GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ottobrine 2014...ci siete?

Bloccato
alepat
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: ottobrine 2014...ci siete?

Messaggio da alepat » 7 mar 2014, 15:47

Ciao a tutte...non ho più scritto perché mio marito mi ha finito i gb disponibili, cosi sono rimasta per 10 giorni senza internet...
Leggo che tante hanno problemi di nausee...a me sono passate...per fortuna...però l'ostetrica mi aveva dato degli ovulini omeopatici da mettere sotto la lingua...non so se posso darvi il nome...comunque se si può ditemelo cosi ve lo scrivo...a me hanno fatto miracoli.

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 7 mar 2014, 17:15

Ciao ragazze!
Alepat per fortuna anche a me le nausee si sono attenuate.. io ho avuto una giornata terribile lunedì e da quel giorno (prima sopportavo.. era sopportabile!) la gine mi ha dato delle goccine omeopatiche (Nausil) che prendo due volte al giorno.. non so se siano state quelle (sono alcune vitamine + zenzero), probabilmente anche il fatto che mangio cose molto più digeribili.. però sono andate attenuandosi e adesso mi sento bene, diciamo che da 1 a 10 la nausea è costante su 2 o 3 massimo. Riesco finalmente a mangiare con appetito e fare tutte le mie faccende e i miei lavori.. prima stavo fissa sul divano a concentrarmi per non stare male :x: non so se possa aiutare anche voi ma alla fine ho capito che quel che funziona per una non funziona per un'altra.. probabilmente per situazioni molto forti gli omeopatici non aiutano tanto, per chi invece ha dei picchi e poi una situazione costante medio-bassa sicuramente può aiutare ad attenuare i picchi.. c'è solo da provare! L'unica cosa è che questi omeopatici non costano poco... ma pur di passare "indenne" questo periodo mi va bene tutto :risatina:

Jamie visita il 19? Ma è la tua seconda o prima visita?
Io il 13 ho la prima.. non vedo l'ora! Speriamo sia tutto ok.. comunque ragazze la scialorrea non m'abbandona.. sto col bicchierino di plastica (mio marito la chiama amorevolmente "sputacchiera" :risatina: ) tutte le ore del giorno e della notte.. ci dormo anche!! Appena sono sveglia produco saliva.. è un po' una rottura soprattutto quando esco, però è molto meno fastidioso della nausea! Anche a voi è così persistente?
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

Alba83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alba83 » 7 mar 2014, 19:57

Ciao Ragazze,in questi giorni troppo lavoro e non sono riuscita a scrivere . vedo che combattiamo per le nausee io questi giorni sono stata malissimo ma oggi un pochino meglio.volevo farvi una domanda?oggi mi sono pesata e soni dimagrita un kg in due settimane,pensate possa succedere?ho anche il seno che inizia a farmi meno male,sto entrando in paranoia e mancano ancora due settimane alla visita. Baci a tutte e grazie

Alba83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alba83 » 7 mar 2014, 19:58

Ciao Ragazze,in questi giorni troppo lavoro e non sono riuscita a scrivere . vedo che combattiamo per le nausee io questi giorni sono stata malissimo ma oggi un pochino meglio.volevo farvi una domanda?oggi mi sono pesata e soni dimagrita un kg in due settimane,pensate possa succedere?ho anche il seno che inizia a farmi meno male,sto entrando in paranoia e mancano ancora due settimane alla visita. Baci a tutte e grazie

clai84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clai84 » 8 mar 2014, 9:46

Alba83, per il peso è normale..capita con le nausee molto forti di perdere peso..sia xchè rimetti sia xchè mangi di meno..per il seno nn so..io appena mi alzo ho dei dolori tremendi ai capezzoli che non riesco a camminare ma poi i dolori passano e nel resto della giornata nessun fastidio!
luna ma tuta questa saliva???? e la gine che ha detto?? immagino sia veramente tanto fastidiosa come cosa!!
Io visita il 14..venerdì prossimo... :freddo è la seconda in realtà..ha detto che mi vuole vedere per controllare che tutto proceda bene...che paura!!
Tantissimi auguri a tutte noi donnine!!!
Pace a te per quello che mi hai dato e per tutto ciò che tu non mi desti mai...
24 Giugno 2013 un sogno finito troppo presto
21 Maggio 2014 il mio guerriero senza armatura Mattia
Che possiate giocare insieme..

