GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ottobrino,fatti vedere!Sei maschio o femmina?Vogliam sapere!

Bloccato
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Ottobrino,fatti vedere!Sei maschio o femmina?Vogliam sap

Messaggio da Lilluna » 20 mag 2016, 15:30

boh, che ne so... roba nervosa?
Non credo dipenda dal pupo, sarebbe eccessivo appunto... poi sul fianco... boh, però appunto potrebbe essere qualcosa di nervi. La sensazione di "scarica" di solito è dovuto a quello.

A me capitano alla spalla. Dolore acuto (da togliere il respiro) localizzato in un punto, che dura non molto (30secondi massimo) e poi sento la zona "indolenzita".
Mi capitano ogni tanto da parecchio (quindi non solo in gravidanza)... ma non me ne sono mai preoccupata.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

elorso
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elorso » 20 mag 2016, 21:34

Io ho sentito almeno quattro o cinque volte, un paio di settimane fa, una scossa sulla pancia dopo aver sbadigliato, che mi ha lasciato la zona intorpidita... Boh, ora sono sparite.
Dal 16/04/12 mamma di una polpetta di nome Riccardo
Immagine

Mariposa87
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mariposa87 » 20 mag 2016, 22:55

Ho chiamato il gine perché mi stanno continuando anche ora... anche lui ipotizza qualcosa di tipo nervoso.. magari la sciatica... m ha detto di stare a riposo e che se continuano frequenti domattina mi visita visto che è in ospedale ad operare. Boh vediamo come va la notte. Anche io sono sempre più convinta sia un nervo perché ogni movimento che faccio sento questa scarica che mi prende anche la gamba... per farvi capire sento lo stesso dolore/calore che si sente quando giri velocemente la testa e dietro il collo/zona coppino ti diventa tutto caldo... sento la stessa roba xo zona ovaio sinistro.... boh. So tutta strana io.
Immagine

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 20 mag 2016, 23:58

Buonasera..visita morfo fatta..che bello..è proprio brava e scrupolosa sta gine..mi ha tenuto sotto quasi 3/4 d'ora poi mi ha mandato a fare un giro per poi tornare e fare altri 15 min xke le mancava vedere bene l'aorta e ricontrollava il sesso..
Che bello..è messo di traverso..pesa 419 g oggi alla 20+6 (ari alla 20+4 410g quindi peseranno uguale Circa alla nascita..)
Mmm :perplesso vogliamo aggiornare il listone è concluderlo coi sessi? ?
Ma siiii...è in arrivo una sorellina x Arianna!! :emozionee povero papi che sperava nel maschietto ma contento ugualmente. ..
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 21 mag 2016, 1:39

Ottimo vickylela!!

Mariposa potrebbe ben essere una "conseguenza" della crescita dell'utero e del pupo e scaricare appunto sui nervi.
Io per esempio per entrambe le gravidanze precedenti ho sofferto dalla 30esima di pubalgia gravidica. Data probabilmente dalla posizione e peso dei bambini.

Io ho finalmente fatto la cacca. Erano un paio di giorni che la facevo a pallini e poca. Tipo conigli. Da ieri non riuscivo a farla.... al lavoro ho fatto due sassolini. Ed un dolore.
Credo di fosse formato un tappo.
Che fatica. Uff... e che dolore. Mamma mia!!! A momenti ho sofferto meno a partorire. Ahahahhahahha.

