GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Bloccato
Lilla13
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da Lilla13 » 13 lug 2012, 8:47

Buongiorno a tutte!

Dolcemare :incrocini x il diabete

Cipollarossa oggi x noi 7^ mese giusto?!?!? :yeee

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da olli5377 » 13 lug 2012, 9:17

ciao ragazze, mi accettate se ogni tanto torno? In sti giorni con la Marti non ho avuto un attimo di tregua...ogni giorno cerco di farle fare qualcosa..
e credo che il mio fisico stanotte si sia ribellato...ho avuto scariche dall'una e mezza....e quindi oggi riposo forzato anche se sinceramente io e lei a casa non so quanto mi riposerò! e spero di rimttermi in forze!

Giulia si fa sentire sempre di più e ieri sera è stato tenerissimo perchè marti dava dei colpetti e lei rispondeva!! :emozionee

Domani avevo programmato la curva glicemica....ma secondo voi è il caso di spostarla dato la mia debolezza intestinale?
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 13 lug 2012, 9:34

Buondì
POCAONTAS ma si è di nuovo accorciato ulteriormente o è ancora stabile? se fosse stabile, nessun problema basta continuare con il riposo assoluto. Mi dispiace che questa situazione ti butta giù, ma cerca di farti aiutare da qualcuno in fondo sei già nell'ultimo trimestre e si tratta di portare pazienza ancora per meno di 3 mesi.

DOLCEMARE considerato che tutti i valori da quando li controlli sono nella norma potrebbe esserci stato un falso positivo, quindi tranquilla io non parlerei di diabete gravidico. :incrocini
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Danielabelli » 13 lug 2012, 9:50

Buongiorno bellezze....
come state? ieri secondo incontro del corso preparto....ci hanno spiegato bene tutta la fase del parto e il lavoro dell'ostetrica per tirare fuori il bambino, con tutte le tecniche relative Kristeller-ventosa-episiotomia. Ci hanno fatto vedere come dobbiamo respirare durante le contrazioni in travaglio e come dobbiamo spingere durante le contrazioni della fase espulsiva. Giovedì prossimo abbiamo la seduta con il pediatra e venerdì sera alle 21.00 la visita del reparto, dei box travaglio e della sala parto.

Lo trovo molto interessante e mi dispiace che la settimana prossima è già finito.
Era un mini-corso di 4 incontri!

pocaontas tanti tanti :incrocini :incrocini :incrocini e tieni duro....
dolcemare spero sia un falso positivo!
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 13 lug 2012, 9:56

buongiorno belle ottobrine

pocaontas :bacio :bacio
Immagine
RACHELE 16/10/2012

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 13 lug 2012, 10:40

Buongiorno ottobrine.
Oggi mi sono decisamente riposata, mi sono svegliata solo mezz'ora fa :risatina:
Stasera partiamo per il mare così andiamo a riprendere Greta; non vedo l'ora di rivedere la mia cucciola.
Nonostante la mia schiena distrutta ieri siamo comunque riusciti a dipingere la cameretta; abbiamo deciso di farla tutta bianca, è la cosa più pratica, e poi avevamo pochissimo tempo.
Poi vedremo di scegliere qualche sticker per decorarla.

MammaPepi, benvenuta e :congratulations: per il tuo Riccardo.

Ylenia, con questi presupposti hai fatto benissimo a fare la lista.
Per il colostro no, non mi è mai capitato con la prima gravidanza e per ora nemmeno con questa, ma so che succede comunemente.

Corso preparto: io inizierò solo la prima settimana di settembre, ma secondo m non avrò grossi problemi a finirlo. L'ultima lezione coincide proprio con la mia dpp.
Olli, a proposito, mi sono sbagliata: non è dove ti avevo detto, almeno la parte teorica, ma se intendi farlo chiedi conferma all'ostetrica quando chiami.

Lilla, come ti capisco; durante la gravidanza di Greta anch'io ho avuto un sacco di problemi ai denti, fino ad arrivare ad un'estrazione quando lei aveva solo pochi mesi.
Spero che questa volta risolvano definitivamente il problema :incrocini :incrocini :incrocini
Quanto alla doppia ristrutturazione...davvero no-comment :x:

Dolcemare, certo che i tuoi suoceri...davvero una delicatezza unica :argh

Pocaontas, forza, tieni duto e cerca di con abbatterti :coccola

Olli, mi spiace :bacio
Forse si, ti conviene spostare la curva; non si sa mai che il beverone ti faccia effetti strani.
Magari una delle prossime settimane potremmo vederci, che ne dici?

