GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NELLA VALIGIA PER L'OTTOBRINO PREPARIAMO IL CORREDINO!!

Bloccato
SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: NELLA VALIGIA PER L'OTTOBRINO PREPARIAMO IL CORREDINO!!

Messaggio da SweetLikeHoney » 16 ago 2008, 11:53

calallo ha scritto: poi ogni tanto quando mi alzo in piedi dopo essere stata seduta mi scrocchia una vertebra! :ahah mio marito dice che sono un rottame.. la farei portare un po' a lui sta panciona. SOno davero stanca!
allora é normale sentire scrokkiare le vertebre;a me capita soprattutto di notte qndo mi giro nel letto su un fianco xké non ce la faccio a dormire tutta la notte sdraiata sulla skiena..la prima volta che mi é successo sn rimasta :urka xké soffro di lordosi e temevo di essermi sfasciata qlkosa..siamo da rottamare veramente :ahaha :ahah

Bentornate a tutte le panciotte ke sn ritornate!

:koanoangioletto
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 16 ago 2008, 12:34

buondì :sorrisoo
oggi l'aria è più fresca...che meraviglia :sorrisoo
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 16 ago 2008, 14:28

Diventare mamma...e' qualcosa di meravigliosamente meraviglioso...
E' tanta la gioia ke un esserino cosi' piccolo puo' regalare...
il pensiero di sapere ke ha bisogno di te...sempre...
e' stupendo...
Quando x gli altri ancora nn esiste...xke' e' impossibile vederlo
tu sai ke e' li...dentro di te..e vive di ogni tuo respiro...di ogni tuo battito
soffre x ogni tua lacrima...e' felice x ogni tuo sorriso...
nn lo vedi ancora...nn puoi ancora stringerlo a te...eppure c'e'...
e' li ke aspetta con ansia di incontrare la sua mamma...Non esiste un dono piu' grande..
provare questa emozione splendida...
Non spero nient'altro...spero solo di poter essere felice il giorno
che stringerò forte a me la mia bimba..
La mamma ti ama di bene,cucciolina...ricordatelo per sempre e non dimenticartelo mai e poi mai.....ti adoro dal + profondo del mio cuore...ora per me 6 tutto di tutto...
rappresenti tutta la mia vita,amore mio!Quando ti muovi dentro di me,mi regali tantissime emozioni di Felicità e Serenità...
é come sentire un battito d'ali di farfalla nella mia pancia...Dio é Grande,anzi Grandissimissimo..mai avrei pensato che Lui avrebbe voluto offrirmi il + grande dei doni...e ora ci 6 tu....6 dentro di me...e spero di poter meritarmi tutto questo..di essere all'Altezza di tutta questa gioia che sto provando grazie a te,piccola mia...Ti amo già tantissimissimo!
La tua mamma...
:bacio
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 16 ago 2008, 14:43

ciao a tutte!!!
passo per un salutino veloce prima della partenza...

è strano qui sul forum in questi giorni facciamo dei monologhi, entriamo , raccontiamo di noi e poi via di nuovo...si vede proprio che è agosto !!!!! :ahaha

cmq ...stavo pensando ad un anno fa ....ero in volo verso Los Angeles ed era una cosa meravigliosa poter realizzare il mio sogno di visitare gli USA...mentre ora...esattamente 365 giorni dopo, sono in attesa della mia dolce frugoletta....un altro sogno che si sta realizzando... :emozionee :emozionee e non vedo l'ora di abbracciarla forte forte!!!!!!!! come cambia la vita...

ieri sera io e il marito siamo andati a vedere i bellissimi fuochi d'artificio musicali che hanno fatto qui a Milano in Piazza del Cannone al Parco Sempione...veramente molto carini e la pupetta non faceva altro che scalciare e suon di musica..chissà cosa pensava...sarà bene che si abitua perchè io adoro i fuochi d'artificio e non perdo mai l'occasione di vederli!!
ah...ieri sera felpa addosso : c'erano 18 gradi... :urka ma si stava di un bene....

ora sono in fase abbiocco, farò un piccolo riposino e poi a finire di preparare la valigia....
domani alle 8 del mattino di parte per Bibione , quast'anno vacanza di relax.....

un salutone a tutte e ci si risente fra 15 giorni!!!!!!!!!!!!!!!!!

