GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ottobrina in vacanza pensa già a preparar la stanza

Bloccato
barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: L'ottobrina in vacanza pensa già a preparar la stanza

Messaggio da barbi77 » 9 lug 2009, 14:45

fagiolina05 ha scritto:
barbi77 ha scritto:Buon pomeriggio ottobrine accaldate.... che afa :impiccata:
Ciao Fagiolina, ripresa dal coma mattutino??? :-D
No Barbi... và sempre peggio.... :impiccata: oggi direi che nn è giornata... mi sento debole, senza forze... e con un mattone sulllo stomaco :che_dici
alle 16 stacco dall'ufficio e vado al centro estivo a prendere Lara ma poi in teoria avevo promesso ad un'amica di andare a fare shopping x saldi con lei... ma sono davvero a zero :impiccata:
anch'io sono a zero come forze... :impiccata: fortuna che in questo periodo nn lavoro... sono praticamente chiusa in casa al buio, qui in calabria fuori risplendono con una certa violenza più di 35° :urka e chi si muove da dentro???????? almeno fino alle 20... cerca di stare tranquilla ed evita di uscire se puoi, il caldo è nemico del ns star bene :coccola ok?
io cerco di riposare.. ormai la notte si passeggia :martello
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 9 lug 2009, 14:48

Torakiki ha scritto:Ragazze ho appena inserito alcune foto mie, ma soprattuto del mio amore quando ho fatto la morfo! Che emozione ogni volta che le rivedo :sighsigh cuore di mamma
emozionante vedere i nostri cuccioli :emozionee Tora
anch'io appena posso scarico delle foto che ho sulla digitale e le inserisco nel profilo... effettivamente vedersi è importante :che_dici
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

fagiolina05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolina05 » 9 lug 2009, 14:57

barbi77 ha scritto:
fagiolina05 ha scritto:
barbi77 ha scritto:Buon pomeriggio ottobrine accaldate.... che afa :impiccata:
Ciao Fagiolina, ripresa dal coma mattutino??? :-D
No Barbi... và sempre peggio.... :impiccata: oggi direi che nn è giornata... mi sento debole, senza forze... e con un mattone sulllo stomaco :che_dici
alle 16 stacco dall'ufficio e vado al centro estivo a prendere Lara ma poi in teoria avevo promesso ad un'amica di andare a fare shopping x saldi con lei... ma sono davvero a zero :impiccata:
anch'io sono a zero come forze... :impiccata: fortuna che in questo periodo nn lavoro... sono praticamente chiusa in casa al buio, qui in calabria fuori risplendono con una certa violenza più di 35° :urka e chi si muove da dentro???????? almeno fino alle 20... cerca di stare tranquilla ed evita di uscire se puoi, il caldo è nemico del ns star bene :coccola ok?
io cerco di riposare.. ormai la notte si passeggia :martello
Barbi anch'io stanotte ho dormito poco e male... :che_dici insomma giornata nera dai... qua siamo sui 30° ma che mi ammazza è l'afa :urka prima si era alzato un'alito di vento ma è sparito subito... in ufficio ho l'aria condizionata e me la regolo come voglio... è che poi quando esci :impiccata: ora son qua con le gambe sulla scrivania :hi hi hi hi
Immagine

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 9 lug 2009, 15:27

barbi77 ha scritto: io cerco di riposare.. ormai la notte si passeggia :martello
Potremmo fondare il club delle passeggiatrici notturne!!! :spiteful: (che sa tanto di faccenda losca... :ahaha )

Buongiorno ragazze! Ecca-zombie è in piedi e in ufficio, come sempre. Ringrazio il cielo che questa settimana è stata tranquilla perchè sono a pezzi. Mi sentivo tanto in forze fino alla settimana scorsa, lavoravo come un mulo, la casa sempre a posto, che cavolo mi succede? Tutto di colpo mi sento una larva umana.... speriamo passi... che quando sto così divento un lamentona! (anche se in realtà non ho nessuno che ascolti le mie lagne...)
Ottima la dieta che avete inserito! E sono felice di vedere come, nonostante non stia seguendo nessuna dieta, io mi avvicini molto sia come dosi che come tipologia di cibo a quello che è indicato...mi sembra proprio una dieta piena di buon senso!
Io non sono cresciuta molto, sono partita a 59 kg ed ero ingrassata di quattro kili a colpa del periodaccio che passavo (e mi era venuta la fame nervosa, i 4 kili li avevo messi su praticamente da settembre 08 a gennaio 09, meno male che sono rimasta incinta e mi sono venute le nausee :-D ), nei primi tre mesi di gravidanza sono calata per via delle nausee e adesso sono a 62 kg.
Anche io sto pensando alla donazione del cordone. Al prossimo incontro con la ginecologa chiederò maggiori lumi per vedere come funziona qui, mi hanno detto che sono in tempo.
Che bello se fosse una pratica più diffusa...quante speranze in più per tanti bambini... :sorrisoo
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 9 lug 2009, 15:47