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 8 mar 2014, 9:57

Buongiorno ragazze e auguriiii!
Anche a me le nausee stanno diminuendo. L'altro ieri però avevo un po' di giramenti di testa... Ieri invece mi son svegliata con delle fastidiosissime afte in bocca. Ho letto che in gravidanza si è più esposte ad avere questi problemi... che palle. io ho un collutorio che uso quando ho questi problemi...ma non so se posso usarlo ora... vedrò di cercare qualche rimedio naturale...
Alba quoto quello che ti ha detto Clai. Nei primi mesi in teoria non sono giustificati i kg in più. e la perdita di peso se si hanno nausee e vomito è normale.
Clai forza niente panico (e senti da che pulpito... :risatina: ) ... vedrai che andrà tutto bene!!!
Buona giornata a tutte

Alba83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alba83 » 8 mar 2014, 10:13

Auguri a tutte :sorrisoo :sorrisoo .Clai84, grazie per le rassicurazioni, lo immagino che stai in ansia per il 14, io non vedo l'ora che arrivi il 21 per la seconda visita e' difficile stare tranquille se non si sa' se e' tutto apposto.un grosso bacio a tutte.

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 8 mar 2014, 16:12

clai84 ha scritto:Alba83, per il peso è normale..capita con le nausee molto forti di perdere peso..sia xchè rimetti sia xchè mangi di meno..per il seno nn so..io appena mi alzo ho dei dolori tremendi ai capezzoli che non riesco a camminare ma poi i dolori passano e nel resto della giornata nessun fastidio!
luna ma tuta questa saliva???? e la gine che ha detto?? immagino sia veramente tanto fastidiosa come cosa!!
Io visita il 14..venerdì prossimo... :freddo è la seconda in realtà..ha detto che mi vuole vedere per controllare che tutto proceda bene...che paura!!
Tantissimi auguri a tutte noi donnine!!!
A me il seno, con la prima gravidanza, andava a momenti.. avevo momenti di fastidio intenso e altri in cui nulla! Per cui non preoccuparti troppo! Adesso non saprei.. avendo allattato fino a poco fa il mio seno è molto più "allenato" e la pelle dei capezzoli è molto ispesita rispetto alla prima gravidanza.. sento solo raramente sensibilità.
La saliva è una cosa persistente.. non ho detto niente alla gine perché so essere normale.. mia cognata s'è portata il bicchierino fino in sala parto! Per fortuna almeno la nausea sembra essersi stabilizzata a livelli minimi.. speriamo continui così!!
Io -5 per la prima visita.. giovedì 13!! Spero vada tutto bene.. non sono in ansia, sono serena.. però finché non lo vedo forse non ci credo davvero.. o forse inconsciamente non voglio pensarci troppo! Dai manca poco anche per te Clai!! :ok

AUGURI A TUTTE LE DONNINE!! :yeee :yeee :yeee :festa :festa :clap :clap :clap :vaiii:

Chissà chi di noi ne porta in grembo.. :risatina:
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sarycris85 » 9 mar 2014, 14:23

