GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...

Bloccato
cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...

Messaggio da cipetta » 15 set 2009, 11:22

giorno a tutte compagne di pancia :sorrisoo spero di stare un pò di più con vi adesso che il pupo è tornato a scuola :fischia
red ha scritto:ciao belle ottobrine,
ormai siamo agli sgoccioli, oggi ho riacceso il pc ma la postazione e' per terra quindi troppo scomoda con la panciona ... come state ??
io bene, peso pancia a parte , ... mi devo decidere a preparare la valigia visto che ormai manca un mese :prr sono l'unica che nn l'ha fatta ???

Un bacio a tutte le pancine
anch'io nn l'ho ancora fatta ho comprato un pò di cosine tipo assorbenti ecc e preparato il sacchettino per la bimba ma per il resto sono ancora in alto mare,soprattutto per quanto riguarda camicie da notte ecc :urka ero convinta che oggi sarei entrata alla 33esima invece sono più avanti inizio a perdere i colpi :ahaha :prr
ragazze nn so chi di voi ne soffre ma sto passando i guai per le mani gonfie e addormentate di notte dormo pochissimo io che ho sempre dormito a momenti anche durante il travaglio :sorrisoo il dott dice che devo tenermele :che_dici
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 15 set 2009, 11:37

Carissime, vi ringrazio tanto per i consigli sul cambio pannolino... mi sento sciocca a fare queste domande che magari a voi sembrano banali... ma mi sento così imbranata... anche l'allattamento mi fa paura... spero di essere all'altezza di tutto... o magari sono solo i primi giorni, poi spero mi sembrerà tutto un pochino più semplice...GRAZIE ANCORA!!!!!
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 15 set 2009, 11:42

Ecca79 ha scritto:Carissime, vi ringrazio tanto per i consigli sul cambio pannolino... mi sento sciocca a fare queste domande che magari a voi sembrano banali... ma mi sento così imbranata... anche l'allattamento mi fa paura... spero di essere all'altezza di tutto... o magari sono solo i primi giorni, poi spero mi sembrerà tutto un pochino più semplice...GRAZIE ANCORA!!!!!
figurati che io nn sapevo nemmeno che il pannolino avesse un verso :ahaha poi si impara in fretta vedrai alla fine lo farai anche ad occhi (semi)chiusi :sorrisoo
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 15 set 2009, 11:46

cipetta ha scritto: ragazze nn so chi di voi ne soffre ma sto passando i guai per le mani gonfie e addormentate di notte dormo pochissimo io che ho sempre dormito a momenti anche durante il travaglio :sorrisoo il dott dice che devo tenermele :che_dici
PRESENTE!!!!! Ciao Cipetta... Io da più di un mese ho mani gonfie e formicolanti... Il gine mi ha dato Polase bustine (l'unica cosa che poteva fare, mi ha detto :che_dici ) ma niente di niente!! :urka
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 15 set 2009, 11:49

Ecca79 ha scritto: mi sento sciocca a fare queste domande che magari a voi sembrano banali... ma mi sento così imbranata... anche l'allattamento mi fa paura... spero di essere all'altezza di tutto... o magari sono solo i primi giorni, poi spero mi sembrerà tutto un pochino più semplice...
:quoto: e mi affido completamente al mio istinto Ecca!!! :sorrisoo :sorrisoo
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

Freak78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Freak78 » 15 set 2009, 11:59

ciao panciotte :sorrisoo

stamattina in preda allo sconforto ho preso una tachipirina 1000: speriamo faccia effetto, non ce la faccio più, il dolore alla gamba è terribile

valigia semi-fatta: manca qualcosa ma sono sulla buona strada :-)

ieri al corso preparto ci hanno fatto visitare le sale parto: c'era una donna in travaglio e vi giuro urlava come un'ossessa, mi è venuto un panico pazzesco, sembrava posseduta :urka

domanda stupida: devo ancora comprare i reggiseni per l'allattamento, ma sono un po' in difficoltà perchè ho una prima scarsa e finora non ho preso neanche mezza taglia... so che non vuol dire, ma come mi regolo? Mi fa strano comprare un reggiseno per vere tette :domanda

