GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A sorpresa il primo ottobrino...chi sarà il secondo nipotino

Bloccato
Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: A sorpresa il primo ottobrino...chi sarà il secondo nipotino

Messaggio da Gerbera » 16 set 2008, 13:09

Si Jess sono quasi arrivata e ho come l'idea che Valerio possa uscire da un momento all'altro, mi rendo veramente conto di quanto la sua testina sia bassa... spero solo di riuscire a festeggiare Dado domenica che fa 2 anni... mi dispiacerebbe mancare :emozionee poi sarà che il parto si avvicina, che il tumulto di sentimenti e sensazioni diventa vorticoso, ma in questi giorni, se è possibile, provo per Davide un amore ancora più sconfinato di quello che ho sempre provato... passerei le ore a baciarlo stringerlo se se lo facesse fare :che_dici
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 16 set 2008, 13:11

Jess23 ha scritto:gerbera : che bello....... :cuore

ieri al corso la psicologa ci ha fatto fare delle domande all'unica ragazza che aveva già una bimba ed ora ne aspetta un'altra...
bè noi tutte abbiamo chiesto cose tipo : dolori, perdite, episiotomia, rapporto con il marito, con il proprio corpo, organizzazione casalinga ecc....
alchè la psicologa ci ferma e ci fa : "ragazze ma vi siete rese conto cosa le avete chiesto? vi siete rese conto che nessuna di voi le ha chiesto una cosa importantissima? "
" non le avete chiesto cosa ha provato la prima volta che ha visto la sua bambina e gliela hanno poggiata sul petto...!!!!!!!!! "...
..e noi mortificate......... :che_dici
abbiamo fatto una figura di ca@@a.... :che_dici :che_dici
:ahaha :ahaha comunque se può consolarti, al di la di tutti i discorsi che si possono fare dall'esterno, credo sia una cosa normalissima informarsi su tutto quello che riguarda il parto, è il momento insieme più atteso e temuto, soprattutto al primo, per quanto ti si possa raccontare, non hai la più vaga idea di cosa ti aspetta... tanto anche raccontarti cosa si prova quando incroci il suo sguardo la prima volta non serve a nulla, si può capire solo passandoci :sorrisoo
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 16 set 2008, 13:12

A proposito di ticker....mi accorgo che spesso mi vanno gli occhi a quella cicogna sul mio che si stà avvicinando sempre di più al 40. Poi sento la mia piccolina che si muove e mi viene un amore da dentro.......ho tantissima voglia di vederla finalmente tra le mie braccia sana e vispa come un pesce, vedere se avevo ragione che ha il naso del suo papà (è una cosa che ho visto alla morfologica ed abbiamo fatto una scommessa) e soprattutto dirle finalmente occhi negli occhi che ho iniziato ad amarla da quando ho saputo che era dentro di me!!!!!
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 16 set 2008, 13:13

gerbera : tenero Davide....ho visto le foto....patatone...dagli un baciotto anche da parte mia... :bacio

stavo pensando a una cosa : ma io devo avere lo stomaco di ferro, non ho problemi di nessun tipo a scofanarmi l'impossibile.....pizza, pasta, dolci..ecc...bah..!!!!...
ne ho già passate troppe all'inizio della gravidanza si vede, quando il cibo era off-limits per via di odori e nausee...ma ora mi sto rifacendo alla grande direi.... :ahah
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 16 set 2008, 13:14

Gerbera ha scritto:
Jess23 ha scritto:gerbera : che bello....... :cuore

ieri al corso la psicologa ci ha fatto fare delle domande all'unica ragazza che aveva già una bimba ed ora ne aspetta un'altra...
bè noi tutte abbiamo chiesto cose tipo : dolori, perdite, episiotomia, rapporto con il marito, con il proprio corpo, organizzazione casalinga ecc....
alchè la psicologa ci ferma e ci fa : "ragazze ma vi siete rese conto cosa le avete chiesto? vi siete rese conto che nessuna di voi le ha chiesto una cosa importantissima? "
" non le avete chiesto cosa ha provato la prima volta che ha visto la sua bambina e gliela hanno poggiata sul petto...!!!!!!!!! "...
..e noi mortificate......... :che_dici
abbiamo fatto una figura di ca@@a.... :che_dici :che_dici
:ahaha :ahaha comunque se può consolarti, al di la di tutti i discorsi che si possono fare dall'esterno, credo sia una cosa normalissima informarsi su tutto quello che riguarda il parto, è il momento insieme più atteso e temuto, soprattutto al primo, per quanto ti si possa raccontare, non hai la più vaga idea di cosa ti aspetta... tanto anche raccontarti cosa si prova quando incroci il suo sguardo la prima volta non serve a nulla, si può capire solo passandoci :sorrisoo
...è prorpio quello che, mortificate, le abbiamo risposto noi..... :x:
Alessia 15-ottobre-2008

