GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SON CURIOSE LE OTTOBRINE(2011): PISELLINI O FARFALLINE?
-
brava
- Basic~GolGirl®

Re: SON CURIOSE LE OTTOBRINE(2011): PISELLINI O FARFALLINE?
Ma quand'è che bisognerebbe cominciare a pensare ai corsi pre parto? il mio gine nn mi ha ancora detto nulla e io mi dimentic sempre di chiedere.
[img]][img]http://*******/forum-[/img]
- Silvy75
- Expert~GolGirl®

Di solito non è il gine che te ne parla ma devi chiedere tu all'H dove andrai a partorire oppure nel consultorio della tua zona.brava ha scritto:Ma quand'è che bisognerebbe cominciare a pensare ai corsi pre parto? il mio gine nn mi ha ancora detto nulla e io mi dimentic sempre di chiedere.
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)
- teacher
- Bronze~GolGirl®

io sono andata proprio ieri in H. e siccome per me che partorisco ai primi di ottobre, è tardi farlo a settembre, inizio il 1 giugno per 8 lezionibrava ha scritto:Ma quand'è che bisognerebbe cominciare a pensare ai corsi pre parto? il mio gine nn mi ha ancora detto nulla e io mi dimentic sempre di chiedere.
Ti consiglio di sentire nel tuo ospedale, perchè con agosto di mezzo....
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)
-
brava
- Basic~GolGirl®

Ok grazie allora m'informo al più presto possibile!!! 
- MARITA
- Expert~GolGirl®

buona sera.. aspetto il socio che non arriva più! sta sera si mangia frittata con zucchine e pomodori con mozzarella olive e mais.. e ovviamente frutta!
domani devo assolutamente fare la spesa! dopo cena mi faccio il menu settimanale così da non avere sprechi..
domani devo assolutamente fare la spesa! dopo cena mi faccio il menu settimanale così da non avere sprechi..
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011
- ericass
- Original~GolGirl®

Re:SON CURIOSE LE OTTOBRINE(2011) PISELLINi O FARFALLINE?
Ciao pancine!oggi ho ritirato la toxo,negativa!e una palla non essere immuni!
Volevo un vostro parere....oggi sono andata da io bimbo..e cera un' offerta..culla compresa di materasso e paracolpi,fasciatoio con cassettiera,trio(scelto da me)passeggino,dondolo,seggiolina per mangiare e sedia grande per mangiare piu l'angels car tutto a 1200 euro.scelgo io i colori di tutto!cosa ne dite?
Volevo un vostro parere....oggi sono andata da io bimbo..e cera un' offerta..culla compresa di materasso e paracolpi,fasciatoio con cassettiera,trio(scelto da me)passeggino,dondolo,seggiolina per mangiare e sedia grande per mangiare piu l'angels car tutto a 1200 euro.scelgo io i colori di tutto!cosa ne dite?
chiara,piccolo angelo sei con noi......
21/09/2011 2.530kg 48cm
21/09/2011 2.530kg 48cm
- gioia80
- New~GolGirl®

ciao ragazze spero tutto bene, non riesco ad essere molto presente poichè sto messa male tra casa nuova mobili pittori e chi più ne ha + ne metta
ieri ho ritirato il tri test è risultato negativo quindi speriamo bene
vi lascio un bacione e buona notte
ieri ho ritirato il tri test è risultato negativo quindi speriamo bene
vi lascio un bacione e buona notte
mamma di rubina nata il 27/03/2008 e in attesa di una femminuccia

- MARITA
- Expert~GolGirl®

ciao erica fatti due conti.. io però ho deciso di acquistare l'occorrente per i primi mesi (trio fasciatoio e sdraietta) e farmi regalare al battesimo il resto (lettino completo di materasso e corredo, seggiolone, cuocipappa e seggiolino auto) e così mi sono trovata bene... tieni presente che i nonni e gli amici e padrini ti faranno di sicuro regali utili.. tanto vale lasciarli a loro visto che non ti servono per il momento... i primi 3 mesi dormono in navicella della carrozzina o la culla.. il lettino è troppo grande..
gioia ciao! buon lavoro allora! passa ogni tanto per aggiornarci!
la toxo cmq è una grande scocciatura.. anche la mia era immune dopo un etto di prosciutto crudo..
gioia ciao! buon lavoro allora! passa ogni tanto per aggiornarci!
la toxo cmq è una grande scocciatura.. anche la mia era immune dopo un etto di prosciutto crudo..
- MARITA
- Expert~GolGirl®