Daniela, ma solo 4 incontri? La manovra di Kristeler...non mi ci far pensare :x:

Io devo pensare ad un pediatra da scegliere per Alice; sono un po' confusa.
Il pediatra che avevo per Greta è andato in pensione lo scorso dicembre, e attualmente c'è una sostituta temporanea che non è male, ma non verrà confermata.
Quindi volevo scegliere un altro pediatra per Alice, in modo da decidere in seguito quale mi garba di più e fare il ricongiungimento dell'altra sorella.
Qui è impossibile cambiare pediatra in seguito, i pochi posti liberi sono destinati solo ai neonati.
La pediatra che avevo "punato" mi hanno detto che al 99% andrà in pensione a fine anno; dovrò tirar fuori qualche altro nominativo dal cilindro.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 13 lug 2012, 11:16

Sono allibita secondo la mia gine posso prendere imodium...mi pare csì strano.....

io per fortuna sfrutterò il ped della marti che mi piace un sacco!!!
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 13 lug 2012, 11:19

KUZ anche io ho scelto il bianco per la cameretta, ho già mobili in legno chiaro con alcune ante verdi e gialle. Ad agosto ci daremo da fare con tutti i preparativi del nido :emozionee
ora dobbiamo scervellarci su dove andare in vacanza a fine mese... mi sento una balena e sarà dura destreggiarmi in camper..

MammaPepi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MammaPepi » 13 lug 2012, 11:23

buongiorno ragazze
desidero ringraziare tutte per questa accoglienza affettuosa e
calorosa...a quanto ho capito siamo in carenza di maschieti e sono
contenta di rimpolpare le fila :clap

siete tantissime e ci metterò intere settimane per consocervi e
ricordarmi i nick...ma prometto di impegnarmi
vedo che parlavate di cpp...io l'ho inziato da diverse settimane
in un'associazione che si occupa di diversi servizi per le famiglie...
è tenuto da un'ostetrica tedesca bravissima e da una psicologa...
a settembre inzierò anche quello organizzato dall'ospedale...
ma non credo di riuscire a terminarlo perchè si concluderà sicuramente
dopo la nascita del mio bambino...

ad acquisti sono messa piuttosto bene credo...ho diverse cosine
per il piccolo, soprattutto ho ricevuto molti regali da nonni e parenti
vari, abbiamo anche provveduto a preparare la sua cameretta ...
anche perchè mm proprio ieri è partito per lavoro, starà via un mese
intero e quindi ci siamo portati un pò avanti con i preparativi :sorrisoo
Immagine

Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Danielabelli » 13 lug 2012, 11:34

kuz, era un mini corso visto che poi iniziano a meta' settembre e durano 10 incontri....e io non riuscirei a seguirli!
olli5377, il mio gine le prime cose che mi disse appena saputo di essere incinta e' che si puo' prendere la tachipirina per la febbre e l-imodium per la diarrea! quindi vai tranquilla!
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 13 lug 2012, 12:52

OLLI a me aveva dato il dissenten (che poi non ho preso ma solo rispettato dieta in bianco) ero incinta di albi ed eravamo in pieno inverno e ci siamo beccati tutti il virus intestinale, praticamente non ho mangiato decentemente per 3/4 giorni. Questo per dirti che il bimbo non ne risente per nulla, abbiamo molte scorte nell'organismo. :ok

MAMMAPEPI siete già avanti con i preparativi!! hai fatto bene, visto che tuo marito se ne sta via per un mese. :ok

Kiwi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Kiwi » 13 lug 2012, 13:14

olli magari prova prima a prendere dei fermenti lattici. Io mi terrei l'imodium come ultima spiaggia.

