GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Bloccato
Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da SuzieQ » 17 mar 2015, 14:13

Io no, ma so che in gravidanza la.psoriasi migliora tantissimo!

Io nausee a go go. E stanchezza infinita,
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

AleLayra
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 7
Iscritto il: 16 mar 2015, 12:28

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da AleLayra » 17 mar 2015, 14:26

Si SuzieQ,anch'io sapevo che con la gravidanza la psoriasi migliora ma a me invece è comparsa in testa dove non ce l'ho mai avuta,però dove già c'era in effetti un pochino è migliorata...io fortunatamente nausee non ne ho mai avute anzi,mangerei anche i mobili se potessi!!! :che_dici invece per quanto riguarda la stanchezza son con te...ho sempre sonno...

Avatar utente
mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1187
Iscritto il: 29 gen 2009, 11:03

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da mammanto » 19 mar 2015, 3:58

Ciao ragazze,
benvenuta AleLayra!

Io a casa da due giorni coi bimbi malati :martello influenza intestinale! :martello La piccola è quella che l'ha presa peggio, febbre a 38 e ieri sarà andata in bagno trenta volte! Anche io ho avuto un po' di diarrea e crampetti ma per fortuna niente febbre. Speriamo bene, sono sempre preoccupata ad ammalarmi in gravidanza.

Dady sarò anche esperta, ma in quattro anni e mezzo mi son dimenticata un sacco di cose :fischia

In compenso stamattina mi sono pesata ed ho perso quasi un chilo e mezzo :urka1 almeno un lato positivo ad avere nausee e vomiti, sto mangiando davvero sempre e solo le stesse cose, bleah! E poco. Sarà anche per quello che mi sento senza energia??
Immagine

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010

Avatar utente
Nephentes
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 69
Iscritto il: 14 feb 2015, 19:56

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da Nephentes » 21 mar 2015, 14:14

Eccomi sono viva!
Sono sparita per un pò :)
Qui tutto ok a parte lo stomaco, mi sento come un macigno qualsiasi cosa mangi :x: :x: :x:
Non è tanto la nausea quindi, ( c'è comunque...) che riesco a controllare ( per ora ), è proprio la non digestione.
Io sono di mio molto magra e sto perdendo kili, tra poco cammineranno le ossa.
Per la disperazione mi sono fatta dare un antireflusso dalla ginecologa, lo prendo dopo pranzo e va molto meglio, perlomeno un pasto riesco a farlo.

Oggi 9+0 e tra le ossa comincio a vedere un pancino, emozionata :cuore :cuore :cuore

Domanda, chi ha più di 35 anni ( o giù di lì ), farà l'amniocentesi?
Io sono molto indecisa, ancor prima di fare la TN, la mia ginecologa me la vuole far fare.

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da SuzieQ » 21 mar 2015, 15:05

Ciao!
io ho 32 anni e ho deciso che farò la TN con ecocardio. PErché il mio gine mi ha detto che il maggior numero di malformazioni prende cmq anche il cuore o deriva da esso. è una eco speciale fatta da un cardiologo, poi associando i risultati di bi test ( tn e esame del sangue) la percentuale di attendibilità è abbastanza alta.
Poi eventualmente sceglieremo se fare l'harmony test.

Qui nausee a go go.
Essendo la seconda gravidanza ( terza se contiamo quella interrotta a 9 sett) io la pancia già ce l'ho.

A lavoro non l'ho ancora detto. Lunedì avrò un controllo lampo dal gine per capire se prosegue bene o se c'è qualche sorpresa. Quindi poi ci penserò
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

valechily
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 50
Iscritto il: 12 feb 2015, 21:07

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da valechily » 21 mar 2015, 16:37

Ciao a tutte, colleghe ottobrine!
Oggi son alla 12 tonda tonda: ultima settimana del primo trimestre e poi finalmente entro nel quarto!!
@Nephentes Io ho 35 anni e vado per i 36 e martedì 31 marzo farò la villocentesi. Per il momento sono tranquilla e convinta della decisione presa assieme al mio compagno. Lunedì ho l'incontro con il genetista e martedì quello con la ginecologa.

