GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'Ottobrina'12 è in attesa... cova un uovo con sorpresa...
- Delfinablu
- Original~GolGirl®
Re: L'Ottobrina'12 è in attesa... cova un uovo con sorpresa...
Ciao care io oggi visita di controllo post villocentesi fatta dieci gg fa. Tutto bene la piccola era A testa in giU e ha fatto la monella. Il dott non è riuscito ne a fare una foto ne a misurare. Comunque importante è che è tutto a posto. Anche io come kiwi ho iniziato Ad avere doloretti e piccole contrazioni. Il ginecologo dice che soprattutto alla seconda gravidanza e normale. Addirittura tipico. Io ho detto che pensavo fosse che ero piu vecchia. E lui ha detto: anche!
Roba da matti!!:)
Roba da matti!!:)
Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)
- illyflo
- Expert~GolGirl®
bene, leggo che le visite stanno andando tutte bene
quindi sono proprio contenta e fiduciosa
la mia tn sarà giovedì prossimo... uff non vedo l'ora
Benvenuta daegio
Delfina anche io sento la differenza di età dalle altre gravidanze
caspita se l'età non conta!!
annunciazione annunciazione: da inizio gravidanza sono ancora a -2 kg
sì lo so che il brutto arriva adeso, non m'illudo, però intanto ho un po' di vantaggio
anche se la fame comincia ad essere davvero insistente, mangerei di continuo e non posso neanche mangiare frutta perchè mi da nausea ancora
ora vado a rimettermi a letto, visto che sto in sveglia dalle 4, altrimenti sarò uno zombie per tutto il giorno
ciao e buona pasqua di cuore

la mia tn sarà giovedì prossimo... uff non vedo l'ora

Benvenuta daegio

Delfina anche io sento la differenza di età dalle altre gravidanze

annunciazione annunciazione: da inizio gravidanza sono ancora a -2 kg

ora vado a rimettermi a letto, visto che sto in sveglia dalle 4, altrimenti sarò uno zombie per tutto il giorno

ciao e buona pasqua di cuore

§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §
- Stefi83
- Master~GolGirl®
daegio12, benvenuta!!!
BUONA PASQUA A TUTTE!!

BUONA PASQUA A TUTTE!!

LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- Delfinablu
- Original~GolGirl®
Io sono a meno cinque da inizio gravidanza ma ora le nausee sono sparite del tutto. Speriamo in bene. Auguri di buona pasqua a tutte!!!
Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)
- Arya
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze,
BUONA PASQUA A TUTTE VOI!!!
Dolcemare nn sei l'unica pure a me la gine che ho trovato all'eco l'altro giorno in ospedale nn ha voluto dirmelo. epenso sarà così anche pe ril mio gine...vedremo alla prox visita...
Un abbraccio a tutte
BUONA PASQUA A TUTTE VOI!!!
Dolcemare nn sei l'unica pure a me la gine che ho trovato all'eco l'altro giorno in ospedale nn ha voluto dirmelo. epenso sarà così anche pe ril mio gine...vedremo alla prox visita...
Un abbraccio a tutte

♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥
- kuz
- Expert~GolGirl®
Daegio, benvenuta
Dolcemare ricordo che anche con Greta alla TN il ginecologoco mi disse che non si voleva sbilanciare perchè non era sicuro.
Il fatto è che se il pisellino è evidente di solito non ci sono dubbi, ma a volte lo scroto scende più tardi, e quindi una patatina potrebbe in seguito diventare un pisellino
.
Delfina, anche io sento tantissime differenze rispetto alla scorsa gravidanza, e credo che si, anche l'età abbia il suo peso.
Ma più che altro ce l'ha l'avere altri bambini a cui pensare
Peso: per ora sono stabile.
Finora ho mangiato poco a causa della nausea, ma mangiando soprattuto carboidrati (l'unica cosa che tolleravo senza troppi problemi) non è stata comunque una dieta equilibrata.
Adesso che con la nausea inizia ad andare meglio spero di riuscire a mangiare in modo un po' più vario/sano.
Benissimo per tutte le visite ed eco ok
Buona Pasqua a tutte

Dolcemare ricordo che anche con Greta alla TN il ginecologoco mi disse che non si voleva sbilanciare perchè non era sicuro.
Il fatto è che se il pisellino è evidente di solito non ci sono dubbi, ma a volte lo scroto scende più tardi, e quindi una patatina potrebbe in seguito diventare un pisellino

