GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Una nuova avventura sta per iniziare:alla vita l'ottobrino si sta per affacciare

Bloccato
cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Una nuova avventura sta per iniziare:alla vita l'ottobrino si sta per affacciare

Messaggio da cinziapolo » 19 set 2012, 22:24

BENVENUTA ANASTASIA :yeee :yeee :yeee :yeee E :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: A MAMMINA
Immagine
RACHELE 16/10/2012

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Una nuova avventura sta per iniziare:alla vita l'ottobrino si sta per affacciare

Messaggio da cinziapolo » 19 set 2012, 22:27

illyflo ha scritto:cinzia se è furba non nascerà mai il giorno del suo onomastico: perderebbe un regalo :prr
:ahah :ahah :ahah :ahah
Immagine
RACHELE 16/10/2012

cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollarossa » 19 set 2012, 23:30

benvenuta anastasia!!!

io stasera andando a trovare un'amica ricoverata in ostetricia, ne ho approfittato per avere informazioni sul tampone positivo.
nel mio ospedale posso comunque fare sia parto in acqua sia donare il cordone pur avendo il tampone positivo. non entrambi perché uno esclude l'altro, ma almeno posso ancora scegliere!
a volte il destino ha più fantasia di noi

Micol la nostra piccola meraviglia

Immagine

cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollarossa » 20 set 2012, 7:56

help!
ho passato la notte a grattarmi, soprattutto mani e braccia, e un pochino la pancia ma poco! non ho eruzioni cutanee, so che può essere normale in gravidanza ma oggi sono sola fino a stasera e la cosa non mi lascia tranquilla.
so che al contrario potrebbe essere il fegato ma non vedrò la ginecologa fino al 1 ottobre. l'unica sarebbe recarmi in ospedale e chiedere cosa fare, ma da sola non mi va, a meno che peggiori.
dite che posso aspettare e vedere come va? almeno fino a stasera?
adesso mi faccio una bella doccia cambiando bagnoschiuma (ho appena iniziato una nuova marca che non avevo mai usato, non credo sia quello ma non si sa mai).
ipotizzando sia il fegato, quali alimenti mi aiutano a "depurarlo" un pochino in attesa di vedere un dottore?
a volte il destino ha più fantasia di noi

Micol la nostra piccola meraviglia

Immagine

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 20 set 2012, 8:11

Buondi..
CIPOLLAe provare a sentire il tuo medico di famiglia? Cmq X depurarlo bevi tnt acqua e mangia verdure lesse....penso possa esser una buona soluzione...
Qui nottata un Po cosi..Isabel nn sopporta.che firma nel fianco dx ...mi tirava certi calci... :risatina:
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 20 set 2012, 8:12

Si vabbe firma..sto cavolo di cell

Ovviamente era DORMA....

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 20 set 2012, 8:32

Ciao a tutte,
finalmente questa notte ho risposato decentemente, senza risvegli di ore.
Alice è sempre più scatenata, appena mi stendo nel lento sento lei che probabilmente si stiracchia e mi pianta i piedini sotto le costole...un fastidio...
E potendo dormire solo sul fianco non è che abbia molta scelta di posizione.

Ancora 10 giorni di lavoro e poi finalmente sarò a casa in maternità; finora non mi è pesato molto, ma adesso sto davvero contando le ore, anche se alla fine sono contenta di aver fatto questo piccolo sacrificio.
Devo ancora prenotare i tamponi, più tradi chiamo l'ospedale per sentire quando devo farlo esattamente e quali esami portare.
Nel frattempo inzio ad avere problemi di emorroidi :argh

Cipollarossa, bene per il discorso parto.
Per il prurito anch'io sentirei il medico di base; oppure non puoi sentire telefonicamente la gine?
In alternativa meglio un giretto per nulla al PS che rimanere con l'ansia.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 20 set 2012, 8:36

Cipolla il prurito si intensifica di sera di solito, quindi forse ti conviene andare a farti vedere almeno dal tuo medico di famiglia (magari altrimenti stai bene tutto il giorno e proprio di sera quando non ti rimarrebbe che il ps ti ritroverai ad essere preoccupata!) Cmq cerca di mangiare leggero, evita fritti, insaccati e cose elaborate in genere che possano ulteriormente affaticare il fegato (se non è colestasi hai fatto un po' di dieta che male non fa :prr )

OH MA.......... ORATA? :ghigno:
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 20 set 2012, 9:05

Eh anche io mi chiedo che fine abbia fatto :pensieroso ORATA....

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 20 set 2012, 9:44

Buongiorno Ottobrine!!! :sorrisoo

Benvenuta Anastasia e congratulazioni a mamma Kiwi!!!
:congratulations: :emozionee :congratulations: :emozionee :congratulations: :emozionee :congratulations: :emozionee

cipollarossa, quoto le altre, se il prurito persiste un giretto in ps lo farei....
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elecd » 20 set 2012, 10:11

:cuore :cuore :cuore 37 settimane :cuore :cuore :cuore

il tempo volaaaaaaaaa!!!!!!!!

cipollachiama il gine e vedi che ti dice...

oggi ho sonno mi sento stanca morta... :buuu
ieri sera ho avuto un pò di contrazioni, ma nulla di rilevante, così mi sono messa a pensare che tra poco qui ci ritroveremo con tutti i nostri pupi a parlare dei problemi che nn dormono o non mangiano ed il nostro stress... :ahaha
non vedo l'ora
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url

[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 20 set 2012, 10:45

Ele hai proprio ragione, anche io ieri sera ero in vena di farneticazioni e immaginavo come sarebbe stato il nuovo rituale della nanna (finora ci mettiamo tutti a letto insieme e ci coccoliamo per un po', poi i pargoli a letto e loro e amen) e mo' che arriva Andrea? Spero solo che mi faccia dormire, visto che già ora mi tiene abbastanza sveglia :sberla:

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 20 set 2012, 10:53

Illy, questo è anche un mio cruccio.
Al momento Greta non è automa per l'addormentamento, e di sicuro non è il momento migiore per cambiare la sua routine.
Credo che i primi mesi l'orario della nanna sarà un delirio.

