GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ottobrine 2014...ci siete?

Bloccato
Alba83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: ottobrine 2014...ci siete?

Messaggio da Alba83 » 28 feb 2014, 19:17

A me non ha dato niente,la prossima visita il 21 marzo. Oggi ho fatto tutte le analisi che mi aveva segnato ed il tampone.baci a tutte

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 1 mar 2014, 15:31

Ciao pancine! Come state?
Io latito da un po' dal forum. è stata una settimana pesantuccia al lavoro. e la mia pancia a fine serata si gonfiava e tirava tutta... sarà stato lo stress? Mah. Cmq dopo un po' di riposo la pancia tornava normale. A voi capita mai??? E poi ieri mi son fatta mille paranoie perchè eran 3 gg che stavo bene, senza nausea... e che palle quindi mi risuonavano nelle orecchie le parole del gine che mi dicevano che la nausea era un buon segno. Bo...forse le paranoie son aumentate anche perchè l'anno scorso, il 28 febbraio, vedevo che il mio piccolino aveva smesso di vivere...e non batteva il cuoricino. quindi magari è stato tutto l'insieme di emozioni che mi ha fatta entrar nel panico. oggi va meglio (per la cronaca ho un po' di nauseetta e quindi son felice :sorrisoo ) . Stasera poi andremo da una coppia di amici, Lei è quella che mi ha consigliato il gine. E mi darà l'Angel Sound. Pare si possa usare da 12 settimane. quindi vedremo se riesco ad aspettare :fischia :fischia Per il resto tutto bene, ho un po' di crampetti alle gambe, sonno tantissimo, un po' di mal di schiena... ma tutto bene dai.
Alba anche io ho fatto i tamponi, in realtà poco prima di scoprire che ero incinta perchè servivano per l'isterosalpingografia (che per fortuna è saltata). io li avevo fatti al laboratorio di analisi dove faccio di solito gli esami del sangue. Brava che hai chiesto alla gine per perdite e crampetti. Cmq io ho deciso di non farmi troppi problemi e di chiedere al gine se ho dubbi. Ieri gli ho scritto e chiesto di sta storia della scomparsa della nausea.. magari mi prende per pazza...però immagino sia normale avere un po' di ansie. no? adesso aspetto la risposta.
Lulu che bello che è andato tutto bene alla visita. Il prossimo controllo quando ce l'avrai? Anche io sempre sonno e stanca e voglia di far qualcosa zero. stamattina ho sistemato un po' la cucina e alla fine mi sembrava di aver fatto un lavorone :risatina: dovrei far un sacco di cose.. lavare il pavimento, bagno, tende... ma non ce la posso fare... aiuto!!!
Forza Mila lunedì è vicino. Siamo tutte incrociatissime per te :incrocini
Sarycris evviva che la visita è andata bene e si sentiva il battito :yeee
Clai bene per la visita come ti ho già detto di là. e non ti preoccupare anche se non si vedeva molto. L'importante è che il :cuore batteva forte. Io non prendo niente, solo acido folico. Scusare l'ignoranza ma a che serve prendere il progesterone?
Luna che sfortuna questa influenza. Speriamo sia un falso allarme dai!!!
Cavoli che sf**a... appena rifatto il letto, Krusty (una delle due gatte che abbiamo) ha giusto giusto vomitato... ovviamente sul letto. Cheppalle. Dai mi alzo e vado ad aiutare il socio... Baci e buon weekend a tutte!!!

clai84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clai84 » 1 mar 2014, 16:05

samborina, cara che bello risentirti!! Io nn ho mai avuto nausea fino ad ora..giusto qualche leggero fastidio..ma dicono che nn tutte hanno nausea e che non vuol dire niente! Boh..io la gradirei..sai invece per cosa mi fisso?! Per la pipì!! Se nn faccio pipì spesso xche nn mi scappa penso che é accaduto qualcosa..é stupido lo so!!ma l'altra volta il hiorno prima che scoprissi di averlo perso, sono andata in bagno poche volte..ora è un pallino fisso.. :martello
Il progesterone serve per far attecchire meglio fagiolino alla mamma..impedisce l'aborto spontaneo e va preso fino alla12 sett. Certo se madre natura decide che nn va, nn va lo stesso..
Un saluto a tutte..vado a farmi un pisolino..
Pace a te per quello che mi hai dato e per tutto ciò che tu non mi desti mai...
24 Giugno 2013 un sogno finito troppo presto
21 Maggio 2014 il mio guerriero senza armatura Mattia
Che possiate giocare insieme..

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 1 mar 2014, 17:05

Leggerti Clai mi aiuta a pensare che non sono sola e che è normale avere queste ansie. Immagino che quando inizieremo a vedere il pancino crescere e poi a sentirlo... ci calmeremo anche noi :ok
Buon riposo!!