Alla fine mi sono fatta forza e mi sono messa a pulire i termosifoni e le porte con la vaporella, ora la casa inizia nuovamente ad essere decente :fischia
Vale bene per la visita e per la bimba già in posizione :ok all'ultima visita il mio cucciolo era messo di traverso e da come lo sento muoversi credo lo sia tutt'ora :che_dici
Vedo che parlate di cordone...
io per l'altra gravidanza in teoria ho fatto la donazione, dico in teoria perchè per me era andato tutto bene, gravidanza perfetta, incontro al centro trasfusionale ok , al momento del parto l'ho detto, dato la documentazione e sentito quando parlavano del sacchetto per la raccolta, quindi per me era tutto a posto etc... peccato che poi passando i mesi non mi hanno più chiamata dal centro trasfusionale e visto che mi avevano detto che se la donazione fosse andata a buon fine a distanza di circa un anno dal parto mi avrebberio contattata, quindi nonsentendo nessuno ne parlo con mio marito. Mi dice che dopo il taglio del cordone, quando il chirurgo dice all'ostetrica di prendere il sacchetto lei ha combinato qualcosa di sbagliato credo col tappo del sacchetto per la raccolta, infatti la c@zzia e le dice che è già la seconda volta che le succede. Mio marito dice che avrebbe voluto dirle qualcosa ma visto come si era sbattuta per tutto il travaglio e il parto non se l'è sentito di dirle nulla perchè di certo non lo aveva fatto apposta ma l'errore molto probabilmente è stato dovuto alla stanchezza.
Peccato io ci tenevo parecchio ed ero anche orgogliosa della cosa ed invece è andata a finire così :che_dici
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 9 lug 2009, 16:01

Buon pomeriggio ragazze!

bella idea fondare il club delle camminatrici notturne Ecca! Presente anch'io :x:

Fagiolina: anch'io oggi sono ko :impiccata: e in più devo preparare le valige!

Barbi:
riposati mi raccomando e non uscire con il caldo tropicale calabrese! :sorrisoo
Chiara pensavo anch'io fosse in vacanza, o mi sbaglio? :domanda
Red: grazie per la dieta!Io l'ho scaricata non si sa mai che la debba utilizzare non appena mi sarò pesata domani al rientro :urka
Vale: bene per la visita!
De: ma che brava con la vaporella! :ok Mi sa che ora sarai stanchissima!
Tora: belle le fote! :emozionee e complimenti per la torta!Anch'io devo dire che da quando sono incinta mi sbizzarisco bene tra i fornelli :hi hi hi hi

Cordone ombelicale: io lo vorrei donare ma da noi lo fa solo un'ospedale, che non è quello dove andrò a partorire. :x:Mi dispiace un sacco!
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 9 lug 2009, 17:13

Ragazze,
vi saluto e ci sentiamo lunedì!
Domani si torna a casa dopo una lunga e piacevole vacanza. :sorrisoo
Sabato abbiamo un matrimonio :brindisi:
e domenica recuperiamo la belvina sul lago dalla nonna! :bagnetto:

Buon week end a tutte! :bacio

Ps:dimenticavo sabato ho l'eco e la misurazione del collo dell'utero, per vedere se ho rischio di parto pretermine. Fatemi tanti :incrocini
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 9 lug 2009, 17:32

de77 ha scritto:Alla fine mi sono fatta forza e mi sono messa a pulire i termosifoni e le porte con la vaporella, ora la casa inizia nuovamente ad essere decente

