GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
BATTE UN CUORE NEL PANCINO: E' IL MIO PICCOLO OTTOBRINO ('10)
-
- Expert~GolGirl®
Re: BATTE UN CUORE NEL PANCINO: E' IL MIO PICCOLO OTTOBRINO ('10)
bis mamme ma voi quindi avete già informato i futuri fratelli maggiori? Io a Silvia non ho detto nulla, e conto di aspettare dopo il bitest, tanto pancia non ne ho, disturbi grossi nemmeno e quindi non ho minimamente modificato la nostra routine, perciò non penso abbia colto il cambiamento in atto 

Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
- littlemom
- Expert~GolGirl®
io gli ho detto anche se non ne capisce molto ne ha solo 27 mesi. la faccio collegare come le sorelline e fratellini che hanno i compagni di asilo e cosi si rende un po conto.
la mia di mancia si vede un po .
poi e una scelta che ognuno fa come la sente.
la mia di mancia si vede un po .
poi e una scelta che ognuno fa come la sente.
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...
- Gabrina74
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze io ai miei bimbi l'ho detto solo che Dany che ha 4 anni e mezzo capisce benissimo anche perchè ha già vissuto la cosa con il fratellino infatti mi ha chiesto di poter venire a vedere la "sorellina" (per lui è già sicuro) in tv cioè vuole vedere l'eco. Simone invece che ha 24 mesi ancora non capisce per lui è troppo astratto.
Ieri ho fatto l'eco della 10 sett. tutto a posto: fagiolino è lungo 3.08 cm. ha un bel cuore pulsante, la placenta è a posto e l'ecografista ha detto che si vedevano già le gambette e braccine che si muovevano
anche se io non ho visto proprio nulla!!!!
bacioni Gabry
Ieri ho fatto l'eco della 10 sett. tutto a posto: fagiolino è lungo 3.08 cm. ha un bel cuore pulsante, la placenta è a posto e l'ecografista ha detto che si vedevano già le gambette e braccine che si muovevano

bacioni Gabry
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀
- Vale79
- Original~GolGirl®
Chiara mi dispiace moltisssimo
continua ad essere così forte
Rosleta secondo me andrà tutto bene, lo scherzo di ieri è sicuramente dato dagli ormoni pazzerelli della gravidanza
Martas anche io mi sono commossa
Anche Daisy mi parla sempre del fratellino/sorellina e gli da i bacini sulla pancia

Rosleta secondo me andrà tutto bene, lo scherzo di ieri è sicuramente dato dagli ormoni pazzerelli della gravidanza

Martas anche io mi sono commossa

Anche Daisy mi parla sempre del fratellino/sorellina e gli da i bacini sulla pancia

.·´¯`·-> Daisy - 17 OTTOBRE '06 ore 16.49 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Elena - 14 OTTOBRE '10 ore 22.18 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Ornella - 23 AGOSTO '16 ore 10.18 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Elena - 14 OTTOBRE '10 ore 22.18 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Ornella - 23 AGOSTO '16 ore 10.18 .·´¯`·->
- Expert~GolGirl®
oggi sono in piena sindrome pre-mestruale (da notare che normalmente, cioè quando non ero incinta, non ce l'avevo)... quindi ho mal di testa, male alle ovaie, uff...
rosleta, ti capisco benissimo, ma non so più chi diceva che "i drammi si compiono parlandone", a volte DIRE è peggio che tenere dentro, magari un altro pensiero si sovrappone e ti fa dimenticare le cose brutte.
su, speriamo bene per la tua eco di oggi.
io venerdì faccio la tn quindi vedrò quanto è cresciuto il piccoletto, ma effettivamente non si può vivere attaccati ad un ecografo, e comunque non serve! meglio fare training autogeno e calmarsi... io penso ai bagni al mare che farò quest'estate col pancione, ai miei che mi coccoleranno, ai miei amici che mi faranno mille domande e io sarò felice di rispondere parlando del piccoletto e mi sento meglio!