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 21 mag 2016, 4:50

Vickylela!!evviva per la morfo e per la sorellina!!
Lilluna!dai che il 30 andrà bene!!se perdi un altro kg!Eheheh! A me non va più bene niente, non volevo comprare un fava per sta gravidanza,ma fra i periodi diversi e fra l'aumento esponenziale di peso non mi va più bene niente!!! Mia mamma mi guarda,mi tocca la schiena e ride..perché dice che mi è ingrassata pure quella! Beata lei che ride!
Mariposa,come va la notte?!anch'io penso qualcosa di nervi dovuta alla crescita della pancia!aggiornaci!
Martina,16 kg da ottobre !!!davvero complimenti!
Io ho un mal di gola mostruoso!sono due notti che ho freddo!ma di brutto, però non ho febbre,domani ho la festa della Patati, e sarò un catorcio!
La cosa bella però è che ho fatto un'eco di controllo per i motivi che vi dicevo l'altro giorno e sono andata in un centro incredibile, io sdraiata,guardavo un monitor enorme di fronte a me,dove vedevo la
piccinina!! Ha fatto una morfo precisa e ha preso misure di tutto!!anche se Luce non stava ferma un secondo!!!e meno male che io non la sento sempre,ha detto che era incredibile! E i valori che mi sembravano un po' così andavano benissimo! Sono uscita che mi sembrava di volare!
Lei bravissima e giovanissima! Davvero contenta!
Adesso su fb metto due foto che ho fatto al referto cartaceo!
Buonanotte,voi,dormite!!!almeno spero!
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)

Martina81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina81 » 21 mag 2016, 5:26

Che bello Vickylela e Sghirattola per le vostre visite!
Lilluna non ti invidio... io ho un po di difficoltà, ma zero in confronto.
L'altra sera ho sentito il primo colpo anche da fuori e oggi che volevo provare a farlo sentire al papà, Fagiolo si è fatto sentire poco e niente. Simpaticone.
Sghirattola, Luce è un amore! E manco qua si dorme...
05/10/16 ore 04.10 benvenuto amore mio

Mariposa87
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mariposa87 » 21 mag 2016, 6:15

Io stanotte ho dormito bene e non ho sentito le mie solite scariche elettrica. (Mi starò trasformando in una medusa!!!) Ho dormito sul fianco destro tutta la notte praticamente (ed oggi mi verranno le scariche a destra :ahaha) per il resto speriamo che appena mi alzo non le sento più perché sono fastidiose anche se durano pochissimo. Le vostre morfo sono meravigliose :emozionee
Anche a me non entrano più i vestiti.. infatti praticamente uso sempre gli stessi leggins presi da tezenis che sono leggerissimi e le magliette che compro mi stringono sulla pancia ma le sento grandi dalle spalle. Ve l ho detto che sono tutta deformata!!!!! :impiccata: anche il vestito della cresima che ho preso stessa roba lo sento che tira un po nella zona pancia.. spero solo che da qui all 11 mi vada ancora.. :urka1
Sghirattola tu mal di gola io non respiro ormai da 5 mesi! Ho sempre il naso chiuso mi sento piena di muco ma appena mi soffio il naso non esce NIENTE! Ma per la gola non di può prendere nulla?
Lilluna questione cacca... anche a me a volte succede cacca a palline :ahaha ma io ho risolto facendo il latte al mattino... in pratica scaldo bene il latte poi uso Quell aggeggio x fare la schiumetta come i cappuccini.. uso li però il latte freddo e quando bevo passo da avere il latte bollente ad averlo freddo... ehehehhe finita colazione dopo 10 minuti faccio pupu che è un piacere!!!! Calcola che io prendo anche gli integratori che già di sé mi stringono... però almeno così mi riesco a svuotare praticamente ogni giorno.
Che belli sti discorsi alle 6 del mattino. :yeee
Immagine

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 21 mag 2016, 8:02

Io per il cagamento non ho problemi, forse mi è capitato un paio di volte!
Io i movimenti esterni li sento da un po', li ho fatti sentire a Martina!Però solo laterali però! Intorno!davanti dove ho la placenta no!
Comunque buongiorno alla notturne!ahah!
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 21 mag 2016, 8:24

Io vestiti appunto non ne prendo.
Per quanto periodo diverso uso jeans a vita bassa. O pantaloni fitness decathlon. E via.