Ciao a tutte ragazze!
Auguri a tutte per ieri! :cuore
Vi scrivo da Parigi dove starò per tre giorni, oggi per piacere da domani x lavoro.
Avevo paura di avere problemi con il volo invece è andata bene, è la metro che mi dà la nausea, ma sono munita di magici braccialetti!! Anche a me come voi un po' alti e bassi, dipende sempre tanto da cosa mangio...
Un grandissimo in bocca al lupo per le prossime visite!!!!
Samborina anche io ho una fastidiosa afta un bocca e mi fa male quando lavo i denti. Magari del limone aiuta a disinfettare
Luna e Jamie non so davvero come facciate con dei bimbi piccoli!! Vi ammiro! Io sono talmente affaticata e stanca che starei sempre a riposo :risatina:
Vi mando un grande abbraccio!
Angioletto in cielo, proteggici da lassù 8/12/2013

La nostra piccola CAMILLA ELENA nata l'11/10/2014 (39w+2) - 3,228kgx51cm di tenerezza

Il nostro cucciolo FEDERICO GABRIELE nato il 17/03/2016 (37w) - 2,890kgx49cm di dolcezza

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 9 mar 2014, 15:52

Sarycris85 ha scritto:Ciao a tutte ragazze!
Auguri a tutte per ieri! :cuore
Vi scrivo da Parigi dove starò per tre giorni, oggi per piacere da domani x lavoro.
Avevo paura di avere problemi con il volo invece è andata bene, è la metro che mi dà la nausea, ma sono munita di magici braccialetti!! Anche a me come voi un po' alti e bassi, dipende sempre tanto da cosa mangio...
Un grandissimo in bocca al lupo per le prossime visite!!!!
Samborina anche io ho una fastidiosa afta un bocca e mi fa male quando lavo i denti. Magari del limone aiuta a disinfettare
Luna e Jamie non so davvero come facciate con dei bimbi piccoli!! Vi ammiro! Io sono talmente affaticata e stanca che starei sempre a riposo :risatina:
Vi mando un grande abbraccio!
Che bello Parigi! Non ci sono mai stata! :congratulations:
Anche a me dipende molto da cosa mangio.. da quando mangio cose molto digeribili sento molti meno fastidi!
Con il bimbo piccolo si fa.. anche io quando aspettavo Davide pensavo "come farei se ne avessi già uno a cui badare??" e invece si fa.. vedrai anche tu che le risorse che pensavi di avere si moltiplicano :risatina:

Buona domenica a tutte!!

clai84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clai84 » 10 mar 2014, 9:53

samborina, io le afte le ho avute poco prima di scoprire di essere incinta ma le ho curate con il bicarconato..diciamo che con il bicarbonato faccio tutto.. :risatina: come va con l'angel sound?? L'hai scaricato?? Io credo che con me avrebbe vita breve..starei sempre ad usarlo..
sarycris, che bello viaggiare x lavoro!! Nn so se l'hai detto già ma che lavoro fai??
Io queata mattina sarei dovuta andare a fare delle analisi ma ho avuto gli incubi tutta la notte e questa mattina nn mi sono svegliata..ci andrò domani.. :impiccata:

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 10 mar 2014, 13:24

clai84 ha scritto:samborina, io le afte le ho avute poco prima di scoprire di essere incinta ma le ho curate con il bicarconato..diciamo che con il bicarbonato faccio tutto.. :risatina: come va con l'angel sound?? L'hai scaricato?? Io credo che con me avrebbe vita breve..starei sempre ad usarlo..
sarycris, che bello viaggiare x lavoro!! Nn so se l'hai detto già ma che lavoro fai??
Io queata mattina sarei dovuta andare a fare delle analisi ma ho avuto gli incubi tutta la notte e questa mattina nn mi sono svegliata..ci andrò domani.. :impiccata:
Ciao Clai! Pure io mi sono alzata con un'afta in bocca stamani.. evvai :che_dici
Io le analisi le farò settimana prossima.. mi terrorizza il fatto di dover stare almeno due ore senza mangiare da quando mi alzo.. di solito metto in bocca due pavesini ancor prima di scendere dal letto!!