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 15 set 2009, 12:23

freak usa i reggiseni tipo Pompea, quelli di microfibra. Se non hai le tettone sono comodissimi. Io ho preferito quelli durante l'allattamento, anche perchè sono più comodi da tirare giù, senza gancetti. E anche di notte non danno fastidio.
Se poi dopo ti verranno due boccione (per la gioia del marito) ne compri uno specifico da allattamento
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Freak78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Freak78 » 15 set 2009, 12:42

freak usa i reggiseni tipo Pompea, quelli di microfibra. Se non hai le tettone sono comodissimi. Io ho preferito quelli durante l'allattamento, anche perchè sono più comodi da tirare giù, senza gancetti. E anche di notte non danno fastidio.
Se poi dopo ti verranno due boccione (per la gioia del marito) ne compri uno specifico da allattamento
grazie sbu, non ci avevo pensato ma mi sembra un ottimo consiglio: così se non mi crescono le tette non ho buttato via soldi inutilmente :ok

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 15 set 2009, 12:56

Buongiorno pancine :sorrisoo
qui tutto bene, finalmente fa fresco e stanotte ho anche dormito abbastanza, mi sonosvegliata alle 5.20 ma va benissimo così!
Red finalmente sei passata, iniziavamo a preoccuparci :che_dici
Naico grazie per l'incoraggiamento, in bocca al lupo anche a voi :incrocini :sorrisoo
Oggi quasi preparo la valigia, credo sia arrivato proprio il momento :fischia
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 15 set 2009, 13:41

raga,io sono un caso patologico=uso già un reggiseno tg.6a!!! :urka
come diventerò con la montata lattea??? :impiccata:

a proposito di latte:con rebecca nn sono riuscita ad allattare(e nn a causa mia)visto che tutti,in primis mia suocera,mi scoraggiavano a farlo,perchè la bimba piangeva! :urka lo so,è assurdo,ma ero troppo fragile,inesperta..,così mi arresi subito e via con il LA! :che_dici

dopo la delusione del parto(da naturale a cesareo),l'ennesima delusione:nn ho potuto vivere quella magica emozione di quell'unico ed insostituibile rapporto tra madre e figlia atraverso l'allattamento al seno..probabilmente sono solo mie para,dovute al fatto che nn ho avuto nemmeno la possibilità di provare...la suocera mi continava a ripetere:la bimba piange perchè il tuo latte nn è buono,fattelo analizzare..con il LA crescono pure meglio..perchè devi far piangere la bambina? :x: e malvagità varie ed eventuali!insomma,senza di lei la depressione post parto nn l'avrei forse conosciuta! :fuck:

comunque,oggi che sono più grande,più forte e consapevole..voglio provarci:mi date qualche dritta? :domanda
che devo mettere al seno prima,durante e dopo..come cominciare ad allattare..insomma,nn so da dove cominciare! :martello

vi ringrazio di cuore in anticipo...

p.s. mi ero affidata ad una consulente LLL comunicando con lei tramite mail,visto che nella mia città nn c'è nessuno(che sfig@!),ma era troppo tardi.. :buuu
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 15 set 2009, 15:40

Terry :coccola mi dispiace per la brutta esperienza
non ho ben capito perchè non sei riuscita ad allattare? Ragadi, mastite o era solo paura d'avere poco latte?
primo consiglio questa volta manda subito a quel paese la suocera o chiunque osi interferire o mettere bocca in una cosa del genere :bomba una neomamma inesperta non ha certo bisogno di certe persone accanto :che_dici
cerca di attaccare al seno il bimbo il prima possibile, dicono che le due ore subito dopo il parto sono molto importanti non tanto per quello che il bimbo possa mangiare perchè magari in quel momento non ne ha neppure bisogno ma per il semplice fatto che dopo magari si possa assopire a causa dello shock da parto e perdete ore preziose. All'inizio più il seno è stimolato e prima ti arriva la montata lattea. >Molto importante è la posizione in cui mettere il bambino, la sua bocca deve prenderti tutta l'aureola e non solo il capezzolo. Potrebbe succedere che quando arriva la montata hai il seno talmente grosso e duro che lui faccia fatica ad attaccarsi, a me consigliarono di affittare per un po' un tiralatte per svuotare il seno e facilitare l'attaccamento della Michela e così è stato.
Io non ho mai usato nessuna crema,dopo aver allattato col dito passavo qualche goccia di latte sul seno e via!ne prima ne dopo e non ho mai avuto ragadi o altro. Qualche volta è successo che mi si indurisse tanto il seno, sentivo tipo ghiandole infiammate e dil seno caldo caldo, in quel caso fai impacchi caldi il più possibile in modo da sciogliere il latte e cerca di spremere il seno perchè se traqscurato potrebbe trasformarsi in mastite e li sono cavoli.
A parte i primi giorni in cui dovrai attaccare il bimbo in entrambi i seni ad ogni poppata per stimolare la montata poi alterna i seni, una volta da una parte e d una volta dall'altra perchè dicono che il latte si differenzia in tre parti, quello iniziale è ricco di lattosio e più che altro lo disseta, poi arriva il latte ricco di proteine ed infine arrivano i grassi, se a metà poppata gli cambi il seno il bimbo non si sfama e piange prima del previsto per la fame. i primi tempi considera che ci vorranno circa 40 minuti prima che abbia finito, poi pian piano che migliorerà la sua capacità di suzione te la caverai anche in 20 minuti!
Stop, non mi viene in mente altro. Io in questo modo ho allattato per 13 mesi senza mai avere grossi problemi. Se hai bisogno di altri chiarimenti chiedi pure :sorrisoo
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