Delfina, anche io sento tantissime differenze rispetto alla scorsa gravidanza, e credo che si, anche l'età abbia il suo peso.
Ma più che altro ce l'ha l'avere altri bambini a cui pensare

Peso: per ora sono stabile.
Finora ho mangiato poco a causa della nausea, ma mangiando soprattuto carboidrati (l'unica cosa che tolleravo senza troppi problemi) non è stata comunque una dieta equilibrata.
Adesso che con la nausea inizia ad andare meglio spero di riuscire a mangiare in modo un po' più vario/sano.
Benissimo per tutte le visite ed eco ok

Buona Pasqua a tutte

Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta
-
- Basic~GolGirl®
kuz ha scritto: Dolcemare ricordo che anche con Greta alla TN il ginecologoco mi disse che non si voleva sbilanciare perchè non era sicuro.
Il fatto è che se il pisellino è evidente di solito non ci sono dubbi, ma a volte lo scroto scende più tardi, e quindi una patatina potrebbe in seguito diventare un pisellino.
Ok OK, ma quella matta della ginecologa l'ha chiamato Filippo....

Ranocchio, ci riempi la vita....
-
- Basic~GolGirl®
UFFA... io ho fatto la tn mercoledì...è perfetta...1.3...però mi ha chiamato la ginecologa oggi che dal b-test gli ormoni sono sballati e fanno lievitare le probabilità di rischio da 1\1000 a 1\100...AIUTOOOO!!!
io ho moltissima paura dell'amniocentesi...ho paura dell'aborto...mi ha detto che la probabilità di aborto da amnio è sempre di 1\100 nel mio caso...ma insomma...come faccio? ho paura!

io ho moltissima paura dell'amniocentesi...ho paura dell'aborto...mi ha detto che la probabilità di aborto da amnio è sempre di 1\100 nel mio caso...ma insomma...come faccio? ho paura!

cucciolo ELIA 01/02/2011 (4,270 kg per 52 cm) cucciola ARIANNA 10/10/2012 (3,400 kg per 49,5 cm)
ORMAI LA MIA VITA E' PIENA DI VOI!!!!!!!
ORMAI LA MIA VITA E' PIENA DI VOI!!!!!!!
-
- Basic~GolGirl®
Saretta mi sento di tranquillizzarti, la mia plica era 3,2 ma non ho voluto fare il duotest che a quanto pare sembra essere influenzato da tantissimi fattori...infatti molte mamme decidono di affidarsi alla sola TN che nel tuo caso è perfetta, hai solo 29 anni, è molto improbabile una cromosomopatia, io di anni ne ho 41 e farò l'amnio il 19 aprile. Se vuoi puoi aprire una nuova discussione in "Indagini prenatali", vedrai quante mamme ti rassereneranno con le loro esperienze e risposte. Comunque ti faccio un universo disaretta83 ha scritto:UFFA... io ho fatto la tn mercoledì...è perfetta...1.3...però mi ha chiamato la ginecologa oggi che dal b-test gli ormoni sono sballati e fanno lievitare le probabilità di rischio da 1\1000 a 1\100...AIUTOOOO!!!
![]()
![]()

