GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'OTTOBRINA CON LA SUA PANZA FA LA VALIGIA E VA IN VACANZA

Bloccato
bluceleste2003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: L'OTTOBRINA CON LA SUA PANZA FA LA VALIGIA E VA IN VACANZA

Messaggio da bluceleste2003 » 11 lug 2008, 17:14

ciao ragazze
scappo a casa
scusate se non scrivo tanto ma sono un po' incasinata...

buon we a tutteeeee!!!!!!!!!!!!!!! :yeee
Immagine

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 11 lug 2008, 17:27

saluto prima dell'arrivo del marito ch erequisirà al suo solito il pc
bellissima la cameretta :yeee noi per ora ci arrangiamo con i mobili e letti che già abbiamo (ho appena traslocato il cassettone nell acameretta dei bimbi :hi hi hi hi )
la cameretta la prenderemo direttamente quando Caterina avrà 2/3 anni e passerà dal lettino al letto grande. Sperando che nel frattempo la disponibilità economica ce lo permetta!

Io parto da 53kg per 1,72.. e anche se moderatamente sottopeso non vorrei prendere più di 10 kg
ma stando a riposo quando lo smaltisco quello che mangio? :che_dici

non mi ricordo più chi deve misurare la glicemia :incrocini
:incrocini per la pressione ballerina di doralia!

torno dalle mie pesti,
c'è un afa paurosa e si sta rannuvolando, speriamo che si rinfreschi un po', che caldo!
Buon fine settimana a tutte!!! :yeee
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 11 lug 2008, 17:41

buon pomeriggio ragazze, scrivete davvero tanto e io la mattina non riesco quasi più a collegarmi, visto che mi sento bene, pur non lavorando comunque esco per fare da sola compere, spesa ecc. mentre prima ero servita e riverita, non so se sia meglio ora o prima :ahaha
Doralia la pressione va bene, io la misuro 2 volte al giorno visto che mi si gonfiano i piedi ma è sempre 97/57 non discostandosi molto da questi valori, quindi mi sento una pezza :che_dici
Sere io la mortadella la mangio quasi ogni giorno :prrrr
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 11 lug 2008, 18:32

Ciao ragazze, un saluto veloce tanto vedo che non c'è nessuna, tutte che scrivete quando siete al lavoro eh?! :fischia

Complimenti Sere per la cameretta, belli i due letti... anche noi abbiamo intenzione di prenderne una già predisposta per il secondo letto, magari col classico letto a castello, ma aspettiamo quando sarà un po' più grande cioè quando passerà dal lettino al letto, come ho letto che fa anche qualcun'altra... Il secondo bebè lo desidero già davvero molto, solo non so quando sarà il momento di farlo, dipenderà da come sarà la vita e tre, cosa che immagino da molto molto tempo ma che mi renderò davvero conto di come sarà quando sarà :sorrisoo

Colostro... niente fontane di latte, poche crosticine sul capezzolo ma già da un sacco di tempo, praticamente da subito!

Martedì iniziamo il corse pre-parto!!! :yeee :yeee Sono felice perchè voglio qualche delucidazione su:
- valigia per l'ospedale
- possibilità di parto nel mio ospedale (parto in acqua, epidurale... ecc)

Venerdì prossimo visita dalla gine ed ecografia :yeee :yeee :yeee Finalimente!! E' dal 5 giugno che non lo vediamo e mi manca già da impazzire!!! :sorrisoo
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Panna&fragola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Panna&fragola » 11 lug 2008, 21:25

Ciao :sorrisoo
come al solito passo quando siete già tutte sul divano a farvi coccolare dal maritino :hi hi hi hi
...tornando all'olio per il massaggio del perineo....ho cercato qualche info su internet e ho trovato qualche info sull'olio Weleda , qualcuna lo usa o lo conosce???? oppure quale usate o pensate di usare? oggi pomeriggio sono stata in una farmacia e ho chiesto ma sono cascati dalle nuvole e mi hanno detto che non lo conoscono :domanda
:bacio
I miei tesori: Lorenzo nato il 28/05/07
la sorellina Veronica nata il 30/10/08

tosca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tosca » 12 lug 2008, 12:04

Cameretta: Complimenti Sere....molto allegra e bella!!!! Noi al momento dobbiamo aspettare che finiscano in lavori a casa nuova. Lì sì che la topetta avrà un bella camera!!! Ora viviamo in 45mq e dovrà adattarsi alla carrozzina in camera nostra.......meno male che non sarà in grado di capire e quindi di offendersi!!!

