GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BATTE UN CUORE NEL PANCINO: E' IL MIO PICCOLO OTTOBRINO ('10)

Bloccato
Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: BATTE UN CUORE NEL PANCINO: E' IL MIO PICCOLO OTTOBRINO ('10

Messaggio da Mik » 16 mar 2010, 14:59

lahelga ha scritto:Mik, in che nido mandi la piccola? io porto Luca al nido privato di gambolo'
al Sole, quello all'incrocio con corso repubblica sopra il fioraio :sorrisoo abito lì in zona
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: BATTE UN CUORE NEL PANCINO: E' IL MIO PICCOLO OTTOBRINO ('10)

Messaggio da littlemom » 16 mar 2010, 15:02

in teoria non si sa mai quando viene concepito, per questo si prende sempre le um

cmq con la prima gravidanza il mio bimbo e nato 2 sett prima quindi facendo i conti cade il gg del concepimento.
per fare i conti cosi bisogna tener conto di tutto, temperaura , il gg esatto del ovulazione, anche anche se il gg che hai fatto era quello del ovulazione, o hai ovulato dopo ...
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 16 mar 2010, 15:04

rosleta... :clap :congratulations: ... sono felicissima!!!! dai quando sei ancora in para ritorna qui così ci schiaffeggiamo a vicenda... visto che ci fa tanto bene :prr :-D

MartaS, il mio gine dice che gli ovuli sono troppo blandi e c'è troppa dispersione di progesterone... quelli che prendi tu erano gli stessi che mi avevano prescritto in PS.... io faccio un puntura ogni tre giorni di LENTOGEST 2ML.... per il resto non prendo niente... nemmeno l'acido folico..... secondo il mio gine se hai una dieta sana e corretta hai già l'apporto sufficiente di acido folico e tutto il resto....

Ora ... io credo che ogni gine abbia le sue toerie... tipo per la gestione della toxo... per esempio il mio è uno fissato... frutta e verdure da mangiare solo a casa dopo averle lavate con bicarbonato o simili... altri so che dicono che basta lavarla bene con acqua corrente.....

L'importante è sentirsi sicure quando sei in cura da lui.....

Non mi pesa molto fare qesti sacrifici "alimentari" :065-Basta_me_lo_credo:
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 16 mar 2010, 15:05

MartaS ha scritto:stefi80, ma come mai fai le punture? e non gli ovuli?
anche io sono sotto progesterone (la gine mi ha detto che mitiga tanto le nausee...ecco perchè le ho blande), uso progeffik mattino e sera e andrò avanti fino almeno la prossima visita (19 aprile).
Poi prendo l'aspirinetta, che devo smettere il 24 marco (una settimana prima della villocentesi) e poi muticentrum materna, acido folico e ribolio (si...la mia gine è una super esperta di omeopatia e ho letto che il ribolio è un estratto di ribes nero e serve per aumentare la fluidità del sangue).
come questo ribolio , io ho problemi di vene varicose e penso che mi aiuterebbe un po in quanto aumenta la fluidità del sangue.
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 16 mar 2010, 15:08

littlemom,

sia nella prima che nella seconda gravidanza ho la certezza del concepimento....
i giorni che ho segnato sono stati gli unici nei quali non abbiamo usato il preservativo..... sia per la prima che questa volta
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 16 mar 2010, 15:11

a proposito littlemom, visto che sei di MI a che H andrai, se hai già deciso? uh... io al Melloni.. il mio gine lavora lì e con Stella mi sono trovata benissimo, seppur la struttura sia vecchiotta....

e le altre milanesi? dove cadrà la vostra scelta?

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 16 mar 2010, 15:12

con la prima come e andata?
hai tenuto conto delle date?
non so che dirti :sorrisoo

rosleta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rosleta » 16 mar 2010, 15:13

Che bello non vedevo l'ora di dirvelo!!! Stefi80 mi sa che di sto passo ci ritroveremo con 2 faccie nere e gonfie!!!
tanti :incrocini :incrocini :incrocini x la FABY
Sofia 18.10.2010 ore 19:18

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 16 mar 2010, 15:15

stefi80 ha scritto:a proposito littlemom, visto che sei di MI a che H andrai, se hai già deciso? uh... io al Melloni.. il mio gine lavora lì e con Stella mi sono trovata benissimo, seppur la struttura sia vecchiotta....

e le altre milanesi? dove cadrà la vostra scelta?
io al Buzzi dove sono andato per la prima e mi sono trovata benissimo.

te di deve sei?

MartaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaS » 16 mar 2010, 15:51

rosleta ha scritto:Ragazze,sono appena tornata dall'eco... non sto più nella pelle, il fagiolino sta benone e il cuoricino batte forte forte... :Yuppieeee
Ora che so che va tutto bene mi sento una stupida... stupida ma tanto felice :emozionee
Volevo ringraziarvi tutte, Stefi80, Avatarra,littelmom, Martas, Vale79 e tutte le altre per essermi stata vicina in un momento difficile a avermi sostenuta e soprattutto sopportata! Ho letto dei vostri figli maggiori e mi sono emozionata tantissimo, Martas tua figlia è già il mio mito, una dolcezza sconfinata...

