GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il grande momento si avvicina,prepara la borsa,bella Ottobri

Bloccato
queenlola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Il grande momento si avvicina,prepara la borsa,bella Ottobri

Messaggio da queenlola » 10 set 2007, 12:06

Va be'... vediamo se muovendo il mio culone verso la lavastoglie da vuotare mi viene l'ispirazione per emttere a posto anche tutte le nostre scarpe nelle due scarpiere... è da giugno :x: che ho la casa disseminata di scarpe e non mi è ancora venuta la Grande Ispirazione per metterle in ordine! :che_dici
[/quote]

purtroppo ho lo stesso problema...da giugno!
Nicolo' 22.06.2005 alle 14.53 52cm x 4.330Kg
Massimo 30.10.2007alle 18.05 51.5cm x 3.750Kg

queenlola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da queenlola » 10 set 2007, 12:08

e non vogliamo parlare di varie scatole,scatoline e scatoloni che non trovano una sistemazione
da nessuna parte????In più si aggiungono i circa 1.000 trattori di nicolo' che non so più dove mettere!!!
Nicolo' 22.06.2005 alle 14.53 52cm x 4.330Kg
Massimo 30.10.2007alle 18.05 51.5cm x 3.750Kg

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 10 set 2007, 12:10

Buongiorno panciotte! :cuore

Ho letto tutto ma sono sempre di fretta, qui è 1 caos O_O tutto sottosopraaaa :ok

Sara, sta tranquilla che con le misure sbagliano eccome -.- avevano detto che Giulia era grandissima, già mi prospettavano un cesareo e bla bla bla e invece hanno sbagliato in toto, è solo 100 grammi in piu' del normale :ok ma l'ho saputo solo all'eco di accrescimento della 32a, quindi sta tranquilla e ricorda che i bimbi crescono in frettissima:bacio

Paris :cuore sempre nei miei pensieri...e cio' che conta è che tutto sia andato bene!

Per 3 giorni dormiro' in un b&b quindi niente connessione perchè spaccano il bagno ed io che in media mi alzo 10 volte a notte per la pipi' nn posso stare senza il mio adorato wc!!! :prrrr

Per il resto...mah, tutto procede, ormai la cattiveria altrui nn mi stupisce piu', io so solo che dal momento in cui nascerà Giulia esisterà solo lei per me e il mondo scomparira' all'istante

DottBaby grazie di cuore di tutto :cuore

Un bacione a tuttissime, a dopo! :bacio

p.s. Nessuna ha sto maledetto reflusso del ca@@o? :urka
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da renna » 10 set 2007, 12:16

Oplà ha scritto: pannoloni (ommamma spero che bastino quelli normali, mia cugina dice che non era poi tanto diverso da un ciclo normale)
Oplà cosa intendi per pannoloni normali? Perchè nel mio caso le perdite erano molto molto molto abbondanti, nulla a che vedere con un ciclo normale. Fossi in te prenderei qualcosa di più consistente di quelli da ciclo almeno per i primi giorni. O quelli specifici post parto o i Tena Lady.
Oplà ha scritto: Da ieri sera ho anche la culla :emozionee che era stata la mia, e poi a seguire di mio fratello e le mie cugine e attualmente del bimbo di mia cugina.
Anch'io ho usato e userò la mia culla che, mi sa, è proprio uguale alla tua!

DOTT come fai a fare pipì da tua mamma? Io la faccio almeno 30 volte al giorno, mi converrebe trasferirmi :prrrr .
:incrocini per la crescita della tua piccola... che si dia una calmata!