rosleta, ti capisco benissimo, ma non so più chi diceva che "i drammi si compiono parlandone", a volte DIRE è peggio che tenere dentro, magari un altro pensiero si sovrappone e ti fa dimenticare le cose brutte.
su, speriamo bene per la tua eco di oggi.

io venerdì faccio la tn quindi vedrò quanto è cresciuto il piccoletto, ma effettivamente non si può vivere attaccati ad un ecografo, e comunque non serve! meglio fare training autogeno e calmarsi... io penso ai bagni al mare che farò quest'estate col pancione, ai miei che mi coccoleranno, ai miei amici che mi faranno mille domande e io sarò felice di rispondere parlando del piccoletto e mi sento meglio!

Eleonora 21/09/2010 Riccardo Valentino 04/07/2013
Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me (cit.)
Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me (cit.)
- MartaS
- Original~GolGirl®
Mik, io non sono riuscita a mentirle...mi ha sgamata in pieno da sola!
la felicità = VIOLA 8/09/05 e TOMMASO 11/10/10
- MartaS
- Original~GolGirl®
Gabrina74,
anche a me ieri nell'eco si vedeva un pupazzetto in movimento...la gine ha detto che erano l'abbozzo degli arti che si iniziavano già a intravedere!!!
che forte!

anche a me ieri nell'eco si vedeva un pupazzetto in movimento...la gine ha detto che erano l'abbozzo degli arti che si iniziavano già a intravedere!!!
che forte!
- lahelga
- Expert~GolGirl®
Re: BATTE UN CUORE NEL PANCINO: E' IL MIO PICCOLO OTTOBRINO ('10
ragazze fatevi sapere come vanno le eco di oggi
io ho la mia polpettina ancora malata, ma un giro in uff ho dovuto farlo stanatt, e ci tornerò anche pomeriggio, almeno un paio d'ore!

io ho la mia polpettina ancora malata, ma un giro in uff ho dovuto farlo stanatt, e ci tornerò anche pomeriggio, almeno un paio d'ore!

HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010
-
- Expert~GolGirl®
si littlemom non dicevo per giudicare, la mia era curiosità. Io aspetterò, con la gravidanza di Silvia ci sono andata con i piedi di piombo, e con questa ancora di più. Finché non sono almeno un po' sicura che tutto vada come deve non le dirò nulla, anche perché lei è una molto terra terra, mi sa che finché non vedrà una panciona e sentirà che si muove se ne sbatterà altamente
Poi la mia scelta è attuabile perché io stavolta sto bene, quando aspettavo lei ero uno straccio, stessi poco bene allora credo che glielo direi ma solo per non farla preoccupare

Poi la mia scelta è attuabile perché io stavolta sto bene, quando aspettavo lei ero uno straccio, stessi poco bene allora credo che glielo direi ma solo per non farla preoccupare

Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
- littlemom
- Expert~GolGirl®
si si capisco, io per esempio sto male con questa gravidanza ed la maggior parte delle cose fa il papa', quindi in quei momenti gli spieghiamo perche la mamma non puo. 

Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
- lahelga
- Expert~GolGirl®
Re: BATTE UN CUORE NEL PANCINO: E' IL MIO PICCOLO OTTOBRINO ('10
Mik, in che nido mandi la piccola? io porto Luca al nido privato di gambolo'

HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010
- stefi80
- Original~GolGirl®
ciao ottobrine,
un abbraccio speciale per Rosleta... scusami forse ieri nel momento in cui ti ho scritto quelle cose eri troppo sotto ormoni e ti ho fatto più male che bene... brava la tua gine che ti visita oggi... e soprattutto sono contenta che oggi ti senti meglio... un abbraccio a tutte quelle in para!!!!
... la mia Stella è ancora troppo piccola.. ha solo 17 mesi quindi no capisce ... però alla mattina quando andiamo in bagno per lavarla appena la metto sul fasciatoio lei mi "accarezza la pancia e dice "caaaa.... caaaaa" cioè "cara.." da noi si dice "fai la cara" che sta per carezza.....
Oggi ho un sonno pazzesco... sarà il vento boh.... ma mi sa che sono gli ormoni.... e ho voglia di un gelato... ma sono in quaresima... arriverà pasqua!!!!!
MartaS, che donna la tua bambina!
sparsi per chi ha le visite
un abbraccio speciale per Rosleta... scusami forse ieri nel momento in cui ti ho scritto quelle cose eri troppo sotto ormoni e ti ho fatto più male che bene... brava la tua gine che ti visita oggi... e soprattutto sono contenta che oggi ti senti meglio... un abbraccio a tutte quelle in para!!!!
... la mia Stella è ancora troppo piccola.. ha solo 17 mesi quindi no capisce ... però alla mattina quando andiamo in bagno per lavarla appena la metto sul fasciatoio lei mi "accarezza la pancia e dice "caaaa.... caaaaa" cioè "cara.." da noi si dice "fai la cara" che sta per carezza.....
Oggi ho un sonno pazzesco... sarà il vento boh.... ma mi sa che sono gli ormoni.... e ho voglia di un gelato... ma sono in quaresima... arriverà pasqua!!!!!
MartaS, che donna la tua bambina!

Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita
- stefi80
- Original~GolGirl®
io devo chiamare in settimana per prenotare la prossima visita che sarà ai primi d'aprile (prima o dopo pasqua)... nel frattempo venerdì vado a fare gli esami del sangue/urine...
ormai dopo quell'episodio di perdite che ho avuto e per cui sono andata al PS non ho avuto più niente.... sto continuando a fare le punture di progesterone come mi ha detto il gine... ma che dite secondo voi il gine mi darà l'ok per tornare al lavoro??
Mi sento un po' in colpa stare a casa dal lavoro quando mi sento bene,.... cioè, sono anche felice di stare con la mia bambina e vedo che anche lei è felice... ma se dovessi fare l'anticipata poi quando nascerà il pupo/a mi sa che avrò grossi problemi a fare la facoltativa.....
della serie... ieri ho fatto un bel discorsetto sulle paranoie e oggi mi sto fasciando la testa per una cosa a cui dovrei pensare l'anno prossimo!!!!!!
va beh... mi
da sola!!!!!
ormai dopo quell'episodio di perdite che ho avuto e per cui sono andata al PS non ho avuto più niente.... sto continuando a fare le punture di progesterone come mi ha detto il gine... ma che dite secondo voi il gine mi darà l'ok per tornare al lavoro??
Mi sento un po' in colpa stare a casa dal lavoro quando mi sento bene,.... cioè, sono anche felice di stare con la mia bambina e vedo che anche lei è felice... ma se dovessi fare l'anticipata poi quando nascerà il pupo/a mi sa che avrò grossi problemi a fare la facoltativa.....
della serie... ieri ho fatto un bel discorsetto sulle paranoie e oggi mi sto fasciando la testa per una cosa a cui dovrei pensare l'anno prossimo!!!!!!
va beh... mi

Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita
- littlemom
- Expert~GolGirl®
io penso che se le perdite non ci sono pi, e dalla visita il gine vede che tutto vada bene puoi tornare a lavoro.
anche io mi sentirei uguale a te ed non so se riuscirei a passare le gg a casa
cmq per i pupi si fa questo ed altro.
non pensare molto, penso al momento giusto .
anche io mi sentirei uguale a te ed non so se riuscirei a passare le gg a casa
cmq per i pupi si fa questo ed altro.
non pensare molto, penso al momento giusto .
- MartaS
- Original~GolGirl®
stefi80, ma che brava sei a rinunciare per la Quaresima!
io l'ho mangiato il gelatino....
io l'ho mangiato il gelatino....