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 20 set 2012, 11:14

Credo che sarà un problemino anche qui la nanna...
Rossella starebbe volentieri nel lettone con noi ad oltranza... ma poi fila nel suo letto... E si addormenta praticamente da sola...
Vedremo poi... però prevedo si dormirà poco..
Spero solo che Isabel nn mi svegli Rossella quando piange.... :perplesso perkè sennò poveretta alla mattina è uno zombie ad andare a scuola...

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 20 set 2012, 11:14

comunicazione di servizio:

orata sta bene, Adele è ancora inside e non si collega perchè le è saltata la connessione, non ho resistito e le ho scritto, comunicandole anche la lieta notizia della prima ottobrina :ok

Kuz invece di tempo per creare un nuovo rituale della nanna ce n'è a sufficienza ancora, secondo me
Alla fine basta tener duro per un 5/6 giorni e vedrai che si abitua subito. L'importante è cercare di essere costanti: portarli a letto alla stessa ora (e rispettare anche gli orari di risveglio), instaurare un rito (favola della buona notte, canzoncina, 100 secondi di coccole... etc) e soprattutto farlo a turno con tuo marito.

Io non ho mai avuto particolari difficoltà a farli dormire in camera loro, certo ci sono stati dei momenti in cui c'è stato bisogno di più attenzioni e in cui magari un po' si stravolgevano questi ritmi, però tutto sommato la costanza alla fine premia :ok

elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elecd » 20 set 2012, 11:28

Avete quasi tutte già un altro baby a cui badare, ma sicuramente mi capirete, visto che ci siete passate prima di me...
Io attualmente penso che se esce com'è nella pancia non dormirò mai più, e somiglierà a mio marito da piccolino, se invece si calma e diventa buona buona somiglierà a me e io dormirò un pò di più...
come sarà??? lo scopriremo nella prossima puntata :spiteful:

:risatina: :risatina: :risatina:

stamattina mi hanno regalato il piumone con i paracolpi, che carino tutto rosa con i pupazzetti :ok
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url

[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 20 set 2012, 11:38

ELE per eseprienza di una mia amica ti dico che lei con il primo figlio ha sempre dormito bene, senza tanti problemi. E il bimbo è abbastanza tranquillo... Il secondo era un terremoto in pancia, e lo è ancora ora che ha quasi 6 mesi... Dorme pochissimo sia di giorno che di notte, ma soprattutto è una frigna pazzesca!!! Gli piace stare in braccio.. probabilmente gli ricorderà il movimento di "culla" che sentiva quando era in pancia...

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 20 set 2012, 11:39

Illy, Greta dorme nel suo letto praticamente da sempre, solo raramente abbiamo qualche problema di trasmigrazione notturna nel lettone.
Solo che vuole qualcuno insieme a lei finchè non si addormenta.
Io e mio marito ci siamo sempre alternati, ma con me ha delle richieste più alte, che sto cercando con gradualità di abbassare.

Ele, purtroppo (o per fortuna :hi hi hi hi ) questo non si può sapere ma anche noi spesso pensiamo che se i movimenti di Alice nella pancia sono il preludio di come sarà dopo...è meglio dormire adesso il più possibile :fischia

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 20 set 2012, 12:06

Ho chiamato la segreteria dell'ospedale dove partoriò.
La persona che mi ha risposto è stata molto sbrigativa, mi ha detto solo di presenterami all'ambulatorio per registrarmi (visto che vengo da fuori ASL) e lì mi diranno tutti gli esami necessari.
Peccato che questa registrazione la farò alla 37a mentre i tamponi devo farli prima :che_dici
A questo punto chiederò domani alla gine, in occasione della visita.

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 20 set 2012, 12:10

Giorno vedo che qui si tocca un tasto DOLENTISSIMO in casa nostra!
E' spesso un'agonia addormentarla e praticamente ogni notte a metà notte si presenta nel lettone...e io sono sincera non ho la forza di discutere alle 3/4 di notte...
fino alla settimana scorsa andavamo una sera a testa ad addormentarla (favola e canzoncina ma bisogna stare li fino a ce non prende sonno) ora abbiamo cambiato e lui la gestisce prima del momento nanna, stanno un pò a guardare la tv e poi la prepara, e io vado con lei a raccontarle la favola...
questo perchè nell'ultimo periodo quando toccava a lui faceva storie infinite che sicuramente peggiorerebbero con l'arrivo di giulia....allora ho pensato che le devo un momento solo per noi due e questa può essere la soluzione...tanto mica dovrò allattare proprio nei venti minuti che la addormento no???
la cosa che mi pesa tanto è che mi piace incominciasse ad addormentarsi da sola, ma non ho il coraggio di dare il la allanuova routine! :hi hi hi hi
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

Bloccato

Torna a “Ottobre”