GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTTOBRINE NEL PANCINO SENTIAM BATTERE UN CUORICINO!

Bloccato
chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: OTTOBRINE NEL PANCINO SENTIAM BATTERE UN CUORICINO!

Messaggio da chry » 6 mar 2008, 13:54

Girasole: :domanda valli a capì gli ospedali....
Gerbera: grazie :bacio
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

Sissi1966
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sissi1966 » 6 mar 2008, 14:38

fiorebach ha scritto:Ma la vostra gravidanza e' segreta o lo avete detto ai vostri genitori ed amici?
Noi non l'abboìiamo detto a nessuno per non illudere nessuno ma ora mi trovo a non poter parlare con qualcuno e sinceramente avrei bisogno di sfogarmi...(Mio marito e' dolcissimo ma ha gia' un sacco di problemi suoi)La mia gravidanza e' iniziata da subito con le perdite e questo non mi fa stare tranquilla, non ho i sintomi soliti della gravidanza ma una serie di problemi...Questa mattina si e' aggiunto un dolore sovrapubico che poi se ne va con la minzione...Uff
Tutto cio' mi impedisce di essere felice
AHhhh io nn l'ho detto a nessuno e nemmeno lo farò prima della villocentesi. HO praticamente 41 anni! :-D :-D Lavoro tanto quindi mi distraggo e nemmeno posso rompere mio marito che poverino lavora tanto e sta quasi tutta la settimana all'estero....quindi animo forza e coraggio .....! :incrocini :sorrisoo Faccio la stessa vita di sempre e cerco di non pensarci! :ok

Sissi :cuore
INCREDIBILMENTE INCINTA NATURALMENTE CON SPERMATOZOI RINC@@@@ 2% FORME NORMALI
Lucrezia 4.10.2008 3,250 kg. x 51 cm
allattatrice indefessa da 11 mesi e 0 settimane

girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da girasole772 » 6 mar 2008, 15:26

chry
presa dal dubbio ho telefonato alla melloni.
Mi han detto che certo fanno l'ultrascreen, ma siccome non lo fanno tutti i medici, bisogna vedere se a seconda dell'epoca gestazionale, c'è un medico disponibile, ad esempiio per chi deve fare l'esame in aprile ad oggi non c'è praticamente quasi più posto. Io ho l'esame il 31 marzo, son dentro per un pelo... :ok
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore

Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 6 mar 2008, 15:42

Ciao Ragazze
tutto bene?
Io sono sempre in preda alle mie solite paturnie da primipara nevrotica ma a parte questo tutto ok ... vorrei solo avere un oblò nella pancia così ogni tanto quando mi vengono i momenti di sconforto apro, guardo se tutto è ok e richiudo :che_dici chiedo troppo? :hi hi hi hi Come faccio a resistere fino al 25 :buuu
Io di esami non ho intenzione di fare nulla, mi limiterò all'amnio tra un pò di settimane: quancun'altro la fa? Se si qualche controlli avete scelto? Io sono ancora indecisa se farla nel pubblico (forse riesco a spuntarla gratuita visto che avrò 35 anni al momento del parto) o se affidarmi a qualche bravo privato ... boh!

Per quanto riguarda chi ho informato il mio caso è un pò strano :fischia Seguendo il percorso della pma l'ufficio era stato già avvertito per ovvi motivi di visite, esami ecc. e mi è sembrato giusto avvertirli fin da subito perché potessero anche organizzarsi con una sostituta nel caso ci fossero stati problemi (ancora non si sono mossi :aargh ).
PEr il resto l'ho detto alle mie due testimoni di nozze e a una delle mie sorelle: genitori e altra sorelle sono del tutto all'oscuro... son troppo imparanoiata aspetto i 3 mesi :fischia

Per ora un bacio a tutte
Chiara

PS Qualcuna da Bologna o Emilia Romagna in genere?
Bianca è nata il 27 settembre 2008

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 6 mar 2008, 15:55

Ciao panzette!
Io al contrario di voi mi sento marziana perchè non ho nessun tipo di paranoia, e non è perchè è la seconda, anche con Davide è stato così. Cercate di stare serene se potete :cuore