fagiolina05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolina05 » 15 set 2009, 15:53

Buongiorno pancione... riappaio al volo... mi mancate... ma purtroppo ho il nuovo collega mio sostituto in affiancamento e nn è carino che mi veda ca@@eggiare :fischia

Per i n° di cell se volete potete mandarli a me in MP poi creo un listone in excel e lo rigiro a tutte in MP... oppure creu un MO con tutti i numeri e lo giro a tutte... xò concedetemi tempo fino a sett. prox .. nel senso se mi inviate i numeri settimana prossima sono finalmente a casa e dovrei riuscire a farlo con calma...

ecco ha già bevuto il caffè... devo scappare...
baci a tutte e :incrocini sparsi a chi servono :sorrisoo
Immagine

fagiolina05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolina05 » 15 set 2009, 16:50

de77 ha scritto:Terry :coccola mi dispiace per la brutta esperienza
non ho ben capito perchè non sei riuscita ad allattare? Ragadi, mastite o era solo paura d'avere poco latte?
primo consiglio questa volta manda subito a quel paese la suocera o chiunque osi interferire o mettere bocca in una cosa del genere :bomba una neomamma inesperta non ha certo bisogno di certe persone accanto :che_dici
cerca di attaccare al seno il bimbo il prima possibile, dicono che le due ore subito dopo il parto sono molto importanti non tanto per quello che il bimbo possa mangiare perchè magari in quel momento non ne ha neppure bisogno ma per il semplice fatto che dopo magari si possa assopire a causa dello shock da parto e perdete ore preziose. All'inizio più il seno è stimolato e prima ti arriva la montata lattea. >Molto importante è la posizione in cui mettere il bambino, la sua bocca deve prenderti tutta l'aureola e non solo il capezzolo. Potrebbe succedere che quando arriva la montata hai il seno talmente grosso e duro che lui faccia fatica ad attaccarsi, a me consigliarono di affittare per un po' un tiralatte per svuotare il seno e facilitare l'attaccamento della Michela e così è stato.
Io non ho mai usato nessuna crema,dopo aver allattato col dito passavo qualche goccia di latte sul seno e via!ne prima ne dopo e non ho mai avuto ragadi o altro. Qualche volta è successo che mi si indurisse tanto il seno, sentivo tipo ghiandole infiammate e dil seno caldo caldo, in quel caso fai impacchi caldi il più possibile in modo da sciogliere il latte e cerca di spremere il seno perchè se traqscurato potrebbe trasformarsi in mastite e li sono cavoli.
A parte i primi giorni in cui dovrai attaccare il bimbo in entrambi i seni ad ogni poppata per stimolare la montata poi alterna i seni, una volta da una parte e d una volta dall'altra perchè dicono che il latte si differenzia in tre parti, quello iniziale è ricco di lattosio e più che altro lo disseta, poi arriva il latte ricco di proteine ed infine arrivano i grassi, se a metà poppata gli cambi il seno il bimbo non si sfama e piange prima del previsto per la fame. i primi tempi considera che ci vorranno circa 40 minuti prima che abbia finito, poi pian piano che migliorerà la sua capacità di suzione te la caverai anche in 20 minuti!
Stop, non mi viene in mente altro. Io in questo modo ho allattato per 13 mesi senza mai avere grossi problemi. Se hai bisogno di altri chiarimenti chiedi pure :sorrisoo

Non posso che quotare ogni singola parola!!!!!!! e consigliarti un libro di C. Gonzales "Un dono per tutta la vita" .... molto bello a mio parere... tutto incentrato sul tema allattamento (è lo stesso autore di Besam mucho x chi lo conosce...) o l'ho trovato solo on line...
Immagine

Gillina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gillina » 15 set 2009, 16:58

BUON POMERIGGIO A TUTTE!!!