La forte nausea che ho avuto nelle settimane scorse per fortuna è quasi passata, anche se ogni tanto la sera un pochino mi torna... Ma 10 granuli di Gravidemis e tutto passa!! :ok
Per il resto, gli ormoni ogni tanto impazziscono (crisi di pianto perchè non mi viene un piatto in cucina!!!) e sono sempre tanto tanto tanto stanca, dormirei dappertutto e poi però la notte dormo male ed ogni tanto faccio degli incubi! Allora la mia parafarmacista mi ha dato delle gocce di fiori di Bach per fare pensieri positivie rilassarsi prima di andare a domrire la sera! :ahaha :hi hi hi hi

Da ieri invece mi è venuta una fastidiosisima congiuntivite: ho gli occhi bordeaux!!!! Per il momento sto mettendo un collirio naturale, ma se non passa, mi farò dare un collirio antibiotico!

Aspetto aggiornamenti colleghe!!!!
Immagine

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da SuzieQ » 21 mar 2015, 18:02

Con la prima gravidanza ho sempre dormito benissimo la notte per tutti i nove mesi, non mi alzavo nemmeno per la pipì, a parte gli ultimi 6 gg di gravidanza.
Con questa dormo prestissimo, alle 22 sonno profondo, ma alle 3 primo risveglio, tra le 5 e le 6 secondo. che palle!
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1187
Iscritto il: 29 gen 2009, 11:03

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da mammanto » 23 mar 2015, 3:11

Nephentes che fastidio i problemi di stomaco! :buuu io per tutte e due le gravidanze precedenti ho avuto acidità di stomaco a partire dal quarto mese (e non credete che siano i capelli del bimbo: i miei sono nati praticamente calvi :-D !) e dicono che masticare la citrosodina (senza acqua) aiuti un po'... boh!
Io per ora nausea e vomito (soprattutto a stomaco vuoto), nessuna voglia di mangiare e cattivo gusto in bocca. Acidità per ora nulla, spero che non mi venga.
Io ho già iniziato a dormire male, ma forse anche perché in queste ultime settimane ho dormito... troppo! E mi sono mossa davvero poco. Non vedo l'ora che le nausee passino del tutto per poter andare a fare un po' di movimento in piscina... credo che mi farà davvero bene.

Io finalmente sta settimana chiamerò l'ospedale per fissare la prima visita... emozioneeee (e paura!)

A seconda della scaletta che mi hanno dato, io dovrei fare la traslucenza alla 16a settimana, non so se a causa dell'età mi proporranno qualcos'altro... una mia amica che ha partorito qui ha fatto il test sul dna... magari provo a informarmi su quello...
Immagine

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010

Avatar utente
Bibi81
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 134
Iscritto il: 16 ott 2012, 10:05

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da Bibi81 » 25 mar 2015, 14:36

Buongiorno ragazze, come state??

Mammanto, come va con nausea e vomito?
io da 3 giorni ho poche nausee e riesco a mangiare qualcosa in più, le scorse settimane è stata dura perché ogni volta che sentivo odori di cibo diventavo verde! :vomitino

Valechily , che bello!! :yeee sei al giro di boa tra primo e secondo trimestre! :ok
in teoria i sintomi più fastidiosi dovrebbero tutti migliorare no?
come sono andati gli appuntamenti di questi giorni?

Suzie , anche a me la gine ha consigliato di fare la TN, ci sono stata proprio oggi. devo prenotarla tra un paio di settimane!

Nephentes , che palle sti bruciori di stomaco! per fortuna mi capitano raramente e non durano molto. hai tutto il mio supporto morale :bacio
per l'amniocentesi non so che dirti, io sono alla prima gravidanza e devo ancora imparare un sacco di cose!

Alelayra , benvenuta! anch'io sono nuova qui, sono sicura ci troveremo benissimo :ok

Dadi, il tuo fagiolo misura 2,7 cm alla 8+6, wow! io oggi quando ho fatto l'eco ho visto che misurava 2,78 mm ma sono alla decima settimana... boh! l'ecografia in ospedale la farò il 3 Aprile... forse la gine non ha preso bene la misura... sta cosa un po' mi preoccupa...
per il resto, lo scollamento è in diminuzione ma non ancora riassorbito del tutto. devo continuare il riposo e se per metà Aprile tutto si sistemerà dovrò rientrare a lavoro! :argh meglio non pensarci!
mi ha prescritto di nuovo tutti gli esami del sangue e consigliato di fare la TN.
Inoltre mi ha suggerito di iniziare con la crema anti smagliature!
voi avete già iniziato?? cosa usate?

