GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Bloccato
cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da cipollarossa » 9 lug 2012, 20:55

Ma state già preparando la valigia? :urka
noi siamo in alto mare!!!
Oggi finalmente abbiamo comprato la pittura per la cameretta, è un giallo-arancione caldo ma luminoso! Appena ci sarà un weekend libero si pittura, poi si montano i mobili, si lavano i vestiti prestati e capiremo cosa ci manca...altro che valigia!!!

Vi annuncio che questo weekend ha portato alla definizione del nome della nostra piccolina. Si chiamerà Mìcol. Ho lasciato a mio marito la decisione sull'accento visto che entrambe le versioni sono accettate e lui contro ogni aspettativa si è innamorato di un nome così diverso da quelli che prediligeva (e che invece rispecchia molto i miei gusti). Sono contenta non si sia semplicemente convinto o rassegnato ma che se ne sia proprio innamorato, è così dolce in questi due giorni quando accarezza la pancia e la chiama "la mia piccola Mìcol" :cuore
a volte il destino ha più fantasia di noi

Micol la nostra piccola meraviglia

Immagine

saretta83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da saretta83 » 9 lug 2012, 23:33

ciao a tutte!!!
scusate se non scrivo da un po'...ho avuto problemi con la pressione mooooooolto fastidiosi...non riesco a stare più di 10 minuti in piedi che mi si annebbia la vista....che pasque!!!!!!!
siamo andati comunque in montagna...a ponte di legno col buono vacanza.....arrivati sabato sera alle 20...e da lunedì pomeriggio....pioggia, pioggia, pioggia e ancora pioggia fino a venerdì sera quando siamo scappati un giorno prima dalla disperazione!!!!!!!!!
anche al freddo io avevo problemi con la pressione e alla mattina non riuscivo a stare in piedi...ma tanto dovevamo stare in appartamento...
per il resto mi hanno trovato l'ernia inguinale ma non grave per ora e mi hanno dato solo lo slip contenitivo e non me la faranno col cesareo perchè non è grave e se ne parlerà se non rientra dopo il parto fra 1-2 anni perchè non bisogna fare sforzi per 1 mese e io non voglio perdermi i primi mesi anche dell'arianna dopo aver persi quelli di elia!!!!!!!!

giovedì curva glicemica e sabato 21 dalla gine...vediamo come va questa maialina!!!!

ora vado a letto perchè non ce la faccio più!!

un abbraccio a tutte!!
cucciolo ELIA 01/02/2011 (4,270 kg per 52 cm) cucciola ARIANNA 10/10/2012 (3,400 kg per 49,5 cm)

ORMAI LA MIA VITA E' PIENA DI VOI!!!!!!!

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 10 lug 2012, 9:52

buongiorno belle ottobrine

saretta :coccola :coccola
Immagine
RACHELE 16/10/2012

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 10 lug 2012, 10:05

Buongiorno ottobrine.
Oggi per fortuna sto molto meglio, ho acceso il pc giusto per fare un bonifico, ma non poteva mancare un saluto alle mie compagne di viaggio.
Visto che ancora per oggi sono in malattia adesso mi metto a sistemare la cameretta delle bambine, così al più presto possiamo iniziare a dipingere.
Mi manca un sacco la mia bambina, ma per fortuna al mare con i nonni sta bene e si diverte, e io per qualche giorno mi dedico in esclusiva a mio marito.
Ci sembra così strano poter fare solo discorsi da adulti, senza che nessuno ci interrompa in continuazione :risatina:

Kiwi, spero tanto che il viaggio di tuo marito non venga confermato :incrocini :incrocini :incrocini

Cipolla, sono contenta che alla fine abbiate trovato il nome che vi è entrato nel cuore :emozionee

Saretta, caspita :coccola
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 10 lug 2012, 10:05

Buongiorno ragazze, in questi mesi ci sarò poco perchè il lavoro è un pochino più impegnativo, ma vi penso sempre :bacio