Finalmente riesco a collegarmi...oggi giornata mooolto intensa! Questa mattina ho ritirato il tampone che x fortuna è negativo!!Poi ultime compere x il rientro a scuola dei bimbi e x finire mega spesone al LIDL!! il tutto accompagnati dalle 2 belvette!!! :impiccata:

Ora ho spedito il socio a ritirare il trio in negozio...così penso che finalmente nn manchi niente!
Valigia mia fatta....
Valigia bimbo fatta....
Culla già pronta di fianco al lettone....
Trio preso....
..........mi manca ancora di lavare il fasciatoio da mettere nel bagno!! :buuu :buuu

fagiolina x me va benissimo!! Dimmi tu quando e ti invio il mio numero!

terry : de77 è stata molto precisa e nn mi sento di aggiungere niente...una sola cosa vorrei dirti: nell'allattamento conta moltissimo la tua volontà...sei tu che decidi cosa è meglio o meno x i tuoi bimbi e nessuno può permettersi di sminuirti o pensare cosa sia meglio x te e x loro!! perciò forza e se hai bisogno chiedi pure aiuto ..io ho allattato i miei bimbi entrambi fino a 15 mesi..se vuoi sono qui!!!
naico grazie di cuore!!! :cuore
mamma di :Alessandro 21/09/02 Kg 4.100 52 cm, Anastasia 06/10/04 Kg 4 ,53 cm , Noah 28/09/09 Kg 3.050 , 46 cm

Gillina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gillina » 15 set 2009, 17:08

Anche io avrei un libro sull'allattamento da consigliare, si intitola: L'ARTE DELL'ALLATTAMENTO MATERNO è un libro della LECHE LEAGUE INTERNATIONAL editrice LUMINI. Per me è stato di grande aiuto è molto tecnico e spiga benissimo cosa fare in tutte le circostanze..soprattutto in casì di problemi!! Ho avuto anche la fortuna di poter partecipare ai loro incontri che si tenevano poco lontano da casa mia...se avevo qualsiasi problema o dubbio sull'allattamento chiamavo la consulente e lei se riusciva mi dava consigli x telefono se no veniva direttamente a casa ad aiutarmi...è stata una gran cosa poter contare sul suo aiuto...specie x il primo bimbo!!!
mamma di :Alessandro 21/09/02 Kg 4.100 52 cm, Anastasia 06/10/04 Kg 4 ,53 cm , Noah 28/09/09 Kg 3.050 , 46 cm

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 15 set 2009, 22:26

Buona serata panciotte,

passo veloce dopo una giornata :impiccata: .
Prima Inps e poi giri per trovare intimo e pigiamini per Edoardo.Sono tornata a casa alle 7 dopo aver ritirato Edoardo al nido e portato da un amichetto. Sono distrutta!

Terry: :quoto: in pieno De!Anch'io con Edoardo ho fatto così e ho allattato 8 mesi. :sorrisoo

Sbu: grazie per la lista.Domani mi metto all'opera! :che_dici

Gillina: brava!Hai fatto tutto! :sorrisoo

Fagiolina: per me va bene dimmi quando vuoi ti mando il cell! :yeee

Freak:come va la gamba?Per il reggiseno dell'allattamento io aspetterei la montata lattea.Ti può aumentare anche di due taglie ma se poi lo prendi in anticipo rischi che non ti vada bene.Appena esci dall'ospedale te lo fa prendere da qualcuno!Io ho fatto così ed effettivamente se l'avessi preso in anticipo non mi sarebbe andato bene!

Barbi: grazie! :cuore

Domani visita dal diabetologo con risultati dei prelievi che mi sono fatta in questi giorni.Mandatemi tanti :incrocini

Vado a nanna.
:bacio a tutte
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

Torakiki
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Torakiki » 16 set 2009, 0:15

ciao Ottombrine!
oggi corso pre-parto e abbiamo parlato proprio di allattamento.
Terry le prime 3 regole che ci ha detto l'ostetrica sono :
1. tutte le donne hanno il latte
2. il latte delle mamme è tutto buono
3. il latte delle mamme è sufficente

Ha proprio fatto l'esempio di suocere e mamme che dicono che il latte non è buono e lei ha detto di mandarle a fan......o!!!! :fuck:

L'allattamento parte dal cervello ed ovviamente se le persone intorno a te ti scoraggiano cedi motlo più facilmente, quindi se anche stavolta ci provano allontana tutte e pensa che ce la farai.