Stamattina esami in vista della visita in h di settimana prossima.
Emocromo e urine. Vado in un laboratorio privato... comodissimo. Uscita alle 7.30 di casa alle 8 stavo rientrando (dopo anche il bar).
Però. ... non passano NULLA che non sia standard come esenzioni. Quindi l'emocromo ho dovuto pagarlo nonostante messa esenzione (fino alla 13esima e dopo la 28esima è esente per l'allegato b del ministero). 9€... l'alternativa per averlo gratis era fare esame in ospedale. Ma fanno i prelievi solo dal lun al ven e senza priorità gestanti. Quindi perdevo ore di lavoro e tempo.

Infatti post aborto a gennaio 2015 mi avevano dato in ps da controllare le beta con esenzione m50 ed ero andata in h... perché lì da loro avrei dovuto pagarle.
sghirattola ha scritto: Lilluna!dai che il 30 andrà bene!!se perdi un altro kg!Eheheh!
Ahahahhahah
Che battuta.
Sono a +6 stamattina.
Dopo aver cag@to stanotte ed aver perso quasi un altro kg.

Ma stamattina prelievo.... e poi bar.
sghirattola ha scritto: E i valori che mi sembravano un po' così andavano benissimo! Sono uscita che mi sembrava di volare!
Vedi che è tutto ok?!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 21 mag 2016, 8:30

Mariposa87 ha scritto: Lilluna questione cacca... anche a me a volte succede cacca a palline :ahaha ma io ho risolto facendo il latte al mattino... in pratica scaldo bene il latte poi uso Quell aggeggio x fare la schiumetta come i cappuccini.. uso li però il latte freddo e quando bevo passo da avere il latte bollente ad averlo freddo... ehehehhe finita colazione dopo 10 minuti faccio pupu che è un piacere!!!! Calcola che io prendo anche gli integratori che già di sé mi stringono... però almeno così mi riesco a svuotare praticamente ogni giorno.
Che belli sti discorsi alle 6 del mattino. :yeee
No ma io sono rinomatamente stitica.
Ma avevo risolto. .. erano anni che non avevo problemi.
Bevo 2lt d'acqua almeno al giorno. Mangio molte fibre.
Niente... successa sta cosa. Ma anche con mostrillo era successa.
Che male però! !!
Vabbè Sopravviverò.

Anche io prendo integratore. Polimag (magnesio e melissa) per ammorbidire i tessuti (e dovrebbe aiutare col transito intestinale anche eh... uff), Forgest (perché costa poco. 10€ 30 pasticche... ed ha dentro anche dha e luteina). Poi acido folico (dose doppia quindi xchè già contenuto nell'integratore gestanti... indicato dall'ospedale per le mie mutazioni di coagulazione), vitd una volta a settimana e Cardioaspirina tutti i giorni.

insomma ho l'angolo farmaci pieno zeppo ahahhahahahah

Mariposa87
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mariposa87 » 21 mag 2016, 9:07

Io uso ginefam plus che ha tutto insieme praticamente... sono 90 pastiglie 31 euro....
Immagine

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 21 mag 2016, 9:40

Martina complimentissimi.. :clap c'è un posto x me a casa tua? Sto preparando le valige così mi insegni pure a me :risatina:
Bene sghirattola x la visita!!
Mariposa anche io prendo gynefam plus..ti capita mai di fare rutti al sapore di pesce?? Bleah!! :x:
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

Mariposa87
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mariposa87 » 21 mag 2016, 10:19

Siiii hanno un retrogusto assurdo! Anche il saporaccio appena li appoggi sulle labbra.. mi sanno di pesce e caffè insieme! Cmq in questo momento Matteo sta ballando la samba dentro la mia pancia. :ahaha e purtroppo sto sul divano xk ho una nausea assurda e m viene da vomitare l anima mentre il mio compagno smonta tutto ciò che abbiamo nella camera che servirà al pupo. Mamma mia quanto lavoro da fare!!!! :urka1
E comunque siamo a 3 maschietti e 3 femminucce. Gruppo TOP. organizziamo le coppie???? :hi hi hi hi
Immagine

Martina81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina81 » 21 mag 2016, 10:34

