GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...

Bloccato
de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...

Messaggio da de77 » 14 set 2009, 11:56

Buongiorno :sorrisoo
cavolo cos'è successo in questo we che siete finite tutte al ps? :urka
per fortuna nulla di grave per nessuna :sorrisoo
Giulia cerca di non preoccuparti troppo perchè come ti hanno già detto certe volte le stime fatte non corrispondono minimamente alla realtà e poi a me sembra nella norma visto che manca ancora un mese :ok
maddy bene per la visita :-D
certo che la storia delle camicie da notte e quella ancora più assurda dei lenzuoli usati la prima notte di nozze non l'avevo davvero mai sentita :urka
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

red
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da red » 14 set 2009, 15:07

ciao belle ottobrine,
ormai siamo agli sgoccioli, oggi ho riacceso il pc ma la postazione e' per terra quindi troppo scomoda con la panciona ... come state ??
io bene, peso pancia a parte , ... mi devo decidere a preparare la valigia visto che ormai manca un mese :prr sono l'unica che nn l'ha fatta ???

Un bacio a tutte le pancine
Red Ila e Andrea 030306 Le picossine son come le iene ... portano bene !!!
Immagine

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 14 set 2009, 15:20

Buon lunedì panciotte,

per fortuna qui piove :pioggia: e finalmente si sta bene! :yeee Forse fa anche un pò freddino, 15°, ma li ho tanto desiderati! :fischia

Questa mattina corso preparto e anche venerdì, quando verrà una signora a parlarci e illustrarci dei pannolini lavabili!Poi vi racconterò.Io sono ancora un pò indecisa!Con due figli da gestire non vorrei trovarmi sommersa anche di cose in più da fare!

E' da venerdì che mi faccio i prelievi per la glicemia e finora è sempre perfetta :yeee , speriamo..

Quanti giri in ospedale tra le ottobrine, ma per fortuna niente di grave! :sorrisoo

De: grazie per il pesto, proverò la tua ricettina!Ieri Edoardo ha pensato bene di fare la pipì in cucina :pistole!Chissà di solito mi avvisa sempre.La Michi è sempre brava invece?

Giulia: come ti hanno detto le altre, il peso è solo una stima.Tu stai tranquilla e vedrai che sarà tutto a posto! :bacio

Maddy: sono contenta per la tua visita!
Terry e Marianna: dai che manca poco! :festa

Valigia: ragazze devo farla questa settimana!Qualcuna di voi ha un elenchino di massima da passarmi per rinfrescarmi le idee?Grazie :hi hi hi hi

Red:bentornata!E' da un sacco che non ci sisente!Anche io devo ancora farla la valigia :martello

Vado a sistemare due cose e poi vado a recuperara Edoardo al nido (oggi primo giorno).
:bacio tutte
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 14 set 2009, 16:33

EHM...DEVO FARE UNA DOMANDA ALLE BISMAMME (o alle neomamme che ne sanno più di me...)

Dunque...ecco...parliamo di cambio del pannolino...cioè...come si fa? Cioè, intendo....togli il pannolino, risciacqui bene o usi le salviette apposite...ma poi...? Cosa usate? Latte detergente? Crema anti-rossore? Borotalco? Talco liquido? Pasta lenitiva?
A livello "tecnico" qual'è la prassi consolidata?

Mi vergogno troppo a chiedere "dal vivo"...voi potete chiarirmi le idee?
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale2009 » 14 set 2009, 16:52

Ragazze, passo ogi dopo giorni, sono a casacon l'influenza che palle! e in piu' il mio intestino ha iniziato a fare bizze (non so' se vi ricordate io ho la retto colite ulcerosa) cosi' mi hanno aumentato la cura cosi' la mia ginecologa mi ha detto di chiedere al mio gastroenterologo se potrebbe giovarmi partorire prima se si', Mercoledi devo andare all'ospedale a parlarne con la mia gine e i suoi colleghi e si deciderà per un'induzione spero proprio di no! non ne ho voglia di fare cose poco naturali...., e poi ve lo immaginate partorire con l'influenza? mi viene da :buuu