LALLA giornata no? Le ansie sono normali per tutte, ma vedrai che andrà tutto benissimo :sorrisoo
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 10 set 2007, 12:34

Eeeeehhhh, Renna...tanta forza di volontà! No, scherzo: in realtà sto tutto il giorno in ufficio (o quasi) e quindi durante il giorno non è un problema. Il bagno della mamma lo utilizzo quando torno a casa a pranzo o la sera, prima di andare a casa a cena. Per la notte...beh, è un po' schifoso, ma te lo racconto lo stesso: facciamo con un secchio, che poi riempio di acqua per "diluire" e la mattina versiamo in uno scarico in cantina (sempre con tanta acqua). Il guaio sono le cose più "grosse"...ieri sera (beh, erano solo le 7) ho dovuto vestirmi di corsa per andare dalla mamma... :fischia :fischia
Comunque, l'idraulico ha promesso che entro mercoledì dovremmo avere di nuovo un wc disponibile. Speriamo!
E adesso, vado in bagno e poi a casa a pranzo! Buon appetito!

Ah, Oplà, io ho comprato proprio venerdì degli assorbentoni lunghi lunghi fatti apposta per il dopoparto, perché mi hanno detto che nemmeno i Tena vanno bene, essendo il flusso decisamente abbondante. Quello che non trovo da nessuna parte sono gli slip monouso. Uffa!!!!!!!!!!! Mi hanno detto di provare all'Oviesse, ma la più vicina è a 100 Km. Vedo se riesco domani dopo la visita (tanto sono a metà strada).
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da renna » 10 set 2007, 13:05

DOTT mi hai fatto morire con il secchio :ahaha
Mi pare un po' esagerato fare 100 km per le mutande usa e getta anche perchè mi suona strano che le vendano all'Oviesse. Hai provato in uno di quei negozi dove venduno tutto per la prima infanzia? Oppure alla Prenatal o in farmacia. Alla peggio prendi delle mutande in cotone di taglia un p o' abbondante al mercato.
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

Chiaretta1979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta1979 » 10 set 2007, 13:22

Lalla78 ha scritto:... e la cosa veramente assurda è che l'ansia non è relativa all'idea di affrontare il parto e la nascita o il dopo... più si avvicina il momento più ho il terrore che qualcosa vada storto :buuu ! Sono ossessionata dall'idea del cordone ombelicale!
HO LE STESSE ED IDENTICHE PARANOIE................

benvenuta nel mio club.............
Il mio pupino GABRIEL è nato il 25.09.2007 Ottobrina 2007
LOST IN LOST

Chiaretta1979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta1979 » 10 set 2007, 13:25

dottbaby ha scritto: Per la notte...beh, è un po' schifoso, ma te lo racconto lo stesso: facciamo con un secchio, che poi riempio di acqua per "diluire" e la mattina versiamo in uno scarico in cantina (sempre con tanta acqua). Il guaio sono le cose più "grosse"...ieri sera (beh, erano solo le 7) ho dovuto vestirmi di corsa per andare dalla mamma...
:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
sei un mito!!!!
Il mio pupino GABRIEL è nato il 25.09.2007 Ottobrina 2007
LOST IN LOST

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 10 set 2007, 13:29

cucciole...miei...su con le paranoie...dobbiamo essere positive...i nostri cuccioli stanno arrivando...e non possono avere le mamme musone...... :bacio :bacio oggi mi sento bene...a parte piedi puntati...o quello che sia del mio inquilino...amore...mio.....pero..le paranoie...del cordone un po ce l'ho anche io....a domani...visto che sta sera son di matrimonio....due p....non sere il reflusso...non cè...ancora...oddio...a volte capita...che ho acidita...ma rare...volte...
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 10 set 2007, 13:37

Chiaretta1979 ha scritto:
Lalla78 ha scritto:... e la cosa veramente assurda è che l'ansia non è relativa all'idea di affrontare il parto e la nascita o il dopo... più si avvicina il momento più ho il terrore che qualcosa vada storto :buuu ! Sono ossessionata dall'idea del cordone ombelicale!
HO LE STESSE ED IDENTICHE PARANOIE................

