GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTTOBRINE(2011): MASCHI E FEMMINE LO SAPPIAMO, ORA I NOMI PROPONIAMO

Bloccato
stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: OTTOBRINE(2011): MASCHI E FEMMINE LO SAPPIAMO, ORA I NOMI PROPONIAMO

Messaggio da stegoT » 23 giu 2011, 9:32

I gatti sono animali molto schizzinosi. Non gli piace l'acqua stagnante e non gli piace far i bisogni in un luogo sporco: possiamo biasimarli? :sorrisoo
TERESA mamma di CARLOTTA, 28/10/2011 h 14,30, 2.790 kg 50 cm SCORPIONE ascendente ACQUARIO anno del CONIGLIO e di GUIDO, 03/10/2013 h 13,49, 3,420 kg 50 cm BILANCIA ascendente SAGGITARIO anno del SERPENTE

Katherina79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Katherina79 » 23 giu 2011, 9:52

karabà ha scritto:
stegoT ha scritto:karabà il tuo ticker sotto i 100 giorni mi fa un'invidia!!! :sorrisoo

a me invece fa paura !!!

:risatina: :risatina:

Anche a me mi fa leggermente paura, ma ce la faremo :sorrisoo
Immagine

Katherina con Elena, il nostro amore nata il 03.11.2011, 2,940 kg e 50 cm

lili76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili76 » 23 giu 2011, 9:56

BuongiornooO!

StegoT, grazie per i consigli, ma in realtà la lettiera era pulitissima (il mio compagno é anche più preciso di me in queste cose!). Mi sa che lo fa per dispetto, perché si sente trascurata ... Solo che immagino che nei prossimi mesi e soprattutto dopo ottobre mi capiterà più spesso di essere meno presente con lei e quindi credo proprio che questo regalino me lo rifarà :buuu ! Ma mi chiedo, non esistono prodotti repellenti da spruzzare in tutta la casa per farle passare la voglia di farla in giro??? Oppure potrei provare a metterle più di una lettiera in giro per la casa :risatina:
Elisa con Rebecca (30/10/11) & Leonardo (27/03/15)

Katherina79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Katherina79 » 23 giu 2011, 10:01

lili76 ha scritto:Lagatta, hai ragione: anche Veronica é bello!

Noi (più lui che io) avevamo scelto Rebecca. Ma come dici tu, non glielo sento addosso fino in fondo. Penso che arriverò fino al giorno del parto senza sapere quale nome darle al 100% e mi farò guidare dall'istinto del momento.

A proposito, ho letto che molte di voi amano i gatti e ne hanno in casa. Anche io li adoro ed ho una gatta, ma negli ultimi giorni mi sta facendo disperare!!! :buuu Ovviamente, non avendo fatto la toxo, io non le pulisco più la terrina e forse, inconsciamente, sono anche un po' meno affettuosa di prima con lei ... Ma l'altro giorno la stronzetta mi ha fatto pipì proprio dentro alla borsa (tra l'altro praticamente nuova!). Risultato: mi sa che la borsa la posso anche buttare ed il mio IPod che era dentro (e per fortuna solo quello!!!) é morto definitivamente! Che rabbia! Ho il terrore che continui su questa strada ... E non so come fare! Voi avete qualche consiglio??? Non avete avuto problemi coi vostri gatti ultimamente? Non posso pensare che continui a farmi pipì in giro senza controllo, a maggior modo quando ci sarà anche il bambino!
Ho due gatti e anche io non ho fatto la toxoplasmosi, e forse sono una incosciente, ma pulisco sempre io la lettiera. Ovviamente stò attenta, mi lavo le mani ecc.
I gatti amano le lettiere pulite, ed è successo anche a me che, trovando la lettiera sporca la mia gatta, dopo vari miagolii di lamentela ha fatto la pipì nel lavandino di cucina (almeno ha trovato un posto facile facile da pulire :sorrisoo )
Immagine

Katherina79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Katherina79 » 23 giu 2011, 10:07

lili76 ha scritto:BuongiornooO!