Mortadella:con il prosciutto cotto è l'unico affettato che ho sempre mangiato.Il gine me lo ha permesso. Escluso invece crudo e gli altri anche se,a dire il vero,il gine mi ha detto che se S.Daniele o Parma potrei mangiarlo tranquillamente perchè certificato dal consorzio.

Perdite: Mi state facendo sentire strana.......io non perdo niente da nessuna parte. Sarò a tenuta stagna :ahah ?

Peso/altezza:Ragà ma voi siete tutte stangone!!! Io ad inizio gravidanza ero 1,65 di altezza per 65 kg ed ora...... :buuu :buuu :buuu ........oscillante tra 71,5/ 72 kg........mi sento a pezzi :buuu :buuu .
Immagine

Gloria 29/10/08.....mia gioia immensa!!

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 12 lug 2008, 14:41

Ciao panciottine, non c'è nessuno di qua??
Vabbbè vado a fare un giro....
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 13 lug 2008, 10:40

:cuore :cuore Buona domenica panciottine!!!!! :cuore
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...

lucy79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucy79 » 13 lug 2008, 16:47

Ciao a tutte che domenica floscia siamo a casa il caldo ci uccide e io voglio andare al mare.

Martedi faccio la visista di controllo per il resto tutto bene

Il piccoletto mi da certi calci

mamma mia che sudata per scrivere 4 righe ce Davide che scoccia :sorrisoo
Il mio cucciolotto Davide è nato il 25 settembre 2006,peso 3,620kg,lunghezza 53cm
--Daniele è nato l'11 ottobre 2008,peso3,400kg,lunghezza 50cm di amore

Memy80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memy80 » 13 lug 2008, 17:45

Ciao a tutte ottobrine come state?
Oggi per me inizia il 7° mese....dire che sono felice è poco :yeee :yeee :yeee
Valerio sta molto bene ho fatto l'eco di controllo martedì è lungo circa 32 cm e pesa circa 800 gr è bellissimo e si muove come sempre tantissimo :cuore

...cerco di connettermi in settimana così chiacchieriamo un pò, vi bacio :bacio
IL 9 SETTEMBRE 2008 E' ARRIVATO IL NOSTRO CUCCIOLO VALERIO (34+4 2.150 gr 43 cm)
...riprovarci o no? Ho troppa paura della Bestia!

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 14 lug 2008, 8:44

Buongiorno a tutte!
Memy :yeee :yeee per il tuo 7° mese e per Valerio!! certo che crescono davvero in fretta! tra poco inizieremo a parlare di kg :emozionee
Sere bellissima la cameretta!! Anche a me piace molto l'arancione, è un colore solare adattissimo alla stanza di un bimbo (o due :hi hi hi hi )
Beh ora vi saluto ripasso più tardi!
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 14 lug 2008, 9:10

ciao a tutte!!
buona settimama!!! certo che alzarmi il lunedì è veramente dura!!!
:yeee :yeee per chi inizia il 7 mese!!!
:incrocini a chi come me aspetta i risultati della curva e di visite varie!!!
Cameretta bellissima!!! sopratutto hai il posto dove metterla!! :sorrisoo
affettati io non so quando nè come ma ho già fatto la toxo quindi in teoria posso mangiare di tutto, in realtà cerco di evitare salame e affini per non prendere troppi Kg!!
Perdite mi sa che anche io come tosca sono a tenuta stagna :sorrisoo
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

doralia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da doralia » 14 lug 2008, 9:21

Buongiorno dolcezze...come avete passato il week??
Quì a tirato giù il diluvio universale e stamani alle 6.30 c'erano 13 gradi!!!!! :urka :urka
Il sabato e la domenica non sento la pupa tanto quanto in settimana...chissà perchè ?? Forse perchè a casa non sto mai ferma???? :prrrr
Chi di voi, quando sente la/il pupoa capisce dov'è il sederino, la testa.....se tira con braccine o gambine.....
La nostra paperina è nata il 28/09/2008 alle 10.16. 2380 Kg per 48 cm di amore puro.....
Il nostro cricetino Matteo è nato il 02/01/2012 alle 10.00. 3430 Kg per 51 cm di ciccetta

