GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Bloccato
Avatar utente
elegiulia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 426
Iscritto il: 3 ago 2013, 13:00

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da elegiulia » 27 mar 2015, 17:21

Bibi81, ciao. Non mi inserire nella lista, purtroppo la mia stellina si é spenta alla 6 settimana. :bacio
MAMMA DI GIULIA 3 GENNAIO 2013

Avatar utente
elegiulia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 426
Iscritto il: 3 ago 2013, 13:00

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da elegiulia » 27 mar 2015, 17:22

Bibi81, ciao. Non mi inserire nella lista, purtroppo la mia stellina si é spenta alla 6 settimana. :bacio
MAMMA DI GIULIA 3 GENNAIO 2013

Avatar utente
Bibi81
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 134
Iscritto il: 16 ott 2012, 10:05

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da Bibi81 » 27 mar 2015, 18:24

Elegiulia perdonami!! che gaffe tremenda!! :martello :martello :martello
scusami!!

per farmi perdonare ti posso suggerire un gruppo per la ricerca della Cika?
si tratta di: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó.
non riesco a linkarlo ma è tra i gruppi della caccia alla pennuta di gruppo!!
troverai sostegno e conforto durante il periodo di ricerca, io ancora ci scrivo :sorrisoo

:bacio
Immagine

valechily
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 50
Iscritto il: 12 feb 2015, 21:07

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da valechily » 27 mar 2015, 20:49

Bibi81 ha scritto:io non mi ricordo più come mettere il ticker :perplesso
so come si fa ma non mi ricordo più come incollarlo alla firma :martello

per la lista... credo che l'unico modo per inserirla sia modificare il primo post fatto, ma può farlo solo mammanto perché è stata la prima a scrivere!! almeno penso si possa fare così... ma non sono così esperta! :perplesso

ho fatto la lista dei nomi intanto, potremmo compilarlo pian pianino una dopo l'altra... ovviamente è una bozza la mia, ogni modifica è bene accetta: :sorrisoo

Future Mamme Ottobre 2015:

Mammanto
Elegiulia
Ciuppi
Cinzia78
Nymue495
Nementhes
Dady1982
SuzieQ
Valechily - dpp 10.10.2015 - 1 gravidanza
Lagretel
Bibi 81 - dpp 21.10.2015 - 1a gravidanza
Alelayra
Immagine

Avatar utente
elegiulia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 426
Iscritto il: 3 ago 2013, 13:00

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da elegiulia » 28 mar 2015, 10:45

Bibi81, grazie del suggerimento ma purtroppo al momento non sono in cerca, perché il mio compagno non se la sente. Infatti questa gravidanza é stata molto inaspettata. Però non detto che cambi idea. :bacio
MAMMA DI GIULIA 3 GENNAIO 2013

Avatar utente
elegiulia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 426
Iscritto il: 3 ago 2013, 13:00

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da elegiulia » 28 mar 2015, 10:45

Bibi81, grazie del suggerimento ma purtroppo al momento non sono in cerca, perché il mio compagno non se la sente. Infatti questa gravidanza é stata molto inaspettata. Però non detto che cambi idea. :bacio
MAMMA DI GIULIA 3 GENNAIO 2013

Avatar utente
dady1982
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 92
Iscritto il: 22 gen 2015, 14:10

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da dady1982 » 29 mar 2015, 18:12

Ciao ragazze!! Bellissima l'idea della lista...io però scrivo sempre dal cel (il nostro pc ci ha abbandonato e al momento abbiamo altre spese più importanti!!) .e dal cel non credo di riuscire ad inserirmi in lista...!Qualcuna di voi lo può fare per me??? Allora in sono alla 2°gravidanza e ho la dpp il 18 ottobre!
Ciao a tutte!!!!
MATTEO 5.5.13 ...ASPETTANDO JACOPO PER IL 18.10.15

Avatar utente
mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1187
Iscritto il: 29 gen 2009, 11:03

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da mammanto » 30 mar 2015, 13:23

Ragazze! Io la lista la faccio volentieri! (una su carta me la sono già preparata!) ma non so come si fa a modificare il mio primo messaggio: ho provato a smanettare ma sinceramente non mi viene nessun bottone "modifica" e non saprei proprio... qualcuna di voi sa come si fa a modificare il messaggio??
Immagine