StegoT, grazie per i consigli, ma in realtà la lettiera era pulitissima (il mio compagno é anche più preciso di me in queste cose!). Mi sa che lo fa per dispetto, perché si sente trascurata ... Solo che immagino che nei prossimi mesi e soprattutto dopo ottobre mi capiterà più spesso di essere meno presente con lei e quindi credo proprio che questo regalino me lo rifarà :buuu ! Ma mi chiedo, non esistono prodotti repellenti da spruzzare in tutta la casa per farle passare la voglia di farla in giro??? Oppure potrei provare a metterle più di una lettiera in giro per la casa :risatina:
Si, forse potresti provare a mettere un altra lettiera. Esistono dei prodotti repellenti, e io so che i gatti non amano il limone.
Può darsi che si sente trascurata. Noi all'inizio avevamo solo la gatta, ma poi, dato che lavoriamo entrambi e la poverina stava sola soletta tutto il giorno in casa. Dormiva la maggior parte del tempo, e si vedeva che era annoiata, così ci siamo decisi di prendere un altro gattino.
Immagine

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 23 giu 2011, 10:28

LILI devi trovarti dei momenti x la tua gatta, come con i fratelli maggiori, momenti esclusivi solo x voi due :sorrisoo
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 23 giu 2011, 10:29

buongiorno,
qui c'è un cielo triste.....

il mio piccolino ha un po' di febbre quindi oggi niente asilo, speriamo passi presto
domani ho promesso al grande che saremmo andati a vedere cars 2 ma se il piccolo ha la febbre diventa un casotto

Marlene
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marlene » 23 giu 2011, 10:33

Questione gatti : innanzitutto state tutte tranquille perchè è MOLTO ma MOLTO difficile prendersi la toxo dal micio di casa...spercialmente se mangia solo carne in scatola, non vede altri gatti e non ha occasione di mangiare topi morti :x:
Considerate sempre che per essere infettate il gatto deve essere infetto anche lui (la malattia dura 48 ore nel gatto) e bisogna avere un contatto molto diretto con le feci (in sintesi, scusato lo schifo, ingerirle o avere una mucosa a contatto con esse). Inoltre le feci son infette solo per un certo tempo...

Detto questo, il mio Milo ha solo 2 anni ed è sempre stato un micio bello e impossibile....difficilissimo educarlo, obbedisce solo al "papa'" che fa sentire il vocione. Pensate che quando era piccino vivevo da sola con lui e appena ho conosciuto il mio ragazzo ha iniziato a farmi la cacca e pipi' in mezzo al letto....PER GELOSIA! Purtroppo puoi pulire quanto ti pare, ma se ti vuole fare i dispetti li fara'...io ho molta paura per quando Viola sara' nata, lui è gelosissimo di me, io sono la sua mamma e sono solo sua (era malato e gli ho salvato la vita!) . C'è in commercio un prodotto della Friskies che se non erro si chiama Educational o qualcosa del genere che se lo spruzzi non lascia odori ma a loro da' fastidio e in certi posti non vanno piu'...con Milo non funziona veramente, ma ormai sono certa che lui è un caso a parte :che_dici

Si dovranno abituare ai nostri cuccioli !
Viola AmoreNostro Acchiappafarfalline 12 ottobre 2011 3.250 kg per 53 cm

brava
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da brava » 23 giu 2011, 10:53

Katherina79 ha scritto:Eccomi dinuovo quà.

La visita è andata benissimo e il mio cucciolo cresce bene

Con grande :emozionee vi annuncio che probabilmente arriva una :baby_f:

Sono al settimo cielo, ed é proprio quello che speravo. C' è ancora quel margine di dubbio, e ovviamente l'importante è che sia sano, ma :emozionee :emozionee :emozionee

Non siamo ancora sicuri, ma credo che la chiameremo Elena, avremo ancora Jasmin, Irene, Iris, Veronika. Voi cosa ne pensate?
:congratulations: io voto Irene!!!! :bacio
[img]][img]http://*******/forum-[/img]

