GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ottobrine è ora di sfornare, su piccoli fatevi abbracciare!

Bloccato
Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Ottobrine è ora di sfornare, su piccoli fatevi abbraccia

Messaggio da Sarycris85 » 3 ott 2014, 12:14

Luna hai perfettamente ragione... Bisognerà vedere come cambierà la vita familiare :sorrisoo
Davvero Nuts non ho parole!!!!! Secondo me fare l'infermiera o l'ostetrica dev'essere davvero una vocazione, richiede tanto impegno, sacrifici, orari pazzeschi... Non è possibile che se queste persone siano così frustrate chi ne va di mezzo siano i poveri pazienti o le povere partorienti...
Grazie al cielo nell'ospedale dove andrò ce ne sono molte brave, quindi spero davvero di aver la fortuna di trovare quella giusta di turno.
Luna anche io indurimenti ma niente di che... Non ci resta che aspettare.
Ieri ho sentito mia nonna e diceva che se sono come lei, 8 gg prima del termine ha partorito, tutte e tre le volte. Speriamo in settimana prossima :ok
Angioletto in cielo, proteggici da lassù 8/12/2013

La nostra piccola CAMILLA ELENA nata l'11/10/2014 (39w+2) - 3,228kgx51cm di tenerezza

Il nostro cucciolo FEDERICO GABRIELE nato il 17/03/2016 (37w) - 2,890kgx49cm di dolcezza

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 3 ott 2014, 13:17

Sarycris85 ha scritto:Luna hai perfettamente ragione... Bisognerà vedere come cambierà la vita familiare :sorrisoo
Davvero Nuts non ho parole!!!!! Secondo me fare l'infermiera o l'ostetrica dev'essere davvero una vocazione, richiede tanto impegno, sacrifici, orari pazzeschi... Non è possibile che se queste persone siano così frustrate chi ne va di mezzo siano i poveri pazienti o le povere partorienti...
Grazie al cielo nell'ospedale dove andrò ce ne sono molte brave, quindi spero davvero di aver la fortuna di trovare quella giusta di turno.
Luna anche io indurimenti ma niente di che... Non ci resta che aspettare.
Ieri ho sentito mia nonna e diceva che se sono come lei, 8 gg prima del termine ha partorito, tutte e tre le volte. Speriamo in settimana prossima :ok
Oltretutto sono persone che si trovano a contatto con situazioni molto delicate.. anche una gravidanza perfettamente fisiologica è stressante per la madre, sono continui pensieri, fastidi.. non parliamo del travaglio! Ci vogliono persone sensibili e non menefreghiste, cambia totalmente l'intera esperienza!

Mah speriamo che per tutte noi ci siano persone decenti ad assisterci! :incrocini

Io sono a -9 giorni.. so che è tutto nella norma ma avendo avuto il primo bimbo a quasi 37 settimane non pensavo di arrivare fino quasi il termine (o oltre!).. quindi è un sacco di tempo ormai che sono in ansia e non riesco a pensare ad altro.. che attesa interminabile :martello

E non ne posso più che ogni cosa che mangio ho l'aciditàààààààààààà non mi aiuta neanche il maalox, ormai sono rassegnata..
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

Nuts
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nuts » 3 ott 2014, 13:59

Tanti indurimenti di pancia anche io..soprattutto di notte, specialmente quando mi rimetto a letto dopo che mi alzo per andare in bagno (quelle 4-5 volte a notte eheh).
Però non è niente di doloroso...chissà!
Io lo sapevo che finiva così, a forza di avere tutto il parentame che mi diceva che avrei partorito prima ora di sicuro vado al di là del termine...
In più ho la suocera che domani fa la festa di compleanno x i 60 anni ed era incerta sul farla o non farla perchè potrebbe nascere la bimba da un momento all'altro....Se è dispettosa come credo nascerà proprio domani e manderà a monte tutto :prr :prr :prr Anche se a quel punto andrebbe all'aria il mio piano di andare in ospedale di nascosto per evitare la presenza di mamma e suocera durante il travaglio :pistole
Benvenuta piccola Agnese!
3.080 kg x 48 cm e...tantissimi capelli neri!