UnPaperino, io farò solo l'amniocentesi e niente altro e la farò nel pubblico anche stavolta, oltre che gratuita (anche la prima lo è stata, sono proprio una ritardataria) l'ho già fatta nel pubblico e di base, se non ci sono problemi di tempi, io faccio tutto col SSN e finora mi sonotrovata sempre bene, anche nelle strutture piccole e sperdute :ok
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

Titina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Titina » 6 mar 2008, 15:56

Ciao ragazze vi chiedo scusa se continuo a torturarvi con la storia della mia influenza ma sono davvero a terra, non ne posso più, sto davvero male. Ho cercato di rintracciare il mio gine senza riuscirci e mi è venuto in mente di chiamare un ginecologo amico di famiglia che lavora in pronto soccorso.
Non ci crederete ma si è infuriato per il fatto che sono ancora in queste condizioni e mi ha consigliato un antibiotico a basso dosaggio dicendomi che è più pericoloso continuare ad avere un infezione piuttosto che prendere l'antibiotico. :urka

So di chiedervi troppo, ma ci provo lo stesso, voi cosa mi consigliate?
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*

Panna&fragola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Panna&fragola » 6 mar 2008, 16:41

Titina ha scritto:Ciao ragazze vi chiedo scusa se continuo a torturarvi con la storia della mia influenza ma sono davvero a terra, non ne posso più, sto davvero male. Ho cercato di rintracciare il mio gine senza riuscirci e mi è venuto in mente di chiamare un ginecologo amico di famiglia che lavora in pronto soccorso.
Non ci crederete ma si è infuriato per il fatto che sono ancora in queste condizioni e mi ha consigliato un antibiotico a basso dosaggio dicendomi che è più pericoloso continuare ad avere un infezione piuttosto che prendere l'antibiotico. :urka

So di chiedervi troppo, ma ci provo lo stesso, voi cosa mi consigliate?
Ciao Titina
ma esattamente che sintomi hai? febbre? tosse ? cos'hai preso fin'ora?
:bacio
I miei tesori: Lorenzo nato il 28/05/07
la sorellina Veronica nata il 30/10/08

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 6 mar 2008, 16:52

Titina, non tutti i farmaci non si possono prendere in gravidanza, ce ne sono di compatibili anche tra gli antibiotici, certo, meglio non abusarne ma neanche non prendere nulla e far degenerare malattie che magari diventerebbero davvero nocive... che cosa ti ha prescritto il gine del PS?
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

Panna&fragola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Panna&fragola » 6 mar 2008, 16:55

Toc toc c'e' qualcuna?

siete sparite tutte proprio oggi che ho una mezzora liberaaaaaaaaaaaaa per fare 2 chiacchiere?

Non so voi come ma io son giorni ormai che sto :x: :x: :x:
ho sempre nausea e male alla testa... fortuna che oggi pomeriggio c'e' il babbo con il piccoletto

Titina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Titina » 6 mar 2008, 17:06

Ciao panna&fragola, non ho più febbre da alcuni giorni anche s eho la sensazione che a volte la temperatura si alzi, ho mal di gola, una tosse forte e persistente che a volte mi provoca delle fitte sotto la pancia un gran mal di testa e naso chiuso.

gerbera mi ha consigliato Velamox o Zimox da 1 mg
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*

Titina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Titina » 6 mar 2008, 17:08

Ho fatto una ricerca su internet per quanto riguarda questi antibiotici e sembra che in gravidanza si possano prendere, ovviamente se strettamente necessario cosa che appare scritta anche sul foglietto illustrativo della Tachipirina, sono così confusa uffi :buuu
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*

Panna&fragola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Panna&fragola » 6 mar 2008, 17:13

Titina
io quando ero incinta di Lorenzo ho avuto un' influenza con poca febbre ma con forte tosse che non mi passava, il mio ginecologo era in ferie e non sapevo proprio che fare, alla fine mi sono rivolta al medico di base il quale mi ha prescritto degli areosol con Clenil (che è un cortisonico ma so che viene prescritto anche ai neonati), soluzione fisiologica e delle altre gocce che non ricordo( dovrei cercare nell'armadietto dei medicinali se c'e' ancora) e a parte anche un antibiotico.
Io ho fatto di testa mia e ho fatto solo gli areosol e la tosse è passata comunque nel giro di qualche giorno.
In merito agli antibiotici mi ero informata al tempo e so che ce ne sono di vari tipi, solo alcuni si possono prendere tranquillamente in gravidanza perche' sufficientemente testati in tal senso.
Il dottore diceva che una forte tosse non curata poteva causarmi delle contrazioni
:cuore

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 6 mar 2008, 17:15

Però scusa in fondo te lo ha detto un ginecologo mica uno qualunque...