Va...va...vaporella? :-D Al solo sentir parlare di vapore caldo mi sento male :x: ...Ti ammiro, oh donna coraggiosa!!!!!!! :thank_you:
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 9 lug 2009, 22:46

sera panciottine salutino al volo vado a nanna domattina ho la curva :x: :x:
winnie :incrocini :incrocini ma nella prima gravidanza hai rischiato il parto pretermine?io ho perso il tappo mucoso a 31 settimane..poi con punture riposo ecc sono arrivata a termine,speriamo di nn rischiare anche stavolta anche se fortunatamente nn ho quasi più contrazioni :sorrisoo
un bacio a tutte :bacio
ah ho postato una fotina della panza :hi hi hi hi :bacio
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 9 lug 2009, 23:09

buona sera ragazze :sorrisoo

Winnie finite le vacanze ? :coccola e :incrocini per sabato la visita! io ce l'ho domani!! :yeee vedremo il nostro Luca e siamo felicissimi!!!!
La pancia tra le costole e l'ombelico ha cominciato a farmi grattare; a qualcuna capita? non so cosa mettere! mi sembra sia cresciuta, forse tira lapelle?!

Fa caldo giù da voi? qui si sta benissimo! c'è una bella arietta fresca :-D

io non posso per ora fare parte del club delle passegiatrici notture... dormo tutta la notte e tendo solo a svegliarmi mezzo attimo quando mi giro da un fianco all'altro.

Vale :clap per la bimba già girata!

Valchiria, io le calze le tengo fin dall'inizio gravidanza.. ora si fà dura ma ogni tanto se sento le gambe che bollono me le bagno o spruzzo con acqua e rimangono fresche un po'!

Torakiki belle le foto!!! :clap

Io i calcetti li sento spesso moooolto bassi, oggi mi ha fatto scappare anche la pipì! poi alle volte li sento di lato, sopratutto a destra.

De, complimneti per le grandi pulizie! noi partiamo il 16 e sceldo a s. maria di castellabate (SA) per 15 giorni di ferie. Sono un po' preoccpata per il viaggio: malpensa-capodichino (NA), taxi, treno IC fino ad Agropoli e infine auto... :impiccata:
devo ancora prenderlo il riduttore.. orastavo cercando di capire se dentro l'ovetto ci vuole un riduttore apposta.

Vale, ma con tutto il mare bello che hai lì intorno a te, puoi anche permetterti il lusso di fare andare in spiaggia quando te la senti !!

buona notte ragazze! :bacio
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

red
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da red » 10 lug 2009, 8:53

Buongiorno a tutte !!!
io posso "passeggiare con voi " di solito dalle 4.30 alle 6 poi ridormo :aargh purtroppo pero' dopo poco suona la sveglia :martello

ho quasi finito il trasloco e domani torniamo in casa nuova :yeee :yeee purtroppo ci manca l'unica porta "importante" ovvero la cameretta di Andrea ... vedremo come va !!!!

Pulizie ... nn voglio proprio sentirne parlare ! nn ce la faccio proprio a fare tutte le cose basse, sara' che la pancia me la sento proprio bassa :pistole e alcune volte faccio fatica anche a salire le scale !!!!!! :grrr
Red Ila e Andrea 030306 Le picossine son come le iene ... portano bene !!!
Immagine

red
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da red » 10 lug 2009, 9:02

elevia ha scritto: La pancia tra le costole e l'ombelico ha cominciato a farmi grattare; a qualcuna capita? non so cosa mettere! mi sembra sia cresciuta, forse tira lapelle?!
L'olio di mandorle lo usi ? oppure prova quello dei 9 mesi della Weleda
Io i calcetti li sento spesso moooolto bassi, oggi mi ha fatto scappare anche la pipì! poi alle volte li sento di lato, sopratutto a destra.
la mia cucciola sul lato dx proprio nn ci vuole stare !!! lo faceva anche andrea , addirittura dopo due nanosecondi che ci sono mi entra la nausea :impiccata:
fortuna che tutti dicono che il sx e' quello migliore per dormire e riposare !!!!
Red Ila e Andrea 030306 Le picossine son come le iene ... portano bene !!!
Immagine

fagiolina05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolina05 » 10 lug 2009, 9:55

Buongiorno panciotte...