Lilla, volevo dirti che secondo me dovresti stare vicino a tuo marito e non fargli pesare una situazione che è già molto pesante di per sè. Io capisco benissimo la tua condizione di donna incinta, ma pensa che tu stai bene, ti stai avvicinando ad una gioia infinita e che tu e tuo marito, con il vostro bambino, avrete una vita da passare insieme. Invece una mamma ammalata è qualcosa che può sfuggire da un momento all'altro, come dici tu non si sa come tornerà a casa, non oso immaginare il dolore di tuo suocero e di tuo marito, perchè certe cose poi finiscono e non tornano più. Io la penso così, penso che mi metterei da parte, pur soffrendo di solitudine, perchè so che poi per una nuova famiglia i momenti belli saranno infiniti, mentre per tua suocera probabilmente non ci saranno più. Un bacio :bacio
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 10 lug 2012, 10:12

Valigia: no, qui non ho ancora preparato niente e non ne ho la minima intenzione fino a settembre :ok Ho già un grande caos di vestiti dei bimbi, mi ci mancano solo le tutine piccole da tirare fuori, no no :risatina:
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

pocaontas1979
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pocaontas1979 » 10 lug 2012, 10:39

Buongiorno a tutte,
quanto avete scritto.
Qui siamo sempre a riposo e non vedo l'ora che arrivi domani mattina per fare il controllo e vedere come và.

Valigia io ancora non ho preparato nulla, ma sto iniziando a lavare qualcosina, non vorrei che la piccola mi facesse la sorpresa di anticipare :fischia

Mi hanno appena montato un piccolo armadio nella stanzetta e questo pomeriggio mia mamma mi aiuta a sistemarci dentro qualcosa per i bimbi

saretta83 mi dispiace per la pressione, anche qui pressione sempre bassa, anche il gine quando l'ha misurata si è meravigliato .
Lui diceperò meglio bassa che alta, ma è brutto avere spesso la sensazione di stare per svenire, quindi :incrocini
Luca nato a 39 sett. il 5/2/2009 alle 5.37, 3220 gr e 49 cm e Anna Luna nata a 37 sett.+5 il 22/9/2012 alle 12.56, 2910 gr e 48.5 cm

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 10 lug 2012, 11:05

buondì
anche io valigia zero, per ora penso solo a quella delle vacanze :risatina:

SARETTA che noia sempre la pioggia in vacanza.. incrocini per la pressione ballerina :incrocini comunque sempre meglio bassa che alta, dovresti solo riposare ed evitare sbalzi.
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 10 lug 2012, 14:31

Buongiorno donne,
oggi per fortuna va meglio.Ieri quando mi sono alzata dal letto nn riuscivo nemmeno a stare in piedi... Bho, mi girava tantissimo la testa...ma penso sia stato dovuto al fatto che dormo con il collo tanto piegato indietro...Nn chiedetemi come, so solo che se mio marito si sveglia e mi vede messa così mi sveglia per farmi girare... :risatina Forse ho tirato la muscolatura e mi girava parecchio,anche dopo cena..
Oggi va meglio... :ok
CIPOLLA :ok aggiorno allora!!

Io sta mattina sn uscita con mia mamma e ho fatto un giro da Bernardi, volevo prendere dei body per Isabel ma nn c'era assoljutamente nulla di taglia 1-3 mesi.... :che_dici così nn ho preso nulla.. E oggi ho lavato tutte le cosine sue...
Domani invece penso andrò a prendere un pacco di assorbenti post parto (io mi ero trovata bene con quelli della Chicco "mamma e donna" una cosa simile...)e le mutande a rete..
Anche io ho il sentore che arrivi prima... :perplesso bhoooo :risatina:
E pure Isabel si muove parecchio... Ieri sera ho pensato persino che si fosse messa cefalica....chissà...mi tocca aspettare il 24 per saperlo....
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 10 lug 2012, 14:33

DOLCEMARE posso aggiornare con Alex sulla prima pagina?? :sorrisoo

ylenia85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ylenia85 » 10 lug 2012, 15:45