anzi... ho detto una cavolata.. il trio me l'hanno voluto regalare i suoceri.. la sdraietta me l'hanno regalata loro.. io di tutta sta roba ho comprato solo il fasciatoio..
poi cmq dipende dal parentado che uno ha...
poi cmq dipende dal parentado che uno ha...
- ericass
- Original~GolGirl®

maritail lettino non c'e,e la culla inclusa nella promo.lo so molte cose non mi servono per i primi mesi....ma ho fatto due conti e risparmio 800 euro...i miei genitori mi danno la meta,poi per quanto riguarda i parenti io non ne ho tanti vicini...sono tutti fuori!
21/09/2011 2.530kg 48cm
21/09/2011 2.530kg 48cm
- teacher
- Bronze~GolGirl®

Giorno!
Sto già cucinando torte per la sagra della mia proocchia!!!
Per la camera ed affini abbiamo fatto una scelta diversa.
Abbiamo preso una mega cassettiera all'ikea all'angolo occasioni:70 euro invece di 199
Poi ci siamo imbattuti in una solidarietà imprevista, ci hanno prestato:
-cassettiera fasciatoio della Fopp.
- lettino e culla
-una marea di vestiti, paracolpi, copertine, piumino, lenzuola.....
-seggiolino auto
I futuri nonni ci faranno il trio.Stavamo pensando alla Giordani perchè oltre al fatto che i miei genitori l'hanno usata con noi 3 sorelle ed è andata benissimo, è leggero anche nel prezzo, e tutto made in Italy
Sto già cucinando torte per la sagra della mia proocchia!!!
Per la camera ed affini abbiamo fatto una scelta diversa.
Abbiamo preso una mega cassettiera all'ikea all'angolo occasioni:70 euro invece di 199
Poi ci siamo imbattuti in una solidarietà imprevista, ci hanno prestato:
-cassettiera fasciatoio della Fopp.
- lettino e culla
-una marea di vestiti, paracolpi, copertine, piumino, lenzuola.....
-seggiolino auto
I futuri nonni ci faranno il trio.Stavamo pensando alla Giordani perchè oltre al fatto che i miei genitori l'hanno usata con noi 3 sorelle ed è andata benissimo, è leggero anche nel prezzo, e tutto made in Italy
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
-
brava
- Basic~GolGirl®

anche io e il mio socio avevamo pensato alla stesa soluzione. trio e fasciatoio subito, visto che sono le cose che ti servono subito, ma se li prendi separati hanno cifre assurde, invece abbiamo visto che con i pacchetti risparmi tantissimo. tutto il resto al battesimo, soprattutto soldini speriamo.MARITA ha scritto:ciao erica fatti due conti.. io però ho deciso di acquistare l'occorrente per i primi mesi (trio fasciatoio e sdraietta) e farmi regalare al battesimo il resto (lettino completo di materasso e corredo, seggiolone, cuocipappa e seggiolino auto) e così mi sono trovata bene... tieni presente che i nonni e gli amici e padrini ti faranno di sicuro regali utili.. tanto vale lasciarli a loro visto che non ti servono per il momento... i primi 3 mesi dormono in navicella della carrozzina o la culla.. il lettino è troppo grande..
- Marlene
- Basic~GolGirl®

Noi pensavamo di far dormire il cucciolo in carrozzina per un po' perche' spazio per il lettino non ce ne sta..o meglio prenderemo un IKEA minuscolo da usare dopo un po' o quando avremo cambiato casa.
Niente battesimo per noi (quindi niente padrini e madrine!), ma penso faremo comunque una festa e una lista di nascita.
Niente battesimo per noi (quindi niente padrini e madrine!), ma penso faremo comunque una festa e una lista di nascita.
Viola AmoreNostro Acchiappafarfalline 12 ottobre 2011 3.250 kg per 53 cm
-
tatafra
- New~GolGirl®

buongiorno, la mia gine è la mosca bianca, è fissatissima con il peso, quando ha visto che ero a -14 mi ha fatto un sacco di complimenti... ed ha aggiunto di non iniziare a mangiare troppo...

-
tatafra
- New~GolGirl®

ma sono l'unica che contiuna a mangiere il prosciutto crudo e il salame, nonostante non abbia fatto la toxo???MARITA ha scritto:la toxo cmq è una grande scocciatura.. anche la mia era immune dopo un etto di prosciutto crudo..