CCCIAOOOOOOOOOO!!!!!!!
Jessica....
:bacio :bacio
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

culletta3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da culletta3 » 16 ago 2008, 21:40

Buongiorno ragazze, sono nuova tra le ottobrine, dovrei partorire ai primi di novembre, ma mi faranno il cesareo a fine ottobre.
Volevo delle informazioni:
1) per chi ha preparato il borsone: avete già lavato e stirato tutto? non è presto? e nel caso di parto prematuro i vestiti non andranno bene!!!!
2) i vestitini li avete comprati di caldo cotone, ciniglia o lana? a me hanno consigliato i primi...
3) i body manica corta o lunga?
4) camicine di sotto? (tipo quelle della fortuna)

Scusate, mi sento una sc**a,mattia è nato in estate!!!
Grazie
Culletta

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 16 ago 2008, 23:18

Culletta, io ho le tutine che avevo usato per marco che è nato a marzo e sono di quel cotone un po' più pesante (non so se ha un nome particolare).. Ne ho comprato un paio invece più leggere di cotone nel caso fosse un ottobre caldo e per l'ospedale. Per il resto body penso a manica corta, magari prendine qualcuna i manica lunga per sicurezza.. Io camicine sotto non ne ho mai usate :-)
Poi dipende anche da dove abiti ovviamente :-)
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 17 ago 2008, 14:31

ragazze ho appena scoperto che per la navicella devo comprare il materassino.... :domanda
mi sento un'idiota....a proposito ma le ghettine si usano sopra o sotto?
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 17 ago 2008, 16:23

desiderio anche io non avevo pensato al materasso :fischia , per fortuna me lo hanno detto in negozio :hi hi hi hi

culletta, io ho preso un pò di tutto, 2cotone leggero, 2cotone pesante, 2ciniglia
body a manica corta e camicini
per le tagli ancora non ci ho capito nulla :fischia ho preso sia zero che 1, vedremo :domanda

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 17 ago 2008, 17:03

Ragazze,
finalmente abbiamo recuperato la valigia, tutto stropicciato, ma c'è tutto per fortuna!!
Adesso è tutto in lavatrice a lavare!!!!

Ho messo delle foto nuove e adesso che mi si è liberato un borsone, lo sistemo con le cose per l'ospedale :emozionee ragazze l'evento mi sembra sempre più vicino 54 giorni mi sembrano così pochi.....
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 17 ago 2008, 20:37

ragazze stasera sono un po' triste perchè il maritozzo è ripartito..che ballsss...non è che non mi senta in grado di stare da sola e di essere autonoma o che soffra di solitudine (visto che qui non ho parenti) ma è che in questo particolare momento vorrei averlo vicino sempre in caso di qualche imprevisto...poi però penso che devo essere psicologicamente forte per la mia bambina e cosi' smetto subito di fregnare e prego che tutto scorra tranquillamente!Non è facile perchè ho un marito speciale che si preoccupa sia per me che per la pupatola e poi è capace di tenermi sempre allegra dandomi anche tanta sicurezza....