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 16 set 2008, 13:14

Jess23 ha scritto:gerbera : tenero Davide....ho visto le foto....patatone...dagli un baciotto anche da parte mia... :bacio

stavo pensando a una cosa : ma io devo avere lo stomaco di ferro, non ho problemi di nessun tipo a scofanarmi l'impossibile.....pizza, pasta, dolci..ecc...bah..!!!!...
ne ho già passate troppe all'inizio della gravidanza si vede, quando il cibo era off-limits per via di odori e nausee...ma ora mi sto rifacendo alla grande direi.... :ahah
E secondo te come ho fatto a mettere su 20 kg io? :che_dici :fischia Neanche i primi mesi con le poche nausee che ho avuto ho mai smesso di mangiare :ahah :ahah :ahah

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 16 set 2008, 13:18

Gerbera ha scritto:
Jess23 ha scritto:gerbera : tenero Davide....ho visto le foto....patatone...dagli un baciotto anche da parte mia... :bacio

E secondo te come ho fatto a mettere su 20 kg io? :che_dici :fischia Neanche i primi mesi con le poche nausee che ho avuto ho mai smesso di mangiare :ahah :ahah :ahah
:ahah :ahah :ahah
Alessia 15-ottobre-2008

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 16 set 2008, 13:18

Bene, ora per non smentirmi vado a mangiare la minestrina che non ho resistito a non prepararmi :hi hi hi hi A dopo belle! :bacio

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 16 set 2008, 13:21

anche io vado a mangiare...ma altro che minestrina....
mi faccio 1 etto si spaghetti alla marinara, pezzo di emmenthal, funghetti sott'olio e banana...
a dopo.!!!!!!!! :sorrisoo
Alessia 15-ottobre-2008

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 16 set 2008, 13:23

Buongiorno a tutte, compagne di panza!!!

In questi giorni mi sono connessa poco al PC per via del mio problemino al posteriore, che oggi mi sembra andare un pochino meglio (ma devo dirlo sottovoce) :incrocini
Mi sto imbottendo di gocce omeopatiche, nella speranza che facciano qualcosa e ho l'impressione che abbiano limitato i danni, rispetto a 3 mesi fa, quando avevo un dolore talmente forte, che piangevo dalla disperazione...Molto più del mal di denti...e non l'avrei mai detto!!

Oggi sono a casina e sto per l'appunto provando il mio portatile nuovo, che ho deciso di comprare quando quelli str@nzi della mia azienda mi hanno chiesto indietro PC e cellulare (tanto sono in gravidanza e non mi servino - peccato solo che l'ultima volta che ho usato il PC perché dall'ufficio mi hanno lanciato un SOS è stata una settimana fa... :pistole ). Cmq ormai sono abituata ad avere un portatile e non riesco più a farne a meno..avevo già l'idea di prendeerlo e ora ho velocizzato i tempi...peccato solo che, economicamente, non si il periodo più indicato, visto il salasso per le piccolotta in arrivo! :martello

Sono riuscita a leggere, seppur a sprazzi gli arretrati e ora provo a ricordare qualcosa:

Tanti auguri a Ci :happy_birthady:

Un salutone a Tami : speriamo che riesca a riconneterti presto: ci manca il tuo brio!!! :yeaa:

Un abbraccio di benvenuto a Silmas e a Sentiero :bacio

:yeee evviva per tutti gli inserimenti all'asilo delle bis e tris mamme :yeee

Io oggi ho fatto il secondo bucato di Beatrice: quello delle prime cose che mi hanno prestato...Ma anche voi dovete ridare tutto indietro??? Confesso che 'sta cosa mi mette un po' di ansia perché ho paura di rovinare i capi e di confonderne la provenienza....riuscirò, presa nel gran marasma a ricordarmi chi mi ha dato cosa??? :domanda (non le cose "grosse" tipo lettino e seggiolone, ma le tutine, i body, le calzine...)

Per chi parlava della sindrome del nido, a me non viene per niente... :fischia anzi, sono tornata un po' spompa...forse col ritorno del socio mi sono un po' rilassata e mi è crollata addosso tutta la stanchezzai due settimane insonni......
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 16 set 2008, 13:27

Gerbera ha scritto:Si Jess sono quasi arrivata e ho come l'idea che Valerio possa uscire da un momento all'altro, mi rendo veramente conto di quanto la sua testina sia bassa... spero solo di riuscire a festeggiare Dado domenica che fa 2 anni... mi dispiacerebbe mancare :emozionee poi sarà che il parto si avvicina, che il tumulto di sentimenti e sensazioni diventa vorticoso, ma in questi giorni, se è possibile, provo per Davide un amore ancora più sconfinato di quello che ho sempre provato... passerei le ore a baciarlo stringerlo se se lo facesse fare :che_dici
Gerbera, devi davvero essere una mamma fantastica!!! :emozionee
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 16 set 2008, 13:28

GERBERA ti ho contagiato eh!! :ahaha io l'ho divorata!!!
JESS buon appetito, se mangio tutte quelle cose lì ho il riflusso per 2 giorni!!
GAPPEA non oso immaginare quanto si stà male :x: e spero di non doverlo provare mai!!
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Titina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Titina » 16 set 2008, 13:31