- sunflower19
- Basic~GolGirl®

buongiorno ragazze
io non ho avuto la toxo e non mi azzardo a mangiare prosciutto crudo, salami e neanche insalata (la adoravo
).
Per la culla, ho il cesto in vimini comperato per mio figlio ed utilizzato negli anni dai miei nipoti....quindi ho anche scelta per il rivestimento
poi prenderò la culla all'ikea. Il fasciatoio non mi serve perchè ho un grosso piano in bagno accanto al lavandino e metterò lì l'imbottita che mi ha passato mia sorella.
Questa gravidanza era inaspettata e quindi mia sorella che ha un bimbo di 4 anni aveva nel frattempo già regalato tutto....mi passerà il lettino da viaggio e due seggiolini per auto.
io non ho avuto la toxo e non mi azzardo a mangiare prosciutto crudo, salami e neanche insalata (la adoravo
Per la culla, ho il cesto in vimini comperato per mio figlio ed utilizzato negli anni dai miei nipoti....quindi ho anche scelta per il rivestimento
poi prenderò la culla all'ikea. Il fasciatoio non mi serve perchè ho un grosso piano in bagno accanto al lavandino e metterò lì l'imbottita che mi ha passato mia sorella.
Questa gravidanza era inaspettata e quindi mia sorella che ha un bimbo di 4 anni aveva nel frattempo già regalato tutto....mi passerà il lettino da viaggio e due seggiolini per auto.
Nicole è nata il 22.10.2011
-
brava
- Basic~GolGirl®

Io ormai non so nemmeno com'è fatto quasi da oltre 3 mesi (da quando ho scoperto di essere in cinta) preferisco non rischiare.tatafra ha scritto:
ma sono l'unica che contiuna a mangiere il prosciutto crudo e il salame, nonostante non abbia fatto la toxo???
-
tatafra
- New~GolGirl®

a me la gine ha detto che posso, purchè siano stagionati, di grossa dimensione (non i cacciatorini) e di produzione industriale, poichè la stagionatura uccide i virus, come anche il congelamento! invece frutta e verdura vado di amuchina...

- ericass
- Original~GolGirl®

ciao pancine!io come trio ho scelto quello della cam,me ne sono innamorata da subito!
tatafracara,stai attenta ai salumi!io mangio solo cotto e mortadella ogni tanto!il salame e il piu pericoloso! Dopo che partoisco la prima cosa che voglio sara un panino con martadella!
tatafracara,stai attenta ai salumi!io mangio solo cotto e mortadella ogni tanto!il salame e il piu pericoloso! Dopo che partoisco la prima cosa che voglio sara un panino con martadella!
21/09/2011 2.530kg 48cm
21/09/2011 2.530kg 48cm
- Marlene
- Basic~GolGirl®

Io non mangio assolutamente salumi che non siano cotti, scherziamo? Ho sentito storie atroci.
Frutta e verdura cruda a pacchi rigorosamente a mollo nel bicarbonato. Occhio all'amuchina che per troppo tempo o grosse quantita' non fa molto bene...trovo il bicarbonato molto piu' naturale ed e' assolutamente efficace, dato che rende l'acqua basica e ammazza i germi.
Qualche eccezione la faccio a volte al ristorante se magari c'e' la bruschetta col pomodoro crudo, ma e' proprio una volta ogni tanto, anche perche' altrimenti diventiamo matte, non dovremmo uscire di casa
Ma poi a dirla tutta se non ce la siamo beccate per 30 anni e piu' la toxo...ma proprio ora?!?
Frutta e verdura cruda a pacchi rigorosamente a mollo nel bicarbonato. Occhio all'amuchina che per troppo tempo o grosse quantita' non fa molto bene...trovo il bicarbonato molto piu' naturale ed e' assolutamente efficace, dato che rende l'acqua basica e ammazza i germi.
Qualche eccezione la faccio a volte al ristorante se magari c'e' la bruschetta col pomodoro crudo, ma e' proprio una volta ogni tanto, anche perche' altrimenti diventiamo matte, non dovremmo uscire di casa
Ma poi a dirla tutta se non ce la siamo beccate per 30 anni e piu' la toxo...ma proprio ora?!?
Viola AmoreNostro Acchiappafarfalline 12 ottobre 2011 3.250 kg per 53 cm