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 3 ott 2014, 14:31

Nuts ha scritto:Tanti indurimenti di pancia anche io..soprattutto di notte, specialmente quando mi rimetto a letto dopo che mi alzo per andare in bagno (quelle 4-5 volte a notte eheh).
Però non è niente di doloroso...chissà!
Io lo sapevo che finiva così, a forza di avere tutto il parentame che mi diceva che avrei partorito prima ora di sicuro vado al di là del termine...
In più ho la suocera che domani fa la festa di compleanno x i 60 anni ed era incerta sul farla o non farla perchè potrebbe nascere la bimba da un momento all'altro....Se è dispettosa come credo nascerà proprio domani e manderà a monte tutto :prr :prr :prr Anche se a quel punto andrebbe all'aria il mio piano di andare in ospedale di nascosto per evitare la presenza di mamma e suocera durante il travaglio :pistole
Io sono categorica.. non voglio NESSUNO in ospedale a parte mio marito finché non è nata la bambina.. non esiste avere intorno gente a mettermi ansia
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

Nuts
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nuts » 3 ott 2014, 15:54

Beata te se ti danno retta... Io anche se ho detto che non voglio nessuno sono sicura che me li ritroverò tutti in ospedale, appostati fuori dalla porta della sala parto. E se dovessero rimanere a casa telefonerebbero ogni 5 minuti..Ecco perché il mio piano è quello di fare tutto di nascosto..infatti spero tanto di partorire di notte! Tra l'altro appena la bimba è nata vorrei almeno una mezz'ora per stare da sola in stanza con lei e mio marito..speriamo di riuscirci! :incrocini :incrocini :incrocini

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sarycris85 » 3 ott 2014, 15:54

:quoto_1:
Anche per me lo stesso Luna, solo mio marito. Inutile aver gente lì a stufarsi in sala d'attesa per ore. Ovviamente mia mamma non riesce a capirlo, lo verranno a sapere dopo, a cose fatte.
Ho anche pensato che se dovessi aver problemi e devi andare di corsa in ospedale, potrei chiamare il taxi tanto mi costerebbe poco perché l'ospedale è vicinissimo a casa.
Non voglio creare scompiglio.

La nostra piccola CAMILLA ELENA nata l'11/10/2014 (39w+2) - 3,228kgx51cm di tenerezza

Il nostro cucciolo FEDERICO GABRIELE nato il 17/03/2016 (37w) - 2,890kgx49cm di dolcezza

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 3 ott 2014, 17:03

Nuts ha scritto:Beata te se ti danno retta... Io anche se ho detto che non voglio nessuno sono sicura che me li ritroverò tutti in ospedale, appostati fuori dalla porta della sala parto. E se dovessero rimanere a casa telefonerebbero ogni 5 minuti..Ecco perché il mio piano è quello di fare tutto di nascosto..infatti spero tanto di partorire di notte! Tra l'altro appena la bimba è nata vorrei almeno una mezz'ora per stare da sola in stanza con lei e mio marito..speriamo di riuscirci! :incrocini :incrocini :incrocini
Se tuo marito rispetta le tue scelte dovresti riuscire.. alla fine a meno che non capita quando c'è qualcuno intorno, non avendo altri bimbi da lasciare, potete andare senza dire niente a nessuno.. te lo auguro perché io ti capisco.. ho parenti assolutamente non invadenti ma sono molto introversa e ho bisogno dei miei spazi soprattutto in un momento del genere.. avere pressioni esterne mi manderebbe al manicomio

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 3 ott 2014, 17:06

Sarycris85 ha scritto::quoto_1:
Anche per me lo stesso Luna, solo mio marito. Inutile aver gente lì a stufarsi in sala d'attesa per ore. Ovviamente mia mamma non riesce a capirlo, lo verranno a sapere dopo, a cose fatte.
Ho anche pensato che se dovessi aver problemi e devi andare di corsa in ospedale, potrei chiamare il taxi tanto mi costerebbe poco perché l'ospedale è vicinissimo a casa.
Non voglio creare scompiglio.
Esatto, uguale!! Gli unici a saperlo saranno i miei perché sono qua a casa, ma non sono assillanti e sicuramente mio marito li terrà un minimo aggiornati finché non entriamo in sala travaglio/parto, poi basta. Mia mamma si preoccuperà di come sta andando ma è normale, diverso è appostarsi in sala d'attesa.. ma perché poi?? Non è che possano fare qualcosa.. più che mettere ansia e pressione a noi povere partorienti già circondate di personale medico, tra visite e tracciati, dolori e dolorini.. che utilità c'è nello stare fuori ad aspettare 6 ore? :pensieroso