La cameretta noi l'abbiamo fatta con soffitto bianco, tre pareti azzurro non molto acceso e una bordeux. Su una parete azzurra ci sono le finestre con tende bianche. Su un'altra abbiamo messo poster con stickers di cars (naturalmente...), e sulla terza - dove metto i lettini - le stelline che si illuminano al buoi e un quadro/poster che abbiamo dipinto noi con una foresta e animale fatti con il cartoncino. I mobili sono noce chiaro.
Devo trovare spazio per qualche dettaglio femminile... :fischia

dolcemare :incrocini per oggi!!

Io ho deciso di andare al mare dai miei (Friuli) per gli ultimi 10 giorni di agosto. Mi scoccia che non possa venire mio marito, però almeno faccio fare un po' di mare ad Ago. Io mi sento una balena arenata e voglia di stare in costume ne ho davvero poca, ma spero che le passeggiate in acqua facciano bene alle gambe!
Mamma di A. (2009) e A. (2012)...

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 13 lug 2012, 14:16

Buongiorno donne...
oggi mi sento veramente bene, oooohh finalmente!! Fuori ci sono 20 gradi, nn c'è sole e si sta una M E R A V I G L I A ! ! ! :ok
Per fortuna il gran sonno dei giorni scorsi era dovuto solamente al gran caldo.. ora dovremmo star bene tutta settimana prossima...
Io l'unica cosa che noto è che mi sono un pò "aperta" di fianchi, la pancia è sempre stabile, anzi nella foto che ho messo qualche tempo fa nell'aklbum pare che abbia un pancione, ma nn è proprio così! Con quel vestito si vede parecchio invece se sono vestita normalmente, pantaloncini e maglietta si vede appena... Manco pare che tra qualceh giorno entro nel 7° mese... :emozionee Che emozione davvero, nn mi sembra vero che di essere già al 7° mamma mia, manca pooccccooooo!!!! Io sono nata di 7 mesi.... :emozionee Diciamo che forse sono fortunata che mangio poco, o cmq non di piu' di come mangiavo prima. questa è una gran fortuna :ok e quindi nn patisco la fame...E cmq ripeto: questa gravidanza è IDENTICA a quella di Rossella.... :emozionee Di solito dicono che ogni gravidanza, come ogni bimbo, è a sè... Se dato che le due gravidanze sono uguali, ho qualche "speranza" che pure isabel sia la fotocopia di Rossella??! Ci metterei la firma!! Visto che tutto sommato non mi ha mai fatto grosse crisi per dormire, come invece sento che tanti bimbi faticano non poco a dormire... :incrocini :incrocini :incrocini chissà....
DOLCEMARE :ok per la glicemia!!!!
bene vado a mettere a nanna Rossella :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollarossa » 13 lug 2012, 14:31

Lilla13 ha scritto:Buongiorno a tutte!

Dolcemare :incrocini x il diabete

Cipollarossa oggi x noi 7^ mese giusto?!?!? :yeee

Ciao!
oggi sono 27 settimane!!! ma secondo me il settimo mese lo abbiamo iniziato lunedì, a 26+3.
in ogni modo, AUGURI!!!
a volte il destino ha più fantasia di noi

Micol la nostra piccola meraviglia

Immagine

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 13 lug 2012, 14:33

Olli, mi puoi dire in mp il nome del tuo pediatra? Io intanto prendo nota... :fischia
Per l'imodium anche io, come kiwi, aspetterei a prenderlo provando prima con i fermenti e la dieta in bianco.
Ho visto che ci sono vari medicinali che sul buguardino risultano sconsigliati in gravidanza ma i medici li prescrivono comunque, probabilmente guardando al rapporto rischi/benefici.
Io se posso li evito lo stesso.

Aya, invece questa gravidanza è molto diversa rispetto a quella di Greta, quindi per certi versi io spero che anche Alice sarà diversa dalla sorella.
Certo, saranno 2 bambine uniche e distinte, però su alcune cosa con Greta abbiamo visto davvero i sorci verdi...insomma, spero che Alice sia un po' più malleabile :risatina:

MammaPepi, come ho scritto più indietro anche mio marito andrà via per 3 settimane, ma a settembre.
Vorrà dire che ci terremo compagnia :sorrisoo

