GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE OTTOBRINE A GIUGNO HAN LA SITUAZIONE IN PUGNO!!!

Bloccato
tami79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: LE OTTOBRINE A GIUGNO HAN LA SITUAZIONE IN PUGNO!!!

Messaggio da tami79 » 14 giu 2008, 10:28

beabice ha scritto:Al controllo, il gine mi ha confermato che ho la placenta bassa....
Dista dal collo dell'utero 1,6 cm.... Chi di voi ha il mio stesso problemino, mi può dare info?
Grazie.... occorre stare ferme a riposo o faccio la vita di sempre? Ci sono cure o metodi particolari per farla risalire? ....mmm....che pensiero...!!!
Bea
mettitti un po a testa im giu :ahah
Scherzi a parte, No, mi spiace non so niente a riguardo
Benvenuto Alessandro: 15.10.08, 3990g, 48cm amore di Mamma Papa e fratellone Dennis

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 14 giu 2008, 10:29

evviva Elena :yeee , già 750gr :-D

Stefi auguri :festa
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 14 giu 2008, 10:35

beabice ha scritto:Al controllo, il gine mi ha confermato che ho la placenta bassa....
Dista dal collo dell'utero 1,6 cm.... Chi di voi ha il mio stesso problemino, mi può dare info?
Grazie.... occorre stare ferme a riposo o faccio la vita di sempre? Ci sono cure o metodi particolari per farla risalire? ....mmm....che pensiero...!!!

Bea il gine che ti ha detto :domanda
anche io sul referto ho letto che la placenta è bassa, ma il gine non mi ha detto nulla.Ho chiesto al mio medico di base(è gine anche lei) dice che dipende da quanto è bassa, se non mi ha detto nulla non ci dovrebbero essere problemi :sorrisoo

ricordo che white e gappea con la placenta bassa erano state messe a riposo,ma dipende da quanto è bassa. Se il gine non ha detto nulla vai tranquilla :ok anche se un pò di riposo non guasta :hi hi hi hi

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 14 giu 2008, 10:41

conni ha scritto:

Bea il gine che ti ha detto :domanda
anche io sul referto ho letto che la placenta è bassa, ma il gine non mi ha detto nulla.Ho chiesto al mio medico di base(è gine anche lei) dice che dipende da quanto è bassa, se non mi ha detto nulla non ci dovrebbero essere problemi :sorrisoo

ricordo che white e gappea con la placenta bassa erano state messe a riposo,ma dipende da quanto è bassa. Se il gine non ha detto nulla vai tranquilla :ok anche se un pò di riposo non guasta :hi hi hi hi
Conni.... il gine mi ha confermato ciò che un altro aveva visto dalla morfologica....
PLACENTA BASSA POSTA A 1,6 cm DEL COLLO DELL'UTERO e dalla volta scorsa si è abbassata di 2 mm.
Mi ha chiesto se sapevo cosa comportava la placenta bassa e io ho risposto di si....
Poi mi ha detto che fa ancora in tempo ad alzarsi un pò e che la terremo sotto controllo a tutte le visite con un'eco transvaginale.
Ma non mi ha detto come mi devo comportare... sforzi... rapporti... riposo.... ecc...
Mi scoccerebbe dover fare un cesareo per via della placenta.... mica mi sta tanto simpatica la placenta!!!! :prrrr
Immagine

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 14 giu 2008, 10:46

Bea io sapevo, niente sforzi, niente rapporti se possibile riposo, ma ripeto credo che ogni situazione sia a se, strano che non tiabbia detto nulla :domanda
in realtà neanche il mio mi ha detto nulla, ma io già di mio non faccio sforzi e nisba rappoti (o quasi :prrrr ) per il resto ora sto anche a casa, quindi tranne qualche lavoretto in casa sto abbastanza a riposo
e poi a me il cesareo tocca comunque :buuu il mio gine, avendo fatto una fivet, mi vuole far fare il cesareo, preferisce non rischiare ed io non me la sento di insistere, ma il cesareo non mi garba molto :che_dici

tami79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tami79 » 14 giu 2008, 10:47

conni ha scritto:ho beccato un sito con ninne nanne canzoncine e filastrocche, sto cantando di tutto :hi hi hi hi
http://www.infanziaweb.it/canz.htm
il cucciolo si starà tappando le orecchie :ahaha

Wow,,,,,,,bellisimo questo sito :emozionee :yeee
Benvenuto Alessandro: 15.10.08, 3990g, 48cm amore di Mamma Papa e fratellone Dennis