Jamie
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Jamie » 1 mar 2014, 17:05

Ciao a tutte!sono una nuova iscritta e se tutto andrà bene ad ottobre sarò bimamma!(la mia prima bimba ha compiuto da poco tre anni :cuore )
Facendo qualche calcolo oggi dovrei essere di 5+3,quindi sarei una fine ottobrina per il 29...
Per ora ho fatto solo le beta, che sono cresciute bene,speriamo...la prossima settimana chiamerò il mio gine che adesso è in ferie e mi dirà quando fare la prima visita...che dire sono emozionata e preoccupata allo stesso tempo,questo secondo bimbo si è fatto attendere quasi un anno e nel 2009 e nel 2012 ho avuto due aborti spontanei...però' voglio essere positiva e sperare che stavolta andrà tutto bene :incrocini
Mi piacerebbe tanto condividere con tutte voi questo percorso...un abbraccio :bacetto :bacetto

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 1 mar 2014, 17:23

Ciao Jamie :byeee Congratulazioni per le beta!!! :yeee
Anche qualcuna di noi ha vissuto un percorso lungo e difficile alla ricerca di questo bimbo.
Però ora siamo qui, tutte unite ad intraprendere questo cammino emozionante e nuovo :emozionee
Benvenuta tra noi pancine!! E tanti auguri alla piccola :festa

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sarycris85 » 1 mar 2014, 17:47

Benvenuta Jamie!
Ciao a tutte!
Anche io alle prese con le nausee, non è facile ma almeno questa volta le ho tutti i giorni.
Vi devo raccontare cosa mi è successo giovedì durante la visita.
Per scrupolo mi ha fatto anche fare le beta che erano a 53900 a 6+4 e ho controllato e sono raddoppiate dall'ultima volta (18/2) che erano 7000.
A me sembra tutto ok ma il mio gine dice che secondo lui c'è la possibilità che un valore così alto sia indice di una GEU. Mi ripete l'eco e alla fine pare non trovare nulla ma non è ancora convinto. Vuole rivedermi martedì per un'altra eco ( sarebbe la 4a!!!).
Ero piena di dubbi e ho voluto sentire il parere di un'ostetrica che lavora in uno studio qui vicino, la quale mi conferma che i miei valori sono più che nella norma e non capisce tutte queste preoccupazioni del medico. Ho deciso di cambiarlo perché giovedì sera invece di tornare a casa serena e felice perché il piccolo è cresciuto e il cuoricino batte, ero incavolata nera e piena di dubbi. :bomba Non voglio vivere la gravidanza con tutte le insicurezze che mi trasmette questo medico. Mi dispiace perché sono 2 anni che mi segue ma forse non é la persona di cui ho bisogno. Per non parlare del fatto che fosse per me farei molte meno eco e lascerei questo piccolo in pace e nella tranquillità di crescere con i tempo giusti.
L'altra volta avevo le beta a 4000 alla 7 settimana e non le aveva controllate, questa volta che sono belle alte fa tutte queste congetture. Sembra voglia sempre trovare un problema. Sono felice che l'ostetrica mi affiancherà e mi ha detto di stare serena, che tutti i segni sono positivi. Voi che dite?
Angioletto in cielo, proteggici da lassù 8/12/2013

La nostra piccola CAMILLA ELENA nata l'11/10/2014 (39w+2) - 3,228kgx51cm di tenerezza

Il nostro cucciolo FEDERICO GABRIELE nato il 17/03/2016 (37w) - 2,890kgx49cm di dolcezza

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 1 mar 2014, 18:26

Sarycris85 appoggio la tua decisione di cambiar gine... 4 eco alla settima settimana mi sembrano un po' tante visto che non ha trovato niente che non va. Già una le ansie ce le ha da sola... figurati se anche il gine deve trasmetterle quando davvero non c'è motivo...

clai84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clai84 » 1 mar 2014, 18:54

Sarycris85, se ormai non ti fidi di lui cambia..è meglio...io cambio di continuo.. :ahah
Jamie, benvenuta tra noi e :congratulations: come ti ha detto samborina, molte di noi hanno avuto il tuo stesso vissuto..quindi :incrocini e andiamo avanti!!

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sarycris85 » 2 mar 2014, 0:20

Grazie samborina e clai per il supporto. Sono molto più serena ora dopo questa scelta. Avete ragione, arriviamo in tante da esperienze negative in passato, anch'io come voi. Se il medico non ci da un po' di fiducia per primo, come si fa?
Notte a tutte!!

La nostra piccola CAMILLA ELENA nata l'11/10/2014 (39w+2) - 3,228kgx51cm di tenerezza

Il nostro cucciolo FEDERICO GABRIELE nato il 17/03/2016 (37w) - 2,890kgx49cm di dolcezza

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 2 mar 2014, 13:05

Passo velocemente per augurarvi un buon pranzo e una buona domenica.un :bacio. a tutte!!

