Messaggio da Gerbera » 16 set 2008, 13:09
Messaggio da Gerbera » 16 set 2008, 13:11
Jess23 ha scritto:gerbera : che bello.......![]()
ieri al corso la psicologa ci ha fatto fare delle domande all'unica ragazza che aveva già una bimba ed ora ne aspetta un'altra...
bè noi tutte abbiamo chiesto cose tipo : dolori, perdite, episiotomia, rapporto con il marito, con il proprio corpo, organizzazione casalinga ecc....
alchè la psicologa ci ferma e ci fa : "ragazze ma vi siete rese conto cosa le avete chiesto? vi siete rese conto che nessuna di voi le ha chiesto una cosa importantissima? "
" non le avete chiesto cosa ha provato la prima volta che ha visto la sua bambina e gliela hanno poggiata sul petto...!!!!!!!!! "...
..e noi mortificate.........![]()
abbiamo fatto una figura di ca@@a....![]()
Messaggio da Sereami » 16 set 2008, 13:12
Messaggio da Jess23 » 16 set 2008, 13:13
Messaggio da Jess23 » 16 set 2008, 13:14
...è prorpio quello che, mortificate, le abbiamo risposto noi.....Gerbera ha scritto:Jess23 ha scritto:gerbera : che bello.......![]()
ieri al corso la psicologa ci ha fatto fare delle domande all'unica ragazza che aveva già una bimba ed ora ne aspetta un'altra...
bè noi tutte abbiamo chiesto cose tipo : dolori, perdite, episiotomia, rapporto con il marito, con il proprio corpo, organizzazione casalinga ecc....
alchè la psicologa ci ferma e ci fa : "ragazze ma vi siete rese conto cosa le avete chiesto? vi siete rese conto che nessuna di voi le ha chiesto una cosa importantissima? "
" non le avete chiesto cosa ha provato la prima volta che ha visto la sua bambina e gliela hanno poggiata sul petto...!!!!!!!!! "...
..e noi mortificate.........![]()
abbiamo fatto una figura di ca@@a....![]()
![]()
comunque se può consolarti, al di la di tutti i discorsi che si possono fare dall'esterno, credo sia una cosa normalissima informarsi su tutto quello che riguarda il parto, è il momento insieme più atteso e temuto, soprattutto al primo, per quanto ti si possa raccontare, non hai la più vaga idea di cosa ti aspetta... tanto anche raccontarti cosa si prova quando incroci il suo sguardo la prima volta non serve a nulla, si può capire solo passandoci
Messaggio da Gerbera » 16 set 2008, 13:14
E secondo te come ho fatto a mettere su 20 kg io?Jess23 ha scritto:gerbera : tenero Davide....ho visto le foto....patatone...dagli un baciotto anche da parte mia...![]()
stavo pensando a una cosa : ma io devo avere lo stomaco di ferro, non ho problemi di nessun tipo a scofanarmi l'impossibile.....pizza, pasta, dolci..ecc...bah..!!!!...
ne ho già passate troppe all'inizio della gravidanza si vede, quando il cibo era off-limits per via di odori e nausee...ma ora mi sto rifacendo alla grande direi.... :ahah
Messaggio da Jess23 » 16 set 2008, 13:18
:ahah :ahah :ahahGerbera ha scritto:E secondo te come ho fatto a mettere su 20 kg io?Jess23 ha scritto:gerbera : tenero Davide....ho visto le foto....patatone...dagli un baciotto anche da parte mia...![]()
stavo pensando a una cosa : ma io devo avere lo stomaco di ferro, non ho problemi di nessun tipo a scofanarmi l'impossibile.....pizza, pasta, dolci..ecc...bah..!!!!...
ne ho già passate troppe all'inizio della gravidanza si vede, quando il cibo era off-limits per via di odori e nausee...ma ora mi sto rifacendo alla grande direi.... :ahah![]()
Neanche i primi mesi con le poche nausee che ho avuto ho mai smesso di mangiare :ahah :ahah :ahah
Messaggio da Gerbera » 16 set 2008, 13:18
Messaggio da Jess23 » 16 set 2008, 13:21
Messaggio da Gappea » 16 set 2008, 13:23
Messaggio da Gappea » 16 set 2008, 13:27
Gerbera, devi davvero essere una mamma fantastica!!!Gerbera ha scritto:Si Jess sono quasi arrivata e ho come l'idea che Valerio possa uscire da un momento all'altro, mi rendo veramente conto di quanto la sua testina sia bassa... spero solo di riuscire a festeggiare Dado domenica che fa 2 anni... mi dispiacerebbe mancarepoi sarà che il parto si avvicina, che il tumulto di sentimenti e sensazioni diventa vorticoso, ma in questi giorni, se è possibile, provo per Davide un amore ancora più sconfinato di quello che ho sempre provato... passerei le ore a baciarlo stringerlo se se lo facesse fare
Messaggio da Sereami » 16 set 2008, 13:28
Messaggio da Titina » 16 set 2008, 13:31
Che emozioneGerbera ha scritto:è il momento insieme più atteso e temuto, soprattutto al primo, per quanto ti si possa raccontare, non hai la più vaga idea di cosa ti aspetta... tanto anche raccontarti cosa si prova quando incroci il suo sguardo la prima volta non serve a nulla, si può capire solo passandoci
Messaggio da silmas » 16 set 2008, 13:35
Messaggio da silmas » 16 set 2008, 13:37
Messaggio da conni » 16 set 2008, 13:47
Messaggio da Titina » 16 set 2008, 13:49
Messaggio da Titina » 16 set 2008, 13:51
Messaggio da Sereami » 16 set 2008, 13:54
Da parte mia posso dirti che la paura che ci possa essere qualcosa che non va o del dolore io ce l'ho ben sotterrati sotto uno strato di positività che cerco di portarmi dietro, ma sapessi che sogni che faccio!!! Loro sono la manifestazione del mio inconscio, ci credo molto a questa cosa, ma non sentirti in colpa, ognuna siamo fatte in maniera diversa e reagiamo alle emozioni diversamente l'una dall'altra, sapessi che film che mi faccio sul parto e sul dopo e sono consapevole che quasi sicuramente andrà diversamente da come me lo immagino.......Titina ha scritto:Che emozioneGerbera ha scritto:è il momento insieme più atteso e temuto, soprattutto al primo, per quanto ti si possa raccontare, non hai la più vaga idea di cosa ti aspetta... tanto anche raccontarti cosa si prova quando incroci il suo sguardo la prima volta non serve a nulla, si può capire solo passandoci![]()
io, purtroppo non ho ancora capito se è più forte la voglia di provare l'emozione di stringerlo a me e guardarlo negli occhi o la paura del dolore che proverò e di ciò che potrebbe succedere, infatti a volte mi sento in colpa per questo.
Messaggio da white » 16 set 2008, 14:01