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010

Avatar utente
Bibi81
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 134
Iscritto il: 16 ott 2012, 10:05

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da Bibi81 » 30 mar 2015, 16:31

ciao ragazze!

prima di tutto allego lista aggiornata:

Future Mamme Ottobre 2015:

Mammanto
Ciuppi
Cinzia78
Nymue495
Nementhes
Dady1982 - dpp 18.10.2015 - 2 gravidanza
SuzieQ
Valechily - dpp 10.10.2015 - 1 gravidanza
Lagretel
Bibi 81 - dpp 21.10.2015 - 1 gravidanza
Alelayra

poi, per quanto riguarda la modifica mi sa che avete ragione... non si può...
a me è capitato una volta di modificare un messaggio ma avevo inserito una specie di poesia incollandola da un post precedente e lì me lo faceva modificare, il perché però non lo so :argh
vabbè dai, quando ne apriremo uno nuovo lo metteremo in quello, così abbiamo tutto il tempo per completarla e magari inserire pure il sesso, che dite? :emozionee

mommina, - 3 giorni all'ecografia!! sei emozionata?? :cuore

come state?? come vanno i sintomi??
io sono 4 giorni che ho spesso mal di testa, che scatole!! :nonegiusto
ne soffro da sempre e di solito mi passa solo con Aulin ma ovviamente ora uso solo tachipirina ma non è la stessa cosa... fa niente, si sopporta pure questo! :ok
in più, credo mi stia spuntando un emorroide :impiccata: , non so se qualcuna di voi ne soffre ma mi auguro non sia troppo fastidiosa!!

a presto, un abbraccio a tutte!
Immagine

valechily
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 50
Iscritto il: 12 feb 2015, 21:07

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da valechily » 31 mar 2015, 14:43

Ciao a tutte!
Questa mattina sono andata a fare la villocentesi all'ospedale Santa Chiara di Trento, dalla dott.ssa Morelli!
Sono arrivata in ospedale molto tranquilla devo dire, l'attesa è stata eterna perchè c'era un po' di ritardo sulla tabella di marcia... :buuu
A parte quando ha appoggiato l'ago sulla pancia all'inizio che l'ho subito contratta, poi sono riuscita a rilassarmi e l'ago che entrava non l'ho nemmeno sentito: forse perchè ero troppo divertita e concentrata a vedere il bimbo/a che faceva le capriole lì a fianco!! :yeee
Ho visto manine, piedini, cuore, le 2 arterie principali, stomaco ed ho sentito il cuoricino battere. Che emozioneeeee!!
Sono a 12+1 e misura 5,41 cm.
Tutte le dottoresse sono state veramente carine e gentili e mi hanno messa veramente a mio agio!
Dopo l'esame, ho aspettato circa 20 minuti e sono andata a casa tranquilla con il mio compagno che continuava "Stai calma... Vai piano... Non correre"... carino lui!
Ora sono a casa sul divano e posso dire che sto bene.
Un'esperienza estremamente positiva insomma. Ora l'attesa è per il risultato però con la Pasqua in mezzo, spero che questa settimana passi presto!!
Immagine

Avatar utente
dady1982
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 92
Iscritto il: 22 gen 2015, 14:10

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da dady1982 » 2 apr 2015, 20:44

Ciao ragazze!! Come state?!?! Io finalmente bene...le nausee sembrano quasi completamente scomparse...a parte qualcosa alle 17.30...lo so sembra assurdo...ma tutti i santi giorni alle 17.30 inizio ad avere qualche fastidio di stomaco che placo mangiando qualcosa!!
Oggi ho portato alla gine i miei esami e cosi abbiamo dato un'occhiata anche al fagiolo!!sono in un periodo di grande stress per alcuni problemi familiari e ho una paura pazzesca che possano influire negativamente sulla mia gravidanza!! Cmq il fagiolo c è...è cresciuto un sacco...e sgambetta!! La mia gine ha addirittura azzardato che secondo lei è maschio...!mah...a me sembra presto...ma anche mio marito ha detto subito...ah ma li in mezzo c è il pisello!!! Bohhhh!!! Non so se fidarmi o aspettare la TN tra 10 gg per sperare ancora un po nella femmina!! Si be insomma il maschio l'abbiamo già. ..non mi sarebbe dispiaciuto fare la coppia maschietto femminuccia!!! Ovvio che poi la cosa importante è che stia bene!
MATTEO 5.5.13 ...ASPETTANDO JACOPO PER IL 18.10.15