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 2 mar 2014, 14:52

Buona domenica a tutte!!! Un benvenuto alla nuova pancina!! :congratulations: :congratulations: :congratulations:

Io me ne torno sul divano a patire per le mie nausee :x:
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

Alba83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alba83 » 2 mar 2014, 15:20

Salve a tutte e buona domenica!!un benvenuto alle nuove arrivate.Oggi mi sento abbastanza bene,ho solo l'impressione di avere la pancia dura,a voi è capitato?baci a tutte

Alba83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alba83 » 2 mar 2014, 15:21

Salve a tutte e buona domenica!!un benvenuto alle nuove arrivate.Oggi mi sento abbastanza bene,ho solo l'impressione di avere la pancia dura,a voi è capitato?baci a tutte

Sottiletta78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sottiletta78 » 2 mar 2014, 16:05

Ciao a tutte ragazze!
ho latitato questa settimana perchè purtroppo lunedi è mancato il papà del mio socio..
il mio fagiolino ha ora un angelo "nonno" custode personale!!!

è stata un settimana molto impegnativa perchè poi lo abbiamo portato in toscana, dove è nato....
e ora siamo alle prese con la casa da svuotare..e quindi ho la casa piena di cose..non so piu da che parte girarmi....
a parte un po di stanchezza per il resto tutto ok...fastidi vari sono spariti....anche se ogni tanto la pancia si fa sentire..sembra che anche fagiolino si sta costruendo la sua casetta e si allarga...
alla 10 settimana ho messo su 2 kg..era ora!!!
non entro piu nei jeans (alcuni nuovissmi e abbastanza costosi..sob..)..meno male che hanno inventato i leggins!!!

un bacio a tutte!
Immagine

mila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mila » 2 mar 2014, 17:23

Ciao ragazze, passo a salutare. Vi ho letto e :incrocini per tutte.
Io è da venerdì che convivo con il mal di testa. :grrr
Domani sera vi aggiorno. Baci

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sarycris85 » 2 mar 2014, 18:46

Ciao a tutte!
Sottiletta, mi spiace molto :coccola
Luna, anche io oggi in preda alle nausee... Provo con le gallette ma niente. Ho dormito un po' e mi sono svegliata dalla nausea... Bisogna tener duro!!
Mila tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini
Stasera a cena da amici, voglia di mangiare zero!!!
E la pancia incomincia a vedersi, difficile da camuffare aiuto!!! Anche a me i jeans nn si chiudono più!

Jamie
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Jamie » 2 mar 2014, 20:16

Ciao a tutte e grazie per l 'accoglienza ragazze! :cuore...mi spiace x tutte quelle che hanno avuto in passato qualche problema,purtroppo so fin troppo bene cosa si prova...ma adesso finalmente stiamo realizzando il nostro sogno e siamo più agguerrite che mai! :yeee

Leggo che in molte siamo in preda alle nausee...devo dire che nelle scorse gravidanze ne ho avute pochissime,stavolta invece sono iniziate fin. Da subito praticamente!di solito mi vengono nel pomeriggio...ma a voi capita di non sopportare il sapore del dentifricio ala menta?!!questo mi succedeva anche quando aspettavo la mia bimba,devo usare quello dei bambini alla fragola! :risatina:
Stanchezza non ne parliamo,sarà anche x il lavoro full time,x la bimba e la casa da seguire,ma stavolta mi sento....stravolta!alle nove di sera sono già k.o...non ho nemmeno molto appetito,ma non mi preoccupo più di tanto perché vorrei evitare ancora di prendere troppi peso come x la prima...ok partivo in lieve sottopeso ma ho messo su più di 20kg...persi poi quasi tutti ma in piu di un anno e che faticaaaa!
Per quanto riguarda analisi etc. X ora ho fatto solo il pap test a dicembre (fatto fare dal gine perché questo mese dovevo iniziare un ciclo di clomid),l acido folico lo prendo ormai da un anno,appena iniziata la caccia!
X chi prende il progesterone:me lo prescrisse anche a me x la prima gravidanza,dal momento della prima visita fino alla 12esima sett circa,a scopo preventivo.

Sarycris85:hai fatto bene a cambiare medico,e' una figura importante di cui fidarsi al 100% sia umanamente che professionalmente,se si comporta così che tranquillità ti da?ma poi (parlo ovviamente da non esperta)ma se già ti ha fatto l eco,non avrebbe dovuto vederlo immediatamente se la gravidanza e' intrauterina o no?se ha già anche sentito il battito...

Un bacione a tutte e buona serata...se potessi io dormirei già! :ahaha

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 3 mar 2014, 7:23

Mamma mia ragazze avrò dormito due ore si e no.. :x: sono afflitta dalla nausea e ho la salivazione di un lama.. mi tocca girare con un bicchierino di plastica tutto il giorno e la notte.. oggi chiamo la gine per chiedere se mi dà qualcosa.. non so come fare a badare al piccolo da sola tutto il giorno ridotta come sono.. :martello
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

clai84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clai84 » 3 mar 2014, 9:04

Uffa io zero nausea..me ne passate un pò!!!!

Bloccato

Torna a “Ottobre”