un abbraccio a tutte
Immagine

valechily
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 50
Iscritto il: 12 feb 2015, 21:07

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da valechily » 25 mar 2015, 15:56

Ciao Bibi81,
allora, incontro con la genetista e con la ginecologa per fare la villocentesi, fatti!
Mi hanno spiegato tutto molto chiaramente ed ora non mi resta che aspettare martedì della settimana prossima per fare la villo e poi un'altra settimana per il risultato... ma sono fiduciosa che il mio piccolino/ina stia bene!! :yeee
Per il resto sto molto meglio, nausee passate quasi del tutto... solo un po' di stanchezza, ma sopportabile!
Invece della crema, io per intanto sto mettendo tutti i giorni l'olio mamma de I provenzali su pancai e seno, per tenere idratata la pelle... Poi andando avanti, vedo come va, se passare alla crema o meno. :domanda
Immagine

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da SuzieQ » 25 mar 2015, 18:49

Bibi io oltre alla tn ho deciso di fare un' ecocardio fetale precoce. I risultati associati alla tn danno un risultato ancora più attendibile della sola.tn.

Cmq ho fatto la visita e mi ha ridatata di una settimana! Sono una novembrina
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1187
Iscritto il: 29 gen 2009, 11:03

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da mammanto » 26 mar 2015, 10:47

Suzie ma resti anche con noi???

Io ho finalmente prenotato la prima visita!!!! :gioiaaa la farò il prossimo giovedì!!! Spero davvero che vada tutto bene, di vedere un pupino/a con due braccia, due gambe e un cuoricino che batte! Scusate la paranoia ma sono in ansia! :arrosisco

Oggi giornata di grazia senza nausee (a parte il consueto incontro mattutino con la tazza del wc!), sono perfino riuscita a bere un succo di frutta senza sentirmi schifata!!! Yeeee!!!

Però oggi ho preparato della carne per i bimbi ed ero così :x:
Immagine

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010

Avatar utente
dady1982
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 92
Iscritto il: 22 gen 2015, 14:10

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da dady1982 » 26 mar 2015, 15:45

Ciao a tutte!!!
Bibi la mia gine all'ultima eco l'aveva misurato ma comunque mi disse che per misure e datazione precise aspettava l'eco ostetrica.forse perché con l'ecografo transvaginale, nelle prime settimane si vede molto meglio tutto quanto!! Quindi magari sei solo un po indietro... dai...aspetta a preoccuparti!!
Per il resto io inizio a stare un pochino meglio...e sto riprendendo lentamente qualche etto! Ho lo stesso problema di Nephentes...sono piuttosto magrina e in 10 gg di nausee feroci ho perso quasi 6 kg...insomma sono un mucchio di ossa che cammina! La pancina si vede leggermente la sera...ma per il resto nulla...!alla prima gravidanza si è iniziata a vedere(da vestita) al 7°mese...e io ero cosi arrabbiata!! Insomma non vedevo l'ora di sfoggiare il mio pancione!! A sto giro invece spero che mi venga fuori il piu tardi possibile...visto che poi perderò la mia autosufficienza e comincerò ad avere i ritmi di un bradipo in fin di vita!!!
ah oggi ho fatto il prelievo per il b test....ora aspetto il 10 aprile per la TN!
MATTEO 5.5.13 ...ASPETTANDO JACOPO PER IL 18.10.15

Avatar utente
dady1982
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 92
Iscritto il: 22 gen 2015, 14:10

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da dady1982 » 26 mar 2015, 15:53

Ah per le smagliature...ho cominciato praticamente da subito ad usare i prodotti della lierac...me li avevano suggeriti le mie cognate alla scorsa gravidanza(e visto che hanno 3 e 2 figli e nessuna smagliatura mi son fidata!!!)...ed effettivamente sono fantastici...non ungono,non appicciccano...si assorbono all instante...ed effettivamente zero smagliature! Si be costano un po ma ne vale la pena!!!
MATTEO 5.5.13 ...ASPETTANDO JACOPO PER IL 18.10.15

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da SuzieQ » 26 mar 2015, 19:38

Per smagliature io alla prima gravidanza ho usato un semplice olio di mandorle dolci. Naturale, senza petrolati e parabeni. Nessuna smagliatura.