L'ostretica è riuscita a far allattare una mamma dopo ben 20gg dopo il parto!

Importantissimo è il colostro da dare al bambino, e che la montata lattea arriva dopo 48/72 ore. Non c'è ora ne conto delle volte per allattare perchè il bambino si regola da solo sia per la quantità che per l'ora.

Ho chiesto se dovevamo fare un vaccino particolare per l'influenza di quest'anno, in modo tale da poter passare gli anticorpi al piccolo, ma mi ha detto che non è ancora confermata e che cmq è difficile che i neonati contraggano malattie. Cmq mi ha detto di evitare posti affollati, come i centri commerciali e di preferire le passaggiate nei parchi.

Ha tenuto a sottolineare che mastite ed ingorgo latteo sono 2 cose distinte. La mastite è un germe che si contrae raramente e di solito per mancanza di igiene (non ci si lava le mani, oppure tramite i parenti che vengono da fuori), quindi primo consiglio è quello di far lavare le mani a tutti. Si riconosce perchè il latte diventa pus.
L'ingorgo latteo, invece è quando il seno diventa duro perchè abbiamo tanto latte. Soluzione panno caldo sul seno e aiutarsi con il tiralatte, se il piccolo è sazio. Il latte in più tra l'altro si può donare e serve ai bambini prematuri. Chiedete agli H, magari vi indirizzano in un centro vicino di raccolta.

Ottimi i consigli di De sul far prendere in bocca tutto il capezzolo per evitare le ragadi e di usare proprio il latte come "crema" in quanto ha proprietà cicatrizzanti.

Cmq resto dell'idea che essere madre deve rimanere una cosa istintiva e che quando avremo i ns cuccioli in mano tutto sarà molto più naturale rispetto ad un corso oppure ad un libro!

Ora vado a nanna...ragazze sono alla 37esima...pazzesco, manca così poco :yeee
:bacio
Matteo è nato il 28/09/09, Benvenuto Amore della mia vita

Gillina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gillina » 16 set 2009, 8:46

Buon giorno a tutte...

Che emozione...questa mattina ho accompagnato i bimbi x il loro primo giorno di scuola x Alessandro e di asilo x Anastasia...mi è quasi scappata la lacrimuccia!! :buuu

Questa notte passata in bianco praticamente dalle 3.30 fino alle 6.00...e adesso c'ho un sonno che nn vi dico!

Poi mi sono vista allo specchio.. :urka ho una bocca che sembro la Parietti!!! Gonfissima :x:
.........e le mani nn vi dico!!!

winnie...in bocca al lupo x la visita dal diabetologo... :incrocini :incrocini :incrocini

Quoto tora...soprattutto quando dice di mandare a fan.....o le persone che invece di incoraggiarti ti fanno sentire inaddeguata!!

Bene ora mi dò un pò da fare in casa...a presto!!! :bacio

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 16 set 2009, 9:36

Ciao care,
grazie a tutte degli incoraggiamenti sul peso del piccolo!
Tra l'altro ieri chiacchieravo con una ragazza spagnola che vive qui e qui ha avuto due bimbi, e lei mi ha detto che sono diverse le tabelle con cui valutano il peso, perchè in genere i neonati olandesi sono un bel po' più grossi! Mi ha detto che il suo primo era quattro chili alla nascita e lo davano per piccino! :urka
In bocca al lupo a tutte per le visite
Terry, quoto anch'io le altre sulle risposte da dare alle streghe che invece di aiutare mettono i bastoni tra le ruote!
Reggiseni io ho fatto così: ne ho comprati due durante la gravidanza perchè non entro più nei miei e li ho presi un po' abbondanti e molto elastici, in modo che vadano bene per i primi giorni. Poi ne ho provato qualcuno senza comprarlo, così so che modello voglio e al massimo mando il marito a comprarlo quando è il momento.
Freak, come va il mal di schiena/gamba? La tachipirina fa un po' effetto?
Ecca, hai dato voce a una domanda che in realtà avevo anch'io... grazie! E grazie a tutte per le risposte!
In effetti torni a casa con il tuo fagottino, ma nessuno ti dice mica come si fa!!! :fischia
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 16 set 2009, 12:03

ciao ragazze!
x caso avete notizie di mariac?
di là dalle luglioline 08 nn passa un pò...
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

Bloccato

Torna a “Ottobre”