benvenuta nel mio club.............
Oh Chiaretta... almeno così mi sento un po' meno psikotika! :fischia
Vorrei proprio riuscire a non pensarci ma avere tutto questo tempo libero non aiuta e per di più non mi viene neppure voglia di fare nulla di tutto quello che avevo pensato avrei fatto una volta in maternità! Leggere, fare i modellini in cartoncino che mi piacciono tanto, sistemare i milioni di foto che ho sparse negli album... nulla...
Blackina mi direbbe che è colpa dell'ossitocina! :prrrr E diamo la colpa all'ossitocina!! :ahaha Ma qua sarà meglio che Alex non aspetti troppo a nascere... vediamo se mi ci metto di impegno se lo convinco ad uscire fra un paio di settimane! :prrrr
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

mary84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mary84 » 10 set 2007, 13:41

Passo veloce per mandare un bacio a tutte voi :bacio e ai vostri cuccioli e per dirvi che vi ho sempre nel cuore... :cuore
Manca sempre meno ottobrine.. forza!!!!
Un abbraccio fortissimo..
Mary
19/06/07 Addio dolce Marysol..
Agnese è nata il 30/05/2008.. il sole della mia vita..

Immagine

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 10 set 2007, 13:42

Ragazze, un veloce aggiornamento : il 25 Settembre ho la visita all'ospedale con relativo tampone, ma mi hanno detto che non fanno più fare l'ECG per i parti normali, ma solo per i cesarei. Anche da voi è così? Da quello che ho letto, direi proprio di no : possibile che nella modernissima e ricca Emilia abbiano tolto un esame del genere? E se una soffrisse di cuore e non lo sapesse?!?!? Non dovrebbe essere il mio caso, visto che comunque ho già partorito, ma mi sentirei più tranquilla se me lo facessero.
A proposito di dolorini vari, ma non sentite mai degli "stiramenti" (non so come altro chiamarli) al basso ventre? Come se il muscolo si stesse stirando? Stamattina, per me, è da panico, per fortuna che è l'ultima settimana : penso di potere dire a buon diritto di avere iniziato il 9° mese.
Venerdì mi hanno montato la cameretta nuova, e sono entrata nel panico più totale : ho paura di non fare in tempo a preparare la valigia, ho come l'impressione che voglia nascere prima, ma spero non così prima!!!
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da renna » 10 set 2007, 13:56

STarry anch'io il 25 sono in ospedale per tutti gli esami: tamponi, esami del sangue, ultima eco e nel mio caso anche ECG. Però la volta scorsa me lo avevano fatto fare solo per l'epidurale... credo dipenda dall'ospedale, ma tu stai tranquilla, oltretutto il tuo cuore ha già affrontato un parto.

MARY grazie, anceh noi ti pensiamo sempre

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 10 set 2007, 14:36

ciao carissime!! Ho letto tutte le news di oggi, ma non ho preso appunti e con la testa che mi ritrovo... Posso solo confermare che come LALLA anche io mi ritrovo sommersa dalle ansie e paure. Già, il cordone ombelicale, ma non solo.. e non posso certo parlarne con voi, nè con la mia ginecologa/amica che tende ovviamente a sdrammatizzare (ma dài, a cosa vai a pensare), nè col socio che ho paura di impressionare (perchè dovrei fargli venire in mente tragedie a cui lui non avrebbe mai pensato??)... Soffro di tutti i disturbi dell'ultimo mese di gravidanza, soprattutto acidità di stomaco, reflusso (sì cara la mia SERE), faccio fatica a respirare, ho la pressione bassa, ho incontineza urinaria da sforzo (soprattutto quando starnutisco a vescica piena, cara la mia PARIS), dormo a tratti, la piccola punta i piedi sul fegato e quindi mi è tornata la nausea (ah.. oggi da mia mamma ho avuto un conato di vomito e lei mi ha consolato dicendomi "se devi vomitare sei pregata di andare di là".. che mammina dolce vero? :pistole ) e quindi, in sostanza, non vedo l'ora di partorire! E ieri ho solennemente giurato che prenderò più sul serio le mie pazienti a termine quando arriveranno dicendomi "non ne posso più"!!!
MARY che bello che passi a salutarci!! QUEEN sei poi andata in PS? KLA che fine hai fatto? Com'è la procedura del San Raffaele? RENNA mi sa che seguirò il tuo esempio e programmo anche io... ANNARELLA a quando il cesareo?
Non so chi chiedeva dell'ECG. Da noi si fa all'ingresso in reparto insieme agli esami del sangue se è il primo figlio, se invece è il secondo (e non è passato troppo tempo dal primo) si fa solo a discrezione del Curante.
Qualcuna di voi ha preso il cuscinone per l'allattamento - o l'ha usato con i primi figli? Secondo voi è utile?
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 10 set 2007, 14:40