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 3 ott 2014, 19:49

Ciao mammine. Oggi i miei dolori vanno un pochino meglio. Possibile che si stiano staccando già i punti? Ovviamente ho il terrore che si possa riaprire tutto. Pauraaaaaaa. In compenso dopo una notte migliore delle altre (Ale ci ha fatto fare 2 ore e poi 3 consecutive tra una poppata e l'altra) da stamattina il cucciolo vuole Poppare e poi dormire su di me. Appena lo mettiamo nella culla si sveglia e urla. Aiuto. Socio è già provato e nervoso.. Andiamo bene..
Siamo andati anche a fare una passeggiata.. Ha pianto dieci minuti e poi si è calmato altri 10.al rientro era già in fase strillo... Vabbè... Ieri l'abbiamo pesato. Ha preso 120 gr dall'ultima pesata in ospedale. Credo vada bene dai!! Pediatra la vediamo martedi. E venerdì invece viene l'ostetrica del consultorio.
Per la storia di non voler nessuno durante il travaglio.. Vi capisco!! Ho categoricamente vietato al socio di dire qualcosa... E così è stato. ovvio poi le famiglie si sono lamentate.. Ma pazienza. Insomma. Oltre a mettere ansia non avrebbero potuto fare.. E cmq le lamentele sono finite dopo poco.. Tenete duro!!!!
Un bacione

luvibea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luvibea » 3 ott 2014, 21:48

samborina80 ha scritto:Ciao mammine. Oggi i miei dolori vanno un pochino meglio. Possibile che si stiano staccando già i punti? Ovviamente ho il terrore che si possa riaprire tutto. Pauraaaaaaa. In compenso dopo una notte migliore delle altre (Ale ci ha fatto fare 2 ore e poi 3 consecutive tra una poppata e l'altra) da stamattina il cucciolo vuole Poppare e poi dormire su di me. Appena lo mettiamo nella culla si sveglia e urla. Aiuto. Socio è già provato e nervoso.. Andiamo bene..
Siamo andati anche a fare una passeggiata.. Ha pianto dieci minuti e poi si è calmato altri 10.al rientro era già in fase strillo... Vabbè... Ieri l'abbiamo pesato. Ha preso 120 gr dall'ultima pesata in ospedale. Credo vada bene dai!! Pediatra la vediamo martedi. E venerdì invece viene l'ostetrica del consultorio.
Per la storia di non voler nessuno durante il travaglio.. Vi capisco!! Ho categoricamente vietato al socio di dire qualcosa... E così è stato. ovvio poi le famiglie si sono lamentate.. Ma pazienza. Insomma. Oltre a mettere ansia non avrebbero potuto fare.. E cmq le lamentele sono finite dopo poco.. Tenete duro!!!!
Un bacione
Dai che pian pianino le cose di assestano! È cresciuto!!!!!

Anch'io vorrei stare sola con mio marito, in realtà per l'altra bimba mia mamma è stata giù tutto il tempo (avendo l induzione era tutto programmato)..stavolta le ho detto che viene quando la chiamo io......e lei mi ha risposto..."non voglio fare differenze" :martello

Cerco di essere zen, ma in realtà non mi sento tanto bene.....mah vediamo !!!!
Immagine