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 23 giu 2011, 10:56

Io vi invidio tanto per i vostri problemi perchè io il micio non lo posso avere da quando vivo col socio perchè per ora il pelo del gatto gli fa venire l'orticaria agli occhi :buuu
TERESA mamma di CARLOTTA, 28/10/2011 h 14,30, 2.790 kg 50 cm SCORPIONE ascendente ACQUARIO anno del CONIGLIO e di GUIDO, 03/10/2013 h 13,49, 3,420 kg 50 cm BILANCIA ascendente SAGGITARIO anno del SERPENTE

mondyn
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mondyn » 23 giu 2011, 11:22

Ciao a tutte,
discorso gatti...io ne ho tre in casa e vi posso assicurare che è praticamente impossibile prendersi la toxo...a meno che non mangino topi o uccellini; anche in tal caso bisognerebbe toccare i loro escrementi e mettersi poi in bocca le mani...il pediatra mi dice in continuazione che è molto più semplice prenderla da una verdura o una frutta non lavata bene.
Ilaria nata il 29/12/2008 alle 7.36...3050gr per 50cm. Simone e Giorgia nati il 23/08/2011 alle 20.52 e 20.53...2260gr e 2090gr.

mondyn
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mondyn » 23 giu 2011, 11:24

Katherina :yeee :yeee per la femminuccia in arrivo.

StegoT io ormai convivo con i gatti, trovati abbandonati quando erano piccolissimi, da 6 anni e non potrei pensare di stare senza di loro.... :coccola
Ilaria nata il 29/12/2008 alle 7.36...3050gr per 50cm. Simone e Giorgia nati il 23/08/2011 alle 20.52 e 20.53...2260gr e 2090gr.

mondyn
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mondyn » 23 giu 2011, 11:27

Domenica scorsa ho fatto la prima visita con la ginecologa che mi farà il cesareo in H in quanto quella privata mi ha detto chiaramente che non ha casistica per i gemelli e...mi è piaciuta molto; il maschietto pesa 720gr mentre la femminuccia 670gr.
Se tutto procede bene il termine ultimo per fare il cesareo sarà il 21/09.
Per quanto riguarda i nomi..la femminuccia la chiameremo Giorgia mentre il maschietto o Simone o Federico.
:bacio a tutte.

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 23 giu 2011, 11:35

mondyn ha scritto:Katherina :yeee :yeee per la femminuccia in arrivo.

StegoT io ormai convivo con i gatti, trovati abbandonati quando erano piccolissimi, da 6 anni e non potrei pensare di stare senza di loro.... :coccola
Anche io!!! :buuu :buuu :buuu

infatti stiamo pensando a quella razza ipoallergenica chiamata Siberiano...

Tra l'altro ciao Mondyn! Quanto tempo e quante belle news!

Marlene
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marlene » 23 giu 2011, 11:36

Ragazze soprattutto bis e tris mamme: sono in crisi per il corredino.

A parte che come tutte avete detto finora non ci sono ancora cose autunnali (a parte un po' di ciniglia che magari prendero' ai saldi che sono gia' partiti in alcuni negozi....) e le collezioni arriveranno a fine luglio, quindi in extremis per la valigia del "prematuro". Qui ad ottobre fa CALDO, ma veramente caldo, cioè io a volte tengo i sandali fino al 15 del mese...dipende dagli anni ma in genere la famosa ottobrata romana succede, tempo bello, clima mite e bellissimo...considerato che la mia DPP è 18/10 ma potrebbe nascere prima chiaramente...non so bene che diamine comprare. Finora ho preso 2 ghettine di cotone felpato e devo prendere ancora i relativi sopra in ciniglia. Mi hanno gia' regalato un fracco di body a manica corta, pare che sti bambini debbano campare in biancheri intima :risatina: - ma per il resto? Tutine in ciniglia forse? E a novembre che arriva il freddo (rispetto al nord fa caldo eh) che gli metto al fiorellino? :domanda

Ah da Prenatal ci sono dei CAPPOTTINI...ma si mette il cappotto?? O si schiaffano nei piumini invernali da carrozzina?? Sono confusa, help!