Ciao a tutte ottobrine belle panciose!!! :cuore
Oggi qui punta massima per le temperature...si toccheranno i 40° :argh
MgKvis subito preso :fischia
Questione valigia...anche io comunque non ho preparato nulla ma col socio abbiamo deciso che meglio acquisti piccoli e dilazionati nelle settimane, che tutto insieme a settembre!!! Così inganniamo il portafoglio (quello del socio :fischia )
Ci mancano tante cose come assorbenti, mutande rete, vestaglie o pigiami, pannocarta, salviettine, copertina culla ecc. ecc.. ecc... :pensieroso

Questa settimana/mese poi avremo mooooooooooolte spese :argh
Sabato 14 matrimonio (non il mio purtroppo :prr ) e oltre al portafoglio alleggerito, pancione appesantito...visto che mi mangerò di tutto alla cena :spiteful:
28 invito a una mega cena...pancione mio fatti capanna...vabbè...scherzo :fischia
29 compleanno socio...30 anni :cuore...pancione mio rifatti capanna...rischerzo... :ahaha

Beh...bel mese direi...

Comunque oltre a questo...io e il socio abbiamo parlato per ore poco fa di una cosa e non ne siamo venuti a capo...quindi HELP :ok LISTA NASCITA!!!
La fate?...non la fate?...quando? Cosa metterci? Come comunicarla?
Noi abbiamo pensato di farla, visto che qualcuno (pochi) hanno chiesto se ci serve qualcosa...e quindi vorremmo usarla...ma le domande sono molte, quelle qui sopra!
Immagine
Amore mio mamma e papà ti aspettano...

ylenia85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ylenia85 » 10 lug 2012, 15:59

Intanto eccovi la bozza (non io :prr ) della lista che abbiamo pensato col socio!

-Thermos Pappe (per gite fuori porta!!!)
-Aerosol (non si sa mai...)
-Sterilizzatore (set che si mette nel microonde...boh...ne ho sentito parlare ma non so cosa sia :pensieroso )
-Cuscino allattamento (Utilissimo!!! :ok )
-Lettino campeggio (che useremo sia come box che come lettino portatile dai nonni)
-Altalena suoni e colori
-Tappeto/Palestrina
-Seggiolone pappa
-Seggiolone da tavolo (indecisione)
-Girello (indecisione...molti dicono sia dannoso...che dite???)
-Scaldabiberon da auto (utilissimo)
-Thermos biberon
-Frigo auto (qui il socio ha fatto molta pressione...ma non credo abbia tanto sbagliato :ok :cuore )
-Termometro febbre
-Giochini vari...(Api lettino, morbidini...insomma, più per me che per Samuele! :fischia )
-Seggiolino auto dopo ovetto
-Marsupio o fascia portabebè...quale??? :pensieroso
-Frullatore omogenizzatorecottura vapore
-Sangenic per pannolini + ricariche (utilissimo!!!)
-Umidificatore

E poi per chi visitasse la lista in negozio e fosse indeciso...il socio ha pensato a..........
-PANNOLINI!!!!!!!!!!
-BUONI SPESA!!!!!!!!!!
Così si accontentano tutte le tasche! :ok
Beh...penso che ci sia vasta scelta di prezzo, così anche chi volesse fare proprio un pensierino (Accettabilissimo :ok :ok :ok ) lo può fare senza presentarsi con le solite cornici e odiosi fiori e piante :argh
A voi!!! :thank_you:
Immagine
Amore mio mamma e papà ti aspettano...

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dolcemare81 » 10 lug 2012, 16:03

Arya ha scritto:DOLCEMARE posso aggiornare con Alex sulla prima pagina?? :sorrisoo
Boh... è stabile come nome da almeno 1 mese, e ci piace un sacco quindi penso di si.... :clap :clap grande ALEX :clap :clap

Ottobrine sono stanchissima... non ne posso più di lavorare, ogni giorno che passa diventa più difficile, ho una soglia di sopportazione bassissima... uffa sono proprio stufa!!!
domani finalmente visita dal gine... spero anche che mi anticipi la DPP così magari vado in maternità prima..(non ce la faccio proprio a pensare che mi manca ancora 1 mese di lavoro..sono stressata...). come siete voi col mal di schiena??? STANCHEZZA+MAL DI SCHIENA= SONO UN ROTTAME..
Ranocchio, ci riempi la vita....