Cameretta: Greta sta usando quella che è stata la mia, in legno di frassino.
Inseriremo il lettino per Alice, anche questo in legno chiaro, ed eventualmente una cassettiera.
Ho promesso a Greta che avremmo decorato le pareti con gli stickers che piacciono a lei, oltre alle stelline che si illuminano al buio sul soffitto, ma devo trovare il posto dove metterli.
Probabilmente toglieremo qualche quadretto, che era stato messo più per gusto mio e di mio marito e per riempire gli spazi che per altro.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

MONICAT
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MONICAT » 13 lug 2012, 14:52

Ciao a tutte,
ieri ho fatto visita con la gine e ... mai tranquilli!!! :argh
Mi spiego: le misure complessive della piccola andrebbero anche bene, il peso è già di 1040 gr, i flussi perfetti, il femore è anche più lungo della media, ma la circonferenza addominale è al di sotto della media.
Perciò la gine vuole rivederci tra 2 settimane per vedere se dipende dalla costituzione della piccola, lunga e magra (che può essere se ha preso dalla mia famiglia ... ) oppure se è presente qualche rallentamento nella crescita :nonegiusto anche se non lo riteneva probabile visto che le altre misure e indicazioni erano più che positive.
Intanto però ci siamo preoccupati :buuu :buuu
...mi ha dato da prendere una aspirinetta al giorno per aumentare la vascolarizzazione... se si legge il bugiardino è da spararsi per le controindicazioni!!! :domanda
e di controllare che si muova almeno 10 volte al gg, per fortuna su questo non mi preoccupo perchè è molto vivace e la sento spesso, anzi da ieri si muove anche di più come se mi volesse tranquillizzare e dirmi che sta bene e che è solo lunga e magra :emozionee :emozionee
Speriamo bene :incrocini :incrocini ... per quanto io cerchi di essere positiva un po' di pensiero questa notizia me lo dà...

Ah dimenticavo: Benvenuta MammaPepi :congratulations: :congratulations:

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 13 lug 2012, 15:05

monicat stai tranquilla vedrai che andrà tutto bene :incrocini :incrocini :incrocini :bacio
Immagine
RACHELE 16/10/2012

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 13 lug 2012, 16:02

MONICAT :coccola :incrocini :incrocini :incrocini :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 13 lug 2012, 17:04

MammaPepi, benvenuta :congratulations: meno male che c'è qualche maschietto in più :risatina:

Che belli i preparativi per la cameretta :emozionee Ma solo io al primo gliel'ho fatta ad un anno e mezzo?! :fischia Tanto è sempre stato in camera con noi. Ora la loro cameretta ha un letto matrimoniale in cui ci addormentiamo tutti e tre insieme e in cui Lorenzo continua a dormire, e un lettino in cui sposto Gabriele quando è addormentato. Quando nascerà il pupetto lo metterò nella culla in camera mia, poi quando sarà ora di spostarlo penserò a come modificare la cameretta. Ha le pareti color salmone, i mobili color legno chiaro e con inserti blu/violetto. E' spaziosa ma non so ancora se in tre ci staranno o no... Visto che abbiamo una camera in più che per ora non usiamo (è da ristrutturare) vedremo quando sono un po' più grandini se spostare un bimbo in una stanza o se usarla come stanza dei giochi/studio :ok
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 13 lug 2012, 17:09

MONICAT non sai come ti capisco e sto passando le tue stesse paure... anche a me alla visita di settimana scorsa aveva detto che addome e testolina sono indietro di una settimana mentre il femore addirittura avanti di una. Lui non si è per nulla preoccupato e mi ha dato l'eco normalmente fra un mese, però quando ha scritto sulla cartellina "lieve rallentamento della crescita" sono entrata in uno stato di preoccupazione...
Così di testa mia ho ridotto l'orario di lavoro, il pome me ne sto spesso sdraiata e settimana prossima ho prenotato un'altra eco con l'asl.
Anche io faccio figli lunghi, Arianna e Alberto sono i bimbi più alti della loro età, io sono 1.73 e mio marito 1,85. Quindi i geni di bimbi lunghi e magri ci stanno. Ma loro nella pancia sono sempre stati regolari come peso e misure.
Non pssiamo far altro che stare il più calme possibile e sperare sempre in positivo!
:cuore

Bloccato

Torna a “Ottobre”