Panna&fragola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Panna&fragola » 6 mar 2008, 17:26

...ah ecco Titina
l'altra cosa che prendevo in areosol con il Clenil era Fluibron.
Con me hanno funzionato...e l'idea dell'areosol mi piaceva di piu' rispetto alla pastiglia...comunque io non ho voluto prendere l'antibiotico perche' cercando in internet quello che mi avevano prescritto apparteneva al secondo gruppo (quello non sufficientemente testato)
alla fine in ogni caso in qualsiasi farmaco non troverai mai scritto "prendere tranquillamente in gravidanza" , bisogna fare attenzione e usare i farmaci con cautela ma in alcuni casi possono essere necessari e sicuramente il tuo medico sa cosa puo' farti male e cosa no :ok
Parla con il ginecologo appena puoi :bacio

Panna&fragola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Panna&fragola » 6 mar 2008, 17:38

Titina
Zimox ha come antibiotico l'amoxicillina
in internet si trovano queste info:
1)Farmaci largamente usati in gravidanza, per i quali non sono mai stati evidenziati effetti negativi sul feto.
Tra questi vi sono alcuni antibiotici (penicillina, amoxicillina, ampicillina, eritromicina)

direi che puoi prenderlo con fiducia :ok

...ora scappo ...la mezzora libera è terminataaaaaaaaaaa :buuu

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 6 mar 2008, 17:58

Titina io ho preso l'antibiotico per l'infezione alle vie urinarie, ho finito lunedì scorso... se te l'ha prescritto un ginecologo direi che ti puoi fidare
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

Titina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Titina » 6 mar 2008, 18:04

Grazie ragazze, siete grandi :bacio

panna&fragola ho pensato di seguire il tuo esempio, per ora aerosol con Clenil e acqua fisiologica e tante bevande calde col miele, stasera provo anche a fare i fumini con acqua calda e vix, anche questo consigliato dal gine del ps :ok

Spero che funzioni :incrocini
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*

Panna&fragola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Panna&fragola » 6 mar 2008, 18:28

Titina ha scritto:Grazie ragazze, siete grandi :bacio

panna&fragola ho pensato di seguire il tuo esempio, per ora aerosol con Clenil e acqua fisiologica e tante bevande calde col miele, stasera provo anche a fare i fumini con acqua calda e vix, anche questo consigliato dal gine del ps :ok

Spero che funzioni :incrocini
pero' io il Clenil lo prendevo insieme a Fluibron ...
fai bene a curarti ma chiedi comunque un parere a un medico qualsiasi cosa tu preferisca prendere e poi stai tranquilla che tutto passa :incrocini
..avevo lasciato aperto il pc per sbaglio ora lo chiudo :cuore

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 6 mar 2008, 18:51

Ragazze mi togliete una curiosità ????
Più che altro le bis mamme...
Io ricordo che con la mia prima gravidanza avevo iol seno costantemente in tensione e mi ricordo di nottate passate insonni per il male ai capezzoli...
Ora con questa gravidanza il seno m'è si cresciuto ma non è come con la prima... o meglio certi giorni è più teso, altri meno.... insomma le sorelle non son belle toste come con la prima gravidanza.
Succede anche a voi ???? O lo avete sempre pieno e teso ??? :domanda
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 6 mar 2008, 19:03

Io ce l'ho pieno e sodo come non era più da un anno a sta parte, in alcuni giorni, come oggi, solo i capezzoli mi fanno vedere le stelle :urka non vi dico la goduria quando Davide per giocare mi da di quelle botte :x:

Bloccato

Torna a “Ottobre”