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 10 lug 2012, 16:20

Ylenia, noi la lista non l'abbiamo fatta, visto che la maggior parte delle cose ci sono state prestate.
A me non piace molto come idea, però di sicuro eviti il rischio di regali doppi e così chi vuole sa già cosa regalarti.
La maggior parte delle cose che hai scritto sono utilissime: io aggiungerei anche qualcosa per pulire il nasino (narhinel o rinowash).
Secondo me invece, se allatterai, sono del tutto superflui lo sterilizzatore (se lo scegli verifichi comunque che nel microonde ci entri, quello che avevo preso io era troppo grosso), scaldabiberon e thermos per biberon.
Il seggiolino da tavolo è utile per quando devi uscire a cena, più avanti potrebbe servirti anche l'alzasedia.

Dolcemare, proprio oggi mentre appoggiavo una cosa a terra ho stentito la mia schiena fare CROC, e adesso ho un male cane.
Ho preso una tachipirina ma non mi sembra abbia fatto nulla.
A parte questo sto benone.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Danielabelli » 10 lug 2012, 17:13

BUONDì AMICHE... passo al volo.
Stamattina sono stata in ospedale per fare e analisi....4 ore per fare tutto visto che avevo la curva glicemica....che dire...pensavo facesse schifo invece il glucosio l'ho mandato giù come se niente fosse....poi però mi son sentita poco bene prima del prelievo dei 120 minuti....
avevo una nausea tremenda....mi sentivo svenire...ed ho iniziato a sudare talmente tanto che con 30 secondi ero fradicia...poi però mi sono ripresa!!!

ho incontrato anche un'altra ottobrina (che non fa parte del nostro gruppo..almeno credo) e mi sono emozionata!!!

per la valigia: domani pomeriggio o sabato mattina vorrei fare un salto alla cia a viterbo!
così inizio a comprare un pò di cose....vorrei preparare la valigia entro metà agosto...così quando vado in vacanza in montagna porto anche quella!
domani mi butto malata e non vado a lavoro così non muoio di caldo in ufficio!!!

ora vado in giro per assicurazioni...vado a farmi fare qualche preventivo per la macchina nuova.

vi auguro una buona serata...a domani.
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dolcemare81 » 10 lug 2012, 17:15

LISTA NASCITA Nemmeno noi l'abbiamo fatta, e penso non la faremo nemmeno.. forse per la solita incoscienza di non sapere cosa può servire... ma come dice il socio, ci penseremo strada facendo, in fin dei conti il neonato non ha grossi bisogni se non quello di mangiare, dormire ed essere caldo e pulito...(oltre alla sua mamma e al suo papà.... e gli toccheranno 2 genitori veramente appiccicosi...poverino :cuore (già la cagnetta si lamenta... :risatina: )

CAMERETTA quella è praticamente pronta... il lettino l'ho ereditato,è bianco ho cambiato il materasso e userò il cuscino da allattamento come riduttore... (così lo sfrutto di più ed ha sempre l'odore della mamma..).
La cassettiera è la vecchia cassettiera bianca della cameretta del socio..4 cassetti con il cuscino/fasciatoio azzurro appoggiato sopra..
Al lavatoio non ho ancora pensato..ma troverò una soluzione per lavarlo in bagno..mi sembra più comodo e non rischio di rovinare il pavimento...
Nella stanzetta ho aggiunto anche la poltrona dell'ikea, penso che sarà comoda per l'allattamento, boh...
Nella stanza c'è anche un armadio bianco a 2 ante (ma al momento è pieno della roba del socio e mi sa che rimarrà cosi per un bel pò..)
Questa per il momento è la situazione... devo trovare ancora la tenda adatta, ma niente tappeti (sono cattura-polvere micidiali..li odio :che_dici ..)

