GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ottobrino,fatti vedere!Sei maschio o femmina?Vogliam sapere!
- elorso
- Basic~GolGirl®
Re: Ottobrino,fatti vedere!Sei maschio o femmina?Vogliam sap
Ma sì che si dorme, salvo casi eccezionali... Basta trovare il modo giusto per farlo! Certo, cambia per sempre il "come" si dorme... Tipo anche ora, che Ric spesso fa tutta una tirata, mi alzo comunque per andare a coprirlo. E lo sento anche se parla nel sonno, mentre sono insensibile ad ogni altro tipo di rumore!
Dal 16/04/12 mamma di una polpetta di nome Riccardo

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Esatto, cambia il modo di dormire. Io sono una belva se non dormo. E piuttosto di dovermi alzare, anche solo una volta... si dorme tutti nel lettone (spostiamo Petonio ma poi torna)!
Infatti la mia più grande "ansia" è dove cacciare num3... un neonato non ce lo vedo accanto ad uno dei fratelli... lo schiaccerebbero di certo
Infatti la mia più grande "ansia" è dove cacciare num3... un neonato non ce lo vedo accanto ad uno dei fratelli... lo schiaccerebbero di certo

Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- Mariposa87
- Basic~GolGirl®
Buongiorno!!!! Qui procede tutto bene... in questi giorni ho preso 1 kg e mezzo...
e da ieri sento il pupo muoversi in modo più preciso.... e mi ritrovo sul divano a ridere sola ogni volta che capita... troppa emozione
Sto aspettando il 13 giugno come fosse capodanno... non vedo l ora di far la morfo...

Sto aspettando il 13 giugno come fosse capodanno... non vedo l ora di far la morfo...

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Oggi ho fatto l'eco tiroide per me.
Mi hanno trovato numerosi noduli, uno un po' grande, quindi devo rificare fra sei mesi ecograficamente.
Mal che vada ci sarà da fare la biopsia se cresce.
Tra 10 giorni vedo l'endocrinologa (e dietista
). E sento lei che mi dice a riguardo.
Comunque è una situazione abbastanza comune, solo da tenere sotto osservazione.
Mi hanno trovato numerosi noduli, uno un po' grande, quindi devo rificare fra sei mesi ecograficamente.
Mal che vada ci sarà da fare la biopsia se cresce.
Tra 10 giorni vedo l'endocrinologa (e dietista

Comunque è una situazione abbastanza comune, solo da tenere sotto osservazione.
- elorso
- Basic~GolGirl®
Lilluna, ma avevi già avuto problemi alla tiroide? O era un controllo di routine? Io non mi ricordo neppure se questa volta ho fatto l'esame tsh... Con la prima gravidanza avevo avuto una volta un valore sballato, rientrato rifacendo il test in un altro laboratorio.
Ho troppe cose per la testa... Non so nemmeno se riuscirò a portare il
Referto della morfologica alla mia ginecologa! Margherita è fin troppo brava a non creare problemi, povera!
Ho troppe cose per la testa... Non so nemmeno se riuscirò a portare il
Referto della morfologica alla mia ginecologa! Margherita è fin troppo brava a non creare problemi, povera!
Dal 16/04/12 mamma di una polpetta di nome Riccardo