Va be' cambiamo discorso : Cambio di pannolino : Io dell'Aurora ho seguito i consiglio che mi avevano dato all' ospedale e cioe' : toglievo il pannolino sporco, lavavo la bimba con solo acqua oppure in caso di cacca con una punta di detergente liquido apposta per lei, l'asciugavo bene e poi se non era arrosata, come nn lo e' mai stata non mettevo crema, e rimettevo il pannolino pulito, perche' mi hannpo spiegato che la crema fa da barriera in caso di arrossamenti , ma se la pelle non e' rossa non la fa solo respirare..., poi come in tutte le cose ci sono diverse campane, io fro' cosi' anche con Sofia
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 14 set 2009, 16:54

ragazze vi devo chiedere umilmente perdono... hanno reciso i fili del telefono e da martedi scorso ho isolato pc e internet... per ora non riescono a sistemare il danno e quindi non posso ne leggere arretrati ne aggiornare il listone... attualmente sono in un internet point... appena mi sistemano il tutto tornerò da voi giuro!!!!!!!!!!!!!!

vi saluto di cuore spero che stiate tutte bene e che ci siano solo buone nuove!!!

Un bacione a tutte!
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 14 set 2009, 17:44

Wiinie un elenco l'avevo postato io qualche tempo fa, prova a leggere le pagine passate
Ecca79: cambio pannolo. Io non avevo mai avuto a che fare con pannolini e bambini fino alla nascita di Fabio.
In ospedale vidi una volta sola come si faceva il cambio e stop.
Comunque la procedura è:
-via il pannolo sporco (è cosa utile avere lì accanto il bidone della pattumiera, meglio se a pedale così ti liberi subito della bomba)
-sciacqui con acqua e se c'è la cacca con una goccia di detergente
-asciughi
-rimetti il pannolo
-eventualmente metti body nuovo e tutina pulita.

PRIMA di cambiare il pannolino prepara tutto a portata di mano, così da non doverti trovare col bimbo sul fasciatoio e il pannolino dall'altra parte della stanza.
Per chi aspetta un maschio: questi fetenti hanno il brutto vizio di pisciarti addosso quando gli togli il panno :che_dici . Quindi bisogna avere sempre a portata di mano un asciugamano (io avevo una pigna di asciugamani da bidet) per metterlo sul pisellino prima di essere inzuppati
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 14 set 2009, 17:45

e niente crema, solo quando era arrosato, e niente talco: ho ancora 3 confezioni dei pacchi regalo che mi fecero con Fabio
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso

Messaggio da naico » 14 set 2009, 17:46

ciao ottobrine.. noi "di là" dalle settembrine stiamo sfornando a più non posso.. le prossime siete voi! Dai che manca proprio poco!!! :incrocini :incrocini :incrocini a tutte, stringere fra le braccia i propri cuccioli è un'esperienza unica!!! :bacio
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Freak78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Freak78 » 14 set 2009, 20:06

Bentornata Red!!!
Anche io non ho ancora fatto la valigia, e mancano solo 18 giorni!!!
Sì, sto facendo il conto alla rovescia :sorrisoo

Oggi ho fatto visita dall'anestesista: mi ha detto che probabilmente il problema che ho alla gamba dipende anche da un piccola ernia che con lo sforzo del parto potrebbe uscire ulteriormente :buuu
quello che mi chiedo è: ma dopo aver partorito si possono prendere antidolorifici? O interferiscono con l'allattamento?

Con questo quesito vi auguro buona serata... vado a fare pappa :ahaha

Torakiki
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Torakiki » 14 set 2009, 20:23

Passo velocemente a salutarvi, giornate convulse di preparativi ed in più ho il papà ricoverato a Legnano!!!!

non vi dico..ringrazio il tempo che finalmente ci ha dato un po' di tregua dal caldo afoso e per mia fortuna ieri notte fra la plin plin ed il cambio fianco devo dire che mi sembra di aver dormito bene, cioè profondo!

:bacio a tutte
Matteo è nato il 28/09/09, Benvenuto Amore della mia vita

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 14 set 2009, 20:25

Buona sera panciotte,

un salutino veloce.
Naico:grazie per l'incoraggiamento sei proprio carina! :sorrisoo

Freak: per gli antidolorifici sarebbe meglio di no in allattamento.Comunque se ti consola anch'io ho una piccola ernia nell'inguine dovuta proprio alla gravidanza. :fuck:

Sbu: lo so che avevi messo un elenchino ma non lo trovo più. Comunque grazie! :sorrisoo

Vale: stai tranquilla e poi ora di qualche giorno l'influenza andrà via! :coccola

Ecca:
per il cambio pannolino:

-togliere quello sporco
-sciacquare con acqua e detergente per le cacche
-asciugare con un asciugamanino
-crema solo se culetto arrossato
-borotalco
-chiudere
Io con Edoardo mi sono sempre trovata bene così!
Per i maschi consiglio di tenere il "pisellino" giù quando chiudete il pannolino. Altrimenti vi bagnano i body! :hi hi hi hi