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 3 ott 2014, 22:57

samborina80 ha scritto:Ciao mammine. Oggi i miei dolori vanno un pochino meglio. Possibile che si stiano staccando già i punti? Ovviamente ho il terrore che si possa riaprire tutto. Pauraaaaaaa. In compenso dopo una notte migliore delle altre (Ale ci ha fatto fare 2 ore e poi 3 consecutive tra una poppata e l'altra) da stamattina il cucciolo vuole Poppare e poi dormire su di me. Appena lo mettiamo nella culla si sveglia e urla. Aiuto. Socio è già provato e nervoso.. Andiamo bene..
Un bacione
Guarda a me avevano dato un solo punto interno, di quelli che cadono da soli.. e ricordo di averlo visto cadere due giorni dopo che ero a casa (quindi 4-5 giorni dopo la sutura), è possibilissimo! Lo so che è bruttino, io avevo paura ad andare di corpo e "spingere" ricordando le spinte da parto e la paura che si riaprisse tutto.. infatti mi sono aiutata un po' con alimenti tipo frutta cotta e prugne secche a digiuno per i primi tempi.. dopo la paura passa.. è solo paura, è normale perché la sensazione del parto è una cosa un po' difficile da spiegare e ti rimane un po' dentro per i primi tempi.. posso assicurarti però che tutto passa!
Per il fatto del dormire appiccicato.. Davide era IDENTICO.. sai quante dormite si è fatto appiccicato a me? Poi non so Ale, ma Davide non ha mai voluto il ciuccio e pertanto si calmava solo con me.. un consiglio che ti dò e che con Davide ha sempre funzionato è di metterlo a dormire con vicino al viso una tua maglietta indossata per qualche ora (oppure tieni la sua copertina sotto la maglietta per un paio d'ore), in modo che sentendo il tuo odore percepisca la tua presenza anche dentro la culletta.. figurati che Davide si svegliava, ficcava il naso nella mia maglietta e riprendeva sonno!! :risatina: ho persino un video.. te lo mando via messaggio su fb così vedi come gliela mettevo!
Per il resto all'inizio non è facile prendere le misure.. anche i miei consigli possono non funzionare, ogni bimbo è a sé e c'è poco da fare, solo voi capirete come "prenderlo".. comunque il mio non ne voleva sapere della carrozzina in giro, strillava sempre! Lo potevo portare in giro solo nella fascia e poi nel marsupio.. ma anche lì la confusione lo irritava, nel supermercato spesso durava solo 10 minuti e poi dovevo lasciare mio marito a finire la spesa e andare in macchina ad allattarlo per calmarlo.. in compenso verso gli 8 mesi è cambiatissimo, da allora è uscito tanto con il passeggino e gli piace ancora tantissimo (anche se adesso camminiamo più che altro a piedi, quando voglio fare un giro lungo porto il passeggino altrimenti si cammina). Hai provato con la fascia? Stando attaccato a te si sente più sicuro anche dell'ambiente esterno..

Questione travaglio: io non capisco e non capirò mai queste famiglie che se la prendono se non li chiami all'istante mentre stai in ospedale.. ma come fanno a non capire che è un momento INTIMO? Intimo di mamma e papà del bimbo, stop! Ci sarà tutto il tempo per vedere il nuovo arrivato.. è giusto che la vivano assieme i due genitori, sia il prima che l'immediato dopo.. io darei pesantemente i numeri se invadessero questo spazio per me sacrosanto.. se dovessi litigare non me ne fregherebbe niente! Il momento in cui Davide è nato c'era una pace e una tranquillità, eravamo solo io e mio marito (distrutto più di me :uaua ), ci siamo goduti l'emozione della nostra intimità di famiglia ed è un ricordo indelebile nel mio cuore.. :cuore

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 4 ott 2014, 8:19

Buongiorno ragazze, stanotte sveglia dalle 2:30 alle 5 con dolorini ma poi niente di che.. ci ho sperato e invece nisba :martello
Almeno stamattina ho l'esito dei tamponi.. negativo! Almeno questo ce lo siamo risparmiato :ok

Oggi siamo a -8.. speriamo si smuova qualcosa!! Un bacione a tutte!

luvibea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luvibea » 4 ott 2014, 9:20

Oggi compio le 40 settimane ....non respiro e dormire tre ore per notte mi rende moooooooolto "simpatica".
Ora devo interrogare mia figlia sul Tigri l'Eufrate e la Mesopotamia :urka non vedevo l ora!!!!
E poi tracciato...mah

Anche voi respirate male?
Immagine

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 4 ott 2014, 10:46

luvibea ha scritto:Oggi compio le 40 settimane ....non respiro e dormire tre ore per notte mi rende moooooooolto "simpatica".
Ora devo interrogare mia figlia sul Tigri l'Eufrate e la Mesopotamia :urka non vedevo l ora!!!!
E poi tracciato...mah

Anche voi respirate male?
Presente :che_dici io ho l'affanno continuo, non trovo posizione seduta né sdraiata, la bimba mi schiaccia sia sotto che sopra e respirare o digerire sono imprese epocali.. oltre alla continua pressione sulle ossa del bacino e del pube che come cammino mi fanno male.

Anche io sono del club "simpatia" sto periodo.. ma è normale, siamo esauste e non ne possiamo più!