Fortunatamente in settimana devo fare le pratiche per la maternità obbligatoria (sono in anticipata da 2 mesi) e le analisi per cui sarò un po' impegnata ..poi conto di iniziare a lavare le sue cosine che ho iniziato a comprare anche se ho deciso che la valigia la preparo ad inizio settembre quando tornerà lui...
In compenso oggi ho affogato il dolore nel gelato... :fischia ...è stato un atto liberatorio!!!
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

culletta3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da culletta3 » 17 ago 2008, 21:43

X conni: a me hanno detto che la taglia 0 è x i prematuri. Io ho preso 1-3 mesi e per mattia quando è nato è stato perfetto.
ma la domanda piu importante è: quando devo cominciare a lavare il corredino? al 7mo non è troppo presto?
Culletta

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 17 ago 2008, 22:22

culletta io ho già lavato quello che ho :ok , spero che non serva ma preferisco avere tutto pronto, x ora è tutto nei cassetti :ok

desiderio, ma quindi sei proprio sola?
anche io quando mio marito non c'è vado un pò in crisi, ho paura di trovarmi sola nel caso in cui succeda qualcosa
A settembre rientra definitivamente? :incrocini

Sereami :yeee per il borsone, io conto di prendere le ultime cose domani e cominciare a "mettere ordine" :fischia
più avanti si va più sono acciaccata, preferisco fare le cose pian piano :hi hi hi hi

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 17 ago 2008, 22:27

ho inserito le fotine della panza un mese fa e di alcune cosine a punto croce, non sono perfette :fischia ma è bella l'idea di averle fatte con le mie manine :emozionee

Culletta io ho preso in tutto 6-7 tutine, proprio x evitare problemi con le taglie. In realtà molto dipende dalle marche, ad es. chicco fa 1 mese 50 cm. Altre marche 1 mese 56 cm :domanda
io nel dubbio ne ho preso una di cotone e una di ciniglia piccolina, le altre 1-3 mesi, alla nascita si vedrà :sorrisoo

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 18 ago 2008, 8:35

Buon giorno a tutte,

Conni, carinissime le foto nuove, complimenti a te e ai lavoretti :sorrisoo

Per quanto riguarda tutine & co. io ho fatto un bel minestrone: ho evitato tg. zero ed ho 1 e 3 mesi ciniglia e caldo cotone, idem per i body. A seconda del tempo poi mi organizzo.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 18 ago 2008, 8:39

buon giorno a tutte!!! :sorrisoo
come va?
spero bene per tutte...ho 15 pagine di arretrati che vedrò di leggere con calma :-D
che dura vita!! lunedì mattina in ufficio dopo una settimana al mare!!
...ero contenta di fare l'ottavo mese, ma questa mattina ero decisamente pentita!!! :x:
vabbeh ce la farò!!
intanto se mi va bene alle 10 ho il corso pre parto...e quindi una uona scusa per andarmene dall'ufficio!!
un :bacio a tutte!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 18 ago 2008, 10:01

Io la taglia zero a marco l'ho messa e non era prematuro, era 47 cm per 2940 grammi :sorrisoo

Comunque la taglia base della chicco è 50 cm, insomma varia da ditta... in ogni caso semmai è solo un po' più lunga e larga, non succed niente! :ok :ok

Io ho comprato due tutine... rosa!! non sono abituata... :emozionee :emozionee

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 18 ago 2008, 10:03

conni i bavaglini sono meravigliosi.... e permettimi, tu sei carinissima!!!!!
:sorrisoo :sorrisoo

Cinf@
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinf@ » 18 ago 2008, 10:34

Bentornate a tutte le vacanziere! :bacio
lulla, il mio Federico, che era ed è rimasto un bel vitellino, era 53cm per 3.850kg, quindi secondo me le tutine da 56cm sono decisamente troppo grandi per i primi 2 mesi.
Le tutine rosa le ho comprate anch'io, nonostante abbia ancora parecchia roba di Federico non ho proprio resistito :emozionee
Per i body, non credo di aver mai messo a Federico un body a manica lunga! Ed è nato a gennaio!
Quindi io ho comprato body di cotone a mezza manica, e per le tutine non sapendo come sarà la stagione ho un bell'assortimento, dal cotone alla ciniglia (niente lana, pizzica troppo)
La valigia invece è ancora sopra all'armadio... :fischia
Cinf@, Luca, Federico (8 gennaio 2005) e Valentina (4 ottobre 2008)

lucy79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucy79 » 18 ago 2008, 10:45

Buongirno a tutte come state? Spero bene.