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Mai fatto nulla.
Controllo a seguito palpazione dell'endocrinologa che ha sentito la tiroide accentuata.
Tsh verificato per la prima volta a febbraio già in gravidanza. Non avevo mai fatto esami a riguardo.
Non che sia nulla. Appunto con i noduli ci si convive. Solo nella minima parte dei casi (meno del 5%) sono maligni.
Controllo a seguito palpazione dell'endocrinologa che ha sentito la tiroide accentuata.
Tsh verificato per la prima volta a febbraio già in gravidanza. Non avevo mai fatto esami a riguardo.
Non che sia nulla. Appunto con i noduli ci si convive. Solo nella minima parte dei casi (meno del 5%) sono maligni.
- sghirattola
- Active~GolGirl®
Ciao Ottobrine! Aiuto!!allora!sempre avuto almeno una paranoia durante la gravidanza,la testa di Martina,il femore fi FedeRicky, questa volta plica nucale 5.07 a 20+2 settimane e lieve dilatazione pelvi renale,la gine ha detto che fino a 6 è normale la plica,ma comunque 5 a me sembra aumentata e leggendo qua e là anche 5 non è un bel valore,se poi aggiungiamo la dilatazione a livello renale ecco che scatta l'ansia! Potrebbero essere 2 soft markers..
Il test prenatale era buono,ma non è l'amnio,la mia gine non ha collegato le due cose,le altre misure erano più o meno in linea con le settimane, ma..
Ieri sera non ho detto niente a mio marito,se no non dormiva,ma domani gli chiedo se secondo lui è il caso di fare un' eco in più in qualche centro...
Lilluna ho letto veloce dei noduli,sì, bisogna tenerli sotto controllo,ma non ho capito se il tsh è normale!??! Comunque la dottoressa Danesi ti dice tutto!mizze,l'hai pure sognata! Ahahah! Il tuo incubo!!
Il test prenatale era buono,ma non è l'amnio,la mia gine non ha collegato le due cose,le altre misure erano più o meno in linea con le settimane, ma..
Ieri sera non ho detto niente a mio marito,se no non dormiva,ma domani gli chiedo se secondo lui è il caso di fare un' eco in più in qualche centro...
Lilluna ho letto veloce dei noduli,sì, bisogna tenerli sotto controllo,ma non ho capito se il tsh è normale!??! Comunque la dottoressa Danesi ti dice tutto!mizze,l'hai pure sognata! Ahahah! Il tuo incubo!!
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Tsh fatto a febbraio a 6w circa. Era ai minimi inferiori (vado a memoria. ... era 0.6 dove il minimo di range è 0.5).
Sghirattola.
Tranquilla.
I medici sanno il loro mestiere dai. Avrebbe si collegato se davvero ci fosse stato da collegare.
La plica mai misurata a quest'epoca io. E se non erro la dilatazione renale può essere fisiologica.
Il test prenatale non è l'amnio ma sulla negatività è affidabile... di solito è sulla positività che sbaglia.
Sghirattola.
Tranquilla.
I medici sanno il loro mestiere dai. Avrebbe si collegato se davvero ci fosse stato da collegare.
La plica mai misurata a quest'epoca io. E se non erro la dilatazione renale può essere fisiologica.
Il test prenatale non è l'amnio ma sulla negatività è affidabile... di solito è sulla positività che sbaglia.
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Stamattina a letto ho sentito i primi movimenti percepibili dall'esterno.
- Mariposa87
- Basic~GolGirl®
Che bello lilluna
non vedo l ora anche io....già così mi emoziono... al primo vero calcio mi piscio addosso.
Continuavo a leggere il messaggio di elorso.. dove scriveva che Margherita non da tanti problemi e dentro me ripetevo "ma che problemi devo dare io? Cosa le ho fatto?" Ci ho messo circa 10 minuti a ricordarmi che margherita è il nome della pupina in arrivo! Che testa
Ieri ho lavato tutte le lenzuoline trapuntine ecc che mi ha regalato mia sorella... in pratica grazie a lei risparmio un sacco di soldi perché mi sta praticamente dando il mondo! Una borsa da portare in ospedale, cuscini x culla e lettino, bilancia, vestiti ed intimo premaman (che non mi vanno visto che non ho panza).. prox settimana ho il ragazzo in ferie e vediamo di iniziare a svuotare la cameretta che x ora è una specie di magazzino/scarpiera/armadio... li dentro trovi di tutto! Ho deciso di buttare o conservare la mia collezione di super tacchi 15/17 cm.... che usavo ai tempi d oro quando passavo le notti in discoteca...
ed anche io come lilluna ho una marea di libri che non so dove mettere ma che non riesco a buttare. Mi sembra un sacrilegio buttare i libri!
ho anche una collezione di libri erotici degna di nota.. ehehehe Anche stamattina pesavo un po di più... quindi mi sa che nel giro di una settimana vi raggiungo a tutte a kili presi. Ops... 

Continuavo a leggere il messaggio di elorso.. dove scriveva che Margherita non da tanti problemi e dentro me ripetevo "ma che problemi devo dare io? Cosa le ho fatto?" Ci ho messo circa 10 minuti a ricordarmi che margherita è il nome della pupina in arrivo! Che testa

Ieri ho lavato tutte le lenzuoline trapuntine ecc che mi ha regalato mia sorella... in pratica grazie a lei risparmio un sacco di soldi perché mi sta praticamente dando il mondo! Una borsa da portare in ospedale, cuscini x culla e lettino, bilancia, vestiti ed intimo premaman (che non mi vanno visto che non ho panza).. prox settimana ho il ragazzo in ferie e vediamo di iniziare a svuotare la cameretta che x ora è una specie di magazzino/scarpiera/armadio... li dentro trovi di tutto! Ho deciso di buttare o conservare la mia collezione di super tacchi 15/17 cm.... che usavo ai tempi d oro quando passavo le notti in discoteca...