Camice da notte: io ho SEMPRE caldo, vorrei evitare di comprare delle camicie per il parto/degenza post partum a manica lunga perchè sicuramente soffoco. Vi dico solo che io estate o inverno dormo COMPLETAMENTE NUDA sempre. Dite che mi dovrei prendere le camicie ora che ci sono quelle estive?!

Altra domanda, volevo sapere se anche voi consigliate il sacco nanna al posto della biancheria per lettino/culla...ame piacciono tanto e ho sentito parlare un gran bene, ma volevo altre opinioni.

Grazie a tutte per i suggerimenti !!! :bacio :bacio :bacio

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 23 giu 2011, 12:28

Marlene
allora CAPPOTTINI io dire di NO, ci sono i sacchi o le tutone che sono molto più comode e calde e accoglienti x il bimbo, finchè sta in carrozzina poi meglio quei sacchi tipo sacco a pelo, così metti dentro Viola e chiudi la zip

camicie da notte io direi cotone anche xchè di solito in ospedale fa caldo e manica corta x me vanno benissimo

x il sacco nanna , io non li ho mai usati ma, quasi tutte le mie amiche si, e si trovano benissimo, puoi provare e vedere come reagisce la tua piccola

body appena nasce andrei di cotone e poi man mano di cotone felpato, potresti prendere qualche tutina di cotone a manica lunga nel caso nasca a inizio ottobre e faccia ancora molto caldo, man mano che il freddo aumenta ciniglia più copertina e semmai piccolo maglioncino, calzini sotto la tutina

poi tutone o sacco quando si esce e cappellino

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 23 giu 2011, 13:16

gila ha scritto:Marlene
allora CAPPOTTINI io dire di NO, ci sono i sacchi o le tutone che sono molto più comode e calde e accoglienti x il bimbo, finchè sta in carrozzina poi meglio quei sacchi tipo sacco a pelo, così metti dentro Viola e chiudi la zip

camicie da notte io direi cotone anche xchè di solito in ospedale fa caldo e manica corta x me vanno benissimo

x il sacco nanna , io non li ho mai usati ma, quasi tutte le mie amiche si, e si trovano benissimo, puoi provare e vedere come reagisce la tua piccola

body appena nasce andrei di cotone e poi man mano di cotone felpato, potresti prendere qualche tutina di cotone a manica lunga nel caso nasca a inizio ottobre e faccia ancora molto caldo, man mano che il freddo aumenta ciniglia più copertina e semmai piccolo maglioncino, calzini sotto la tutina

si vede che sei al terzo:meglio di così nn potevi spiegare :ok
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

Marlene
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marlene » 23 giu 2011, 13:39

tic tac77 ha scritto:
gila ha scritto:Marlene

si vede che sei al terzo:meglio di così nn potevi spiegare :ok

:ok

:tanks:

maggi29
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maggi29 » 23 giu 2011, 13:48

Buongiorno!!
Dopo 4 giorni di fuoco tra poco spengo il PC, abbandono la scrivania cmq piena di scartoffie e fuggo!!!
Questo pomeriggio estetista e parrucchiera, poi valigia che domani si parte per Alessandria per il matrimonio di una cara amica conosciuta proprio in GOL :emozionee
Monica mamma felice di ANNA nata il 18.02.07 e di SARA nata il 20.10.11

maggi29
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maggi29 » 23 giu 2011, 13:51

stegoT ha scritto:Io vi invidio tanto per i vostri problemi perchè io il micio non lo posso avere da quando vivo col socio perchè per ora il pelo del gatto gli fa venire l'orticaria agli occhi :buuu
:quoto:
L'estate scorsa avevamo adottato un micio bellissimo e coccoloso...Anna lo adorava....peccato che dopo 6 mesi (e mille visite per capire la causa degli attacchi asmatici) abbiamo avuto la certezza che mio marito era diventato allergico ai gatti.....
Con la morte del cuore abbiamo dovuto affidarlo ad altri e scordarci di avere un gatto in casa :buuu :buuu
Monica mamma felice di ANNA nata il 18.02.07 e di SARA nata il 20.10.11

Bloccato

Torna a “Ottobre”