VALIGIA Ancora non pronta, ma ho comprato la vestaglia (trovata coi saldi una carina della triumph in cotone a righe.. buona alternativa a quella di raso della nonna) e una camicia da notte per l'ospedale che si apre tutta ed è fatta tipo t-shirt lunga lunga (anche quì, non ce la faccio a pensare di rimanere all'ospedale con la camicia da notte della nonna..).. per partorire proprio ho pensato a qualche vecchia maglietta XL... niente di complicato... :ok sperim ben...

per il piccolo Alex ho trovato 5 body... (mi sembrano meglio quelli del negozio ..Z... rispetto a quelli ellepi..per il cotone più morbido...) 2 tutine e i calzini me li ha regalati mia madre quando ha saputo il sesso...

PER ora basta... scusate la lunghezza ma così uso il forum anche come promemoria... :fischia :fischia
Ranocchio, ci riempi la vita....

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 10 lug 2012, 17:31

Ciao ragazze,
nn ho letto gli ultimi aretrati...cmq curva glicemica tutto ok :ok
Valori:
81 a digiuno
114 dopo un'ora
e 99 dopo due ore
:yeee :yeee WOW! Meno male.... :yeee :yeee

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 10 lug 2012, 17:48

Ylenia per la lista nascita penso sia una buona cosa, io alla seconda gravidanza non ho bisogno di nulla e quello di cui ho bisogno lo chiedo in prestito...anche se capisco che alla prima gravidanza parte l'embolo degli acquisti!!! :ahaha

Per esperienza ti posso dire: cose per allattamento artificiale aspetta...non si sa mai, casomai compri tu. Tra queste lo scaldabibe da macchina non lo trovo utilissimo anzi, è di un lento pauroso. Ormai in ogni autogrill hanno scaldabiberon o microonde...o il vecchio sistema della ciotola di acqua bollente dentro cui far riscaldare il biberon.

Come già suggerito aggiungerei il Narinel per il nasino. IL seggiolino da tavolo secondo me serve, o quando vai fuori a cena o a casa di amici o in vacanza.

Termometro consiglio quello della BRAUN da orecchio, lo usi anche mentre dorme senza doverlo spogliare e infilargli una cosa nel sedere! :ahaha
Ma che sia di quelli seri della braun e auricolari, niente roba chicco o termometri a infrarossi frontali ecc..

HO VOGLIA ANCHE IO DI COMPRARE!!!!!! :emozionee :hi hi hi hi

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 10 lug 2012, 17:54

arya bene per la curva :yeee :yeee

daniela :-D ma vieni a Viterbo ti mando mp con cell dai che ci vediamo :ok
Immagine
RACHELE 16/10/2012

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 10 lug 2012, 18:18

Buongiorno ottobrine!

Lista nascita: io non l'avevo fatta, ma non è male come idea, soprattutto se ci sono molte persone che lo chiedono. Io non saprei proprio come proporla però... la gente furba che voleva farmi un regalo mi ha sempre chiesto prima cosa volevo :ok Le cose per l'allattamento artificiale le prenderei comunque. Forse lo allatterai per 2 anni o più, ma nella maggior parte dei casi si introduce il biberon prima, anche in concomitanza con l'allattamento al seno, magari alla sera, o anche solo per l'acqua o per qualche tisana. Io li ho allattati entrambi fino all'anno, ma Lorenzo ha preso il bibe a 10 mesi alla sera (con la mia - vana - speranza che dormisse un po' di più di notte :fischia ) e Gabriele fin da subito visto che a 3 mesi andava al nido (con i bibe di latte mio tirato).
Penso che nei negozi specializzati siano molto bravi a proporre ciò da mettere nelle liste nascita, non lasciarti abbindolare troppo :ok

Bloccato

Torna a “Ottobre”