Buongiorno panzotte!!
Un salutino veloce prima di prepararmi xandare dalla gine..grazie a tutte per gli :incrocini :incrocini :incrocini e ne faccio tanti tanti a kla xla visita+eco di oggi!! :incrocini :incrocini :incrocini

Vedo se riesco a leggere un po' di arretrati..alla più tardi ci risentiamo stasera,che il socio lavora e io mi farò fare un po' di compagnia da voi!! :cuore
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 10 set 2007, 14:41

Ciao Naico!
Ma come... e io che pensavo in po' di conforto da te! Mi aspettavo fior fiore di statistiche che dimostrano che la faccenda del cordone è un evento rarissimo... come la Geu d'altronde! :che_dici
Io ce l'ho il cuscinone per l'allattamento e per ora lo uso per dormire... nove mesi fa dormivamo abbracciati stretti stretti tutte le notti io e Maritozzo... adesso dormo abbracciata stretta stretta al mio bel cuscinone... Maritozzo non è molto contento, ma d'altronde lui non mi sorregge la panza nello stesso modo! :prrrr
La mia amica che ha partorito a dicembre lo ha preso per allattare e si è trovata benissimo! :ok
Perciò mi sentgo di dirti che sarebbe un ottimo acquisto!
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 10 set 2007, 14:42

:incrocini :incrocini :incrocini
Per Davis e Kla....
venite ad aggiornarci! :bacio

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 10 set 2007, 14:43

DOTT :ahah :ahah :ahah MITICI COL SECCHIO!!! Dai resisti, fra poco sarà tutto finito!
LALLA anche io sono affetta da apatia totale. Pensavo che sarei riuscita a fare finalmente un sacco di cose (per esempio mettere in ordine i cd, sistemare gli armadi di Elisa, svuotare lo sgabuzzino ed eliminare un tot di giochi vecchi di Elisa..) e invece NIENTE!! Sono solo riuscita a fare la borsa per l'ospedale (ma mancano ancora un sacco di cosette tipo il burro cacao, i superassorbentoni -io prenderò quelli di L@dyPresteril, sono anallergici e assorbono bene, tra l'altro hanno una serie di prodotti che vi consiglio) e basta! Meno male che Elisa è dai nonni.. Domani inizia la scuola, va già in seconda, CHE EMOZIONEEEE!!! :emozionee :emozionee
ARI che fine hai fatto? Mo ti telefono...
Notizie di ANGY? :cuore :cuore

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 10 set 2007, 14:48

Ehi LALLA.. certo che sono evenienze rarissime!! Ma per quanto siano così rare io ne ho viste lo stesso tante! Meno male che i momenti di panico sono fugaci! Grazie per le info sul cuscino, a saperlo lo compravo subito! Anche io ho sostituito il socio con un cuscino... ma sicuramente quello che hai tu dà più soddisfazione!!! :prrrr

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 10 set 2007, 14:50

DAVIS mi raccomando, aspettiamo notizie! :incrocini :incrocini :incrocini
Mi sembra che un po' di :incrocini :incrocini spettino anche a KLA!

Bloccato

Torna a “Ottobre”