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 14 lug 2008, 10:12

Buon giorno ragazze, oggi posso essere finalmente più tranquilla ho superato il giorno fatidico con la chicchina che sembrava una indemoniata :ahaha forse per farmi stare tranquilla :hi hi hi hi
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 14 lug 2008, 10:13

Buon lunedì amichette di pancia! A proposito di movimenti del pupo, il mio piccoletto la scorsa settimana si è posizionato con la testa sulla mia vescica, un dolore! Lui scalcia un bel pò specie quando assumo una posizione non gradevole per lui, tipo se sto seduta alla scrivania o a tavola, forse si sente compresso e non gradisce :sorrisoo, ho notato che scalcia se mi stanco. Quando invece vado a camminare nell'acqua magicamente si addormenta, è proprio un pesciolino, o probabilmente gli fa piacere il silenzio ovattato piuttosto che tutto quello che sente altrimenti!!!!!!!
Qualcuna di voi sta pensando seriamente all'epidurale? Che ne pensate?
Baci, Angi. :cuore
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 14 lug 2008, 10:19

Angi io non so neanche come devo partorire se con il cesareo o con il parto naturale :ahaha fino ad ora non ne abbiamo proprio parlato con il gine :ahaha :ahaha

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 14 lug 2008, 10:22

doralia ha scritto:Buongiorno dolcezze...come avete passato il week??
Quì a tirato giù il diluvio universale e stamani alle 6.30 c'erano 13 gradi!!!!! :urka :urka
Il sabato e la domenica non sento la pupa tanto quanto in settimana...chissà perchè ?? Forse perchè a casa non sto mai ferma???? :prrrr
Chi di voi, quando sente la/il pupoa capisce dov'è il sederino, la testa.....se tira con braccine o gambine.....
no...io non riesco a capire com'è girato e quindi non capisco se scalcia o tira pugni...
se da coricata tiro gli addominali...anzi i lardominali, si vedono bene culetto e testolina, ma non capisco quale sia uno e quale l'alto... :domanda spero che domani alla visita mi sappia dire!!! :bacio
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 14 lug 2008, 10:22

mt73 ha scritto:Buon giorno ragazze, oggi posso essere finalmente più tranquilla ho superato il giorno fatidico con la chicchina che sembrava una indemoniata :ahaha forse per farmi stare tranquilla :hi hi hi hi
:emozionee

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 14 lug 2008, 10:28

buongiorno ragazze
scusate la latitanza sono stata alle prese con un pò di controlli
vi aggiorno:
la curva glicemica non è il massimo, adesso sto facendo altri accertamenti nel frattempo si continua con la dieta ferrea (vabbè a questa ormai ci sono abituata)

Allo stesso tempo la gine dice che la piccola deve crescere , è ancora piccolina (700 gr alla 25 settimana). Non ci capisco più niente se mangio troppo rischio il diabete, se mangio poco la piccola non cresce bene :domanda

Come se non bastasse ho le transaminasi leggermente alterate (per fortuna di poco) ma vanno tenute d'occhio

Infine questa benedetta placenta non si capisce come sta, ad ogni eco ce ne dicono una diversa, a volte sembra sia risalita abbastanza a volte ci dicono che è ancora bassa per poter pensare ad un parto naturale...non so più che pensare!! :domanda

La gine dice di cominciare a entrare nell'ordine di idee di fare un cesareo e di continuare il riposo, bisogna assolutamente evitare perdite/distacchi
insomma il quandro non è il massimo, mi ci è voluto tutto il we per digerirlo
vado a leggere qualche arretrato :bacio
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 14 lug 2008, 10:31

mt: che meraviglia queste pupe, è come se percepissero le ansie delle mamme e facessero di tutto per tranquillizzarle :cuore ! anche per me il mese di luglio in genere è infausto e ogni tanto mi prendono le paranoie ma per fortuna la piccola da sempre i colpetti giusti al momento giusto per tranquillizarmi!!!! :bacio :bacio
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

Bloccato

Torna a “Ottobre”