Pancia e nausea. Io di nausea ne ho parecchia e secondo me è colpa del progesterone che prendo. LA combatto mangiucchiando. Kg non ne ho persi e forse ne ho già preso almeno uno, ma è almeno di tette :caduta_sedia:
Pancia si vede eccome, ma io appena sono un pochino gonfia sembro di sei mesi, ho la muscolatura morbida e si allarga subito.

Essendo magrina, direi che si nota un sacco perché spicca anche dai vestiti larghi, ma una panciotta strana. è proprio gonfiore e secondo me pure qui il progesterone c'entra qualcosa. Dovrei prenderlo fino alla 12esima...
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

valechily
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 50
Iscritto il: 12 feb 2015, 21:07

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da valechily » 27 mar 2015, 11:20

Buongiorno!
Domandona: qualcuna di voi (alla prima gravidanza), ha già un accenno di panzotta?
Allora, di costituzione sono robusta e di mio ho sempre avuto un filo di pancetta :buuu
Per è da circa una settimana che mi sembra che sia più alta e la sento un po' più dura... sarà normale??? :-D
Immagine

Avatar utente
Bibi81
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 134
Iscritto il: 16 ott 2012, 10:05

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da Bibi81 » 27 mar 2015, 12:15

ciao a tutte!

Valechily, ottimo per le visite! sicuramente il pupo/a sta benissimo! :ok

mommina dai ci sei quasi, manca meno di una settimana alla visita! :emozionee

Dadi hai ragione, inutile preoccuparsi prima del tempo! ho l'eco ostetrica il 3 Aprile e quella sarà sicuramente più veritiera! :ok

per quanto riguarda la crema alla fine ho comprato l'olio di mandorle da un erboristeria vicino a casa, ho iniziato ad usarlo proprio oggi... vedremo! io per abitudine dopo la doccia metto sempre crema o olio quindi non è un problema avere la pelle idratata :ok poi mia mamma mia ha detto che in famiglia non siamo soggette però prevenire e meglio che curare! :ahaha

per la questione pancia... anch'io come Dadi alla sera me la vedo più grossa e gonfia, mentre durante il giorno sembra normale... però devo dire che da qualche giorno la sento anch'io più dura, cioè non mi sembra sia la mia solita pancetta... boh! ah, per me è la prima gravidanza.
per chi, come me, è alla prima, consiglio il libro: "Il Pancione, di Carley Roney", me l'ha regalato un collega e ci sono tante cose utili e simpatiche per conoscere meglio questo periodo meraviglioso :cuore
per dirvi, per ogni settimana ti dice quanto grande è il piccolo.
per esempio:
9 - oliva
10 - prugna secca
11 - lime
12 - prugna
13 - pesca

ecc, fino ad arrivare all'ultima che viene paragonato ad un anguria ma per il momento è meglio non pensarci! :uaua

ragazze che ne dite se inseriamo all'inizio del post l'elenco dei nostri nomi con qualche informazione tipo la dpp e se è la prima/seconda/terza gravidanza?
io non ricordo bene a che punto siete tutte :martello
Immagine

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da SuzieQ » 27 mar 2015, 13:24

Io ho il ticker! Cmq ok per la.lista!
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

valechily
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 50
Iscritto il: 12 feb 2015, 21:07

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da valechily » 27 mar 2015, 13:57

Ok per la lista... ma come si fa???? :nonegiusto
Immagine

Avatar utente
Bibi81
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 134
Iscritto il: 16 ott 2012, 10:05

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da Bibi81 » 27 mar 2015, 16:41

io non mi ricordo più come mettere il ticker :perplesso
so come si fa ma non mi ricordo più come incollarlo alla firma :martello

per la lista... credo che l'unico modo per inserirla sia modificare il primo post fatto, ma può farlo solo mammanto perché è stata la prima a scrivere!! almeno penso si possa fare così... ma non sono così esperta! :perplesso

ho fatto la lista dei nomi intanto, potremmo compilarlo pian pianino una dopo l'altra... ovviamente è una bozza la mia, ogni modifica è bene accetta: :sorrisoo

Future Mamme Ottobre 2015:

Mammanto
Elegiulia
Ciuppi
Cinzia78
Nymue495
Nementhes
Dady1982
SuzieQ
Valechily
Lagretel
Bibi 81 - dpp 21.10.2015 - 1a gravidanza
Alelayra
Immagine

Bloccato

Torna a “Ottobre”