Nuts
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nuts » 4 ott 2014, 12:16

Con il respiro nessun problema...l'unica cosa è che la bimba in alcuni momenti mi devasta a suon di calci..sento proprio i piedini che fanno il giro della pancia (riesco anche a spostarglieli) :domanda
Comunque manca pochissimo ma anche dal tracciato di ieri non è emersa nessuna contrazione :nonegiusto
Uffffffffffff......Ne ho avuta solamente una ma credo proprio che fosse irrilevante..era arrivata appena a 50..chi di voi sa come si leggono le contrazioni sui tracciati????

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 5 ott 2014, 0:26

Stasera continui dolorini mestruali.. speriamoooooooooooooooooooooooooooo...

Intanto mi metto nel letto e cerco di riposare (seduta come sempre, acidità..), spero di avere buone news domani per voi.. quantomeno che non si blocchi tutto!

Un bacione panciottine!

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sarycris85 » 5 ott 2014, 7:15

Buongiorno,
Anche io reduce da un sabato di acidità terribile... Mi brucia talmente tanto che mi è venuta una tosse da fumatrice accanita. Ieri sera sono crollata in un pianto... Non ce la faccio più :triste
Confermo anche io dolorini tipo ciclo, lombari, come fitte. In più mi vengono tipo delle scosse in zona pelvica, dolorosissime ma passano all'istante.
Mi sembra di percepire la bimba sempre più in basso. Ormai non vedo l'ora...
Speriamo che la luna piena di settimana prossima sblocchi qualcosa.
Secondo voi dopo il parto l'acidità scompare subito? Al momento è quello che mi preoccupa un po', perché ho degli attacchi violenti di tosse e dolore all'esofago... Spero se ne vadano presto!!!
Luna ci sono novità?!!?? Ti penso :cuore

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 5 ott 2014, 10:19

Sarycris85 ha scritto:Buongiorno,
Anche io reduce da un sabato di acidità terribile... Mi brucia talmente tanto che mi è venuta una tosse da fumatrice accanita. Ieri sera sono crollata in un pianto... Non ce la faccio più :triste
Confermo anche io dolorini tipo ciclo, lombari, come fitte. In più mi vengono tipo delle scosse in zona pelvica, dolorosissime ma passano all'istante.
Mi sembra di percepire la bimba sempre più in basso. Ormai non vedo l'ora...
Speriamo che la luna piena di settimana prossima sblocchi qualcosa.
Secondo voi dopo il parto l'acidità scompare subito? Al momento è quello che mi preoccupa un po', perché ho degli attacchi violenti di tosse e dolore all'esofago... Spero se ne vadano presto!!!
Luna ci sono novità?!!?? Ti penso :cuore
Ahimè nessuna novità.. mi sono addormentata alle 00:30 circa e alle 4 e 30 il piccolo si è svegliato con un incubo (presumo, visto come strillava).. l'ho calmato ma poi non ho dormito fino alle 6 e poi alle 7 si è alzato.. insomma, nottataccia senza risultati! I dolorini vanno e vengono ma sono sempre poca cosa :martello
Sarycris ti capisco, non ne posso più neanche io.. i bruciori li ho forti a volte, prendo le pasticchine di maalox quando proprio non ce la faccio e mi aiutano ma solo per un'oretta o due, poi torna.. a me dicono tutti che poi l'acidità passa quasi all'istante perché 90% è la pressione della bimba sullo stomaco e 10% sono ormoni che rientrano nella normalità entro breve.. speriamo perché è fastidiosissimo!!

Oggi sono a -7 giorni.. domenica prossima finisco il termine, speriamo di darci una mossa prima :fischia :fischia

Nuts
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nuts » 5 ott 2014, 14:06

Ciao a tutte!
Oggi ho qualche piccolo dolorino..niente di che..
Però ieri sera mia madre mi ha detto che avevo la faccia strana..chissà :fischia :fischia :fischia

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 5 ott 2014, 15:20

Nuts ha scritto:Ciao a tutte!
Oggi ho qualche piccolo dolorino..niente di che..
Però ieri sera mia madre mi ha detto che avevo la faccia strana..chissà :fischia :fischia :fischia

Speriamo!!! :incrocini :incrocini :incrocini

Bloccato

Torna a “Ottobre”