Vickylela :caduta_sedia: vieni quando vuoi!
Organizziamo giá i matrimoni? Perfetto!
Io uso gynefam mamma, stesso prezzo del plus, ma non ho sentito particolari retrogusti.
Stanotte/stamattina sentivo diversi calcetti, soprattutto in zona ombelico. Stamattina sento movimenti un po più giù.
05/10/16 ore 04.10 benvenuto amore mio

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 21 mag 2016, 10:57

cavolo! Io ho smesso di prendere qualsiasi integratore, pure la folina! Vabbè, adesso la vado a prendere!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 21 mag 2016, 11:26

Il retrogusto è dato dal dha che è olio di pesce.
Gynefam (plus o mamama che sia) non ha la luteina. Per quello ho optato per il Forgest.
Io porto gli occhiali e non mi fa male nemmeno a me l'assunzione di luteina.
Quindi cercavo un integratore che l'avesse.
Prendevo quello anche con Mostrillo.... con lui addirittura luteina integrativa fino all'anno di età. Qui in h lo consigliano. Ma non è fondamentale.

Sghirattola gli integratori non sono obbligatori in realtà.
La folina serve in particolare prima del concepimento ed entro il primo mese per la chiusura del tubo neurale.
Poi male non fa. Così come gli integratori. ... ma se si ha un'alimentazione sana non sono fondamentali salvo carenze particolari.

Io prendo doppia la folina x tenere a bada l'omocisteina. E con le mie mutazioni devo fare cicli mensili di folina anche non in gravidanza.

elorso
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elorso » 21 mag 2016, 14:01

Buon Sabato! Vickylela, evviva la terza bimba, sembra bella grande pure lei!
Io al solito sono chiusa in casa a lavorare... Il mio ometto mi ha salutato stamattina alle9:30 (dopo aver fatto gli esercizi di logopedia, caro lui che bravo...) e lo rivedrò stasera alle 21. Non ne posso davvero più, sto contando i giorni che mi separano dalla fine della scuola.
Però ieri abbiamo fatto tutti sciopero e siamo andati a fare un giro a Venezia. Peccato solo che abbiamo perso l'Amerigo Vespucci per un pelo!
Questione sciatica, a me viene mal di schiena un giorno sì e due no, purtroppo. È il mio punto debole. Pure le doglie mi prendevano la schiena!
Lilluna, per la stitichezza quando serve prendo le fibre di Psyllium, è un integratore che trovi anche al supermercato. È modulabile, nel senso che ne puoi prendere da 1 a 4 buste al giorno (a me ne basta1) e funziona bene.

Vestiti ho preso qualcosa di premaman da Kiabi, per andare a scuola soprattutto, perché non posso presentarmi in tuta o con le magliette del marito. E anche perché di solito d'estate abolisco i pantaloni lunghi, mi fanno troppo caldo! Quindi ho preso due vestiti, uno premaman e uno no ma fatto a trapezio, così ci sta la panza. Mi resta il dubbio costumi... Entrerò nei miei bikini?
Immagine

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 21 mag 2016, 15:27

Conosco psyllium. Ma sta volta era un problema di tappo.
Sono andata di nuovo di corpo prima.
Ora va molto meglio... anche se ho un po' di Dolores de chiulos. Ahahahhahahha.
Passerà. Il peggio è passato.

elorso
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elorso » 22 mag 2016, 19:35

La cacca è sempre una questione fondamentale, altro che... :risatina:

Stamattina dopo la doccia mi sono controllata il seno, e... Sorpresa! Spremendo un po' già viene fuori il colostro! Rispetto alla prima gravidanza è prestissimo, credo che mi fosse venuto a 35-36 settimane. Non so se è perché sono al secondo giro, o se sono stati i tre anni di allattamento che mi hanno mantenuta in allenamento, o se contribuisce la "manipolazione" del primogenito, che ancora si coccola così.
Immagine

Bloccato

Torna a “Ottobre”