Meno 3 giorni alla visita.. speriamo bene!! :incrocini :incrocini

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 10 mar 2014, 14:07

Buongiorno a tutte ragazze,come vi sentite oggi?Io un pò deboluccia,stamattina ho fatto le analisi,speriamo l'emoglobina non sia troppo al di sotto come di condiego.Sto prendendo una marea di integratori.La pancia è letteralmente esplosa :urka ora piu che mai ho bisogno di vestiti comodi anche se il dottore insiste col dire che devo mangiare di più(sono sottopeso),ma il mio muso appetito non mi permette grandi abbuffate...Ormai i braccialetti antinausea stanno fissi ai polsi,li tolgo solo la notte.Vi abbraccio tutte e vi auguro un buon inizio di settimana. :bacio

Alba83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alba83 » 10 mar 2014, 15:36

Ciao Ragazze, dopo ieri un giorno di tregua da nausee oggi riprese forti da questa mattina e stare al lavoro fino alle 19 e' veramente dura, neanche i crekers mi fanno piu' niente l'unica cosa che me la calma un po' e' il mettermi in bocca e sciogliere piano piano un pezzetto di cioccolato fondente.Le sto veramente provando tutte,non vorrei pero' che troppo cioccolato mi possa far male :pensieroso .Un grosso bacio a tutte e sembre buona fortuna :incrocini :incrocini

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 10 mar 2014, 16:27

alepat ha scritto:Ciao a tutte...non ho più scritto perché mio marito mi ha finito i gb disponibili, cosi sono rimasta per 10 giorni senza internet...
Leggo che tante hanno problemi di nausee...a me sono passate...per fortuna...però l'ostetrica mi aveva dato degli ovulini omeopatici da mettere sotto la lingua...non so se posso darvi il nome...comunque se si può ditemelo cosi ve lo scrivo...a me hanno fatto miracoli.
Ciao Alepat,credo tu possa dire il nome degli ovulini antinausea,trattandosi poi di cose naturali,non credo ci siano problemi,anzi,può essere d'aiuto a chi come me è in preda a nausee terribili(nel mio caso "doppie")se mi scrivi come si chiamano,vado a comprarli adesso!!!!! :x:

alepat
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da alepat » 10 mar 2014, 16:50

Ciao..gli ovulini omeopatici si chiamano Nux Vomica...l'ostetrica mi ha detto di metterne 3 sotto la lingua ogni 3 ore...alla fine li prendevo solo al mattino prima ancora di alzarmi dal letto, cosi poi non mi veniva la nausea e mangiavo colazione.
Però io ne ho avute poche di nausee...spero che servano a chi ne ha di più...
Inoltre quando sono andata a fare le analisi a stomaco vuoto, le ho prese e non mi è venuta fino a più tardi....

clai84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clai84 » 10 mar 2014, 16:51

Luna88, :incrocini :incrocini :incrocini io ti seguo perchè ce l'ho venerdì.... :urka
Alba83, grecale, datemi un pò delle vostre nausee!!!!!!
Sono passata poco fa dal dottore x ritirare le richieste degli esami..sono parecchi!! sicuramente meno rispetto a quelle dello scorso anno..xò tante cmq!! ho chiesto e dovrei pagare 100 euro... :argh

alepat
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da alepat » 10 mar 2014, 16:53

Clai84: ma devi pagare le analisi del sangue???

clai84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clai84 » 10 mar 2014, 17:03

si..solo privatamente qui da me..dovrei andare alla asl ma fa veramente schifo quella a cui appartengo..e cmq sta lontano da casa mia..40 minuti con la macchina senza traffico..ma andando di mattina sicuramente ci metterei di più..
Ma dovendo fare anche le analisi per la tiroide secondo voi, è meglio che la pasticca la prendo dopo vero??

alepat
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da alepat » 10 mar 2014, 17:06

Peccato...andando alla asl tutte le analisi sarebbero gratuite...
Per la pasticca, magari senti il medico....

Bloccato

Torna a “Ottobre”