Benvenuta a Tamara e Daegio

...e BUONA PASQUA A TUTTE

Il 12.09.2005 alle 10.35 è nata SARA
Il 05.11.2013 alle 10:55 è nata FRANCESCA
Il 05.11.2013 alle 10:55 è nata FRANCESCA
- Delfinablu
- Original~GolGirl®
Ciao a tutte oggi x a prima volta ho sentito il cuoricino della piccola con Angel sound che mi ha regalato mio marito!!! E la piccola è proprio nel punto dove da alcuni giorni sento dei colpetti! Simone l ho sentito molto presto, gia alla 16-17ma settimana ... :)
Saretta credo tu debba scegliere pensando a cosa vorresti fare se il tuo bambino dovesse avere problemi. Solo cosi puoi decidere. E tenere ben presente che hai fatto solo un esame probabilistico. Nessuna certezza in un senso o nell altro.
Se vuoi certezze allora amnio. Il rischio aborto esiste ovviamente ma è anche molto ridotto rispetto a anni fa. Dipende molto da chi te la fa e dalla eventuale profilassi con antibiotico che riduce ancora di piU il rischio infezione.
I bambini con problemi nascono anche da mamme di venti anni. Dipende se lo vuoi sapere con sicurezza. Se la eventualità non è un grosso problema x te allora non rischiare.
Poi nessuno può dirti cosa fare. In bocca al lupo.
Saretta credo tu debba scegliere pensando a cosa vorresti fare se il tuo bambino dovesse avere problemi. Solo cosi puoi decidere. E tenere ben presente che hai fatto solo un esame probabilistico. Nessuna certezza in un senso o nell altro.
Se vuoi certezze allora amnio. Il rischio aborto esiste ovviamente ma è anche molto ridotto rispetto a anni fa. Dipende molto da chi te la fa e dalla eventuale profilassi con antibiotico che riduce ancora di piU il rischio infezione.
I bambini con problemi nascono anche da mamme di venti anni. Dipende se lo vuoi sapere con sicurezza. Se la eventualità non è un grosso problema x te allora non rischiare.
- Delfinablu
- Original~GolGirl®
Ciao a tutte oggi x a prima volta ho sentito il cuoricino della piccola con Angel sound che mi ha regalato mio marito!!! E la piccola è proprio nel punto dove da alcuni giorni sento dei colpetti! Simone l ho sentito molto presto, gia alla 16-17ma settimana ... :)
- illyflo
- Expert~GolGirl®
saretta mi sento di quotare delfina in tutto; innanzitutto devi capire cosa faresti nel caso venissero a galla dei problemi cromosomici, dopo di che la decisione del fare o meno altre indagini diagnostiche verrà naturale. Devo essere sincera le percentuali di aborto in caso di amniocentesi mi hanno spaventata molto più delle percentuali di probabilità di malattie cromosomiche alla mia età (34 anni) e sinceramente anche in caso di tn dubbia ti capisco benissimo, perchè anche io non saprei che fare. In realtà leggendo quello che ti è successo forse ora sono anche indecisa sul bitest
, ma credo che alla fine lo farò e deciderò il da farsi una volta che avrò tutti i dati a disposizione.
La risposta alle tue domande la sai solo tu purtroppo, cerchiamo solo di affrontare il tutto con un po' di ottimismo e magari riusciremo a rivalutare le situazioni per quello che sono oggettivamente.
intanto
qualunque decisione tu prenda.
Buona pasquetta, stamattina non lo vorrei dire ma mi sembra di non sentire per niente nausea... ho solo un sacco di saliva che mi da fastidio e poi ho un buco allo stomaco che finora non sono riuscita a colmare neanche con un plum cake e 3 fette biscottate con miele..... aiutoooooo

La risposta alle tue domande la sai solo tu purtroppo, cerchiamo solo di affrontare il tutto con un po' di ottimismo e magari riusciremo a rivalutare le situazioni per quello che sono oggettivamente.
intanto

Buona pasquetta, stamattina non lo vorrei dire ma mi sembra di non sentire per niente nausea... ho solo un sacco di saliva che mi da fastidio e poi ho un buco allo stomaco che finora non sono riuscita a colmare neanche con un plum cake e 3 fette biscottate con miele..... aiutoooooo

- illyflo
- Expert~GolGirl®
PS delfina spero anche io di sentirlo/a così presto! non vedo l'ora
ahhhh ieri abbiamo sfoltito la rosa dei nomi:
sofia, viola o elena da femmina
da maschio ancora siamo in alto mare
patrizio, leonardo... ma io sento che non sono questi i nomi

ahhhh ieri abbiamo sfoltito la rosa dei nomi:
sofia, viola o elena da femmina
da maschio ancora siamo in alto mare
patrizio, leonardo... ma io sento che non sono questi i nomi

- cinziapolo
- Master~GolGirl®
buongiorno belle ottobrine
daegio benvenuta
saretta ti capsico è dura prendere la decisione se fare o meno l'amnio, con i miei trascorsi più medici mi hanno sconsigliato di farla, ora aspetterò i risultati del bistest mi arriveranno mercoledì, poi ci penserò, fino ad ora ho voluto sempre allontanare il pensiero
daegio benvenuta

saretta ti capsico è dura prendere la decisione se fare o meno l'amnio, con i miei trascorsi più medici mi hanno sconsigliato di farla, ora aspetterò i risultati del bistest mi arriveranno mercoledì, poi ci penserò, fino ad ora ho voluto sempre allontanare il pensiero