RED io per dormire sono l'esatto contrario... se mi metto sul lato sx dopo pochi minuti imazzisco di fastidio... x ora l'unica posizione che reggo è il lato dx... mentre x le pulizie possiamo darci la mano... le cose basse sono un problema e pure le scale :x:

Winnie buon rientro e tanti :incrocini x la visita aspettimao notizie...

De complimenti x le grandi pulizie... il mio grande giorno sarà domani... che viene la ragazza che mi aiuta e ho in mente un paio di lavoretti tosti... approfitto del fatto che marito e cucciola vanno dai suoceri :x:
Immagine

fagiolina05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolina05 » 10 lug 2009, 10:04

TORA -- CIPETTA belle le foto!!! complimenti vi trovo in splendida forma!!!! :ok
Immagine

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 10 lug 2009, 10:23

Ciao a tutte!Anch'io al mattino sono a pezzi e con mattone sullo stomaco!Per fortuna qui da me(prov. di Pavia)è da lun che è nuvoloso e l'aria è fresca!
Io allora sono fortunatissima,niente dieta,anzi la gine m ha detto di mangiare perchè sono partita sottopeso!Sono tutta pancia e il resto è come prima!
Però faccio fatica a far tutto e sono alla quarta terapia antibiotica(tampone positivo a Enterococcus f.,Staphylococco,Escherichia coli...)!Mi butta a terra!
La sciatica si è fatta sentire appena sono entrata nel 7°mese!Un dolore!Ora metto la fascia per alleviare un po' il problema!uff!

Emma t aspettiamo,mancano solo 88giorni!
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

Freak78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Freak78 » 10 lug 2009, 10:46

Buongiorno ragazze, eccomi di ritorno dopo 10 giorni di vacanze pugliesi, se così si possono chiamare visto che ha piovuto tutti i giorni :urka

non ho letto gli arretrati, spero di farlo più tardi, come state? Vedo qualche new entry :sorrisoo

Io ho il solito dolore che ormai non mi abbandona mai e sono a +11 chili, martedì ho visita e mi arriverà un bel cazziatone :x:

un bacio a tutte e a dopo

maddy0201
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maddy0201 » 10 lug 2009, 10:48

Panciotte,
ho l'impressione che i miei messaggi siano invisibili perchè non ho mai risposta.
Oggi sono 24 settimane quindi 6 mese vero?
Io rispetto alla prima gravidanza devo dire che non posso lamentarmi.
Stanotte il mio cucciolo di 2 anni ha avuto la febbre alta, quindi non abbiamo dormito, fortuna che oggi è un pò rinfrescata l'aria! Poi ho l'impresione che il mio bimbo stia patendo l'arrivo dell'altro perchè ogni tanto viene da me e dice:Mamma mi dai il lattuccio dal tuo seno?
Mi dispiace vederlo così, ma prima o poi doveva succedere.

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 10 lug 2009, 11:17

Buongiorno! Passeggiata anche stanotte fino alle tre non c'è stato verso di dormire e alle cinque ero sveglia un'altra volta! :buuu Ottima la combinazione acidità-mal di schiena! :aargh
Ditemi ragassuole, conoscete qualche rimedio per la terribile acidità serale con annesso odioso reflusso???
Ve ne sarò eternalemnte grata. :thank_you:

fagiolina05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolina05 » 10 lug 2009, 11:22

Maddy buongiorno... se vuoi in prima pagina di ogni post trovi una tabella di conversione settimane/mesi... e visto che nn ci sei se vuoi inviarmi i dati (in MP) ti aggiungo alla tabella iniziale dove ci sono nomi date ecc... :sorrisoo
Immagine

fagiolina05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolina05 » 10 lug 2009, 11:24

Ecca79 ha scritto:Buongiorno! Passeggiata anche stanotte fino alle tre non c'è stato verso di dormire e alle cinque ero sveglia un'altra volta! :buuu Ottima la combinazione acidità-mal di schiena! :aargh
Ditemi ragassuole, conoscete qualche rimedio per la terribile acidità serale con annesso odioso reflusso???
Ve ne sarò eternalemnte grata. :thank_you:

Ciao Ecca... io ho il tuo steso problema ormai da maesi e trovo sollievo con un prodotto che mi ha consigliato la farmacista... ora ti mando i dati in MP :ok
Immagine

Bloccato

Torna a “Ottobre”