:yeee :yeee :yeee :yeee

grazie per i complimenti alla mia Viola...mi emoziono :arrosisco

Viola è nata alla PIO X, ora faccio la villo al Buzzi e la mia gine lavora in Mangiagalli, io sono di saronno...BOH? :domanda non ho ancora deciso nulla...
la felicità = VIOLA 8/09/05 e TOMMASO 11/10/10

rosleta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rosleta » 16 mar 2010, 17:19

x aggiornamento dati

Rosleta dpp 14/10/2010, prima gravidanza anni 27, nata il 08/08/83, Parma
Spero di non essermi dimenticata niente

Turchese
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Turchese » 16 mar 2010, 17:35

CHIARA: :coccola :coccola ci sono passata ed hai ragione: nessuna donna dovrebbe passare un'esperienza così devastante. Ti sono molto vicina.

ROSLETA: GRAZIE DI ESISTEREEEEEEE! Anche io sono due giorni che non ho nausee e già ero più che in paranoia (visto anche la mia precedente esperienza), domani ho la visita ma già volevo morire per paura di brutte sorprese, mi hai tirato su alla grande. Ti bacio dalla testa ai piediiiii :bacio :ahaha
Leonardo e Isabella: due miracoli bellissimi

rosleta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rosleta » 16 mar 2010, 17:53

eheheheehehehe figurati Turchese!!! adesso ti posso solo dire a gran voce che mi sono preoccupata da morire per niente! mi sono fatta dei castelli che non c'erano da sola e sono molto contenta di essere d'aiuto! La mia gine mi ha detto che è normale, che a volte i sintomi spariscono e poi tornano, a volte non si manifestano nemmeno e a volte ce le hai fino alla fine ma sicuramente non indicano qualcosa che non va e viceversa...tanti :incrocini :incrocini :incrocini per domani facci sapere... :bacio

Ragazze ma voi prendete qualche integratore? io per ora prendo solo del gran acido folico e basta, non so se poi mi darà qualcos'altro :domanda

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 16 mar 2010, 18:10

buonasera ragazze.
sono stata fuori 34 ggiorni ho letto di Chiara: mi dispiace molto :bacio spero di leggere presto buone nuove

ho letto anke di viola :cuore

un bacio a tutte
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avatarra » 16 mar 2010, 18:12

rosleta ha scritto:
Ragazze ma voi prendete qualche integratore? io per ora prendo solo del gran acido folico e basta, non so se poi mi darà qualcos'altro :domanda
Il dentista mi ha dato il fluoro, dice che serve sia per me sia per il pupo. Di solito è già negli integratori vitaminici generici per la gravidanza, ma, siccome la mia ginecologa mi ha detto che è meglio che mi concentri a mangiare bene, piuttosto che prendere integratori, prendo il fluoro a parte.

A qualcuna è stata data una dieta specifica (intendo con quantità dei cibi e divisione nella giornata)? io sto cercando di seguire una dieta che mi hanno dato in ospedale per la prevenzione del diabete in gravidanza (ho la mamma diabetica), in effetti finora, nonostante sia molto + ferma rispetto alla mia solita vita sportiva ho preso solo 1 kg, ma 70 grammi di pasta sono troppo pochi!!!! :buuu :buuu
e poi ZERO dolci... ho comprato i cioccolatini senza zucchero! :impiccata:
Eleonora 21/09/2010 Riccardo Valentino 04/07/2013
Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me (cit.)

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 16 mar 2010, 18:29

io pure solo acido folico al momento, tra un po' ricorderò al gine il ferro, nella scorsa gravidanza sono finita sotto zero, e nonostante l'avessi preso per 2-3 mesi non ero riuscita a risollevare la situazione, stavolta voglio prenderlo x tempo :ok
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

Turchese
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Turchese » 16 mar 2010, 19:43

Ciao a me ha dato subito un integratore per la maternità che contiene di tutto visto che sono 3. Dieta niente. Ho cercato di usare la testa anche se qualche pizzetta e biscottino me li sono concessi, ma meno di quanto avrei voluto. Cmq le nausee mi hanno aiutato a stare abbastanza leggera. L'unico motivo di dispiacere è il fatto che ho mangiato pochissimo pesce perchè mi scatenava il vomito e invece avrei dovuto mangiarlo, domani parlerò anche di questo con la gine anche se quello che è fatto è fatto. Per ora sono ingrassata 1,4 Kg tenendo conto che sono 3 penso sia giusto, altra cosa da chiedere domani alla gine. La pancia c'è e mi viene da ridere perchè per ora il resto è rimasto uguale (tettine a parte. sono arrivata ad una terza!):bacio
Leonardo e Isabella: due miracoli bellissimi

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 16 mar 2010, 21:59

panzelle, ho aggiornato un po' il listone: pregasi le ritardatarie di fornire nome, date e quant'altro :thank_you:

dopo questa comunicazione di servizio, Vi auguro la buona notte e vi saluto :048-Buonanotte1:
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

rosleta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rosleta » 17 mar 2010, 8:53

Buongiorno Panzutelle!
Oggi finalmente giornata di :solleone: ! Se continua così questo week end vado a fare un bel giretto al mare :bagnetto:
Vi volevo chiedere ma secondo voi si possono fare i colpi di sole? la mia gine mi ha detto che devo passare prima il terzo mese e poi posso farli ma vi giuro che ormai ho una ricrescita di 5 dita, sono inguardabile, mi sento sempre in disordine! Io ho sempre pensato che i colpi si potessero fare anche in gravidanza visto che non toccano direttamente la cute ma solo i capelli, voi che ne dite li faccio o vado ancora per un po in giro come una disperata? :ahah

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 17 mar 2010, 9:07

buongiorno
Rosleta, io ho avuto l'autorizzazione a fare tutto :domanda veramente ci sono tante scuole di pensiero, troppe direi :perplesso

Bloccato

Torna a “Ottobre”