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 14 giu 2008, 10:50

Bea ad una mia amica era proprio placenta previa, posizionata cioè proprio sul collo dell'utero, :incrocini perché si rialzi, per quanto concerne quello che può succedere se non si rialza, se continua a scendere si posizionerà proprio sul collo, non essendo la placenta elastica è un problema, se non dovesse risalire, non fare mai sforzi, non ti stancare, cerca di stare riposata soprattutto gli ultimi tempi. Alla mia amica comportò la nascita anticipata del bambino a 36 settimane senza però nessunissima conseguenza e ti ripeto non era laterale ma proprio posizionata sul collo dell'utero :incrocini :incrocini
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 14 giu 2008, 11:01

Grazie Mt.... penso di aver capito... niente sforzi e tanti :incrocini .... speriamo che si rialzi....
Immagine

tami79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tami79 » 14 giu 2008, 11:05

Bea
E niente zige zige :ahaha :coccola

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 14 giu 2008, 11:08

tami79 ha scritto:Bea
E niente zige zige :ahaha :coccola
Dici?!?!?!? .... no!!!!!!!!! questo non me l'ha detto nessuno! :buuu
Immagine

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 14 giu 2008, 11:10

e' vero niente :lettone:, comunque te lo ripeto Bea non ti preoccupare, a questa mia amica il gine gli disse che aveva la placenta previa solo dopo il parto, perché sapeva che, essendo lei molto ansiosa, si sarebbe preoccupata e angosciata, non le poibì neanche di viaggiare, se non proprio l'ultimo mese, quindi :incrocini :incrocini perché risalga
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 14 giu 2008, 11:40

:bast_ins Tami.....
che colpi mi fai prendere?!?!?!?
Proprio ora che io e il mio dolcissimo marito abbiamo una bellissima intesa....
Ho capito da chi ha preso Dennis.... tu cerchi di dare la colpa a tuo marito... ma il piccolo Dennis ha preso da te!!!!!!! :ahaha :ahaha :ahaha
Immagine

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 14 giu 2008, 11:58

oggi ho dei doloretti tipo ciclo, che sarà :domanda

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 14 giu 2008, 12:00

Conni io li ho sempre, praticamente un giorno si e uno no :sorrisoo
Se dovessero aumentare vai di buscopan e mettiti spaparanzata sul divano :ok

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 14 giu 2008, 12:14

conni ha scritto:oggi ho dei doloretti tipo ciclo, che sarà :domanda
Mi dispiace, ma non so aiutarti... io non li ho mai! :coccola
Immagine

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 14 giu 2008, 12:16

mt73 ha scritto:Conni io li ho sempre, praticamente un giorno si e uno no :sorrisoo
Se dovessero aumentare vai di buscopan e mettiti spaparanzata sul divano :ok
grazie :sorrisoo , x ora sono divanizzata, all'occorrenza prendo il buscopan :ok

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 14 giu 2008, 12:46

conni ha scritto:oggi ho dei doloretti tipo ciclo, che sarà :domanda
Conni anche io li ho sempre, uffa, anche in questo minuto, infatti sono spiaggiata sul divano. In verità ciò significa che bisogna riposare, il corpo te lo chiede così, non so perchè, il mio gine non mi ha detto che ci sono problemi particolari con il mio utero ma evidentemente alcuni fisici sono più delicati di altri. Una palla perchè le uniche cose che sono riuscita a fare stamattina sono spesa e cucinare...dos pelotas.......
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 14 giu 2008, 13:42

Angi ti capisco, io ho rifatto il letto, lavato 3 magliette a mano e preparato una pizza rustica e stop...poi divano. Ora peròsono da mamma, il socio non c'è e mi rompevo troppo a restare da sola a casa, in fondo ho fatto 5 minuti a piedi e mi sono stesa di nuovo :hi hi hi hi :che_dici
approfittiamo x riposare, sai ad ottobre quanta fatica ci attende :emozionee :che_dici

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 14 giu 2008, 14:48

Ciao bimbe belle! Sono reduce dal matrimonio di ieri, ancora mi devo riprendere :urka però sono stata bene e alla fine sono contenta perchè ho ricevuto tanti complimenti e il vestito chemi ha prestato la mia amica mi stava bene, se volete farvi due risate ho messo due fotografie della boa restaurata :ahah
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 14 giu 2008, 14:58

Gerbera ha scritto:Ciao bimbe belle! Sono reduce dal matrimonio di ieri, ancora mi devo riprendere :urka però sono stata bene e alla fine sono contenta perchè ho ricevuto tanti complimenti e il vestito chemi ha prestato la mia amica mi stava bene, se volete farvi due risate ho messo due fotografie della boa restaurata :ahah
Gerbera,
Si si.... stavi davvero bene.... Ma dove sono i 7 Kg che hai preso?!?!?!?!?!
Mica si vedono.... è tutta panzotta!!!! :emozionee
Immagine

Bloccato

Torna a “Ottobre”