- MartaS
- Original~GolGirl®
stefi80, ma come mai fai le punture? e non gli ovuli?
anche io sono sotto progesterone (la gine mi ha detto che mitiga tanto le nausee...ecco perchè le ho blande), uso progeffik mattino e sera e andrò avanti fino almeno la prossima visita (19 aprile).
Poi prendo l'aspirinetta, che devo smettere il 24 marco (una settimana prima della villocentesi) e poi muticentrum materna, acido folico e ribolio (si...la mia gine è una super esperta di omeopatia e ho letto che il ribolio è un estratto di ribes nero e serve per aumentare la fluidità del sangue).
anche io sono sotto progesterone (la gine mi ha detto che mitiga tanto le nausee...ecco perchè le ho blande), uso progeffik mattino e sera e andrò avanti fino almeno la prossima visita (19 aprile).
Poi prendo l'aspirinetta, che devo smettere il 24 marco (una settimana prima della villocentesi) e poi muticentrum materna, acido folico e ribolio (si...la mia gine è una super esperta di omeopatia e ho letto che il ribolio è un estratto di ribes nero e serve per aumentare la fluidità del sangue).
- stefi80
- Original~GolGirl®
Mrtas, che buono... e com'era??? a che gusto?????
ho 6 litri di acquolina in bocca!!!!!
basta... mi bevo un sorso di cocacola.....
ma giuro che la mattina di pasqua mi alzo e faccio colazione con un agnellino farcito di crema ... avete presente quelli pasta sfoglia ripieni con crema pasticcera?? ecco se mio marito non ne porta a casa uno ... DIVORZIO!!!!!!
ho 6 litri di acquolina in bocca!!!!!
basta... mi bevo un sorso di cocacola.....

ma giuro che la mattina di pasqua mi alzo e faccio colazione con un agnellino farcito di crema ... avete presente quelli pasta sfoglia ripieni con crema pasticcera?? ecco se mio marito non ne porta a casa uno ... DIVORZIO!!!!!!
- rosleta
- Active~GolGirl®
Ragazze,sono appena tornata dall'eco... non sto più nella pelle, il fagiolino sta benone e il cuoricino batte forte forte...
Ora che so che va tutto bene mi sento una stupida... stupida ma tanto felice
Volevo ringraziarvi tutte, Stefi80, Avatarra,littelmom, Martas, Vale79 e tutte le altre per essermi stata vicina in un momento difficile a avermi sostenuta e soprattutto sopportata! Ho letto dei vostri figli maggiori e mi sono emozionata tantissimo, Martas tua figlia è già il mio mito, una dolcezza sconfinata...

Ora che so che va tutto bene mi sento una stupida... stupida ma tanto felice

Volevo ringraziarvi tutte, Stefi80, Avatarra,littelmom, Martas, Vale79 e tutte le altre per essermi stata vicina in un momento difficile a avermi sostenuta e soprattutto sopportata! Ho letto dei vostri figli maggiori e mi sono emozionata tantissimo, Martas tua figlia è già il mio mito, una dolcezza sconfinata...
Sofia 18.10.2010 ore 19:18
- littlemom
- Expert~GolGirl®
ROSLETA evvivvaaaaa
hai visto che tutto sta andando bene , sciocchina
sono felicissima per te ,
forte
hai visto che tutto sta andando bene , sciocchina

sono felicissima per te ,

- stefi80
- Original~GolGirl®
vi faccio una domandina sulla DPP...
Premesso che il mio gine non mi ha ancora confermato la mia dpp corretta...
con la prima gravidanza um 5/1/08... concepimento avvenuto il 20-21/01/08...dpp era 12/10/08
questa volta um 10/01/08... concepimento 22-23/01/10... se considero per il calcolo dellapdd il giorno della um mi esce 17/10... ma se considero quando è stato concepito secondo me dovrebbe essere prima... tipo 14 o 15??
beh... il colmo se nasce il 13... come la mia Stellina!!!!!!
Premesso che il mio gine non mi ha ancora confermato la mia dpp corretta...
con la prima gravidanza um 5/1/08... concepimento avvenuto il 20-21/01/08...dpp era 12/10/08
questa volta um 10/01/08... concepimento 22-23/01/10... se considero per il calcolo dellapdd il giorno della um mi esce 17/10... ma se considero quando è stato concepito secondo me dovrebbe essere prima... tipo 14 o 15??
beh... il colmo se nasce il 13... come la mia Stellina!!!!!!