RACHELE 16/10/2012
- kuz
- Expert~GolGirl®
Saretta, il bitest da spesso falsi positivi.
E' davvero una scelta troppo personale e nessuno può consigliarti.
Oltre a quanto ti hanno già consigliato devi anche pensare a come vivresti i prossimi mesi con questi risultati in mano.
Sono sicura che tu e tuo marito saprete fare la scelta migliore per voi.
Delfina, io Greta l'ho sentita tardino, alla ventesima settimana.
Probabilmente questa volta la/lo sentirò un pochino prima, ma temo che lo strato di ciccetta sulla pancia attutisca un po' i movimenti
Illyflo, invece noi questa volta abbiamo le idee più chiare sul nome da maschio: probabilmente sarà Mattia.
Da femminuccia invece siamo in alto mare: per ora ci sono in lizza Sara, Alice e Irene, ma penso cambieremo ancora strada facendo.
I bagordi pasquali mi hanno un po' massacrato lo stomaco, stamattina ero abbastanza ko.
Adesso pranzo leggero e pomeriggio di relax.
E' davvero una scelta troppo personale e nessuno può consigliarti.
Oltre a quanto ti hanno già consigliato devi anche pensare a come vivresti i prossimi mesi con questi risultati in mano.
Sono sicura che tu e tuo marito saprete fare la scelta migliore per voi.

Delfina, io Greta l'ho sentita tardino, alla ventesima settimana.
Probabilmente questa volta la/lo sentirò un pochino prima, ma temo che lo strato di ciccetta sulla pancia attutisca un po' i movimenti

Illyflo, invece noi questa volta abbiamo le idee più chiare sul nome da maschio: probabilmente sarà Mattia.
Da femminuccia invece siamo in alto mare: per ora ci sono in lizza Sara, Alice e Irene, ma penso cambieremo ancora strada facendo.
I bagordi pasquali mi hanno un po' massacrato lo stomaco, stamattina ero abbastanza ko.
Adesso pranzo leggero e pomeriggio di relax.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
- Sissi78
- Master~GolGirl®
Buongiorno Ottobrine!!!
Come avete trascorso la Pasqua? Io benissimo, non ho esagerato con il cibo e siamo stati benissimo.
saretta83, quoto ciò che ti hanno già scritto le altre... spero che tutto si risolva per il meglio
Delfinablu,
che bello senti già la tua piccolina!!!! Non vedo l'ora di sentirlo anch'io!!!

Come avete trascorso la Pasqua? Io benissimo, non ho esagerato con il cibo e siamo stati benissimo.
saretta83, quoto ciò che ti hanno già scritto le altre... spero che tutto si risolva per il meglio

Delfinablu,

Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm
- Sissi78
- Master~GolGirl®
Noi abbiamo svelato i nomi scelti... sono piaciuti!
Adesso dobbiamo solo scoprire chi c'è in arrivo... magari alla prossima eco, il 16, scopriamo qualcosa!!

Adesso dobbiamo solo scoprire chi c'è in arrivo... magari alla prossima eco, il 16, scopriamo qualcosa!!

Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
- Delfinablu
- Original~GolGirl®
Kuz credo che la ciccia sulla pancia non c entri. Con Simone ne avevo un po ma non mi ha impedito di sentirlo presto. Ora ne ho anche di piU! Credo dipenda da come è posizionata la placenta. Se è anteriore o posteriore. Se fa da cuscinetto insomma. :)
- Delfinablu
- Original~GolGirl®
Kuz credo che la ciccia sulla pancia non c entri. Con Simone ne avevo un po ma non mi ha impedito di sentirlo presto. Ora ne ho anche di piU! Credo dipenda da come è posizionata la placenta. Se è anteriore o posteriore. Se fa da cuscinetto insomma. :)
- ylenia85
- New~GolGirl®
Ciao a tutte!!!!!!
Pasqua e pasquetta passate benissimo...ristorante! e ho ...ops...abbiamo mangiato tanto!!!!
la mia pancia cresce tantissimo e anche il seno!!!
ora aspettiamo il 24 per sapere se sarà maschietto o femminuccia...sempre che decida di concedersi!!!
Visto che ad ogni eco...non sta fermo\a un attimo!!!!

Pasqua e pasquetta passate benissimo...ristorante! e ho ...ops...abbiamo mangiato tanto!!!!

la mia pancia cresce tantissimo e anche il seno!!!
ora aspettiamo il 24 per sapere se sarà maschietto o femminuccia...sempre che decida di concedersi!!!

Visto che ad ogni eco...non sta fermo\a un attimo!!!!

Amore mio mamma e papà ti aspettano...