Torakiki:in bocca al lupo per tuo papà, spero niente di grave! :coccola

Vado a buttarmi sul divano.
Buona serata a tutte :bacio

PS:domani mattina Inps, mi viene già da stare male a pensare alle code! :pistole :bomba
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 14 set 2009, 21:55

buona sera ragazze!

ho ancora tre giorni di lavoro e poi finalmente maternità!
Il mio pulcino Luca ha deciso questo weekend che era stufo di stare con la schiena rivolta verso il mio fianco destro e si è voltato verso il mio fianco sinistro (sempre podalico) e mi sta massacrando: fitte all'inguine, stiracchiamenti con piedini che fuoriescono dal mio fianco, sfrucuglii bassi a livello del pube.... :x: ma che è??!?! devo farmi un mese con un terremoto del genere il pancia????!

Io ho pronti il trolley con le cose per la degenza e uno zaino con le cose del parto (cibarie e 1° cambio bimbo compresi) i modo che mio marito abbia facilità nel portarmi le cose il sala travaglio senza aprire la valigia.
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 14 set 2009, 21:59

Anche da parte mia un salutino veloce...
Naico che bello sentire parole di incoraggiamento :cuore
Freakla mia ernia ombellicale è sempre più un "codino" :ahah il gine dice che và via subito dopo il parto, per te tante :coccola
Valecerca di nn prendere freddo, soprattutto la sera.. questi sono periodi schifosi.. almeno giù da noi c'è un escursione termica da far paura, riguardati :bacio
Tora tanti :incrocini al tuo papà!!!
Ecca mi fa piacere leggere che il tuo spirito si sia ripreso al meglio! dai, dai :ok
Winnie :ok per il controllo giornaliero del diabete!
Giulia e Maddy :ok per le visite...
Un abbraccio a tutte le altre :cuore Marianna dai che ci siamo!
Red finalmente abbiamo tue news, era da tanto che nn ci sentiva... per quanto riguarda peso pancione, nn ne parliamo proprio :hi hi hi hi e nn solo pancione. IO SONO A + 15 e anche l'aria mi fa ingrassare... come fare questi altri 20 gg?
Reflusso da più di qualche gg nn mi lascia di piede :fuck: anche senza mangiare il bruciore mi accompagna... vado di maalox sciroppo, almeno la sera :pistole

Domanda: state facendo un pò di ginnastica? io mi sento tutta legata, cavoli... ogni tanto faccio un pò di streching (imparato al corso) ma è così stancante... :urka

Mi spalmo sul divano, il maritino mi aspetta.
:bacio a tutte, notte :cuore
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 14 set 2009, 22:24

Torakiki ha scritto:Passo velocemente a salutarvi, giornate convulse di preparativi ed in più ho il papà ricoverato a Legnano!!!!
:bacio a tutte
allora oltre che al Buzzi rischiamo di vederci pure in H a Legnano, magari mentre faccio il prelievo o l'ECG!

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 14 set 2009, 22:27

Freak78: dopo il parto sarai tutta un dolore (alla fine tiri fuori da lì un bimbo grosso come un gatto e fai gli sforzi che sarebbero necessari per farsi una maratona :urka ), io prendevo la tachipirina e stavo moooolto meglio, e ovviamente non interferisce

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 14 set 2009, 22:33

trovata!
forum/viewtopic.php?f=71&t=34927&p=3491 ... a#p3491408" onclick="window.open(this.href);return false;
che mi serve anche a me: ho raggruppato tutta la roba ma non l'ho ancora messa in una borsa.
Devo anche fare la valigina per mio figlio visto che se dovesse capitare la sera/notte dobbiamo portarlo dal nonno, e non è che in quei momenti posso mettermi a cercargli il cambio e il grembiulino

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 14 set 2009, 22:37

Sbu, ma la tachipirina la prendevi già il giorno del parto o quello successivo, mentre eri ancora in ospedale?

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 14 set 2009, 22:40

elevia ha scritto:Sbu, ma la tachipirina la prendevi già il giorno del parto o quello successivo, mentre eri ancora in ospedale?
io sono stata sbattuta fuori esattamente 48 ore dopo il parto quindi non feci in tempo a rendermi conto dei vari malesseri, perciò la presi a casa.
Ma questa volta l'ho già messa nel necessarie :ok

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 14 set 2009, 22:49

bene grazie, allora faccio altrettanto! :ok meglio portare e magari non usare, che soffrire quando si può evitare! :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Ottobre”