Gerbera ha scritto:è il momento insieme più atteso e temuto, soprattutto al primo, per quanto ti si possa raccontare, non hai la più vaga idea di cosa ti aspetta... tanto anche raccontarti cosa si prova quando incroci il suo sguardo la prima volta non serve a nulla, si può capire solo passandoci :sorrisoo
Che emozione :emozionee

io, purtroppo non ho ancora capito se è più forte la voglia di provare l'emozione di stringerlo a me e guardarlo negli occhi o la paura del dolore che proverò e di ciò che potrebbe succedere, infatti a volte mi sento in colpa per questo.
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*

silmas
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silmas » 16 set 2008, 13:35

RAGAZZE QUANTO ENTUSIASMO CHE SI LEGGE DA QUESTE PARTI! CHE BRIVIDI....SIETE EMOZIONANTI :emozionee

GRAZIE A TUTTE PER IL BENVENUTO...SIETE DAVVERO UN BEL GRUPPO!

MI ASSOCIO AGLI AUGURI PER CI :yeee

SPERO PIANPIANO DI LEGGERE QUALCOSA IN PIU' DI TUTTE VOI...

PER I KILI...NO COMMENT STO DI NUOVO A + 18-19 :fischia ...PERO' DI GAIA I 25 PRESI LI RIBUTTAI GIU' SENZA DIETA E NIENTE DI NIENTE ANCHE PERCHE' L'HO ALLATTATA 19 MESI :fischia
GAIA, EDOARDO: LA MIA VITA!

silmas
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silmas » 16 set 2008, 13:37

RAGAZZE QUANTO ENTUSIASMO CHE SI LEGGE DA QUESTE PARTI! CHE BRIVIDI....SIETE EMOZIONANTI :emozionee

GRAZIE A TUTTE PER IL BENVENUTO...SIETE DAVVERO UN BEL GRUPPO!

MI ASSOCIO AGLI AUGURI PER CI :yeee

SPERO PIANPIANO DI LEGGERE QUALCOSA IN PIU' DI TUTTE VOI...

PER I KILI...NO COMMENT STO DI NUOVO A + 18-19 :fischia ...PERO' DI GAIA I 25 PRESI LI RIBUTTAI GIU' SENZA DIETA E NIENTE DI NIENTE ANCHE PERCHE' L'HO ALLATTATA 19 MESI :fischia
GAIA, EDOARDO: LA MIA VITA!

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 16 set 2008, 13:47

Gappea che simpatici quelli della tua azienda :pistole
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

Titina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Titina » 16 set 2008, 13:49

gappea sono felice di sapere che stai megli, spero passino del tutto al più presto :incrocini

silmas ho visto le tue foto, la tua bimba è stupenda e siete davvero una bella famiglia :sorrisoo
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*

Titina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Titina » 16 set 2008, 13:51

Ok, ora vi lascio, vado a riposare un pò, oggi ho fatto davvero tanto e sono piena di buoni propositi per il pomeriggio, anche a me a preso la sindrome da nido, sarà un segno? :fischia
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 16 set 2008, 13:54

Titina ha scritto:
Gerbera ha scritto:è il momento insieme più atteso e temuto, soprattutto al primo, per quanto ti si possa raccontare, non hai la più vaga idea di cosa ti aspetta... tanto anche raccontarti cosa si prova quando incroci il suo sguardo la prima volta non serve a nulla, si può capire solo passandoci :sorrisoo
Che emozione :emozionee

io, purtroppo non ho ancora capito se è più forte la voglia di provare l'emozione di stringerlo a me e guardarlo negli occhi o la paura del dolore che proverò e di ciò che potrebbe succedere, infatti a volte mi sento in colpa per questo.
Da parte mia posso dirti che la paura che ci possa essere qualcosa che non va o del dolore io ce l'ho ben sotterrati sotto uno strato di positività che cerco di portarmi dietro, ma sapessi che sogni che faccio!!! Loro sono la manifestazione del mio inconscio, ci credo molto a questa cosa, ma non sentirti in colpa, ognuna siamo fatte in maniera diversa e reagiamo alle emozioni diversamente l'una dall'altra, sapessi che film che mi faccio sul parto e sul dopo e sono consapevole che quasi sicuramente andrà diversamente da come me lo immagino.......
Ma, ti ripeto, quello strato di positività mi aiuta a non buttarmi giù coadiuvato anche dal fatto che il socio è un polo positivo vivente, con lui "non ci sono problemi, esistono solo soluzioni" .Questo è il suo motto che è diventato anche il mio.
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 16 set 2008, 14:01

buongiorno ragazze
sono reduce dal corso preparto e da un bel piatto di pasta...ultimamente la mia dieta decisamente vacilla e comincio a saltare il passaggio pesatura pasta sulla bilancia....per ora la glicemia tiene e quindi mangio un pò di più!!

sto molto meglio, le contrazioni sono nettamente diminuite e soprattutto sono meno dolorose e in alcuni momenti sono solo indurimenti della panza...credo che influisca sia l'atmosfera più tranquilla in casa sia il fatto che l'intestino finalmente si è dato una mossa .

ieri sera serata perfetta!

ci tanti auguriiiiiii :festa :festa
Benvenute alle new entry :bacio

:bacio a tutte
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

Bloccato

Torna a “Ottobre”