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da SuzieQ » 2 apr 2015, 21:15

io sarei contenta per un'altra femmina.
però anche un maschio mi andrebbe bene.
avessi avuto due maschi avrei puntato al terzo per la femmina, invece così potrei fermarmi a due. :caduta_sedia:
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
dady1982
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 92
Iscritto il: 22 gen 2015, 14:10

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da dady1982 » 2 apr 2015, 21:56

È proprio quello che credo farò io....se sarà maschio anche questo cercherò di convincere mio marito a fare il 3° tra un paio d'anni!! Se poi vien maschio pure il terzo però mi fermo!!!!!
MATTEO 5.5.13 ...ASPETTANDO JACOPO PER IL 18.10.15

Avatar utente
Bibi81
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 134
Iscritto il: 16 ott 2012, 10:05

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da Bibi81 » 3 apr 2015, 16:28

ciao ragazze!

valechily ottimo per la visita! :ok e che carino tuo marito :cuore
pian pianino si rendono conto anche loro che è tutto vero! :emozionee

Suzie, Dady , io sono alla prima gravidanza e vi confesso che anche a me piacerebbe una bimba... mia sorella è di 9 anni più giovane di me e da piccola l'ho seguita molto quindi mi sentirei più preparata ecco, ma ovviamente l'importante è che sia sano, poi quel che sarà sarà :cuore

mammanto com'è andata la prima ecografia?
e le altre che fine hanno fatto? tutto ok??

io oggi sono stata in ospedale per la prima eco, come Dady ho visto tante parti del suo corpicino ed ho sentito il cuore... che :emozionee indescrivibile, mi sono quasi commossa!
la dottoressa mi ha detto che va tutto bene e che anche il distacco si è riassorbito, posso ritornare alla vita di prima ma preferisco andarci piano ancora per un po'... mi ha detto anche di fissare la TN la settimana prossima (cosa che ho già fatto) e che, da quello che vedeva lei, i parametri sono nella norma.
sono davvero molto più tranquilla ora e credo che, con queste festività, inizierò a spargere la notizia. :clap

e voi avete già informato parenti e amici??

a presto, ciao! :bacio
Immagine

Avatar utente
mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1187
Iscritto il: 29 gen 2009, 11:03

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da mammanto » 4 apr 2015, 10:39

Ciao a tutte!!!

Innanzitutto :uova1 BUONA PASQUA! Vi faccio gli auguri in anticipo perché non credo proprio di riuscire a collegarmi domani.

Finalmente anche io ho visto il pupo! Ho fatto questa agognatissima prima visita e per ora è andato tutto bene! Ho sentito il cuore, mi hanno fatto l'elettrocardiogramma e un tampone (che non so a che serve perché le descrizioni sono tutte in inglese...)

Il pupino misura giusto per l'epoca gestazionale!

L'ospedale cinese non mi ha fatto una brutta impressione: ho visto cose peggiori nella mia città d'origine! Hanno inserito tutti i miei dati nel sistema e mi hanno dato una "card" tipo bancomat che dovrò portare al momento del parto, dove dentro ci sono tutte le mie informazioni.
A fine mese mi faranno l'esame sul DNA (credo sia quello che aveta chiamato g-test) qua costa meno della metà che non in Italia! Credo che l'amniocentesi da queste parti sia passata di moda...
comunque, vista la mia età, tengo le dita incrociatissime... non so che farei se dovesse esserci un risultato positivo :buuu

Io ai parenti lo avevo già detto un paio di settimane fa, in occasione di un breve viaggio in Italia di mio marito. Ora lo sto dicendo a tutte le amiche, italiane e di qua. Sono piuttosto sorprese perché sapevano che il terzo non era in programma :fischia
Immagine