IO ho trascorso tre giorni al mare dai miei genitori siamo stati bene ma e stato anche faticoso con Davide da tenere d'occhio.

Sabato abbiamo deciso di partire per le vacanze mio marito va in ferie ma non abbiamo ancora deciso dove andare, non abbiamo prenotato perche non eravamo sicuri di partire ma io mi sento bene ....naturalmente cercheremo di non andare troppo lontano non si sa mai :incrocini

La valigia l'ho quasi completata mancano le ciabatte i copri water usa e getta i vestitini del piccolo ..i body li ho gia ma mi manca un completino per quando uscirà dall'ospedale

IL piccolino si muove tantissimo, non sembra vero che e gia trascorso tutto questo tempo e che tra un po partoriremo :sorrisoo
Il mio cucciolotto Davide è nato il 25 settembre 2006,peso 3,620kg,lunghezza 53cm
--Daniele è nato l'11 ottobre 2008,peso3,400kg,lunghezza 50cm di amore

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 18 ago 2008, 12:02

Buongiorno panciotte!
Eccomi di ritorno dal mio week-end dall'isola d'Elba e se non fosse stato x il brutto tempo (il giorno di ferragosto ha persino grandinato!!! :urka )... per il resto è andata benissimo. L'esperienza "tenda" con il pancione è stata positiva e mia figlia si è divertita moooolto di più che al mare in appartamento :sorrisoo !!!
Allora abbiamo deciso che x l'anno prox proviamo a noleggiare il camper e se ci piacerà faremo un pensierino e ce lo compreremo :-D !!!
ah... un'altra cosa:
SONO ENTRATA NELL' 8 MESE!!!! :yeee :yeee
BARBY74: hai scritto che hanno trovato tracce di proteine nelle urine ... ma in che misura??? A me 5 mg/dL... la soglia è 20 mg/dL... ma le altre volte era negativo. Oggi dovrebbe essere rientrato il mio gine dalle ferie e gli mando un fax....

CULLETTA: Benvenuta tra le ottobrine!!! :ok
1) Io ho già lavato e stirato tutto. Il borsone non è ancora pronto ma lo preparerò a giorni. Riguardo alle misure dipende dal bimbo... la mia amica ha partorito un mese prima ma pesava già quasi 3 Kg! Diciamo che lo si prepara anche "per scaramanzia" e comunque sia, se sono prematuri li metteranno nell'incubatrice senza vestitini, quandi.... (e al max fai sempre in tempo ad andare a comprarli!!!)
2) dipende da dove abiti... noi qui a Bergamo già da settembre chiedono quelli in ciniglia!
3) Io ho sempre usato quelli a manica corta di cotone fuori e felpati dentro, anche in inverno!
4) Dipende dall'ospedale!
Spero di esserti stata utile!!!
Riguardo alla taglia: io quando è nata mia figlia avevo tutte le tutine taglia "0"... e le andavano grandi... ma non era prematura!!!! Dipende dal peso e dalla misura alla nascita... e poi le bimbe sono più "piccole" dei maschietti!!

SEREAMI: bellissime le foto!!!

DESIDERIO: :coccola mi spiace che tu ti senta sola!!! Se potessi verrei lì subito a farti un pò di compagnia!!!!

CONNI: Bellissimi ricami!!! E che bel pancione!!!!!!!!!!!! ... E GUAI A TE SE TI SENTO DIRE UN'ALTRA VOLTA CHE NON SEI MAGRA!!! :aargh ... guarda lì che fisichino!!!!!

Ora vado a prendere il pane... mangio... e poi devo disfare le valige (la cosa più ODIOSA!!!)... ci sentiamo nel pomeriggio!!!!!!!!!
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Bloccato

Torna a “Ottobre”