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
No ma i libri non sono miei, ma dei miei.
io ho usato molto la biblioteca, mo non leggo più.
mio padre è appassioanto di Gialli (soprattutto Agatha Christie) che a me fanno cag@re
Fortunatamente proprio questo mese il mio comune li raccoglie con un'iniziativa "Rileggiamoli" per poi venderli e raccogliere fondi non so per cosa... tra oggi e domani li porta in municipio (li venderanno ad un mercatino Domenica 22 poi).
Io da lunedì (dopo che la mattina mi sono pesata, spaventandomi) mi sono rimessa in riga.
Ok, ieri sera pizza però
Comunque ho perso già un kg da lunedì (tra cacc@ e alimentazione sana nuovamente).
io ho usato molto la biblioteca, mo non leggo più.
mio padre è appassioanto di Gialli (soprattutto Agatha Christie) che a me fanno cag@re

Fortunatamente proprio questo mese il mio comune li raccoglie con un'iniziativa "Rileggiamoli" per poi venderli e raccogliere fondi non so per cosa... tra oggi e domani li porta in municipio (li venderanno ad un mercatino Domenica 22 poi).
Io da lunedì (dopo che la mattina mi sono pesata, spaventandomi) mi sono rimessa in riga.
Ok, ieri sera pizza però

Comunque ho perso già un kg da lunedì (tra cacc@ e alimentazione sana nuovamente).
- Martina81
- Active~GolGirl®
Io torno ora dal nutrizionista e sono davvero molto contenta. Ho preso due etti e ho perso cm da braccia e gambe
panza aumentata di 5 cm.
Ha detto che sto facendo proprio un bel lavoro.
Ok, me la sto tirando
Io movimenti esterni ancora nulla, ma lo sento che è una meraviglia. Non vefo l'ora possa sentirlo anche mio marito.
E oggi coda dal doc per richiesta morfo e altri esami che mi stavo pescando di fare.

Ha detto che sto facendo proprio un bel lavoro.
Ok, me la sto tirando

Io movimenti esterni ancora nulla, ma lo sento che è una meraviglia. Non vefo l'ora possa sentirlo anche mio marito.
E oggi coda dal doc per richiesta morfo e altri esami che mi stavo pescando di fare.
05/10/16 ore 04.10 benvenuto amore mio
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
LillunO di sentirlo non glien'è mai importata una cippa di nessuno
Ho un marito che è di un romantico...
Comunque no, ha ragione Martina. Stai facendo un ottimo lavoro davvero!
Appunto sono io che ho gli incubi per la visita del 30
Perchè anche io sto facendo un ottimo lavoro... nel sabotare tutto

Ho un marito che è di un romantico...

Comunque no, ha ragione Martina. Stai facendo un ottimo lavoro davvero!
Appunto sono io che ho gli incubi per la visita del 30

Perchè anche io sto facendo un ottimo lavoro... nel sabotare tutto

- Martina81
- Active~GolGirl®
Ma se hai perso un chilo. Magari non perdi gli altri 5, ma è un buon inizio!
Ovviamente mi sono guardata dal dirgli che mi sono sbafata caramelle gommose e toast...
non mi serve lui per sapere che NEIN!
Ovviamente mi sono guardata dal dirgli che mi sono sbafata caramelle gommose e toast...

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Ho perso 1 kg perchè non facevo la cacca da qualche giorno
ed ero a ben più di 6, a quel punto
Oh comunque appunto, se mangi sano e sei così brava... uno sgarro ogni tanto ci sta.
Non lo consiero nemmeno sgarro, a quel punto!
Appunto avevo perso 14kg, ma permettendomi anche qualche tappa al mcdonald's, qualche birretta e qualche schifezza. Ogni tanto però, non tutti i giorni (COME ORA
)

ed ero a ben più di 6, a quel punto

Oh comunque appunto, se mangi sano e sei così brava... uno sgarro ogni tanto ci sta.
Non lo consiero nemmeno sgarro, a quel punto!
Appunto avevo perso 14kg, ma permettendomi anche qualche tappa al mcdonald's, qualche birretta e qualche schifezza. Ogni tanto però, non tutti i giorni (COME ORA

- Martina81
- Active~GolGirl®

Sì, nemmeno io li considero sgarri eh, ma a lui non glielo dico. Alla fine ho comunque perso 16 kg da ottobre, un po di schifezze me le merito!
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Io alla dietista glielo dissi l'ultima volta...
E mi ha pure detto "fai bene"
E' questa volta che NON me lo dirà
che poi avrei dovuto vederla ad Aprile, ma mica ho avuto il coraggio... e non ho prenotato la visita, saltando il controllo.
E mi ha pure detto "fai bene"

E' questa volta che NON me lo dirà

che poi avrei dovuto vederla ad Aprile, ma mica ho avuto il coraggio... e non ho prenotato la visita, saltando il controllo.
- Mariposa87
- Basic~GolGirl®
Buongiorno!!!! Vickylela fatto la morfo? Tutto bene? Io curiosa saputo il sesso???? 

- Martina81
- Active~GolGirl®
Vicylela facci sapere!
- Mariposa87
- Basic~GolGirl®
Ragazze... lilluna soprattutto che sa sempre tutto! È già la seconda volta che sento come delle scosse che mi lasciano una sensazione come di caldo.. entrambe sentite vicino al fianco sinistro... durano 2 secondi ma mi lasciano una sensazione strana che m ha fatto paura... cosa può essere?
movimenti del pupo m sembrano eccessivi... le contrazioni non so nemmeno cosa sono..... aiutoooo