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da SuzieQ » 4 apr 2015, 11:45

mammaanto bene per l'eco!
ma raccontaci un po' di questa vita cinese!
Frequenti gente del luogo o qualche comunità italiana trasferita? con la lingua?
i bimbi lo sanno il cinese?
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1187
Iscritto il: 29 gen 2009, 11:03

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da mammanto » 7 apr 2015, 5:26

Abito in una città definita "di seconda fascia" vicino a Shanghai (vicino... per le distanze cinesi! A circa 100 km dalla megalopoli). La città è piuttosto grande e ci sono tanti stranieri e italiani, anche dove abito io (un mega condominio) ce ne sono molti e frequento prevalentemente stranieri, coi cinesi è molto più difficile entrare in "stretto" contatto a meno che non siano mamme di figli che frequentano la scuola internazionale.
I miei bimbi sono ancora all'asilo, anche se qua si fanno molte più cose che non in Italia, difatti la bimba (che ha sei anni) impara già a scrivere, leggere e matematica, insomma come una specie di prima elementare. Lei sa già parlare inglese e cinese con molta proprietà di linguaggio (un'invidia!), il bimbo ha un po' più difficoltà con le lingue ma credo che quella che gli riesce meglio sia l'inglese!
In linea di massima mi trovo bene, quello che è davvero difficile sopportare è l'inquinamento: spesso il cielo è grigio e sporco. Il fatto di non poter venire in Italia quest'estate (abitiamo vicino al mare) mi pesa non poco... mi manca da morire il mare (tanto da sognarlo spessissimo, ahah!) e poi qui l'estate è caldissima e afosissima... ma cercheremo di vedere il lato positivo anche in questa esperienza!!! Ci sarebbero mille cose da raccontare ma non voglio annoiarvi :sorrisoo

Io ieri pomeriggio di nuovo nausee, ho vomitato due volte ed ero sola a casa coi bimbi... uno straccio! Ma quando finisconooooo???? Ormai sono già entrata nella 13a settimanaaaaa :vomitino :buuu
Immagine

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010

Avatar utente
cinzia78
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 143
Iscritto il: 14 ago 2005, 15:57

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da cinzia78 » 7 apr 2015, 20:35

Ciao a tutte e scusate x la latitanza !! Io giovedì sarò nella 15°settimana ... già ?!?! :fischia Sto benissimo , nessuna fastidio , potrei fare qualsiasi cosa se non fosse che la pancetta si inizia a sentire soprattutto nei piegamenti .. ho fatto la villo il 23 e x me è stata un'esperienza poco simpatica , anzi piuttosto dolorosa , anche se il gine che me l'ha praticata mi aveva avvisato , dopo aver visto dove era posizionata la placenta (in pratica mi hanno bucato proprio all'inizio del pube), e il raschiare x staccare i villi è stato molto....tosto :buuu . Vabbè ... è passata !!! Sono passate 2 settimane e penso (e spero) di aver passato il periodo a rischio di telefonata x "brutte sorprese" .

In compenso abbiamo prenotato 5 giorni a fine maggio a Londra !! non vedo l'ora .. spero solo di stare bene come adesso ( e come sono stata con l'altro figlio !! :incrocini )

A presto e un abbraccione a tutte !!! :sorrisoo
ALESSANDRO è nato il 22 marzo '06 alle 19.13 ..... 4.150 kg.x 54 cm. di puro burro !!!
Why be normal ?

valechily
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 50
Iscritto il: 12 feb 2015, 21:07

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da valechily » 8 apr 2015, 8:41

Buongiorno a tutte!!
Ieri mi hanno telefonato dall'ospedale: villocentesi tutto ok, nessun problema e sembrerebbe una... FEMMINA!!! :cuore anche se la conferma ce l'avrò fra 2-3 settimane quando mi manderanno tutti i referti per posta! :incrocini
Bene adesso posso godermi questa gravidanza in pieno!!

Buona giornata a tutte! :bacio
Immagine

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da SuzieQ » 8 apr 2015, 10:59

Ottimoooo
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Bloccato

Torna a “Ottobre”