi "strapazzare"...quindi cerco di non pensarci, anche se proprio non capisco cosa sia!!!
Tranquilla.. già fatto!! :stuzzica
Ma che ti devo dire.. a me non passerebbe per l'anticamera del cervello di scrivere certe cose a gente sconosciuta.. manco avessi messo una foto in cui picchiavo mio figlio.. :urka

Menomale per la situazione meteo.. è brutto e ne so qualcosa! Anche la mia bimba si muove molto e soprattutto mattina e sera.. a volte mi dà dei bei calcetti sul fegato (come Davide!) e da una parte ahi.. dall'altra ok stai benone :risatina: anche a me prendono le paranoie.. ed io che pensavo sarei stata tranquilla essendo la seconda.. seeee come no :martello mi sa che Grecale può testimoniare che anche dopo 8 figli le ansie ci sono lo stesso :risatina:
Comunque non so che rapporto hai col tuo gine, io ho una gine dolcissima che ogni volta che mi è capitato di chiamarla è stata fantastica e non me l'ha mai fatto pesare, anche se dovevo togliermi un dubbio.. ma alla fine credo sia giusto, se paghi fior di soldi per esser seguita privatamente hai diritto a "rompere le balle" per toglierti ogni ansia.. se proprio sei preoccupata meglio una visita più di una meno, anche io sono andata al ps settimane fa anche se sapevo che era normale non sentirla muovere tutti i giorni.. ma meglio essermi levata il pensiero!!

Dipende da te, se riesci a stare tranquilla distraiti, altrimenti meglio un controllino così stai serena.. soprattutto viste le ansie di questi giorni dovuti alle piogge.. un abbraccio :bacetto

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 17 giu 2014, 19:41

p.s. luvibea ti mando un pm col mio contatto fb se ti va aggiungimi così sostituisco la gente inutile con quella perbene :risatina:

Se qualcun altra con fb vuole aggiungermi me lo dice e glielo mando volentieri :byeee le amiche settembrine 2012 ormai le sento lì perché qui fatico ad andare nei gruppissimi spesso!

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sarycris85 » 17 giu 2014, 21:45

Ciao belle! Come state?
Luvibea sono contenta l'emergenza meteo sia rientrata.
Stasera mi sembra di avere delle contrazioni, per alcuni secondi sento delle zone della pancia che si induriscono tantissimo. Può essere? Chiedo a voi che avete più esperienza, non mi era mai successo...
È preoccupante? La bimba sento che si muove.

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 17 giu 2014, 21:53

Sarycris85 ha scritto:Ciao belle! Come state?
Luvibea sono contenta l'emergenza meteo sia rientrata.
Stasera mi sembra di avere delle contrazioni, per alcuni secondi sento delle zone della pancia che si induriscono tantissimo. Può essere? Chiedo a voi che avete più esperienza, non mi era mai successo...
È preoccupante? La bimba sento che si muove.
Se succede ogni tanto in giornata è normale, sono le contrazioni preparatorie al parto (eh si, sembra presto ma cominciano già da ora!), senti indurirsi la pancia per qualche secondo poi torna normale. A me non ha mai dato dolore, non dovrebbe darne.. al massimo un leggero fastidio!
Poi calcola che la bimba magari ti si muove, si struscia contro la parete e ti dà sensazioni simili alla contrazione.. capita anche a me :ok

Vai a fare un controllo se ti si indurisce a lungo o troppo spesso durante la giornata (comunque dal sesto mese a me capitava anche 7-8 volte al giorno ed ero sempre a norma.. credo che il problema si ponga se ti si indurisce 5-6 volte in un paio d'ore..).

Però io non sono mai stata ricoverata e non ho mai preso farmaci per le contrazioni uterine quindi lascio la parola anche alle altre.. secondo me è tutto nella norma :ok :ok

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sarycris85 » 17 giu 2014, 22:24

Grazie mille Luna. Sono a letto, spero che magari sia solo stanchezza

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 18 giu 2014, 9:11

Sarycris85 ha scritto:Grazie mille Luna. Sono a letto, spero che magari sia solo stanchezza
Facci sapere :ok

Francyna è sparita, spero sia tutto a posto.. mi raccomando facci sapere anche tu! :incrocini :incrocini

Bloccato

Torna a “Ottobre”